Finalmente ecco la nuova creatura mengoniana. Video semplice, con un concept quasi assente (si potrebbe definire le scene a random quasi). Canzone estiva e molto orecchiabile. Che dire di più? Internazionalizzati Marco, internazionalizzati!
Voto: 7+
KLVideo Premieré: Stanco (Deeper inside)
| Tweet |
|
Condividi |
Scandalo a Sanremo 2010
Scandalo a Sanremo. Il trio merda (Pupo&Co.) è stato in Finalissima.
Sanremo vinto da Valerio Scanu. Bella merda. In tutto questo non ho ancora capito chi è secondo e chi terzo. Vabbe Sanremo merda come sempre. Eurovision Per sempre.
| Tweet |
|
Condividi |
Marco Mengoni- Credimi ancora video ufficiale
Servono parole? Il miglior video italiano che ho visto nell'ultimo anno!
Pronti per stasera Mengoniani?
Scatenate l'inferno per far vincere Marco!!!!
| Tweet |
|
Condividi |
Sanremo60: i Voti e notizie dal Facebook di Carcano
é appena finito Sanremo. Ecco i miei giudizi: (nome-voto)
canzoni:
Arisa: 7-8 passa
esilaranti le sorelle Marinetti.
Stupisce di nuovo. in positivo. Non è solo una meteora? Si spera. Molto anni 30. Ritornello facile da ricordare.
Cristicchi:8-9 passa
sembra un'usciere.
geniale. Come sempre. Dopo ti regalo una rosa, ennesimo cambio di genere. Sarko-no e Sarko-si. Buone possibilità di vincere. Buona dose di divertimento, denuncia e canzonetta misto a chitarre pseudorock.
Malika: 7+ passa
raffinata al punto giusto. Da quel tocco che fin'ora mancava alle canzoni. Voce stupefacente. Però manca qualcosa. Il finale non mi convince.
Noemi: 5 passa
Per un gusto personale no, proprio non mi piace.
Valerio: 6 politico passa
hai 20 anni o giù di li, non 50. Cambia genere. anzi, cambia mestiere.
Marco: 9 passa
Geniale.Fenomenale. Da Vittoria.
Irene Grandi: 8-9 passa
molto bella. Non è da Sanremo (cioè il classico sole-cuore-amore, ma quest'anno non ci sono canzoni così). Quella vena rockeggiante che serve a ogni festival. Punta dritta alla vittoria.
Ruggieri: 6-7 passa
non mi convince del tutto, ma non è male.
Sonhora: 5 passano
come per Noemi, non mi piace propio.
Povia: 2 passa
bleah. Nssun altro commento
Irene ft Nomadi: passano
non l'ho sentita, ma non penso sia sta gran cosa.
Moro: 7 passa
canzone carina. Orecchiabile. in stile Moro.
Spettacolo:
Dita: Sono finteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dita rimane sempre la mia adorata pin-up. Dita ti amo (perché Cassano dopo si copre la zona intima?!)
Canzone di Morgan: 10
Questa non è canzone, è poesia. Lo vogliamo sul palco! Non è questo il modo di trattare chi chiede aiuto,chi dice di aver sbagliato.
Clerici: 6-7
molto mamma Chioccia, sa intrattenere in caso di "guasti da diretta", ma non è da Sanremo. Ridatele i fornelli, che noi ci riprendiamo Bonolis.
NON AMMESSI:
Cutugno 5
Nino d'Angelo 4
Pupo 3
Dal Facebook ufficiale di Carlo Carcano:
fino a stamattina dovevamo eseguire il pezzo con l'orchestra dal vivo e la voce di Morgan registrata. Lui assente, ma il pezzo no. Idea splendida, voluta ed appoggiata da Mazzi e dalla Clerici, comunicataci in segreto sabato. Abbiamo lavorato come pazzi per due giorni a preparare il materiale (solo oggi avremmo potuto provare con l'orchestra). Poi stamattina la notizia del veto: la dirigenza Rai blocca la cosa, per evidenti pressioni politiche. Io ero già in auto verso Sanremo, ho fatto dietrofront.
La serata me la sono vista dal mio divano di casa.
