Visualizzazione post con etichetta cinema. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cinema. Mostra tutti i post

Avatar è nella storia

martedì 26 gennaio 2010 0 commenti


La cosa era nell'aria. James Cameron ha battuto James Cameron.Avatar ha battuto Titanic. Dopo solo 40 giorni è crollato,letteralmente distrutto il record di 1,842.9 dollari che dal 1997 appartenevano a Titanic. Titanic ci mise 40 settimane,  Avatar 40 giorni. Pure in Italia è record dei record: in 10 giorni 25 millioni di euro.
I 2 miliardi sono vicini...aspettando il prossimo distruttore di record: Avatar 2.

Condividi

Avatar distruttore di record

lunedì 18 gennaio 2010 0 commenti


Record record e ancora record.
Il Kolossal Avatar si porta a casa il secondo record italiano in poco più di 4 giorni dall'ultimo. In 3 giorni di programmazione il film ha incassato ben 9 milioni e 650,000 euro. Distrutto il record precedente (appartenuto al Codice da Vinci). Quale sarà il prossimo record italiano distrutto da Avatar?
Nella madre patria americana Avatar si porta a casa altri 41 milioni di dollari per un totale di 491,767,000 dollari negli Usa. Tra pochi giorni (o ore) sarà battuta il record di 500 milioni di dollari. A metà strada dalla precedente macchina da guerra di Cameron: Titanic.

Intanto, domenica ho volato anche io verso Pandora. Se, prima dell'attivazione dell'Avatar del protagonista Jake Sully, il film risulta abbastanza lungo e a tratti un po noioso, da quando Jake diventa Avatar è tutta un'altra storia. Se poi ci aggiungete un paesaggio stupendo, una storia d'amore vera, i messaggi di amare la natura, di dire no alla guerra, questo è film giusto per i nostri tempi.
Stupendo il legame che lega i Na'vi alla natura, stupendo il finale (che non vi svelo). Stupende le scene sotto l'albero delle anime e quelle notturne, dove la natura "prende vita" e si anima di luci e colori.
Avatar è sicuramente un film da vedere e rivedere, rigorosamente in 3D. é un punto di partenza per tutto gli altri film in 3D.
Pronti per ritornare su Pandora per i sequel? Speriamo di non dover attendere altri 15 anni, mio caro Cameron. Sarebbe veramente un peccato.  

Condividi

Uscita record per Avatar

giovedì 14 gennaio 2010 0 commenti

Neanche uscito, ha già distrutto il suo primo record italiano. Parlo ovviamente di Avatar di James Cameron (IN USCITA DOMANI). Uscirà in 932 coppie di cui ben 414 in versione 3D. Ed è questo il record. Ebbene si, 414 significa il 100% di sale con supporto 3D.
Aspettiamoci un incasso record! Mi raccomando italiani, che non sia un flop questo film! Non fatemi fare un'ennesima brutta figura all'estero eh!

Condividi

Venerdì finalmente arriva Avatar

lunedì 11 gennaio 2010 0 commenti



Finalmente venerdì 15 arriva anche in Italia (siamo gli ultimi al mondo) Avatar, il nuovo film di James Cameron. 900 copie sono pronte per sbanchare il botteghino iniziale. La trama è abbastanza semplice. La recensione in anteprima è disponibili qui.
Film da non perdere assolutamente (possibilmente in 3D). Io me lo gusterò domenica in 3D.
Che la battaglia Avatar vs Verdone (record negli incassi a pochi giorni dall'uscita) abbia inizio.

Condividi

Nuovo banner per Alice in Wonderland

giovedì 24 dicembre 2009 1 commenti

Nuovo banner di Alice in Wonderland. L'attesa per i 5 marzo cresce sempre di più e l'operazione pubblicitaria sta iniziando.





Solo io ci vedo un riferimento all'ultima cena di leonardo?

Condividi

Avatar:il ritorno di James Cameron

mercoledì 16 dicembre 2009 0 commenti

15 gennaio 2010 in Italia. Questa è la data del ritorno di James Cameron, 9 anni dopo Titanic. Ritorno con Avatar.
Il film è ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Così un essere umano può controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo. I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (Sam Worthington) diventa sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani, e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.

