Visualizzazione post con etichetta Dusseldorf is calling you. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Dusseldorf is calling you. Mostra tutti i post

Europe's Calling: the Results!

giovedì 2 giugno 2011 0 commenti


Hello Europe, this is Dusseldorf calling!
Here you have the results of the Europe's Calling 2011:










8 points go to Russia
10 points go to Sweden
and finally 12 points go to Austria









8 points go to Portugal
10 points go to Italy
and finally 12 points go to Iceland










8 points go to Russia
10 points go to Slovenia
and finally 12 points go to Sweden









8 points go to San Marino
10 points go to United Kingdom
and finally 12 points go to Germany











1 point goes to Serbia
2 points go to Russia
3 points go to Switzerland
4 points go to Sweden
5 points go to Estonia
6 points go to Bosnia
7 points go to Denmark


8 points go to Italy
10 points go to Hungary
and finally 12 points go to Slovenia




















And finally,  Miss and Mister ESC are:
Lena Meyer Landrut and Eric Saade.



























Thank you and see you next year in Baku...maybe. 

Condividi

Eurovision 2012: Destinazione Baku?

domenica 15 maggio 2011 0 commenti


Alla fine ce l'hanno fatta. L'Azerbaijan ha vinto l'Eurovision Song Contest. La lunghissima telenovela Azera ha avuto un happy ending...forse. Perché la vittoria dell'Azerbaijan ha aperto molti quesiti con i quali l'EBU dovrà vedersela: il fuso orario, la sicurezza dei partecipanti e del pubblico, il problema Armenia (chi sul passaporto ha un visto armeno in Azer non può mettere piede) e cosa più importante l'Azerbaijan non ha un'arena. Cioè si, ma ha posto per 7.800 persone...che con il palco diventerebbero poco più di 7.000. Che poi quanti fans saranno pronti ad andare nella zona caucasica sarà da vedere, io anche volevo andare a vedere l'Eurovision 2012, ma in Azerbaijan non ci vado.  Mi accontenterò della finale dell'EMA...o qualsiasi cosa sarà come nf slovena.
Ma qual'è la classifica di ieri sera?
1. Azerbaijan 221
2. Italy 189
3. Sweden 185
4. Ukraine 159
5. Denmark 134
6. Bosnia &Herzegovina 125
7. Greece 120
8. Ireland 119
9. Georgia 110
10. Germany 107
11. United Kingdom 100
12. Moldova 97
13. Slovenia 96
14. Serbia 85
15. France 82
16. Russia 77
17. Romania 77
18. Austria 64
19. Lithuania 63
20. Iceland 61
21. Finland 57
22. Hungary 53
23. Spain 50
24. Estonia 44
25. Switzerland 19

Ebbene si, l'Italia ha sorpreso tutti ed è finita in seconda posizione. Certo i voti di bentornato hanno aiutato molto...ma non solo. Voci dicono che Gualazzi, secondo le giurie, era primo. Ottimo terzo posto per Eric Saade, migliorposizione svedese da più di 5 anni (Carola, che fu l'ultima in top10 arrivò 5.). Sorpresa Ucraina al 4.posto (meritato). Sono molto felice per il 5.posto alla Danimarca e il 6. alla Bosnia. Bene anche Lena che è riuscita ad entrare in top10.
Ottima posizione slovena. Maja Keuc ha abbattuto quasi tutti i record sloveni legati all'ESC: più alto punteggio nella storia della Slovenia all'ESC, entrata in finale dopo 4 anni, miglior posizione dal 2002 (quando le Sestre finirono anche 13esime), 3. posto nella sua semifinale con 112 punti, ha unito la Slovenia come non mai e last but not least ha avuto i 12 punti croati, cosa che riuscì a fare solo Darja Švajger e moltissimi voti dalle ex-Yugo. Block voting? So what? l'Eurovision è anche questo.  
Brutte posizioni per quasi tutte le altre favorite: la peggiore è l'Estonia penultima. 

KingLuchas vs Flymark...chi vince?

Entrambi hanno azzeccato le stesse 3 nazioni nella top10: Bosnia, Azerbaijan e Svezia. Entrambi hanno sbagliato la posizione di tutte e 3. Flymark dava la Bosnia in 4. posizione, l'Azer in 10. e la Svezia in 8. KingLuchas dava la Bosnia 3. l'Azer 8. e la Svezia 2. Flymark ha azzeccato la 13.posizione della Slovenia, mentre KingLuchas la dava in 12.

Vedremo chi premieranno le varie charts europee...intanto vi segnalo la compilation dell'Eurovision all'8.posto su iTunes Italia (Gualazzi è risalito in 4.posizione). 

La stagione eurovisiva si prende una pausa...fino a settembre poche notizie usciranno sull'Eurovision. A meno che l'EBU non metta in dubbio l'organizzazione azera, cosa che potrebbe accadere. 
See you soon Eurovision!  

Condividi

Klicanje dežja po slovensko

sabato 14 maggio 2011 0 commenti

Chiamiamo un po di pioggia per la Slovenia. Ha funzionato giovedì...magari funziona pure oggi.
GO MAJA GO! Vi ricordo che il suo numero è il numero 20!








