Visualizzazione post con etichetta All ESC 2010 Songs. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta All ESC 2010 Songs. Mostra tutti i post

European Gold Tour Gran Galà Finale: tutte le canzoni

mercoledì 12 maggio 2010 0 commenti


E siamo alla fine di questo lungo tour attraverso l'Europa Eurovisiva 2010. Abbiamo visto molte nazioni, sentito moltissime canzoni, visto molti bei video, bei ragazzi e belle ragazze. Per chi si è perso tutti gli Atti di questo meraviglioso tour, basta cliccare sulle foto:







Condividi

European Gold Tour Atto Finale: La Spagna tra circhi e possibili vittorie

0 commenti

La Spagna è una delle poche nazioni nella storia dell'eurovision ad avere vinto 2 volte di fila (nel 68 e 69), anche se ormai è considerata la sfigata delle 4 Grandi sorelle spendaccione (volgarmente chiamate Big4). Se la noche es para mi di Soraya l'anno scorso è stata cosa bella, Algo Pequenito di Daniel Diges quest'anno è la perla del 2010. Video circense, canzone e voce stupendi. Dopo ben 40 anni, non sarebbe ora di una nuova vittoria?



Condividi

European Gold Tour Atto Sesto: La Germania tra satelliti e possibile vittoria dopo 28 anni

0 commenti

Dopo 28 anni la vittoria dell'ESC 2010 potrebbe andare alla Germania. Una possibile meritatissima vittoria. La canzone Sattelite, cantata dalla giovanissima Lena, risulta sbarazzina, leggera, in pieno eurovision style (la migliore canzone dopo Volare nella storia del eurofestival è Fairytale? A sto punto meglio Satellite). Video purtroppo troppo "statico", senza una trama: 3 minuti di inquadrature varie a Lena che canta, ma guardando il livello di altri video, qua siamo già al capolavoro artistico (credici). Con una performance live con i controcazzi la Germania può puntare alla vittoria. Senza l'aiuto del burlesque.

Condividi

European Gold Tour Atto Quinto: Francia- ritmi estivi riciclati per i mondiali (o il contrario?)

martedì 11 maggio 2010 0 commenti

Ritmi estivi caratterizzano l'entry francese riciclato per i Mondiali (o il contrario?) che fa volere indietro la meravigliosa Kaas del 2009. Il video è ovviamente estivo, con più tette che musica. Ha una specie di deja-vu nella trama, che non ho ben capito, ma non è quello l'importante in queste canzoni (l'importante son le te...ehm...i ritmi -.-"). Comunque il cantante è Jessy Matador, cognome che poco centra con la Francia. Comunque essendo una delle Big4 sarà direttamente in finale. L'unica cosa certa è che quando il 29 maggio toccherà alla Francia, le orecchie di molti contro le ballad che farciscono la torta Eurovision 2010 avranno un po di pausa. Oppure chiederanno ancora più pietà...




Condividi

European Gold Tour Atto Quarto: UK- That not sounds good to me

sabato 8 maggio 2010 0 commenti

Ecco qui al quarto atto del nostro lungo tour attraverso l'Europa eurovisiva 2010. Oggi tocca alla Gran Bretagna (UK) con la poo convincente That sounds good to me. Ricordate l'entry 2009 e quella 2008 erano molto belle (ricordate Andy Abraham con Even if e Jade Ewen [si proprio la sugababes -.-"] con My time? ecco, dimeticatele. Il livello quest'anno è molto ma molto più basso. Si certo, la canzone è caruccia all'ascolto, ma sa troppo di già sentito (e il video poi?!). However, la canzone è scritta da Pete Waterman and Mike Stock (Sir ritorni la prego T.T) ed è cantata da Josh Dubovie (è quel ragazzetto nelle foto sotto...due bastano su). Mi ricorda troppo Rybak...speriamo non faccia la stessa fine...


Condividi

European Gold Tour Atto Terzo: La seconda semifinale

mercoledì 5 maggio 2010 0 commenti





01-Lithuania
InCulto "East European Funk"


oddio...a iniziare la serata così... schifissimo...per non parlare del video. Bocciato direttamente.

