42 nazioni a Baku? [AGGIORNATO]

sabato 20 agosto 2011 0 commenti

Update#4: Anche la Lettonia ha confermato.


Update#3 (non ho voglia di fare un nuovo post per ogni conferma): Anche Malta ha confermato la partecipazione. Ogni 2-3 giorni arriva una conferma. E non siamo nemmeno a settembre. AMAZING!


Update#2: Anche la Bulgaria ha confermato la partecipazione. Siamo a quota 20 signore e signori. 


Update: L'Ucraina ha confermato la sua partecipazione. (fonte: oikotimes). Siamo ora a quota 19 nazioni. 

Il solito sito azero (questo) continua a spararle grosse. Stando a loro, 42 nazioni si sarebbero già iscritte all'Eurovision Song Contest 2012. Quali? Sempre loro:
Azerbaijan, Germania, Albania, Austria, Gran Bretagna,  Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca (che quindi farebbe un comeback), Danimarca, Estonia, Armenia, Finlandia, Francia, Svezia, Svizzera, Israele, Italia, Spagna, Irlanda, Grecia, Cipro, Turchia, Georgia, Latvia, Lituania, Ungheria, Macedonia (secondo comeback), Malta, Moldova, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Croazia, Romania, San marino, Slovenia, Slovacchia, Serbia ed Ucraina.
Tutte queste nazioni iscritte già ad agosto? Ma che davvero davvero? Facciamo un po di ordine.
La realtà è in questo momento ben diversa. Le nazioni che hanno confermato la partecipazione sono ancora 19 e sono sempre 20 e sono: 
Austria 
Azerbaijan 
Bielorussia 
Belgio 
Bulgaria
Croazia 
Danimarca 
Estonia 
Finlandia 
Georgia 
Germania 
Israele
Ungheria
Ucraina 
Paesi Bassi 
Norvegia 
Slovenia 
Svezia 
Svizzera 
Turchia
Tutte le altre sono ancora solo e soltanto rumors estivi, che quest'anno di certo non mancano. Che poi alla fine è facile immaginare che tutte le nazioni citate saranno presenti, Italia, San Marino e Armenia incluse. Difficile ma non impossibile la partecipazione del Montenegro. Unico interrogativo rimane il Portogallo, mentre il Marocco probabilmente fa solo parte dei rumors estivi.
Ma Andorra, Monaco, il Lussemburgo, il Liechtenstein e il Kosovo quando torneranno o debutteranno? 

Condividi

Le Spice Girls all'Eurovision per la Gran Bretagna?

venerdì 19 agosto 2011 0 commenti

Questo sito di news azero ha scritto che le Spice Girls potrebbe rappresentare la Gran Bretagna all'ESC 2012. Ovviamente il tutto va preso con le pinze, anche se la notizia è subito rimbalzata su altri euro-siti tipo Oikotimes (si vabbe, come se Oiko fosse la Bibbia) ed Eurovision.tv.
Se sarà vero (e potrebbe anche esserlo) significa che l'UK ha deciso di seguire il filone delle grandi reunion. E' proprio vero che stanno cercando di vincere....ma ce la faranno?  Saranno proprio loro a finire  la moda delle vincite dei nuovi artisti che dura ormai dal 2009? Sarà dura, molto dura.
Eurovision.tv intanto ci ricorda che Mel C aveva detto di voler partecipare già nel 2007.

Condividi

Goodbye Alcazar: the burning concert @ Stockholm Pride 2011

martedì 16 agosto 2011 0 commenti


Come tutti già sappiamo, gli Alcazar hanno performato per l'ultima volta allo Stockholm Pride 2011. 3 puttane in grandissima forma hanno regalato ai fortunati partecipanti l'ultima live di quasi tutte le loro hits. Da Crying at the discoteque fino all'ultima Headlines, sottovalutata al Melodifestivalen 2010.
Vedendo questi video viene da chiedersi, quali siano i motivi per questo break.



Tutti i video sono disponibili dopo il salto.

Condividi

Israele ci sarà!

domenica 7 agosto 2011 0 commenti

E' una caldissima estate dal punto di vista eurovisivo. Oggi sul grande treno con ultima fermata Baku sale Israele, che conferma la partecipazione dopo i dubbi dovuti alla concomitanza con lo Shavouth. I dubbi erano anche perché l'Azer è una nazione mussulmana con un confine aperto con l'Iran, il che crea problemi di sicurezza. Ma il portavoce della tv israeliana ha detto che finché Israele sarà invitato e voluto alle manifestazioni, loro ci saranno. Aggiungendo che faranno tutti gli sforzi possibili per trovare una canzone della quale gli Israeliani andranno fieri (frecciatina alla bruttissima performance di Dana?).
Quindi ricapitolando, siamo a 19 nazioni partecipanti. Con altre 3 che probabilmente non mancheranno (UK, Francia e Russia) e un grande ritorno che bussa alla porta eurovisiva: il Marocco. Sarà vero? Sarà falso?

Condividi

Cipro sarà rappresentato da Ivi Adamou? SI.

giovedì 4 agosto 2011 0 commenti

UPDATE#1: La conferma è arrivata: SI, CIPRO SARA' RAPPRESENTATO DA IVI ADAMOU. 


UPDATE: SI TRATTA PER ORA DI UN RUMOR NON CONFERMATO DALL' EMITTENTE CIPRIOTA. 

Cipro quest'anno batte tutti e annuncia per primo la sua rappresentante a Baku. Si tratta di Ivi Adamou, uscita dal X Factor greco. La canzone verrà scelta a capodanno in un show tv, dove Ivi canterà 3 canzoni e la vincitrice sarà scelta con una combinazione giuria/pubblico. Gli autori pare che potranno essere di qualsiasi nazione europea. Finalmente le nazioni che hanno autori più "di basso livello" si stanno svegliando. Anche se ciò significa con molta probabilità un mix di autori dall' UK, dalla Svezia e poco più. Azerbaijan docet, di nuovo.
P.S: Sarà mica una canzone puttanpop?
Puttanpop + Cipro, potrei morire.



Condividi