Una cosa mi ha fatto orrore. Dopo una lettura sciapa del testo di Morgan e la successiva celebrazione della passione in ciò che si fa come vero valore costruttivo, sentire un imbarazzante giovane calciatore mostrare candidamente più volte che sono i soldi, il suo valore costruttivo.
Ma andate a cagare.
a voi tutti i commenti.
| Tweet |
|
Condividi |
SanremoTesti: Marco Mengoni- Credimi Ancora
| Tweet |
|
Condividi |
Svelati i Big di Sanremo
Ecco svelata la lista dei Big di Sanremo 2010:
- Arisa
- Malika Ayane
- Irene Grandi
- i Sonhora
- Simone Cristicchi
- Toto Cutugno
- Fabrizio Moro
- Nino D’Angelo
- Povia
- i Nomadi con Irene Fornaciari
- Enrico Ruggeri
- Emanuele Filiberto di Savoia, Pupo e il tenore Luca Canonici
- Marco Mengoni
- Valerio Scanu
- Noemi
- Morgan
E che ci canterrano questi Big?
Morgan – La sera
Arisa – Ma l’amore nò
Malika Ayane – Ricomincio da qui
Simone Cristicchi – Meno Male [canzone ironica su Carla Bruni]
Toto Cutugno – Aeroplani
Nino D’Angelo – Jammo J..
Irene Grandi – La cometa di Halley
Fabrizio Moro – Non è una canzone
Nomadi con Irene Fornaciari – Il mondo piange
Noemi – Per tutta la vita
Povia – La verità (Eluana) [Canzone su Eluana Englaro]
Pupo con Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici – Italia Amore Mio
Enrico Ruggeri – La notte delle fate
Valerio Scanu – Un attimo con te
Sonohra – Baby
Vedendo i titoli spicca Cristicchi con Meno Male, che è una canzone ironica su Carla Bruni a quanto sembra. Quell'Italia amore mio non convince. Sembra che Arisa canterà di Ambiente...mah... Povia canterà di Eluana (e già qua immagino sarà qualcosa filo-Vaticano, ma forse sbaglio)
Ma Marco cosa canterà? Dove si vola?
| Tweet |
|
Condividi |
Sanremo 2010 svecchiato? Miracolo!
Altri nomi non ancora così sicuri sarebbero quelli di Morgan, Omar Pedrini, Gerardina Trovato (e chi è?), Valerio Scanu, Finley, Toto Cutugno, Spagna, Nino D’Angelo, Fabrizio Moro, Matia Bazar e Alessandra Amoroso.
Se solo metà degli artisti presentati sarebbe vero, si assisterebbe all'utopia che tutti i conduttori sognavano: svecchiare i cantanti. E si potrebbe gridare al miracolo! Sarebbe sicuramente 10 punti in più per Antonellina. Altri 1000 punti li avrebbe con la partecipazione dell'Italia all'Eurovision, ma per ora ci accontentiamo di questo miracolo.
Saranno veri i nomi che circolano? Speriamo di si.
| Tweet |
|
Condividi |
KL Gallerié: That boy is a Monster
Ladies and gentlemen, forse il più bel book di questo primo anno di KL Gallerié...
That boy is a Monster!
| Tweet |
|
Condividi |
Dove si vola: il nuovo book di KL Gallerié
Eccoci qua. Primo dei 2 book di oggi è il mini book dedicato a Marco Mengoni, vincitore di X-Factor.
Buona visione!
| Tweet |
|
Condividi |
X-Factor: And the Winner is: Marco!
