Caro Barack...

sabato 24 gennaio 2009

Continuiamo sulla scia dei grandi, dopo Fabrizio de André è il tempo del neo presidente Barack Obama. Niente canzoni, niente poesie per lui, bensì una bella letterina, la prima dello "spin-off"  di "Caro diario" (ricordate il vecchio caro blog?). 

Madame and monsieur ecco a voi la letter
a al nuovo presidente USA Barack Obama.


Caro Barack,
ti prego pensaci tu. Non ne possiamo più. Prima gioca a nascondino per le vie di Trieste con la Merkell, poi ti dice che sei abbronzato, poi ancora dice che il Grande Fratello è interessante. Non serve dire di chi parlo, ti dico solo che è un nano, e non è Brunetta. Scusa Barack, ma ti do direttamente del tu. tanto sei alla mano te, mica come  bush, che "povero" è alle scarpe. Vabbe ma tu hai temi più importanti ai quali dare risposte. Il mondo aspetta te. Uncle Sam sarà mica invidioso? Lo so che sei stanco, dopo i balli,  i discorsi i giuramenti, le pri
me firme, ma ti chiedo un piccolo favore: non è che puoi far qualcosa pure per l'Italia? Si lo so che il mondo aspetta te per tutto, ma eravamo un paese così bello, pieno di arte, musica , mare, e tutto quello che serve. Adesso stiamo cadendo verso il fondo... del baratro? no verso il fondo della previdenza sociale. Ho letto che stanno organizzando la caccia al tesoro: Ma ormai il tesoro è nelle mani di Tremonti e non si muove da la quello! Lo so, Barack che te hai da fare, ma sai com'è quando qualcuno propone al mondo il cambiamento, viene subito ben visto. tranne Maria Star, ma quello è un caso a parte. 
Ancora un'ultima cosa Barack: Ma c'è la farai a mantenere tutte le promesse fatte? Io spero di si, però chi vivrà vedrà. Stai attento che però se non le mantieni gli
 Americani se incazzano, de brutto pure. E poi ti ritrovi scarpe in faccia e noi qua dall'altra parte dell'Atlantico avremo la sensazione di un deja-vu.
However Barack, come gran parte del mondo credo in te.Spero che c'è la farai a cambiare l'America e quindi il mondo. In tanto ti dedico la foto sottostante.
Saluta la tua meravigliosa First Lady Michelle, che sta diventando un' icona di stile, meritatamente.
See you soon,





Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~