Condividi

Running order e ultime (impossibili) previsioni

0 commenti


Giovedì è successo l'impensabile: Dana International è stata mandata a casa senza troppi complimenti. Quasi tutti pensavano che la sua fama da Diva l'avrebbe salvata, alla fine un live poco più che sufficiente e una canzone vuota l'hanno condannata (aspettando il suo disco in uscita in autunno pare). Dopo 4 anni la Slovenia è di nuovo in finale ed è festa grande oltre confine. Se solo Maja ci finisce in top10 la fanno santa subito. Se vince poi (difficile, ma niente è impossibile quest'anno) le faranno come minimo una statua in centro a Ljubljana e a Maribor. Se si piazzerà in qualsiasi altra parte saranno comunque tutti felici. E' la prima volta dopo molto tempo che si sente gli sloveni tanto uniti. Ed è una sensazione bellissima. Io ho una scommessa in corso: in caso di vittoria slovena  un giorno devo vestirmi con la sola bandiera. Vabbe, tanto è impossibile quindi non l'ho nemmeno comprata ancora. Bando alle ciance che la serata è lunga e devo preparare il mega post con la danza della pioggia po slovensko.

RUNNING ORDER
Nudo e crudo eccovi il running order del Gran Finale dell'Eurovision Song Contest 2011:

 1. Finland - Paradise Oskar – Da da dam
 2. Bosnia &Herzegovina – Dino Merlin – Love in rewind
 3. Denmark – A Friend in London – New tomorrow
 4. Lithuania- Evelina Sasenko – C'est ma vie
 5. Hungary – Kati Wolf – What about my dreams?
 6. Ireland – Jedward – Lipstick
 7. Sweden – Eric Saade – Popular
 8. Estonia – Getter Jaani – Rockefeller Street
 9. Greece – Loucas Yiorkas feat. Stereo Mike – Watch my dance
10. Russia – Alexey Vorobyov – Get you
11. France – Amaury Vassili – Sognu
12. Italy – Raphael Gualazzi - Madness of love
13. Switzerland – Anna Rosinelli – In love for a while
14. United Kingdom – Blue - I can
15. Moldova – Zdob si Zdub - So lucky
16. Germany – Lena Meyer-Landrut – Taken by a stranger
17. Romania – Hotel FM – Change
18. Austria – Nadine Beiler – The secret is love
19. Azerbaijan – Eldar & Nigar – Running scared
20. Slovenia – Maja Keuc – No one
21. Iceland – Sigurjon's Friends - Coming home
22. Spain – Lucía Pérez - Que me quiten lo bailao
23. Ukraine – Mika Newton – Angel
24. Serbia – Nina – Caroban
25. Georgia – Eldrine – One more day

Tutte le favorite hanno numeri bassi... inciderà o no?


PREVISIONI
Ed eccoci al momento che tutti aspettavate:
Flymark vs KingLuchas. Se il primo giro l'ho assolutamente vinto io con 8 esatte su 10 (contro 5 esatte di qualcuno)...chi vincerà questo giro? Questo giro abbiamo optato per la top10 + la posizione italiana + la posizione slovena, se fuori dalla top10.

Previsioni di Flymark:
1 Regno Unito
2 Irlanda
3 Francia
4 Bosnia E.
5 Austria
6 Russia
7 Estonia
8 Svezia
9 Serbia
10 Azerbaijian
11 Ungheria

12 Italia
13 Slovenia

Previsioni di KingLuchas:
1 Estonia
2 Svezia
3 Bosnia
4 Regno Unito
5 Francia
6 Serbia
7 Ungheria
8 Azerbaijan
9 Austria
10 Russia
11 Germania

12 Slovenia
18 Italia

Chi avrà azzeccato di più? Quest'anno, almeno da parte mia, è difficile stilare una classifica, perché molte canzoni sono belle. Il livello totale forse non è dei migliori, però tra 43 canzoni è anche ovvio, ma la finale (eccetto un paio di canzoni) pare avere un livello medio buono.
Come per le semifinali anche oggi non faremo un liveblog. Annuncio in questo momento che subito dopo la pubblicazione dei risultati del Europe's Calling ci prenderemo una pausa, ma ogni cosa a suo tempo.
Buona finale eurovisiva a tutti!

Condividi

Prima della semifinale 2: difficili e rischiose profezie

0 commenti


Dopo la sconvolgente semifinale di martedì, oggi è difficile fare i pronostici su chi passerà. Le 3 sicure che passano dovrebbero essere Bosnia, Svezia ed Estonia. Probabili anche l'Irlanda e Israele. Per le altre 5 la guerra è aperta.

Bosnia &Herzegovina: 80% Dino Merlin dovrebbe avere la finale assicurata. Sicuri i 12 punti della Slovenia da parte del televoto (e probabile anche della giuria). Ma la gara è più che mai aperta e mai dire.

Austria: 50% Se le cose andranno come martedì, probabilmente l'Austria farà la fine della Lituania e si qualificherà un po a sorpresa. Oggi votano i tedeschi e da molte vicine l'Austria probabilmente avrà qualche voto.


The Netherlands: 40% Sembra una battaglia persa in partenza quella dei Never alone. Però la gara per 5 posti è più che aperta e quindi potrebbe farcela (mandando a casa Dana?)

Belgium: 20% Ancora più persa in partenza pare la battaglia dei belgi. Chissà che non facciano la fine dell'Islanda e che vengano annunciati come 10 finalisti, generando magari un orgasmo nel loro commentatore, come successo per l'Islanda (parlo di questo).