02-Armenia
Eva Rivas "Apricot Stone"


Canzone bellissima e orecchiabile. Peccato per il video fai-da-te, ci stava un video molto glamour, con abiti fantastici e questo albicocco che cresce e poi viene tagliato e...bom, passiamo avanti.. XD

03-Israel
Harel Skaat "Milim" (מילים)


canzone molto bella. Peccato che l'Israele non vincerà mai...

04-Denmark
Chanée and N'evergreen "In a Moment Like This"


Canzone bella e possibile vincitrice. Video un pelo più elaborato (diamogli sta soddisfazione suvvia). Il vento finto non va mai di moda eh? Ma quel muro all'inizio mi ricorda qualcosa...A voi no?

05-Switzerland
Michael von der Heide "Il pleut de l'or"


Questo si crede Beyoncé. Video superiore ad altri, ma non è il migliore per ora. La canzone è stata la prima che ho sentito e mi è piaciuta molto. Molto meglio di alcune altre (inCulto giusto x dire un nome a caso)

06-Sweden
Anna Bergendahl "This Is My Life"


Non mi piace e non mi piacerà mai. Il testo è molto bello, però non mi piace lei e la sua voce ( l'ultima volta che ho detto così, ha vinto l'Eurovision Rybak XD)

07-Azerbaijan
Safura "Drip Drop"


*urlo di gioia* Questo è un signor video! é dai tempi di Shady Lady che non vedevo un video eurovisivo così (Ci sono anche Be My Valentine, Algo Pequenito, ecc ecc...ma questo è in pieno stile video da eurovisione secondo i miei gusti). La canzone mi ha preso 200 punti in più ed è salita nella mia classifica personale (a proposito: Quest'anno non svelerò la classifica definitiva per un bel po...chissà perché?)


08-Ukraine
Alyosha "Sweet People"


che dite, passiamo avanti? mah si dai..

09-Netherlands
Sieneke "Ik ben verliefd (Sha-la-lie)"


*aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa urlo di terrore*
sembra una cantante di canale Italia per i vecchi... just skip...

10-Romania
Paula Seling and Ovi "Playing with Fire"


woow *.* video molto tecnologico, canzone caruccia. passano? passano, passano.

11-Slovenia
Ansambel Žlindra and Kalamari "Narodnozabavni rock"


Non capisco questa idea degli Sloveni di non fare un minimo di video... per questa canzone ci starebbe un così bel video, ma vabbe... anche se all'inizio non mi piaceva questa canzone, ora la amo. Purtroppo non so se passa in finale...però potrebbe avere qualche possibilità...

12-Ireland
Niamh Kavanagh "It's for You"


e questa da dove salta fuori ora?! Mai sentita prima...ma mi piace. L'erede della Kaas dell'anno scorso? Può darsi, ma la classe della Kaas, rimane la classe della Kaas.

13-Bulgaria
Miro "Angel si ti" (Ангел си ти)


Questa è molto anni '90 e non mi piace.Uh, ma c'è anche una battona...allora mi piace ^^ XD

14-Cyprus
Jon Lilygreen and The Islanders "Life Looks Better in Spring"


Poca roba...

15-Croatia
Feminnem "Lako je sve"


Bel video, bella canzone, belle ragazze XD La prima canzone croata che mi piace veramente. Video minimale, ma molto molto bello.

16-Georgia
Sopho Nizharadze "Shine"


Bellina dai...

17-Turkey
maNga "We Could Be the Same"



E qua ci sono tutte ora...mancano solo le Big4... uhm... a preso con i prossimi Atti..

Condividi

L'Ucraina ha (ri)scelto

domenica 21 marzo 2010 0 commenti



Questa volta tocca a To be free di Alyosha. Neanche non dirò che è l'ennesima ballad, però mi piace dai. Meglio di molte altre.

Condividi

Almeno la Francia...

sabato 20 marzo 2010 0 commenti



La Francia è una delle poche nazioni che non porta una ballad quest'anno. Si vabbe, magari portava unauna ballad era meglio. La canzone è Allez Ola di Jessy Matador. Ricicleranno anche la canzone come inno dei mondiali in Francia. Si vabbe....

Condividi

Anche la Bielorussia cambia

venerdì 19 marzo 2010 0 commenti



Cambio di canzone per i Bielorussi. Rimangono sempre i 3+2 ma da far Away mi portano Butterflies....e devo dire che mi piace. Anche perché si parla di farfalle!