Ecco il video ufficiale della colonna sonora I see You, cantata magistralmente da Leona Lewis. Nessun'altra cantante poteva cantare la colonna sonora di questo film. Il precedente film (Titanic) aveva la fantastica colonna sonora di Celine Dion. 2 canzoni differenti ma simili per 2 film differenti.


Condividi

Alice in Wonderland Nuovi Trailers

0 commenti



Tim Burton si è superato! Questo film si preannuncia favoloso!


Speriamo lo sia davvero!!!!

Condividi

I Grandi: V for Vendetta

domenica 13 dicembre 2009 0 commenti

Questa settimana la scelta per i Grandi è ricaduta su qualcosa di diverso dal solito. Si tratta infatti di un film (il secondo della rubrica, dopo Qualcuno volo sul nido del cuculo)

V per Vendetta (V for Vendetta) è un film del 2005 diretto da James McTeigue.
Il film è tratto dal graphic novel V for Vendetta scritta da Alan Moore e illustrata da David Lloyd, adattata per il grande schermo dai fratelli Wachowski. La storia è ambientata in una Gran Bretagna futuristica e distopica, governata da un regime repressivo guidato da Adam Sutler. Un misterioso individuo, con il volto sempre coperto da una maschera, vi si oppone.
L'uscita del film era originariamente prevista per il 4 novembre 2005, ma per motivi di produzione è stata ritardata, al 17 marzo 2006.

Non starò qui a spiegare la trama, la potete trovare qua. VVediamo insieme le differenza tra la graphic novel originale e il film. Non l'ho ancora letta (l'ho ordinata dovrebbe arrivare in settimana), ma ho visto il film. Mi baso su ciò che ho trovato scritto su Wikipedia.

La sceneggiatura del film propone, rispetto al testo di origine, diverse differenze e semplificazioni, criticate dallo stesso Moore. In particolare, è stato aggiornato il contesto politico; ad esempio, la storia è ambientata nel primo decennio del XXI secolo - mentre nel fumetto negli anni novanta - e Lewis Prothero è un conduttore televisivo, mentre nel fumetto era una voce radiofonica.

Anche diversi particolari sono stati cambiati:

