E siamo alla fine di questo lungo tour attraverso l'Europa Eurovisiva 2010. Abbiamo visto molte nazioni, sentito moltissime canzoni, visto molti bei video, bei ragazzi e belle ragazze. Per chi si è perso tutti gli Atti di questo meraviglioso tour, basta cliccare sulle foto:
La Spagna è una delle poche nazioni nella storia dell'eurovision ad avere vinto 2 volte di fila (nel 68 e 69), anche se ormai è considerata la sfigata delle 4 Grandi sorelle spendaccione (volgarmente chiamate Big4). Se la noche es para mi di Soraya l'anno scorso è stata cosa bella, Algo Pequenito di Daniel Diges quest'anno è la perla del 2010. Video circense, canzone e voce stupendi. Dopo ben 40 anni, non sarebbe ora di una nuova vittoria?
Dopo 28 anni la vittoria dell'ESC 2010 potrebbe andare alla Germania. Una possibile meritatissima vittoria. La canzone Sattelite, cantata dalla giovanissima Lena, risulta sbarazzina, leggera, in pieno eurovision style (la migliore canzone dopo Volare nella storia del eurofestival è Fairytale? A sto punto meglio Satellite). Video purtroppo troppo "statico", senza una trama: 3 minuti di inquadrature varie a Lena che canta, ma guardando il livello di altri video, qua siamo già al capolavoro artistico (credici). Con una performance live con i controcazzi la Germania può puntare alla vittoria. Senza l'aiuto del burlesque.
Ritmi estivi caratterizzano l'entry francese riciclato per i Mondiali (o il contrario?) che fa volere indietro la meravigliosa Kaas del 2009. Il video è ovviamente estivo, con più tette che musica. Ha una specie di deja-vu nella trama, che non ho ben capito, ma non è quello l'importante in queste canzoni (l'importante son le te...ehm...i ritmi -.-"). Comunque il cantante è Jessy Matador, cognome che poco centra con la Francia. Comunque essendo una delle Big4 sarà direttamente in finale. L'unica cosa certa è che quando il 29 maggio toccherà alla Francia, le orecchie di molti contro le ballad che farciscono la torta Eurovision 2010 avranno un po di pausa. Oppure chiederanno ancora più pietà...
Ecco qui al quarto atto del nostro lungo tour attraverso l'Europa eurovisiva 2010. Oggi tocca alla Gran Bretagna (UK) con la poo convincente That sounds good to me. Ricordate l'entry 2009 e quella 2008 erano molto belle (ricordate Andy Abraham con Even if e Jade Ewen [si proprio la sugababes -.-"] con My time? ecco, dimeticatele. Il livello quest'anno è molto ma molto più basso. Si certo, la canzone è caruccia all'ascolto, ma sa troppo di già sentito (e il video poi?!). However, la canzone è scritta da Pete Waterman and Mike Stock (Sir ritorni la prego T.T) ed è cantata da Josh Dubovie (è quel ragazzetto nelle foto sotto...due bastano su). Mi ricorda troppo Rybak...speriamo non faccia la stessa fine...
oddio...a iniziare la serata così... schifissimo...per non parlare del video. Bocciato direttamente.
02-Armenia
Eva Rivas "Apricot Stone"
Canzone bellissima e orecchiabile. Peccato per il video fai-da-te, ci stava un video molto glamour, con abiti fantastici e questo albicocco che cresce e poi viene tagliato e...bom, passiamo avanti.. XD
03-Israel
Harel Skaat "Milim" (מילים)
canzone molto bella. Peccato che l'Israele non vincerà mai...
04-Denmark
Chanée and N'evergreen "In a Moment Like This"
Canzone bella e possibile vincitrice. Video un pelo più elaborato (diamogli sta soddisfazione suvvia). Il vento finto non va mai di moda eh? Ma quel muro all'inizio mi ricorda qualcosa...A voi no?
05-Switzerland
Michael von der Heide "Il pleut de l'or"
Questo si crede Beyoncé. Video superiore ad altri, ma non è il migliore per ora. La canzone è stata la prima che ho sentito e mi è piaciuta molto. Molto meglio di alcune altre (inCulto giusto x dire un nome a caso)
06-Sweden
Anna Bergendahl "This Is My Life"
Non mi piace e non mi piacerà mai. Il testo è molto bello, però non mi piace lei e la sua voce ( l'ultima volta che ho detto così, ha vinto l'Eurovision Rybak XD)
07-Azerbaijan
Safura "Drip Drop"
*urlo di gioia* Questo è un signor video! é dai tempi di Shady Lady che non vedevo un video eurovisivo così (Ci sono anche Be My Valentine, Algo Pequenito, ecc ecc...ma questo è in pieno stile video da eurovisione secondo i miei gusti). La canzone mi ha preso 200 punti in più ed è salita nella mia classifica personale (a proposito: Quest'anno non svelerò la classifica definitiva per un bel po...chissà perché?)
08-Ukraine
Alyosha "Sweet People"
che dite, passiamo avanti? mah si dai..
09-Netherlands
Sieneke "Ik ben verliefd (Sha-la-lie)"
*aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa urlo di terrore*
sembra una cantante di canale Italia per i vecchi... just skip...
