L'ultimo post di questa lunga classificata è dedicato alle Big6 (che ricordo sono: Spagna, Italia, Francia, Germania e Regno Unito con l'aggiunta dell'Azerbaijan, vincitore in carica). Che dire delle canzoni? A parte una canzone inutile dell'Azerbaijan le altre Big portano canzoni di tutto rispetto: dalla bellissima ballad di Pastora Soler alla canzone retrò del Regno Unito passando per la nostra Zilli, una Anggun che non ti aspetti e un Roman Lob pronto a riportare in alto la Germania. Meno male che ci sono le Big6 ad alzare un po il livello musicale quest'anno, che è più basso del solito. Anche se esistono molte perle di bellezza (e altre di bruttezza).
Tra le Big6 la Zilli è data sempre più come probabile vincitrice, insieme a Svezia e Russia. Anche se sabato, un po come l'anno scorso, tutto può succedere.
LA SPAGNA HA BLOCCATO L'INCORPORAMENTO SU ALTRI SITI, QUINDI IL VIDEO È DISPONIBILE QUA.
Siamo arrivati alla finale delle classifiche delle semifinali. Domani pomeriggio, prima della guida alla serata scopriremo le canzoni dei Big6, senza nessuna classifica. Ma ora, l'ultimo atto della nostra lunga classifica: la top3 della seconda semifinale. Enjoy!
8 points go to:
La Norvegia quest'anno ha stupito. Lui è la copia di Eric Saade in quanto a molte cose....ma diciamocelo: in questo caso la copia è migliore. Forse la canzone non è migliore di Popular, ma non è neanche peggiore.
10 points go to:
La sorpresa balcanica del 2012. Meravigliosa canzone macedone con una meravigliosa cantante come Kaliopi. Che dire altro? Speriamo arrivi più in alto possibile.
and finally, 12 points go to:
Vi ricordate pochi giorni prima del Melodi, quando è uscita la frase: "Euphoria è fatta per vincere. Non il Melodi, ma l'Eurovision"? Ebbene, la maggior parte di noi in quel momento ha pensato "Vola più basso, molto più basso". L'audio fatto uscire il sabato pomeriggio dava quasi ragione a noi. Ma poi abbiamo visto il delta del melodi e siamo tutti diventati "Team Loreen". quando ha vinto il Melodi abbiamo tutti capito che si, forse la frase di cui sopra non era tanto sbagliata. E ora eccoci qua! A inizio della settimana eurovisiva, che molto probabilmente si chiuderà con la vittoria della Svezia. CHe se poi ci pensiamo un po su, quest'anno è l'anno della Svezia: molte sono infatti le canzoni scritte da Svedesi. Gente, preparate le valigie che, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, si vola a Stoccolma l'anno prossimo!
Ci siamo, la settimana più bella dell'anno è appena iniziata (anche se le prove a Baku sono iniziate già settimana scorsa). E quale miglior giorno per eleggere la top3 di ogni semifinale? Allora iniziamo subito con la prima semifinale, tra un'ora verrà pubblicata la seconda!
8 points go to:
È stata una delle prime canzoni presentate. Ma dopo mesi e mesi di ascolto continua a piacermi. Speriamo arrivi in finale.
10 points go to:
La vera outsider di quest'anno. La canzone è di quel pop facile e orecchiabile, con anche un testo un pelo banale. Ma è catchy. Mi ricorda un po New tomorrow dell'anno scorso (non tanto come canzone)...anche se in quel caso il livello era completamente diverso.
and finally, 12 points go to:
I veri outsider della gara al trono. Anche se tanto outsider non sono. La canzone è meravigliosa, merita la vittoria.
So di averne dette di cotte e di crude quando han rubato il primo posto a Conchita...ma poi mi sono innamorato di questa canzone. Sarà la parte tamarra di me che richiede il sacrificio annuale, ma tant'è: woki mit deim popo è una figata di canzone.
Kurt Calleja - This is the night (Malta)
Qua invece c'è stato amore a prima vista in tutti i sensi. Speriamo arrivi in finale, quest'anno merita veramente.