  • Nel film non vengono descritti o menzionati né Derek e Rosemary Almond né Helen Heyer e l'amante "Ally" Harper.
  • A uccidere V nel fumetto non sono i soldati di Creedy, bensì Finch.
  • Non è descritto nel film il rapporto d'amore tra la dottoressa Delia ed Erich Finch.
  • Il leader nel film è ucciso da Creedy, mentre nel fumetto da Rosemary Almond.
  • Il primo edificio a saltare in aria nel fumetto non è l'Old Bailey, bensì il Big Ben.
  • Nel film la storia di Evey è stata completamente cambiata: nel fumetto Evey non ha un fratello, poiché i genitori erano troppo poveri per potersi permettere di avere due figli. Di conseguenza, la storia dell'epidemia alla St. Mary e della disperazione dei genitori per la sua morte con conseguente attivismo politico sono state delle invenzione degli autori del film. La madre di Evey non viene portata via dagli uomini del partito, ma muore in casa di malattia. Soltanto successivamente viene portato via anche suo padre, il quale, da giovane, era stato membro di un gruppo socialista.
  • Il corpo di V viene messo sul treno per far saltare in aria Downing Street, non il parlamento, come nel film.
  • Non è descritto nel film che Evey si prenderà cura di Dominic, l'agente di Finch rimasto ferito in uno scontro armato contro i popolani.
  • L'incisione V.V.V.V.V. non è su uno specchio, bensì sul grande arco del salone della casa di V.
  • Non viene descritto il delitto di Dascombe e la conseguente rissa tra Finch e Creedy.
  • Lewis Prothero non viene ucciso, ma la sua mente è irrimediabilmente rovinata.
  • L'Ouverture 1812 di Čajkovskij intercorre quando V fa saltare la Jordan Tower.
  • La quinta sinfonia di Beethoven intercorre per mascherare il discorso tra Creedy e V, mentre nel fumetto è usata per mascherare l'omicidio del vescovo Lilliman, per mano di un'ostia avvelenata.
  • Non viene descritto il rapporto amoroso tra Gordon ed Evey.
  • Gordon non viene ucciso dagli agenti di Creedy, ma dal contrabbandiere "Ally" Harper.
  • Gordon nel fumetto non è omosessuale.
  • Creedy non è ucciso da V, come nel film, ma da Harper.
  • Non viene spiegato il rapporto che ha V con le violet rose.
  • Evey quando viene presa da V non stava andando da Gordon, ma si stava prostituendo.
  • Evey nel fumetto all'inizio ha sedici anni.
  • V non incita alla giustizia, bensì all'anarchia.
  • Nel fumetto non c'è un rapporto così intimo tra V ed Evey.
  • Nel fumetto Finch va a Larkhill e assume LSD per immedesimarsi in V; nel film, invece, va a Larkhill e ha la sensazione di poter comprendere quello che è successo e ciò che succederà.
  • Nel fumetto, Finch capisce di dover andare a Victoria Station per scovare V mentre nel film controlla tutte le stazioni della metropolitana.
  • Nel fumetto durante la rivolta finale i cittadini non indossano le maschere di V.
  • Nel film, complice la voce di Hugo Weaving, allo spettatore non viene mai lasciato il dubbio sul sesso effettivo di V; nel fumetto, Alan Moore cerca di evitare, per quanto possibile, di fornire indizi. V è infatti l'incarnazione di un'idea e, come tale, asessuato.
  • Il rapporto tra Evey e V, più simile a quello tra un filosofo ed un allievo nel fumetto, è descritto come una normale relazione amorosa nel film.
  • Ad Evey, da erede ideologica di V, spetta il compito di aiutare il popolo ad edificare la nuova Inghilterra anarchica; nel film si ritrova ridotta ad una classica innamorata.
  • Il leader nel fumetto si chiamava Susan e non Sutler. Inoltre, mentre l'Adam Susan del fumetto è un tiranno onesto, affabile e competente che crede che il totalitarismo sia il solo mezzo che possa salvare il Regno Unito dalla distruzione, Adam Sutler è la caricatura del despota idiota interessato solo al potere.
  • Nel fumetto, i totalitaristi giungono al potere senza inganni, semplicemente sfruttando la paura della gente di fronte alla deteriorata situazione internazionale; nel film, vi arrivano attraverso la manipolazione dell'opinione pubblica, realizzando attentati e attribuendone la paternità a sedicenti gruppi terroristici creati appositamente.
  • Nel film si viene a sapere che V ha ustioni di terzo grado su tutto il corpo, ma nel fumetto non viene mai menzionato nulla del genere riguardo al suo aspetto.

Condividi

Il film che tutti vorremmo vedere

0 commenti



Questo è sicuramente un film che tutti vorremmo vedere...peccato non esista XD è infatti un mash-up di trailer di altri film famosi. Favoloso... avrebbe superato sicuramente New Moon al botteghino!

Condividi

News from Alice in Wonderland

martedì 17 novembre 2009 0 commenti

Quel burlone del burtoniano Cappellaio Matto ha combinato un'altra delle sue. Aveva promesso succose novità. E ci ha regalato ben 3 nuove locandine che insieme compongono la grande locandina qua sotto:



Ecco a voi le 3 parti della locandina subito dopo il salto...aspettando ovviamente altre succose novità. Una cosa però non mi quadra...parliamo della storia di Alice o della storia del Cappellaio Matto?! Aspetterò con ansia il 5 marzo 2010 per avere una risposta

Condividi

Qualcuno volò sul nido del cuculo

sabato 17 ottobre 2009 0 commenti







Se volete vedere la scena finale di questo fantastico film cliccate su continua...

Condividi

2012: 5 minuti di anteprima

sabato 3 ottobre 2009 0 commenti



Ecco a voi 5 minuti di anteprima del film 2012... uno dei miei più attesi film di questo periodo ( glia ltri sono Dorian Gray, Alice in Wonderland e Parnassus [che sta per uscire])... già adoro tutti questi films XD

Condividi

Ricatto d'amore

venerdì 18 settembre 2009 0 commenti

Ricatto d'amore! Uno dei più belli e spensierati film che ho visto...







e del fisichetto vogliamo parlarne? :P

Condividi

Videocracy:un film da non perdere...

martedì 15 settembre 2009 0 commenti



Videocracy è sicuramente uno dei film da non perdere. Per capire in che paese viviamo





Per capire chi ci governa, chi vediamo in tv, in che paese viviamo.
Basta apparire...that's Italia!