L'unico talento scoperto da X-Factor in Italia con il vero X-Factor nel cuore. Camaleontico, da perfezione internazionale, stupendo, favoloso, che fa godere (by Mara): tutto questo è Marco Mengoni. Primo posto meritatissimo. Percorso stupendo, al confine del superbo. Canzoni come Psycho Killer, Il nostro concerto, Almeno tu nell'universo, Man in the mirror e tante altre interpretate stupendamente da lui, che vive per la musica. Se prima avvo qualche dubbio sul duetto Britti-Mengoni adesso non ho più dubbi: duetto perfetto. Una vittoria annunciata già dalla prima puntata. Ecco i video delle sue esibizioni:
| Tweet |
|
Condividi |
Ecco i duetti della finale di X-Factor

Ecco i duetti della finale di domani di X-Factor
Giuliano in duetto con Lucio Dalla
Marco: Amore Assurdo (Morgan), il medley Psycho Killer/My Baby Just Cares For Me/Almeno tu nell'universo, Oggi sono io in duetto con Alex Britti e l'inedito Dove si vola
Yavanna: Come mai in duetto con Max Pezzali
Al vincitore andrà in premio un contratto discografico pari a 300.000 Euro e la partecipazione al 60° Festival di Sanremo nella categoria dei Big. Antonella Clerici, conduttrice della kermesse canora, sarà in studio per accogliere il primo partecipante ufficiale del Festival e consegnargli il trofeo di X Factor. Lucio Dalla, Alex Britti e Max Pezzali si siederanno accanto ai quattro PM di X Factor - Il Processo, andando a formare un parterre de roi, grazie alla presenza di Lorella Cuccarini. L'ospite internazionale della finalissima sarà 50 Cent, che si esibirà con Baby By Me, tratto dall'album Before I Self Destruct, e, al termine della performance, si siederà al tavolo della giuria in una manche. Oltre al rapper, sul palco di X Factor salirà di nuovo Lucio Dalla per presentare il singolo Puoi sentirmi?, tratto dal nuovo album Angoli nel cielo e Gianna Nannini, che canterà Sogno, tratto da Giannadream - Solo i sogni sono veri, uscito meno di una settimana fa. Moltissimi i collegamenti che animeranno la serata, a partire dalle tre città dei finalisti, Sassari, Ronciglione (VT) e Bra (CN). Dalla sala stampa, allestita nello studio di Scorie, Elena Di Cioccio e i principali rappresentanti della carta stampata, radio e web, commenteranno le performance dei ragazzi. Infine, Federica Gentile trasmetterà in diretta su Radio2 la puntata finale del talent show. In chiusura alcuni dei ragazzi protagonisti di questa edizione canteranno All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey per augurare a tutto il pubblico Buon Natale.
(tratto dalla newsletter via mail della Rai)
tutte le altre canzoni sono disponibili qui
Pensieri sparsi riguardo i duetti: ODDIO. L'unico decente sembra a primo impatto il duetto di Giuliano con Lucio Dalla. Marco con Britti e le Yavanna con Pezzali??? Non fatemi ridere per favore. Si sta smerdando letteralmente un percorso fato da questi ragazzi in tutta la durata del programma. Che c'azzecca Britti con Marco?! E Pezzali con le Yavanna? Che qualcuno me lo spieghi perchè io non lo capisco.
However, non perdetevi il LiveBlog di domani qua su KL Kingdom, che mi sa che ne vedremo delle belle.
| Tweet |
|
Condividi |
Tra 2 giorni la finale con il LiveBlog
Non mancate all'appuntamento! Nella Barra laterale del blog potete scrivere la vostra mail per ricevere un promemoria prima dell'appuntamento!
| Tweet |
|
Condividi |
Finale X-Factor: Ecco le canzoni

Ecco svelate in parte le canzoni della Finale di X-Factor:
Yavanna:
“Zombie” dei Cranberries
Medley: “Alexander Platz” di F. Battiato + “Vacanze Romane” dei Matia Bazar + “Smells like a teen spirit” dei Nirvana
Duetto: non ancora comunicato
Inedito: “Una Donna Migliore”
Giuliano:
“Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante
Medley: “Warwick Avenue” di Duffy +”Back to black” di Amy Winehouse +”L’immensità” di Don Backy
Duetto: non ancora comunicato
Inedito: “Ruvido”
Marco:
on ancora comunicato
Medley: non ancora comunicato
Duetto: non ancora comunicato
Inedito: “Dove si Vola”
Ovviamente del pupillo di Morgan non si sa ancora niente. Interessante vedere a quali Big affideranno i duetti con ognuno.
Marco starebbe bene con una voce femminile, magari anche più "vecchia". Magari una Rettore o magari una Bertè (difficile che accetterebbe). Oppure una giovane come Giorgia o la Pausini. Se si punta su una voce maschile non saprei chi mettere. Certo la cosa migliore sarebbe Mia Martini, ma la cosa è impossibile da fare. Puntiamo all'internazionalità? Mika o il nostro caro Mans.