Slovakia: 50% Da più punti è stato detto che le ragazze slo-vacche ricordano le Femminem....chissà che non facciano la stessa fine. Dirò anche purtroppo, perché la loro canzone non è che mi schifa proprio. Dipenderà anche dalle loro doti live.

Ukraine: 60% Hmm...finale o non finale, questo è il dilemma. Probabilmente finale sarà, però non ci metterei la mano sul fuoco (come per quasi tutte le canzoni ormai)

Moldova: 10% Se questa passa in finale sarebbe uno scandalo.

Sweden: 85% Finale assicurata per il bel Eric. Probabile anche piazzamento in top5 nella finale. Se anche quest'anno gli svedesi non vanno in finale, come minimo avremo suicidi di massa, con San Bjorkman tra i primi ad uccidersi (o a perdere la poltrona?).

Cyprus: 35% Nonostante la bella esibizione che ci regalerà Cipro, chi andrà a votare per questa nazione? Peccato, sarebbe stato bello avere una canzone in greco in finale.

Bulgaria: 30%Na inat farà la fine di Aurela. E Poli porconerà come Aurela.

F.Y.R. Macedonia: 65%Rusinka meriterebbe la finale, ma dubito l'avrà. Peccato.

Israel: 80%L'effetto Diva farà si che Dana passerà alla finale. Che poi la canzone è vuota, però mica male. Si merita una top10 assolutamente. E Dana sulla catwalk farà il suo sporco effetto, ci potete scommettere.

Slovenia: 65% Qua direi finale assicurata, ma meglio andare con i piedi di piombo. Maja ha una delle migliori voci quest'anno, sicuramente uno dei migliori vestiti e la performance è very girl power. Le voci delle backing sono fantastiche e insieme non hanno mai fatto una piega. E poi ricorda un po le vecchie canzoni slovene, che sono rimaste nei cuori di molti eurofans. Che sono il genere di canzone a cui la Slovenia dovrebbe ritornare. Chi si è dimenticato di Darja Švajger? Della bellissima Tih deževni dan? Di Alenka? Di Energy? Oppure fate rimettere insieme le Sestre e fate il culo all'Europa. *fine consigli per l'EMA 2012*

Romania: 50% Mi scivola addosso come l'aria: non la sento nemmeno. Quindi perché darle la finale? perché è la Romania e molti rumeni abitano nelle nazioni che stasera votano.

Estonia: 90% Stesso discorso che per la Svezia. Top5 assicurata. Sarebbe bello volare di nuovo a Talinn.

Belarus: 75% La canzone sarebbe da dimenticare, per il messaggio che porta, sapendo che parliamo della Bielorussia di Lucashenko. Ma il ritmo è quello giusto, lei è bella e un po-po-porca. Mix perfetto...sperando in nessuna stecca stile Lady Tul.

Latvia: 50% Non mi dice assolutamente niente. Ma passerà. Purtroppo

Denmark: 50% Magari fosse una top5 finale. Invece è a rischio passaggio in finale.

Ireland: 70% Perché perdere tempo a commentare? passeranno e saranno la baracconata della finale. pace.

Concludendo: Bosnia,Svezia, Israele, Estonia, Irlanda, Bielorussia, Slovenia, Ucraina, Austria e Danimarca.

Condividi

Dopo la semifinale: incredulità, pianti e urla della prima serata

mercoledì 11 maggio 2011 0 commenti


Ieri è successo ciò che nessuno avrebbe mai immaginato. I tedeschi hanno esultato sul ritorno dell'Italia? Raab che non ha fatto battute sul Bunga-Bunga? Battute che rasentavano il ridicolo anni 90? No. Turchia e Armenia non sono passate in finale. Ebbene si, anche loro sono umane, come la Svezia. Mi dispiace un po per i cantanti del gruppo turco, che probabilmente sono già stati sbattuti in qualche carcere a pane vecchio e acqua sporca. Ma chi sono passate?

Serbia
Lituania
Grecia
Azerbaijan
Georgia
Svizzera
Ungheria
Finlandia
Russia
Islanda
(e ora chi lo dice a Flymark che ha toppato e ha azzeccato solo 5 nazioni?)

Tutte le altre a casa. Try next year. Ok, è una competizione ma cos'è successo per avere questo risultato? Magari ti dici: probabilmente lo show sul palco ha stufato. E citi  l'Ungheria che, aveva un abito e dei capelli da denuncia però ha puntato sulla voce, lasciando lo show ai backing. Che comunque non hanno fatto chissà cosa.  Poi pensi alla Russia, all'Azer, alla Grecia e alla Serbia e dici che non può essere solo quello.
La verità è che le giurie influiscono molto e l'aggiunta delle ultime ha finalmente aperto le porte della finale a paesi che di solito la vedevano poco o mai e chiuso le porte a quelli, che la vedevano sempre anche immeritatamente sometimes. Però la giuria non può fare miracoli. Sarà interessante vedere le classifiche complete di ieri.
Mi dicono da internet che Stella ha pianto, Aurela ha maledetto tutti (soprattutto la collega serba), Alexej dalla felicità ha detto: Fuck Russia (non oso immaginare come erano le sue prestazioni a letto stanotte dalla felicità...beata/o l'altro/a).

E domani come andrà a finire? Chi passerà? Chi sarà la prossima Big-per-grazia-divina a rimanere fuori? Vedremo domani, visto che questo giro le previsioni toccano a me. Sperando di non toppare come Flymark.