Condividi

Il vero trailer di New Moon

lunedì 14 settembre 2009 0 commenti



Con i potenti mezzi di KL Kingdom possiamo mostrarvi il VERO TRAILER DI NEW MOON!!!
Tutti i trailer che avete visto prima sono soltanto dei miseri fake!
oddio quante risate se fosse il vero New Moon questo XD

Condividi

Mamma mia che film!

lunedì 20 luglio 2009 0 commenti

Mamma mia che film! Veramente uno dei migliori che ho visto in tutta la mia vita. Una storia semplice semplice, un cast pazzesco, musiche degli ABBA. Un successo annunciato. E così fu. E che dire della grande Meryl Streep? In questo film si è rimessa in gioco come solo lei sa fare. Vogliamo parlare della scena della canzone Money Money money ? Eccola:

S-T-U-P-E-N-D-A ( Una diva. E tutte la altre sue interpretazioni? E delle sue due amiche che io adoro come personaggio?


Voto? film in inglese 10 e lode
Film in italiano? 9+
quel maledetto doppiaggio...

La domanda adesso è ovvia: meglio il film o il musical? Assolutamente il musical (visto al Rossetti di Trieste ti prende il fiato, sembra fatto apposta per quel teatro[*]) .


[*] Per chi non è mai stato al Rossetti:
Il sipario del Rossetti è azzurro, così come il soffitto decorato. L'azzurro è il colore del mare, la storia si svolge in Grecia, su un'isoletta stupenda. Questi due elementi rendono ancora di più l'idea di stare su quell'isola, con la stupenda acustica del Rossetti poi...
Eccovi uno scorcio del teatro per darvi l'idea (ma dal vivo è favoloso, ti toglie il fiato...vorrei salire su quel palco!!!)

Condividi

Harry Potter 6... il film è mezzo sangue o puro sangue?[SPOILER]

0 commenti

ATTENZIONE SPOILER!!!
Il film che se seguiva la trama del libro poteva diventare il migliore film dal 2000. Poteva.
Invece la trama è stata cambiata, niente ricerche sul Principe Mezzosangue (che quando Piton dice non usare la mia magia contro di me Potter [circa] mi son detto: "ah è vero... il principe mezzosangue"), niente rivelazioni sugli Horcrux e soprattutto niente funerale a Silente!!!
Un film con 15 e dico 15 potenziali (sempre se si andava secondo il libro) premi Oscar distrutto in un banale simil-remake di OC Dark Version. Attori bravi, alcuni ottimi (Bellatrix Lestrange e Silente i migliori), regista pessimo. Come fai a togliere il funerale di Silente? Dove vi ricordo che erano presenti tutte le creature del mondo magico della Rowling.
Un regista che (ahimè) è stato confermato anche per i gran finali ( si si... il libro finale è stato tagliato a metà...money money money must be funny in a rich man world). Per i due libri finali ci vorebbe un regista del calibro di Tim Burton non certo questo regista di soap opere e teen drama.
Però il film ha anche delle parti gradevoli (ogni tanto qualche siparietto con la ragazzo innamorata di Ron era gradevole), quando tutta Hogwarts alza le bacchette in cielo per mandare via il sigillo sopra il castello. E la scena migliore è sicuramente quando Silente usa tutte le sue forze per salvare Harry, precipitato in acqua.
Come la mettiamo?
Harry Potter Il Principe Mezzosangue (assente ingiustificato) è un film mezzosangue o è un purosangue? Io direi mezzosangue...
voto? 6-
si poteva fare molto molto di più... speriamo che le parti tagliate saranno presenti nel prossimo film. Speriamo pure che i 2 saranno un degno finale a questa fantastica avventura firmata JK Rowling.
Come faranno a ritornare sui binari della trama? Mistero...


P.S: Se il prossimo film non si apre con il degno funerale a Silente mi alzo e lascio la sala disgustato!!!!

Condividi