Giuliano io lo vedo con la Nannini. Oppure, perchè no con la Ferreri (Giusy, nda). O Noemi. Voce maschile? Cocciante, Baglioni, Ramazzotti. Internazionalmente Michael Buble.
Per le Yavanna la cosa si complica alquanto. Elisa forse. O se puntano su altro forse anche la Vanoni. Una voce maschile non la vedo assolutamente. Internazionalmente forse Patricia Kaas. oppure si punta su un cavallo vincente defilippico: Alessandra Amoroso. Che ne uscirebbe?
Speriamo puntino su nomi più "grandi" e non mi rovinino i percorsi di ognuno di loro con un duetto all'italiana.
However, KL Kingdom organizza anche questa volta un KL LiveBlog. Molto differente da quello della settimana scorsa. L'avete seguito in una 40ina di persone. Spero che questo lo seguirete in molti di più. Infatti ho preparato per voi un liveblogging professional.
Durante un Evento live, non è necessario far nulla eccetto leggere, guardare e ogni tanto inviare un commento oppure esprimere un voto sui sondaggi.
I tuoi commenti vengono pubblicati a discrezione dell’autore che può visualizzare tutti i commenti inviati ma può solo pubblicarli per renderli pubblici.
La funzionalità “scorrimento automatico” garantisce che venga sempre mostrato all’utente il contenuto più recente senza la necessità di rinfrescare o scorrere la schermata. Puoi attivarlo o disattivarlo utilizzando i controlli che si trovano in fondo alla Finestra di visualizzazione.
Effetti sonori tenui avvisano l’utente di nuovi contenuti man mano che l’autore li pubblica. Questa funzionalità può essere abilitata o disabilitata secondo le esigenze.Non perdetevi questo appuntamento because Live is better!
| Tweet |
|
Condividi |
Segui la finale LIVE con noi!

| Tweet |
|
Condividi |
Semifinale di X-Factor: Gli inediti
Silver:
Brano schifoso e di dubbio gusto. Non ci sono altre parole.
Yavanna:
Morgan ha sollevato dubbi sulla sua originalità. Nonostante questo, sarò io caprone, ma il pezzo piace. Anche se in effetti quel senso di deja-vu si impadronisce di me.
Giuliano:
Bel brano, forse (ahime) il migliore dei 4. Mai testo fu più preciso: Ruvido. è così che io sento il brano, ruvido, ma Giuliano lo rende piacevole.
Marco:
Si poteva fare di più. Si doveva fare di più. Ma Marco riesce dove nessuno può: lo fa diventare una canzone grande, ottima. Sveglia ragazzi, questo ha la possibilità di diventare un'eccellenza INTERNAZIONALE non bruciamolo con queste canzonette.
| Tweet |
|
Condividi |
Semifinale di X-Factor: I video
Ecco i video delle esibizioni. Ovviamente è escluso Silver.
Yavanna:
Giuliano:
Marco:
| Tweet |
|
Condividi |
Semifinale di X-Factor in LiveBlog
Eccoci qua. Mi scuso per il ritardo. Iniziamo questo primo LiveBlog con la semifinale di X-Factor. La pagina la dovete ricaricare da soli. Se ci sarà un LiveBlog della finale, forse le cose saranno diverse.
Se volete seguire in streaming vi consiglio il portale Rai.tv.
Ecco cosa sentiremo:
Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
Yavanna: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) – Orinoco Flow (Enya)
Inedito: Una donna migliore
Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:
Giuliano: Stand By Me (Ben E. King) - Quando (Pino Daniele)
Inedito: Ruvido
Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:
Marco: Black In Black (Ac/Dc) – Senza fine (Gino Paoli)
Inedito: Dove si vola
Silver: Sunday Morning (Velvet Underground) – Un piccolo aiuto (Zucchero)
Inedito: Fuori c’è il sole
Ospiti Elio, d'Alessio e i Finley.
Per votare se volete:
da cellulare: 48268
da fisso: 89489400
Silver 01
Yavanna 02
Giuliano 03
Marco 04
1.performance Silver:
Insomma, solito Silver. Ma la maglia è da ragazza?