10-Romania
Paula Seling and Ovi "Playing with Fire"
woow *.* video molto tecnologico, canzone caruccia. passano? passano, passano.
11-Slovenia
Ansambel Žlindra and Kalamari "Narodnozabavni rock"
Non capisco questa idea degli Sloveni di non fare un minimo di video... per questa canzone ci starebbe un così bel video, ma vabbe... anche se all'inizio non mi piaceva questa canzone, ora la amo. Purtroppo non so se passa in finale...però potrebbe avere qualche possibilità...
12-Ireland
Niamh Kavanagh "It's for You"
e questa da dove salta fuori ora?! Mai sentita prima...ma mi piace. L'erede della Kaas dell'anno scorso? Può darsi, ma la classe della Kaas, rimane la classe della Kaas.
13-Bulgaria
Miro "Angel si ti" (Ангел си ти)
Questa è molto anni '90 e non mi piace.Uh, ma c'è anche una battona...allora mi piace ^^ XD
14-Cyprus
Jon Lilygreen and The Islanders "Life Looks Better in Spring"
Poca roba...
15-Croatia
Feminnem "Lako je sve"
Bel video, bella canzone, belle ragazze XD La prima canzone croata che mi piace veramente. Video minimale, ma molto molto bello.
16-Georgia
Sopho Nizharadze "Shine"
Bellina dai...
17-Turkey
maNga "We Could Be the Same"
E qua ci sono tutte ora...mancano solo le Big4... uhm... a preso con i prossimi Atti..
La Francia è una delle poche nazioni che non porta una ballad quest'anno. Si vabbe, magari portava unauna ballad era meglio. La canzone è Allez Ola di Jessy Matador. Ricicleranno anche la canzone come inno dei mondiali in Francia. Si vabbe....
Cambio di canzone per i Bielorussi. Rimangono sempre i 3+2 ma da far Away mi portano Butterflies....e devo dire che mi piace. Anche perché si parla di farfalle!
E fu la volta di Israele. Nessuno aveva dubbi che portavano l'ennesima ballad. Ma questa mi piace (le ballad in ebraico hanno il loro fascino). Lui è Harel Skaat con Milim (Parole).
Ennesima ballad per l'Eurovision. Io che speravo in una canzone finalmente più vivace almeno dai miei amati svedesi mi devo ricredere. Il Melodifestivalen è stato vinto da Anna Bergendahl con This is my Life. Saremo penso alla 20esima ballad quest'anno. Ok, sono ufficialmente in lutto.
Stiamo giungendo alla fine delle selezioni per l'Eurovision 2010. Ecco ancora altre canzoni. Come l'ultima volta, non le ho ancora ascoltate. Le ascolterò tutte in un botto, quando darò il giudizio e i famosi punti eurofestivalieri.
UK
Seconda Big4 ad aver scelto dopo la Spagna, ha scelto Josh Dubovie con It's sounds good to me.
Grecia
Giorgios Alkeos e Friends con OPA.
Estonia
Malcolm Lincoln & Manpower 4 con Siren.
Buonanotte miei cari, mancano veramente poche canzoni ancora, ovvero: Serbia, Israele, Germania, Francia, Irlanda, Svezia, Azerbaijan.
Ieri ci sn state molte finali. Andiamo a random da una parte d'Europa all'altra.Oggi lascio a voi tutti i commenti.
Portogallo
Il titolo è "Há dias assim" e lei è Filipa Azevedo.
Russia
Peter Nalitch music group con la canzone lost and forgotten
Belgio
Lui è Tom Dice con Me and my guitar
Romania
Paula Seling & Ovi con "Playing with fire"
Moldavia
"Run away" cantata da Sunstroke Project & Olia Tira.
Croazia
Le Feminem con Lako je sve
Ucraina
Lui è Vasyl Lazarovich con I love you
e con l'Ucraina penso che sia tutto. Di tutte le canzoni sopra non ne ho ascoltata nemmeno una... son ancora caught in Alice in Wonderland. Le ascolterò più avanti...
E anche la Turchia quest'anno è una delusione. Ridatemi Hadise e l'ESC 2009 vi prego!!!
Kmq per dovere di cronaca loro sono i Manga con We could be the same. Tremo al solo pensiero, che hanno già vinto all'EMA (quello di mtv) il best european act. Se questi me vincono l'ESC io do forfeit l'anno prossimo.
The Way to Style Science Logos
-
There are quite a couple things that science trademarks ought to possess.
In this piece I will describe what things I consider crucial to your great
scie...
Post che non leggerà mai nessuno
-
Mi trovo qui, davanti al pc (in realtà è un Mac, per carità mi possa
perdonare Simo), e ritrovo tra i preferiti il nostro sito. Poi in alto a
destra vedo i...
Sanremo2017, review della seconda serata
-
Questa sera sapremo chi degli eliminati sfanculerà per sempre. Ma di questo
ne parliamo dopo. La serata di ieri è stata, a livello di show, un po’ boh…
n...
Hello world!
-
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then
start writing!
The post Hello world! first appeared on Pin Up Casino.
Questo blog non è a fini di lucro ne rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
A chiunque è concesso di lasciare commenti ai post. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Nel caso il materiale presente nel blog violasse licenze, copyright, diritti d'autore, privacy o altro, siete pregati di segnalarlo.