La canzone più conosciuta quest'anno, forse seconda solo alla Svezia in quanto popolarità in Europa. Ne hanno parlato giornali di ogni tipo: sono finite addirittura sui tg italiani e sui giornali in America. Le meravigliose nonnine quest'anno hanno fatto il colpo grosso (l'anno scorso c'erano anche nella selezione nazionale ma fallirono). La canzone in se è anche carina e loro sono simpatiche, ma non facciamole vincere per favore.
Anche quest'anno la Slovenia cambia stile di canzone per provare a fare (finalmente) il tanto sognato botto e vincere. È forse la prima canzone in stile "balcanico"per la piccola nazione che porta la parola LOVE nel nome. Ma la tanto sognata vittoria quest'anno sembra più lontana dell'anno scorso.
La canzone ascolto dopo ascolto prende sempre più. Tanto che forse nella classifica finale saranno più in alto, molto più in alto. Speriamo vadano in finale.
Maya Sar - Korake ti znam (Bosnia ed Erzegovina)
La Bosnia porta sempre canzone belle, da top10. E quest'anno non è da meno.
Oggi scopriamo ben 2 posizioni delle nostre classifiche. Più tardi arriva il post dei 4 punti! Ma prima:
3 points go to:
Se i djs italiani la scoprono, prepariamoci a sentirla tutta l'estate! Questa fa la fine di Ina e della Stan. Però la canzone è bellina dai. Ok, mi sta già sul cazzo il ritornello, ma tant'è.
Già so che mi pentirò anche di questa scelta, ma tralasciando che lei è più rifatta della Santanché, della Parietti e della Luxuria messe insieme, la canzone non è male. Un po tanto ripetitiva, ma ci piace!
Continua la nostra presentazione delle canzoni dell'Eurovision 2012, quest'anno in forma di classifica. Oggi assegniamo i 2 punti di entrambe le semifinali.
2 points go to:
Eleftheria Eleftheriou- Aphrodisiac (Greece)
La canzone, che dovrebbe farti ballare "like a maniac". Dovrebbe. Ma non è male, un po di puttanpop greco, (purtroppo) di basso livello. Ed è un peccato. Fatemi lanciare un appello ai vertici della tv greca: Mandateci più greci e meno greche, grazie.
Gaitana - Be my guest (Ukraine)
L'abbiamo richiesto a gran voce e l'abbiamo quasi avuto. L'Ucraina tenta una canzone (poco) puttanpop. Puttanpop nero. Conoscete il detto once you go black, you'll never come back? Speriamo l'Ucraina ritorni sulla strada persa dopo Mosca 2009.
I Jedward hanno colpito ancora. E questa volta, con una canzone un pelo migliore di quella dell'anno scorso. Una parte di me continua a odiarli, una parte di me continua ad amarli. Aiuto.
Željko Joksimović - Nije ljubav stvar (Serbia)
Una canzone bella, ma che non dice niente di che. Non capisco, come alcuni possano darla tra le favorite.
E anche quest'anno abbiamo la drag queen mancata. Se l'anno scorso era made in Malta, quest'anno viene dritto dritto dalla Georgia. È il primo cantante maschio a rappresentare la Georgia all'ESC...quasi quasi mi verrebbe da urlare ridatemi la canzone dell'anno scorso!
Paesi bassi: Joan - You and me
Gli indiani ci attaccano. AIUTO! Seriamente, se tutti gli indiani sono così, avrei più paura della ragazzina georgiana dello jesc 2010. Che aveva una canzone migliore di questa....come se fosse difficile.
Slovacchia: Max Jason Mai - Don't close your eyes
L'unica cosa bella di questa canzone e del relativo video? I tizi / le tizie senza faccia.
Portogallo: Filipa Sousa - Vida minha
Questa canzone urla: "sono una canzone portoghese, sono una canzone portoghese! Odiami, odiami, odiami." Detto fatto. Che poi è scritta da Babić, il prezzemolino croato dell'ESC.
Turchia: Can Bonomo - Love me back
La canzone in se non è bruttissima, ma le portinaie m'han detto che se la fa con Kurt Calleja. Quindi merita la morte più dolorosa del mondo. E merita anche di restare in semifinale, non solo perché si fa Kurt. O forse si.
Estonia: Ott Lepland - Kuula
Il titolo si presta bene a fare battute di bassissimo livello. Ma noi non le faremo, siamo gente seria. Quindi passiamo avanti, che non c'è altro da dire.