Voto 5
1.performance Yavanna:
Ottime come sempre, adoro i loro abiti, e come la Mori adoro la voce della solista di oggi.
Voto 7+
1.performace Giuliano:
me la son persa... (le prime 3 performance le analizzeremo più tardi)
Voto ND
Si parla e si ride, come sempre. A Gigi piace Giuliano. E vorrebbe sentire cantarli in italiano. E questo segue X-Factor hahaha.
E vai di RVM. De Filippi docet? Tutti sapevamo già che Marco è una persona sensibile, ma sappiamo anche che va da riempire la puntata. Ma sembra a me o la Maioncchi prende in giro Morgan?!
1.performance Marco:
Straordinaria la capacità di Marco di immedesimarsi in ogni ruolo.é un camaleonte. Esibizione curatissima, la più curata forse. Non sono amante del genere, ma devo dire che se la cava bene, come sempre. Vestitio in modo stupendo. Pure sui pattini. Abbiamo un vincitore? Sicuramente è il primo che ha veramente l' X-Factor. Però Morgan potrebbe anche parlare e filosofeggiare meno no. Finalmente D'Alessio dice una cosa sensata: é Marco che deve giudicare me. Mai frase fu più esatta. E dopo questa, Gigi, finalmente se ne va. Poveri poveri cinesi. Avete la mia più grande comprensione.
Voto 8/9
Momento Talenti Incompresi. Oh mio dio. Ma mai peggio dei Incompresi Gieffini. Pure io voglio fare i casting come giudici. Ci si diverte troppo.
Seconda manche. Pianoforte bianco, Francesco bianco. Cantanti che cantano con il piano. Un altro 4.giudice. Claudia Gerini fa il suo ingresso con una canzone tra il sexy e il divertente. Grandissima come sempre. Questi sono talenti italiani. Poveri poveri cinesini.
2.perfomance Marco:
Brano cambiato in corsa, anzi al telefono. Wow. Bravissimo a cantare con accompagnamento live e con questo genere di canzoni. Questo ha l'X-Factor ragazzi. Questo farà la storia, se avrà il modo di farla. Ma date un calmante a Morgan per favore? é un genio, ma parla troppo, anche se fa un discorso interessante e costruttivo (per Marco e per il pubblico). Comunque il pianoforte si sentiva troppo. Un calmante per Morgan, per favore.
Voto 9-
2.performance Giuliano:
Bravissimo a cantare. Questo è il suo genere e va bene. Ma non dategli altri generi, please. Bellissima voce per una bellissima canzone. Mi è piaciuto più di Marco in questa manche.
Voto 9
Un piccolo appunto adesso durante la pubblicità. Non si poteva preservare i grandi nomi presenti nel corso dell'edizione per la Semifinale e la Finale?
La Gerini è una fan di X-Factor. Intanto si dimentica il titolo della canzone. Alla faccia. 7 settimane che non dorme, ma un post-it sul tavolo per non fare brutta figura, no?
2.performance Yavanna:
Finalmente cantano Enya. Col piano. Signore e signori, volume al massimo per favore. Voglio lo stilista delle Yavanna. Brave come sempre, anche se mi aspettavo di pù. Uh ma quello che fa i vestiti alle Yavanna. Allora si che lo voglio *.*
Voto 8/9
Oggi la Maioncchi si inventa parole nuove. Datemi un Zingarello Maionchese-Italiano Italiano-Maionchese, grazie.
2.performance Silver:
Che dio ce la mandi buona! Un gobbo magari starebbe bene. Se gli va male, La Maioncchi non sarà buona come l'altra volta, visto che è una canzone di famiglia? Oddio oddio oddio. Mara attaccaaaaaaaaaaa ti pregooooo sei l'unica che può farlooooooooooooooooo!!!! Senza parole
Voto 5+
Ma che applaudite?! Ma questo è raccomandato, non può essere non può.
La Gerini non dorme da 7 settimane. E si vede. Silver non è un cantante. E si vede. Mi sa che usciranno le Yavanna. Ahime.
Finalmente se ne va la Gerini. Grande donna, grande artista. Giudice? Lasciamo perdere. Meglio della Marini. Ma peggio non poteva essere.