Condividi

Prima della semifinale: Pronostici, gufi e scaramanzie della prima serata.

martedì 10 maggio 2011 0 commenti


Da buon “mago dello sputanamiento”, provo a lanciarmi nel pronostico per la prima serata, tenendo conto che il totale-percentuale è di 1000 essendo 10 i Paesi che si qualificheranno.

Polonia: 50% La canzone è bella, la cantante anche. La Polonia dal 2004 ha centrato la finale solo due volte, questo potrebbe essere l’anno del ritorno.
Norvegia: 40% Canzoncina carina, orecchiabile, da molti inserita tra le favorite. Una “Waka Waka dei poveri” che potrebbe far breccia così come scivolare subito nel dimenticatoio, soprattutto se la performance vocale non dovesse risultare buona.
Albania: 80% Un pezzo di qualità, una cantante di spessore, un buon serbatoio di voti: da Grecia, Turchia, Svizzera e Croazia ne arriveranno di sicuro.
Armenia: 80% Dubbi pochi , è quasi impossibile che l’Armenia possa mancare la finale. Però alcuni dei Paesi da cui riceve tradizionalmente punti in virtù dell’alto numero di immigrati di origine armena (Francia, Belgio, Paesi Bassi, Israele) voteranno nella seconda semifinale, e in più la canzone è piuttosto bruttina. Diciamo che se l’intenzione era quella di concedersi qualche brivido, hanno fatto la scelta giusta :)
Turchia: 100% E’ uno dei Paesi da “finale always and forever”. Come per l’Armenia, molti immigrati non avranno la possibilità di esprimersi in semifinale, è il caso dei turchi che risiedono in Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, tutti bacini di voto da 10-12 punti assicurati. Ma la qualificazione è comunque certa, anche perché alla Turchia bisogna dare atto di essere una delle poche a portare all’Eurovision band rock e alternative di buon livello (Athena, Mor ve Otesi, maNga e ora gli Yukset Sadakat).
Serbia: 80% La Serbia finora ha mancato l’obiettivo una sola volta. Nina merita la finale e difficilmente la mancherà.
Russia: 100% Potrebbe sborsare qualche rublo in più e assicurarsi un posto tra i “Big 6”, tanto la finale non le sfuggirà mai. In più quest’anno agli immancabili voti che arriveranno dai vicini di casa si aggiungeranno quelli teenageriali, in virtù del sexy-toy-boy Alexey Vorobyov. E poco importerà, ai fini del risultato, se la canzone non dirà nulla di nuovo.
Svizzera: 30% La percentuale per la Svizzera, sulla carta, è più bassa. Ma Anna Rossinelli potrebbe apparire come una Lena in versione più fresca e piazzare il colpo a sorpresa.
Georgia: 30% Qui, al contrario, le possibilità di base sarebbero di più. Ma dovendo escludere qualche Paese di quelli che di solito passano, mi viene da pensare alla Georgia… Il brano può piacere, gli insert rap sono più riusciti rispetto a quanto accada in quello greco, ma dopo un minuto viene già voglia di dire: avanti il prossimo!
Finlandia: 10% E “il prossimo” è il guitar-boy di turno. Oskar ripeterà l’effetto Tom Dice del Belgio 2010? Secondo me, no.
Malta: 10% Glen Vella ci sa fare, anche a Top of the Pops ha fatto la sua bella figura, è anche simpatico e sempre sorridente, ma una pioggia di voti sulla sua One Life mi sembra molto improbabile.
San Marino: 10% Chi compone il numerino per votar per San Marino? In teoria, neanche un bambino. Peccato, perché Senit ha voce ed energia. La speranza è tutta nelle giurie.
Croazia: 40% Dopo l’inattesa debacle delle Feminnem con la bella Lako je sve, riuscirà Daria Kinzer a “celebrare” l’ingresso in finale? La Croazia di voti ne racimola sempre, ma non a sufficienza da garantirsi l’accesso a prescindere. Canzone per la quale, più che per altre, potrebbe risultare decisiva l’esibizione. Sperando che sia meno statica e più vocalmente riuscita di quanto visto e sentito fino a ora.
Islanda: 30% Apparentemente le speranze di qualificazione possono apparire remote, ma il sestetto islandese sembra in grado di creare quella strana “atmosfera eurovisiva” che in tre minuti può colpire il pubblico. Potrebbe anche farcela.
Ungheria: 60% una delle grandi favorite, forse il pezzo più bello di quest’anno. Ma la dance raramente paga all’Eurovision e la canzone è impegnativa e richiede una prestazione vocale impeccabile. In più l’Ungheria, per andare bene, deve davvero conquistare l’Europa, perché di punti certi ne arriverà solo qualcuno dalla Serbia.
Portogallo: 40% Una percentuale di probabilità così elevata ad alcuni può far gridare allo scandalo. Ma non va sottovalutata la portata del brano degli Homens da Luta in un momento storico-economico come questo. Pochi capiranno il testo in portoghese, ma il messaggio-invito a darsi da fare per cambiare le cose pur mantenendo un clima di “alegria” credo arriverà. Poco fortunato il sorteggio in questa semifinale: solo da Spagna e Svizzera sono in arrivo punti sicuri; i portoghesi che vivono in Francia, Belgio e Paesi Bassi nulla potranno per sostenere la “luta” verso la finale.
Lituania: 10% La fusione tra Barbra Streisand e i cartoni Disney l’ha realizzata Evelina Sasenko a beneficio del pubblico eurovisivo. Io in finale la manderei subito, ma non credo che saranno in molti a supportarla.
Azerbaigian: 100% L’Azerbaigian è un altro di quei Paesi in finale quasi di diritto, grazie agli azeri emigrati in giro per l’Europa e ai “Paesi-amici”. Turchia e Russia in prima fila a sostenere Eldar e Nigal (o Ell & Nikki come si chiameranno per l’occasione), che peraltro portano un brano piacevole in grado di farcela anche senza le sontuose campagne promozionali solitamente allestite dal Paese caucasico.
Grecia: 100% Un brano che divide e che forse raccoglie meno consensi di quanto di solito non succeda ai rapprensentanti ellenici. Ma la Grecia è la Grecia, mai sotto il nono posto da 7 anni, la qualificazione non può essere messa in dubbio.