Bielorussia: Litesound - We are the heroes
Un po mi vergogno a mettere questa canzone in questo gruppo. Cioè, nel gruppo c'è un italiano. Bisognerebbe fare il tifo per questa canzone, siamo italiani! Sinceramente? Ma vaffanculo.
Croazia: Nina Badrić - Nebo
Di solito amo le canzoni croate, anche se fanno schifo tipo l'anno scorso. Ma quest'anno questa non mi piace. Cioè è bella, ma le manca qualcosa. E non so spiegare cosa.
E finalmente si parte! Il mese dell'Eurovision è alle porte e sarebbe anche ora di presentare le canzoni. Quindi in questa giornata che piovosa è dir poco...si inizia!
Quest'anno la presentazione sarà così: prima due mega post con le 16 canzoni "da dimenticare"(cioè quelle che nella mia classifica non hanno ricevuto neanche un punto.), poi 2 canzoni per ogni post, seguendo la classifica: 1 punto, 2 punti...fino ai 7 punti. Poi due post con la top3 di ogni semifinale e dulcis in fundo il post con le Big6. Vi ricordo che potrete ritrovare il tutto anche solo cliccando qui.
(La classifica è a gusto personale, non rappresenta nessuna classifica "ufficiale" o altro. Sono state fatte 3 classifiche separate: 1.semifinale, 2.semifinale e Big6 (Big5+host). )
E quindi, partiamo con le dimenticate della prima semifinale.
Le canzoni sono:
San Marino: Valentina Monetta- The Social network song (OH OH -- Uh - OH OH).
Di questa canzone sono state già dette cotte e crude. Ne abbiamo già parlato anche noi qui.
Montenegro: Rambo Amadeus- Euro neuro
Chi conosceva già prima Rambo Amadeus, sa che questa canzone è nel suo stile. E non è mica male. Ma seriamente, fa ridere e all'ESC credo avrà vita breve.
Moldova: Pasha Parfeny- Lăutar
Diciamocelo, in confronto alla "meraviglia" dell'anno scorso, questa è una signora canzone ma no, non ci siamo ancora.
Israele: Izabo- Time
E qua inizia il sottogruppo "Dalle stelle alle stalle." Da Dana International, che anche se non aveva una bellissima canzone era sempre Dana a questo mash-up di 3.549 canzoni già conosciute. Credo sia la prima volta che una canzone di Israele non mi piace.
Ungheria: Compact Disco- Sound of our hearts
Ed eccoci alla seconda canzone del sottogruppo "Dalle stelle alle stalle": dalla meravigliosa What about my dreams a questa che boh, è vuota (cit.).
Finlandia: Pernilla Karlsson - Nar jag blundar
No bom, devo veramente iniziare a criticare? L'unica cosa positiva è che è in lingua.
Belgio: Iris- Would you
Lontani i tempi di Tom Dice. Che poi questa canzoncina non è neanche così male. Fino alla finale mi sa che questa prenderà punti da parte mia.
Ebbene, oggi ci tocca presentare la prima canzone del Club 0 Points, che quest'anno non sarà così vuoto mi sa.
San Marino c'è anche quest'anno. E fin qui va tutto bene. Hanno scelto per ultimi, facendo un hype enorme intorno al tutto che chapeau! Non volevano dire niente di niente e poi bum! Un paio di giorni prima della conferenza stampa si scopre il profilo su FB di Tale Valentina Monetta con le bandiere di San Marino. E poi arriva la fatidica sera della presentazione della canzone. La canzone, fatta per i ggiovani (bisognava capirlo!) si intitolava Facebook song...o qualcosa del genere. E subito fu chiaro che l'EBu l'avrebbe, giustamente, mandata a cagare....anzi no, diciamo che non l'avrebbe accettata. (Come ha anche fatto.) Quindi San Marino ha avuto tempo fino ad oggi per presentare la canzone, cosa che hanno fatto ieri sera. Il risultato finale è da sbellicarsi dalle risate (Nina, altro che Croazia 2011!):
Vabbe, servono altri commenti? Eccerto, quest'anno ci piace rigirare il coltello nella piaga! Bene, nella canzone ci sono riferimento al cyber-sex, al sex col daddy e al gaggling. Siccome anche se non sembra abbiamo anche noi del pudore, per il significato googlatevelo!). Ora la domanda è:
Valentina, hai anche una bella voce, potresti anche avere una discreta carriera... PERCHÉ? PERCHÉ? PERCHÉ?
