Avatar distruttore di record

lunedì 18 gennaio 2010


Record record e ancora record.
Il Kolossal Avatar si porta a casa il secondo record italiano in poco più di 4 giorni dall'ultimo. In 3 giorni di programmazione il film ha incassato ben 9 milioni e 650,000 euro. Distrutto il record precedente (appartenuto al Codice da Vinci). Quale sarà il prossimo record italiano distrutto da Avatar?
Nella madre patria americana Avatar si porta a casa altri 41 milioni di dollari per un totale di 491,767,000 dollari negli Usa. Tra pochi giorni (o ore) sarà battuta il record di 500 milioni di dollari. A metà strada dalla precedente macchina da guerra di Cameron: Titanic.

Intanto, domenica ho volato anche io verso Pandora. Se, prima dell'attivazione dell'Avatar del protagonista Jake Sully, il film risulta abbastanza lungo e a tratti un po noioso, da quando Jake diventa Avatar è tutta un'altra storia. Se poi ci aggiungete un paesaggio stupendo, una storia d'amore vera, i messaggi di amare la natura, di dire no alla guerra, questo è film giusto per i nostri tempi.
Stupendo il legame che lega i Na'vi alla natura, stupendo il finale (che non vi svelo). Stupende le scene sotto l'albero delle anime e quelle notturne, dove la natura "prende vita" e si anima di luci e colori.
Avatar è sicuramente un film da vedere e rivedere, rigorosamente in 3D. é un punto di partenza per tutto gli altri film in 3D.
Pronti per ritornare su Pandora per i sequel? Speriamo di non dover attendere altri 15 anni, mio caro Cameron. Sarebbe veramente un peccato.  

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~