Quindi, a conti fatti: Turchia, Azerbaigian, Russia, Grecia, Serbia, Armenia, Albania, Ungheria, Polonia, Portogallo.
Se ne becco meno di otto mi dimetto e giovedì lascio ad altri la bacchetta magica! :)
Flymark

Condividi

RTVSLO is doing it right: Quello era solo un video work-in-progress

venerdì 8 aprile 2011 0 commenti



RTVSLO quest'anno sa il fatto suo. Prima crea un alone di mistero intorno all'EMA, poi crea un'altro alone di mistero intorno alla versione finale e ciliegina sulla torta da in pasto ad internet un video work-in-progress della canzone. Fa generare i commenti di mezza Europa e dopo se ne esce con la frase:

A tutti quelli che avete commentato una delle versioni work-in progress del video No one di Maja Keuc, grazie per l'attenzione. Il vero video lo potrete vedere questo sabato nel programma Spet doma su TVS1.

Allegando anche il video sopra. Finalmente la Slovenia gareggia nel vero senso della parola. E pare sparito anche il cambio immagine che faceva inorridire il sottoscritto.
Che video ci aspetta? A questo punto: non ne ho la minima idea, ma la cosa mi ispira moltissimo.
(Evropa pripravise, arena Stožice že stoji)

Condividi

Dusseldorf is calling you: L'amatorialità del fantastico video di No one (AGGIORNATO)

mercoledì 6 aprile 2011 0 commenti

AGGIORNAMENTO: RTV SLO HA ANNUNCIATO CHE SI TRATTA SOLO DI UNA DELLE VERSIONI WORK-IN-PROGRESS DEL VIDEO FINALE, DANDO APPUNTAMENTO A DOMANI SERA PER LA VERSIONE DEFINITIVA. STAREMO A VEDERE.

Ok, il video non è ancora uscito ufficialmente e magari ci sarà qualche magia di qua a sabato, giornata in cui verrà presentato ufficialmente nel solito Spet Doma, ormai assai passé tra gli sloveni, ma tant'è. L'idea del video è a mio parere molto bella, ma ci sono alcune cose che lo rendono molto, ma molto amatoriale. Cioè chi è il regista? E poi, vogliamo parlare del cambio tra il minuto 2.28 e il minuto 2.29? Ma neanche mia nonna si farebbe sfuggire un primo piano così, che invece il regista se lo fa sfuggire. Anzi, non lo fa nemmeno vedere.
A parte le critiche, che è ovvio ci siano (e ci saranno sempre) il video è buono e bello. Bisogna contare che all'inizio il video non era nella lista delle cose da fare per promuovere la canzone slovena. Quindi i fondi erano assai modesti probabilmente.
Quindi va bene criticare, ma guardiamo il lato positivo della cosa.
Giudicate voi stessi.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Evropa pripravise! arena Stožice že stoji! (*)

domenica 27 marzo 2011 0 commenti

(*) Europa preparati! L'Arena Stožice è pronta!


Finalmente anche la Slovenia dopo anni di oblio, gareggia per vincere. Signore e signori, questa è No one, l'entry slovena a Dusseldorf.  Personalmente mi piaceva di più la base di Vanilija, però anche No one è fantastica. E cresce ascolto dopo ascolto.
Ora aspettiamo il video ufficiale, che dovrebbe arrivare prima della metà di aprile.

Condividi

Sabato arriva No one!

lunedì 21 marzo 2011 0 commenti


Ebbene si. Dopo tanta attesa arriva la canzone slovena, la prima in inglese dopo 5 anni. C'è tanta attesa per questa canzone sia in Slovenia che in Europa.
La canzone manterrà il livello di Vanilija? Sarà migliore? Sarà un'altra Vrag naj vzame? Lo scopriremo sabato sera, alle 20.00 sul primo canale della tv slovena (venerdì vi darò il link sulla nostra pagina facebook).
Are you ready Europe?