Condividi

Drip drop Azerbaijan

giovedì 18 marzo 2010 0 commenti



Lei è Safura con Drip-Drop. Canzoncina carina, in confronto ad altre quest'anno è molto ma molto meglio.

Condividi

Sentivamo il bisogno della Germania?

martedì 16 marzo 2010 0 commenti



Sentivamo davvero bisogno di questa orrenda canzone? Naturalmente no, ma questo è l'ESC 2010 (eccezioni escluse).  Lei è Lena Meyer con Sattelite.

Condividi

é il momento della Bosnia

0 commenti



Lui è Vukasin Brajic con Munja i Grom. Andiamo oltre per favore?

Condividi

Words for Oslo

0 commenti



E fu la volta di Israele. Nessuno aveva dubbi che portavano l'ennesima ballad. Ma questa mi piace (le ballad in ebraico hanno il loro fascino). Lui è Harel Skaat con Milim (Parole).

Condividi

La Serbia all'ESC 2010

domenica 14 marzo 2010 0 commenti


Milan Stanković con ovo je Balkan....ma quanto mi da sui nervi questa canzone?! Peggio di Fairytale.

Condividi

VInce il melodifestivalen: Anna Bergendahl

0 commenti



Ennesima ballad per l'Eurovision. Io che speravo in una canzone finalmente più vivace almeno dai miei amati svedesi mi devo ricredere. Il Melodifestivalen è stato vinto da Anna Bergendahl con This is my Life. Saremo penso alla 20esima ballad quest'anno. Ok, sono ufficialmente in lutto.

Condividi

Serata Eurovisiva: UK, Grecia ed Estonia

sabato 13 marzo 2010 0 commenti

Stiamo giungendo alla fine delle selezioni per l'Eurovision 2010. Ecco ancora altre canzoni. Come l'ultima volta, non le ho ancora ascoltate. Le ascolterò tutte in un botto, quando darò il giudizio e i famosi punti eurofestivalieri.

UK
Seconda Big4 ad aver scelto dopo la Spagna, ha scelto Josh Dubovie con It's sounds good to me.



Grecia
Giorgios Alkeos e Friends con OPA.


Estonia
Malcolm Lincoln & Manpower 4 con Siren.


Buonanotte miei cari, mancano veramente poche canzoni ancora, ovvero: Serbia, Israele, Germania, Francia, Irlanda, Svezia, Azerbaijan.

Condividi

Primo weekend Eurovisivo di marzo: Ecco altri vincitori

domenica 7 marzo 2010 0 commenti

Ieri ci sn state molte finali. Andiamo a random da una parte d'Europa all'altra.Oggi lascio a voi tutti i commenti.

Portogallo

Il titolo è "Há dias assim" e lei è Filipa Azevedo.

Russia

Peter Nalitch music group con la canzone lost and forgotten

Belgio


Lui è Tom Dice con Me and my guitar

Romania

Paula Seling & Ovi con "Playing with fire"

Moldavia

"Run away" cantata da Sunstroke Project & Olia Tira.

Croazia

Le Feminem con Lako je sve

Ucraina

Lui è Vasyl Lazarovich con I love you

e con l'Ucraina penso che sia tutto. Di tutte le canzoni sopra non ne ho ascoltata nemmeno una... son ancora caught in Alice in Wonderland. Le ascolterò più avanti...

Condividi

Irlanda 2010.... Ennesima ballad

sabato 6 marzo 2010 0 commenti



Lei è Niamh Kavanagh con It's for you...canzone bella.... però vi prego, basta ballate....

Condividi

Lituania 2010...la commentiamo?

0 commenti



no dai...direi proprio di no... Loro sono gli Incul...ehm...Inculto.... commentiamo? No, meglio di no...

Condividi

La Turchia! Che delusione

giovedì 4 marzo 2010 0 commenti



E anche la Turchia quest'anno è una delusione. Ridatemi Hadise e l'ESC 2009 vi prego!!!
Kmq per dovere di cronaca loro sono i Manga con We could be the same. Tremo al solo pensiero, che hanno già vinto all'EMA (quello di mtv) il best european act. Se questi me vincono l'ESC io do forfeit l'anno prossimo.

Condividi