Tutti i giudici vari son qua solo per presentare le loro nuove uscite. Ma sono Fans di X-Factor dai. -.-"
3.manche: INEDITI!!! Ma prima... Elio e le Storie Tese. Grandi come sempre. Ma vogliamo gli inediti. Intanto finalmente un giudice degno di quel posto: Elio delle storie tese alias Tony Village.
RVM again. Ma quanto la tirano?! Si avvicina il momento X della puntata: Chi perderà le staffe today?
Ecco finalmente gli inediti. Inizia Guliano.
Inedito Giuliano: Ruvido. (bello il nuovo video-jingle di presentazione)
Che centra la troia che cammina? Non ci siamo. Non mi piace. Intanto le troie si moltiplicano e diventano due. Grinta certo, bella voce. Ma con il pezzo non ci siamo proprio.
Voto 7/8 (voto 10 alle troie XD)
Finalmente un giurato con le contropalle. Non ho mai visto X-Factor. Finalmente!
Intanto sulla rete iniziano ad essere disponibili i video delle esibizioni. Ma qua le troverete domani e non su questo post, per non appesantire il LiveBlog.
Inedito Silver: Fuori c'è il sole.
Premessa di Silver: I miei testi non sono profondi. Ma tesoro, lo sapevamo già. Ma solo a me ricorda Sincerità di Arisa? Settimana di cadute musicali: Vasco- JLo e adesso Silver. Cucciolo lui. Ma lo stronco comunque mwahahahahahaha
Voto 5/6
Mara & Claudia vi adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo *.*
Ahuahuahauhauahauhauahauhauahauahauahauahua Silver stroncato in pieno. Ma non l'aveva scritto lui il testo??? Oddio come godooooooooooooooooooooo!!
Eccolo il momento X. E tocca di nuovo a Morgan.
Silver a casa. Dovrebbe capirlo. Canzone o non canzone. A casa. O in un karaoke bar.
Inedito Yavanna: Una donna migliore. Forza Yavanna, spaccate tutto!
Grandissime, bravissime. Qualcosa che in Italia manca(va). Mi piace. Non possono uscire oggi. Questo è prodotto radiofonico. Qualcosa di nuovo.
Voto 9-
Maioncchi in zona perdita staffe. Morgan pure. Avremo una perdita collettiva con annessa rissa?
Inedito Marco: Dove si vola. Vola Marco, vola!
Silenzio in sala. Allora. Wow è dire poco, stupendo è dire poco. L' X-Factor fatto a persona. Ovazione signore e signori!!!! Marco Marco Marco Marco. Calo di voce? E che faceva senza il calo?
Voto 10
Ma piccolo grande appunto: Se questi inediti non piacciono ai giudici, chi le ha scelte?! Effetivamente i testi sono bassi, belli e pronti per Sanremo.
Morgan continua la sua crociata contro i discografici.
Abbiamo sentito tutti gli inediti. Classifica degli inediti secondo me:
- Marco
- Yavanna
- Giuliano
- Silver
qual'è la vostra top 4 degli inediti?
Ci avviciniamo alla fine della Semifinale. Mancano i Finley, e il risultato sarà tra di noi. Chi passerà alla finale?
Elio a Marco: sei veramente bravo […] ti consiglio di controllare la voce negli alti e nei bassi […] possiamo arrivare all’eccellenza internazionale. No Elio, con questi discografici l'eccellenza internazionale non ci sarà, ahime.
Momento Finley. Momento pausa per me.
Momento finale della semifinale. Intanto che aspettiamo vi invito sin da adesso a passare domani per i video delle esibizioni e durante tutta la settimana per una settimana dedicata ad X-Factor: Verso la Finale. E ovviamente per il LiveBlog della Finale.
Canta Silver. Carissimo, hai di nuovo dimenticato il testo? FUORIIIIIIIIIIIII
Le cose iniziano ad andare per le lunghe. Speriamo che i giudici saranno veloci almeno.
Speriamo nella finale Marco-Giuliano-Yavanna.
Infatti così è. Esce Silver (finalmente).
Appuntamento a domani per i video delle esibizioni e altri pensieri sugli inediti.
| Tweet |
|
Condividi |
Don't miss it!

| Tweet |
|
Condividi |