Condividi

Dusseldorf is calling you: lyric di No one (AGGIORNATO)

martedì 15 marzo 2011 0 commenti

AGGIORNAMENTO: MAJA KEUC HA DICHIARATO CHE SI FARA' ANCHE IL VIDEO UFFICIALE.
FINALMENTE. *erutta amore per la Slovenia*


AGGIORNAMENTO 2: 
- Maja avrà con se sul palco (non è ancora 100% sicuro) 4 backing (3 donne e 1 uomo) e niente ballerini. 
- Stanno valutando l'ipotesi di registrare No one anche in altre lingue
- Il tour pre ESC prevede l'Eurovision in Concert ad Amsterdam, la Croazia, la Macedonia, la Serbia, la Slovacchia e forse anche l'ITALIA. 
- Per la performance sul palco, Maja sta preparando una sorpresa


Ed ora il testo:


No One

And you came to me one night
Like a morning light
Just to hold me tight
Then you left and I was so alone
Saying I should've known
You're no good for me

There's no reason I should cry
No, no baby, I'll survive
I don't care, I don't care

No one will ever hold you tight
No one will ever love you like
Just no one like I do
There is no one, no one

No one will ever treat you right
You're the one who's never satisfied
There is no one like I, like I am.

I can feel what you're looking for
I'm not that girl no more
I'm not made of stone
I'm gonna stand on my own
Not gonna break me down
No one will stop me now

No, no, no, no... 'cause life is kind without you
And I know I can make it through without you

Life goes all around
Round and round and round
I feel love for sure
And it's gonna get you

Life goes all around
Spinning all around
Now you want me, don't you

No one will ever hold you tight (Hold you tight)
No one will ever love you like (Love you like)
Now you're back, I can feel your love
Oh yeah, I'm never gonna let you
No one will ever treat you right (Treat you right)
You're the one who's never satisfied (Satisfied)
After all, you can fall,
And there's no one you can reach to

No one will ever, ever love you
No one will ever, ever touch you
No one will ever, ever hold you
Turn around now, just turn around now
If you love me, yeah
No one like me, no one, no one


Sperando che non ci sarà un'altra Vrag naj vzame, aspettiamo il rilascio ufficiale. Voci dicono che domani alle 18, durante la chat su Facebook con Maja Keuc, verrà resa nota anche la canzone.

foto presa da 24ur.com

Condividi

Dusseldorf is calling you: Running order!

0 commenti

Eccovi il running order delle semifinali e della finale dell'Eurovision Song Contest 2011.
Cliccando sull'artista e sulla canzone è  possibile vedere il video ufficiale.
Il post è disponibile sul menu nella linguetta Tutte le canzoni ed è in continuo aggiornamento.

10 maggio 2011
prima semifinale

  1. Polonia
  2. Norvegia
  3. Albania
  4. Armenia
  5. Turchia
  6. Serbia
  7. Russia
  8. Svizzera
  9. Georgia
  10. Finlandia
  11. Malta
  12. San Marino
  13. Croazia
  14. Islanda
  15. Ungheria
  16. Portogallo
  17. Lituania
  18. Azerbaijan
  19. Grecia
12 maggio 2011
seconda semifinale
  1. Bosnia 
  2. Austria
  3. Paesi Bassi
  4. Belgio
  5. Slovacchia
  6. Ucraina
  7. Moldova
  8. Svezia
  9. Cipro
  10. Bulgaria
  11. FYR Macedonia
  12. Israel
  13. Slovenia
  14. Romania
  15. Estonia
  16. Bielorussia
  17. Latvia
  18. Danimarca
  19. Irlanda
14 maggio 2011
Finale

  1.  nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  2.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  3.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  4.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  5.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  6.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  7.  nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  8.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  9.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  10.  nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  11.  Francia
  12.  Italia
  13.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  14.  Gran Bretagna
  15.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  16.  Germania
  17.  nazione qualificata dalla semifinale 
    • artista- titolo
  18.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  19.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  20.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  21.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  22.  Spagna
  23.  nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  24.  nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo
  25.   nazione qualificata dalla semifinale
    • artista- titolo

Condividi

Dusseldorf is calling you: Blue's song I can leaked!

giovedì 10 marzo 2011 0 commenti





La canzone dei Blue è stata leakata sul web! Signori, qua la possibilità di UK 2012 si fa sempre più concreta...

Condividi

EMA 2011: La giuria

domenica 20 febbraio 2011 0 commenti


La giuria dell'EMA 2011 è stata rivelata: si tratta di Darja Švajger, Severina e Mojca Mavec. Darja Švajger ha rappresentato la Slovenia ben 2 volte (l'unica fin'ora) e la prima volta è arrivata 7. nella classifica finale. Severina è una cantante croata (rappresentante della Croazia nel 2006). Mojca Mavec è una presentatrice e giornalista slovena.
La giuria si troverà sotto la lente d'ingrandimento di tutta la Slovenia (e non solo): con tutti i cambi che RTV SLO ha fatto all'EMA e con il rischio di "minestra" tutti si metteranno a guardare la giuria cosa farà. Premesso, che penso che la giuria sia (finalmente) ottima. Vedremo però, come finirà.
Intanto stasera ci sarà la presentazione delle ultime 3 canzoni: Leeloojamais, Sylvan &Mike Vale feat. Hannah Mancini e Tabu. E tra queste si potrebbe nascondere la vera outsider nella battaglia, che dovrebbe essere April contro Maja Keuc.
Domenica prossima la Slovenia sceglierà il rappresentante (probabilmente bisognerebbe dire la rappresentante o i rappresentanti), noi seguiremo l'EMA anche live con il liveblog su KL Live! 

Condividi

Il silenzio è(ra) un incantesimo

martedì 15 febbraio 2011 0 commenti

(titolo tratto da una citazione di Cecilia Dart-Thornton)


Dopo 14 anni di silenzio, anzi di censura, oggi si è ritornati a parlare di Eurovision sulla RAI.


