Visualizzazione post con etichetta Avatar. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Avatar. Mostra tutti i post

Avatar è nella storia

martedì 26 gennaio 2010 0 commenti


La cosa era nell'aria. James Cameron ha battuto James Cameron.Avatar ha battuto Titanic. Dopo solo 40 giorni è crollato,letteralmente distrutto il record di 1,842.9 dollari che dal 1997 appartenevano a Titanic. Titanic ci mise 40 settimane,  Avatar 40 giorni. Pure in Italia è record dei record: in 10 giorni 25 millioni di euro.
I 2 miliardi sono vicini...aspettando il prossimo distruttore di record: Avatar 2.

Condividi

Avatar distruttore di record

lunedì 18 gennaio 2010 0 commenti


Record record e ancora record.
Il Kolossal Avatar si porta a casa il secondo record italiano in poco più di 4 giorni dall'ultimo. In 3 giorni di programmazione il film ha incassato ben 9 milioni e 650,000 euro. Distrutto il record precedente (appartenuto al Codice da Vinci). Quale sarà il prossimo record italiano distrutto da Avatar?
Nella madre patria americana Avatar si porta a casa altri 41 milioni di dollari per un totale di 491,767,000 dollari negli Usa. Tra pochi giorni (o ore) sarà battuta il record di 500 milioni di dollari. A metà strada dalla precedente macchina da guerra di Cameron: Titanic.

Intanto, domenica ho volato anche io verso Pandora. Se, prima dell'attivazione dell'Avatar del protagonista Jake Sully, il film risulta abbastanza lungo e a tratti un po noioso, da quando Jake diventa Avatar è tutta un'altra storia. Se poi ci aggiungete un paesaggio stupendo, una storia d'amore vera, i messaggi di amare la natura, di dire no alla guerra, questo è film giusto per i nostri tempi.
Stupendo il legame che lega i Na'vi alla natura, stupendo il finale (che non vi svelo). Stupende le scene sotto l'albero delle anime e quelle notturne, dove la natura "prende vita" e si anima di luci e colori.
Avatar è sicuramente un film da vedere e rivedere, rigorosamente in 3D. é un punto di partenza per tutto gli altri film in 3D.
Pronti per ritornare su Pandora per i sequel? Speriamo di non dover attendere altri 15 anni, mio caro Cameron. Sarebbe veramente un peccato.  

Condividi

Uscita record per Avatar

giovedì 14 gennaio 2010 0 commenti

Neanche uscito, ha già distrutto il suo primo record italiano. Parlo ovviamente di Avatar di James Cameron (IN USCITA DOMANI). Uscirà in 932 coppie di cui ben 414 in versione 3D. Ed è questo il record. Ebbene si, 414 significa il 100% di sale con supporto 3D.
Aspettiamoci un incasso record! Mi raccomando italiani, che non sia un flop questo film! Non fatemi fare un'ennesima brutta figura all'estero eh!

Condividi

Venerdì finalmente arriva Avatar

lunedì 11 gennaio 2010 0 commenti



Finalmente venerdì 15 arriva anche in Italia (siamo gli ultimi al mondo) Avatar, il nuovo film di James Cameron. 900 copie sono pronte per sbanchare il botteghino iniziale. La trama è abbastanza semplice. La recensione in anteprima è disponibili qui.
Film da non perdere assolutamente (possibilmente in 3D). Io me lo gusterò domenica in 3D.
Che la battaglia Avatar vs Verdone (record negli incassi a pochi giorni dall'uscita) abbia inizio.

Condividi

Avatar:il ritorno di James Cameron

mercoledì 16 dicembre 2009 0 commenti

15 gennaio 2010 in Italia. Questa è la data del ritorno di James Cameron, 9 anni dopo Titanic. Ritorno con Avatar.
Il film è ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Così un essere umano può controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo. I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (Sam Worthington) diventa sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani, e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.

Ecco il video ufficiale della colonna sonora I see You, cantata magistralmente da Leona Lewis. Nessun'altra cantante poteva cantare la colonna sonora di questo film. Il precedente film (Titanic) aveva la fantastica colonna sonora di Celine Dion. 2 canzoni differenti ma simili per 2 film differenti.


Condividi