Siccome a San Marino hanno detto che faranno una promozione ggiovane sui social network e su internet, se Valentina vorrà rispondere siamo qua. Mica ci tiriamo indietro!
Oggi finalmente come promesso iniziamo a presentare le canzoni all'Eurovision 2012. Iniziamo presentando l'Italia.
Il nostro amato stivale sarà rappresentato dalla carciofara Nina Zilli. Ebbene si, oggi la signora Zilli ha fatto una bellissima intervista in cui abbiamo scoperto che: non sa dov'è l'Azerbaijan ne che Baku sia la sua capitale, non ha idea di cosa sia l'ESC, crede che sia una baracconata, ha insultato l'Azerbaijan, ha paragonato Ell&Nikki (i vincitori del 2011) ai Jalisse (evidentemente secondo lei dare a qualcuno del Jalisse è un offesa), ha detto che....basta, mi sono stufato. I nostri amici di HelloESC hanno pubblicato su youtube il video che vi posto:
Però oh, a lei l'ESC serve cacchio!
Bene, diciamo che la nostra sporca figura da provinciali, che ci crediamo migliori di tutti l'abbiamo fatta anche quest'anno.
Ma siamo qua per presentare la canzone, non per gettare merda sulla Zilli (anche se, in questo momento se lo merita...altro che rappresentare l'Italia all'Eurovision...vai a rappresentarla alla sagra del carciofo nel Burundi....anzi no, non rappresentare nemmeno l'Italia che forse è meglio.)
Comunque, la canzone è: L'Amore è femmina- out of love.
Che poi diciamocelo, fa la sua sporca figura (questa volta non di merda.) . La canzone è quasi tutta in inglese, con poche frasi in italiano. Ed è anche capibile, perché ripeto a lei l'ESC serve cacchio! In questo momento mi verrebbe da aggiungere: per andare a fanculo... o rimanere in quello stato grande grande, che è sicuramente sul mare....il Kazahstan, dove non c'è un casso..Sai che Dubaiata! (citazione...più o meno.)
Ieri 3 nazioni hanno scelto la loro canzone per Baku. Si tratta della Norvegia, dell'Islanda e dell'Ungheria. L'Ungheria ha scelto una canzone che dice poco o niente, la Norvegia ha scelto una copia di Eric Saade, e l'Islanda ha scelto un duetto che è la fine del mondo. Sperando, che lo tengano in islandese.
Che qualcuno mi spieghi, perché fin'ora non ho cagato Anggun. Questa canzone è bellisserima. Ora, se il giorno della finale me la rovina come il suo predecessore invado la Francia.
Anche Malta ha scelto. Dopo 3456700987621 ore di finale, di cui il 40% del tempo era interval act, ma ha scelto. E la scelta è caduta su Kurt Calleja con la canzone This is the night.
Ma solo a me la canzone sembra "vecchia dentro"?
Ieri sera a Cipro hanno scelto la loro canzone. Quale? Ma che domande: La la love:
Ora, fatemi dire che questa ragazza ha il puttanpop nel sangue: canta in playback, fa la zoccola sul palco...speriamo che abbia una performance degna e che vada in finale, un po di puttanpop fa sempre bene nella finale dell'ESC.
The Way to Style Science Logos
-
There are quite a couple things that science trademarks ought to possess.
In this piece I will describe what things I consider crucial to your great
scie...
Post che non leggerà mai nessuno
-
Mi trovo qui, davanti al pc (in realtà è un Mac, per carità mi possa
perdonare Simo), e ritrovo tra i preferiti il nostro sito. Poi in alto a
destra vedo i...
Sanremo2017, review della seconda serata
-
Questa sera sapremo chi degli eliminati sfanculerà per sempre. Ma di questo
ne parliamo dopo. La serata di ieri è stata, a livello di show, un po’ boh…
n...
Hello world!
-
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then
start writing!
The post Hello world! first appeared on Pin Up Casino.
Questo blog non è a fini di lucro ne rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
A chiunque è concesso di lasciare commenti ai post. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Nel caso il materiale presente nel blog violasse licenze, copyright, diritti d'autore, privacy o altro, siete pregati di segnalarlo.