E tramite altre vie ufficiali siamo venuti a conoscenza che:

  • La finale verrà trasmessa su Rai2, mentre la semifinale (quindi solo la seconda?) su Rai5.
  • la canzone che rappresenterà l'Italia sarà scelta tra TUTTI i partecipanti a Sanremo e verrà scelta da una giuria composta da:
      • Mauro Mazza (direttore Rai1)
      • Massimo Liofredi (direttore Rai2)
      • Gianni Morandi
      • Gianmarco Mazzi
      • Maurizio Zoccato (sindaco di Sanremo)
      • Giorgio Giuffra (AD Sanremo promotion)
      • Marco Simeon (direttore relazioni esterne RAI)
  • la canzone designata verrà annunciata poco prima di annunciare il vincitore di Sanremo 2011. 
  • l'EBU ha concesso alla RAI la deroga di fare un format diverso dell'Eurovision Song Contest. Ciò significa che oltre ad avere come commentatori "un gruppo radiofonico molto divertente" [citazione], avremo anche un programma parallelo in diretta da Sanremo. Programma nel quale ci saranno ospiti, presentatori e blablabla. Caciara all'italiana insomma.
  • in caso di vittoria dell'Italia avremo un Sanremo 2012
Ammetto di aver pensato molto prima di scrivere questo post. Perché in un primo momento mi sono usciti solo insulti verso l'EBU (verso la RAI invece peggio di insulti). Ok non ho niente contro mandare la finale su Rai2 e la semi su Rai5. Sono d'accordissimo a scegliere la canzone tra tutti i partecipanti a Sanremo. Potrei essere d'accordo anche sulla giuria (anche se non capisco che competenze musicali abbiano 4 persone su 7 della giuria). Sono stra d'accordo sulla scelta di annunciare la canzone poco prima del vincitore (basta che non diventi questo un premio di consolazione per il secondo o terzo classificato), ma l'unica cosa che non mi va giù è il creare un nuovo format parallelo all'ESC. Mi han detto di aspettare di vedere prima di dare giudizi. Mi è stato detto che probabilmente si toglierà l'interval act e i calling (questo per me si chiama SACRILEGIO). La verità è che così si priva l'Eurovision della sua natura. Lo si muta nell'animo. L'Eurovision ha una sua routine che va rispettata, è e deve rimanere l'unico programma in Europa che TUTTI vedono allo stesso tempo e allo stesso modo. E' l'unica notte in cui tutta l'Europa è unita veramente. Dando la possibilità all'Italia di modificare questa routine, l'EBU ha dato vita ad un problema: e se ora tutte le nazioni vorranno avere il loro format? L'EBU sarà costretto a consentirlo a tutti, (perché chi è l'Italia per avere [anche] questo privilegio?) oppure rischierà di iniziar a perdere nazioni per strada. Perché una cosa e fare un pre e un dopo esc come fanno i spagnoli, una cosa è avere dall'EBU il permesso di modificare il format dello show durante lo show. E poi a che pro? Siamo veramente giunti al punto in cui siamo così indietro rispetto all'Europa che neanche uno show di musica (che tutta l'Europa ama) possiamo vedere? Che senso ha aggiungere un talk show al regolare svolgimento dello show? Troppo poche litigate, troppo pochi seni al vento per piacere agli Italiani? Siamo veramente giunti a questo? Che senso ha tornare in questo modo all'italiana? Vogliamo essere gli zimbelli dell'Europa proprio fino in fondo? Non abbiamo veramente altra via d'uscita da questa merda? Ah, povera italietta provinciale, caciarona e volgare.      
Altro tasto dolente: nel remoto caso della vittoria dell'Italia la città ospitante sarà Sanremo. E dove per grazia? in acqua? sulla strada? Spero non in quel meraviglioso buco che è il teatro Ariston, perché (forse in RAI questo non lo sanno) l'Eurovision ora lo fanno negli STADI. 
Il nostro/vostro ritorno non parte con le migliori previsioni. Speriamo in qualche cambiamento.  

Condividi

Eurovision is coming to town: L'Italia sceglierà a Sanremo

martedì 1 febbraio 2011 0 commenti


Mentre il mondo musicale si interroga se ad aprire i Grammy sarà o meno Britney, una notizia (semi)shockante ha fatto il giro dell'Europa: l'Italia ha deciso ufficialmente che il brano per l'Eurovision verrà scelto a Sanremo. MA, e qui c'è un ma, non è detto che questo sarà il vincitore. L'Italia segue dunque l'esempio dell'Islanda e non solo nelle regole (chi può capire capisca). Quindi tra queste canzoni si nasconde il nostro/vostro rappresentante all'ESC:

PATTY PRAVO – Il vento e le rose

EMMA – MODA’ – Arriverà

LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO – L’alieno

GIUSY FERRERI – Il mare immenso

LA CRUS – Io confesso

ANNA OXA – La mia anima d’uomo

TRICARICO - 3 colori

AL BANO – Amanda è libera

NATHALIE - Vivo sospesa

LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO – Fino in fondo

ANNA TATANGELO – Bastardo

DAVIDE VAN DE SFROOS - Yanez

MAX PEZZALI – Il mio secondo tempo

ROBERTO VECCHIONI – Chiamami ancora amore

Presupponendo che le canzoni non le abbiamo ancora sentite, vediamo un po "a pelle" chi potrebbe essere (ao, devo riempire mezz'ora di odioso far niente e anche il blog XD).
Quasi sicuramente quella regola significa che non ci andrà il vincitore, anche perché potrebbero essere EMMA&Modà. Che non li manderanno mai all'ESC. Perchè Emma è made in de filippi? anche, ma soprattutto perché i Modà con la giusta canzone potrebbero rischiare di vincere. E la RAI non vuole vincere (ma sono intelligenti, eh? quanto i fenicotteri dorati adzerbaijani. ESISTONO,TRUST ME).
Se prendiamo per vere le voci che circolano tra i ben informati, e se vediamo chi ha un contratto SONY già fatto, la rosa si restringe a:
NATHALIE - GIUSY FERRERI - ANNA TATANGELO 
Che dire? Nathalie sarebbe qualcosa di nuova, la Tatangelo sarebbe la tradizione italiana all'ESC al 100%, la Ferreri non ne ho idea (dipende dalla canzone che avrà). Cosa sceglieranno? Ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi

Dusseldorf is calling you: la UK ha scelto i Blue con la canzone I can

sabato 29 gennaio 2011 0 commenti


Ebbene si, la BBC ha annunciato che a rappresentare la UK a Dusseldorf ci penseranno niente meno che i Blue! Simon Webbe, Lee Ryan, Duncan James e Antony Costa si riuniranno proprio per Dusseldorf. Cosa sia successo a Londra non si sa, magari vogliono fare un London 2012 non solo olimpico. E anche la foto della pagina ufficiale della BBC sull'Eurovision dice tutto:


Onestamente non ho mai amato le boyband, vedremo cosa partoriranno. La canzone verra scelta con un programma televisivo. 
AGGIORNAMENTO: Contrario a quanto detto precedentemente, la notizia è stata ufficializzata solo pochi minuti fa. E per la prima volta dal 1994 non ci sarà finale nazionale in UK. La BBC ha promesso presto altre notizie.

AGGIORNAMENTO 2: La Gran Bretagna ha fatto selezione interna al 100% (una delle poche volte in tutta la sua storia all'ESC). La canzone si intitola I can ed è già pronta, tanto che pare verrà resa pubblica presto.

Condividi

Dusseldorf is calling you: rivelato il primo gruppo partecipante all'EMA 2011?

martedì 18 gennaio 2011 0 commenti


Dopodomani, giovedì, verranno rivelati tutti i partecipanti all'EMA 2011. 
i TimeToTime all'EMA?
Su internet (e non sembra solo un rumor qualunque) circola il nome del primo gruppo partecipante. Si tratta del gruppo TimeToTime. Si tratta di un gruppo "tutto in famiglia" composto da padre e due figli: Tomaž Kozlevčar con i figli Nin e Sam. E chi sono questi qua direte voi? Tomaž è un baritono, pianista, compositore, arrangiatore e direttore di cori sloveno, forse tra i più famosi. Fino a questa mattina è stato il direttore artistico del coro Perpetuum Jazzile (coro sloveno famoso anche all'estero con 54 elementi O.O). Avete letto bene, fino a questa mattina. Il che quasi conferma il rumor che lo vuole all'EMA con i figli. Tomaž è anche autore e cantante (con la moglie [qua si fa tutto in famiglia, peggio che nel sud italia]) della colonna sonora di uno dei film sloveni più famosi: Poletje v školjki (L'estate nella conchiglia) e faceva parte del gruppo New Swing Quartet.
Questo sarebbe assolutamente un'ottimo colpo per la nuova EMA.





Condividi

Dusseldorf is calling you: La divisione delle semifinali

lunedì 17 gennaio 2011 0 commenti

Sono state scelte le semifinali in cui parteciperà ogni nazione. Ed è stato anche definito in che metà parteciperanno.

Prima semifinale

-prima metà
Albania
Finlandia
Armenia
Svizzera
Norvegia
Georgia
Turchia
Serbia
Russia
Polonia

-seconda metà
Croazia
Azerbaijan
Lituania
Ungheria
Malta
San Marino
Islanda
Grecia
Portogallo

le Big5 a votare saranno: UK e Spagna
Questa appare la semifinale più difficile e tosta (almeno sulla carta) da passare. Sarà dura per San Marino, Georgia e Grecia passare alla finale.

Seconda semifinale:

-prima metà
Paesi Bassi
Bosnia
Ucraina
Cipro
Austria
Svezia
Moldavia
Belgio
Slovacchia (se ci sarà.)

-seconda metà
Israele
Macedonia
Bulgaria
Latvia
Estonia
Romania
Slovenia
Irlanda

le Big5 a votare saranno: Germania, Italia e Francia
Sulla carta questa è la semifinale più facile, ma ormai l'ESC ci ha abituato a tutto (la Svezia fatta fuori in semi [giustamente, ma parliamo pur sempre della Svezia]). Le uniche tre, che dovrebbero essere sicuramente in finale sono Irlanda, Israele e Svezia. Forse Ucraina. Gli altri 6 posti rimangono "più aperti": potrebbe essere (finalmente) facile per la Slovenia passare in finale, con la giusta canzone ovviamente.
A marzo sarà deciso il running order di tutte le semifinali e anche il running order delle Big5 in finale.

Condividi