Eurovision is coming to town: L'Italia sceglierà a Sanremo

martedì 1 febbraio 2011


Mentre il mondo musicale si interroga se ad aprire i Grammy sarà o meno Britney, una notizia (semi)shockante ha fatto il giro dell'Europa: l'Italia ha deciso ufficialmente che il brano per l'Eurovision verrà scelto a Sanremo. MA, e qui c'è un ma, non è detto che questo sarà il vincitore. L'Italia segue dunque l'esempio dell'Islanda e non solo nelle regole (chi può capire capisca). Quindi tra queste canzoni si nasconde il nostro/vostro rappresentante all'ESC:

PATTY PRAVO – Il vento e le rose

EMMA – MODA’ – Arriverà

LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO – L’alieno

GIUSY FERRERI – Il mare immenso

LA CRUS – Io confesso

ANNA OXA – La mia anima d’uomo

TRICARICO - 3 colori

AL BANO – Amanda è libera

NATHALIE - Vivo sospesa

LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO – Fino in fondo

ANNA TATANGELO – Bastardo

DAVIDE VAN DE SFROOS - Yanez

MAX PEZZALI – Il mio secondo tempo

ROBERTO VECCHIONI – Chiamami ancora amore

Presupponendo che le canzoni non le abbiamo ancora sentite, vediamo un po "a pelle" chi potrebbe essere (ao, devo riempire mezz'ora di odioso far niente e anche il blog XD).
Quasi sicuramente quella regola significa che non ci andrà il vincitore, anche perché potrebbero essere EMMA&Modà. Che non li manderanno mai all'ESC. Perchè Emma è made in de filippi? anche, ma soprattutto perché i Modà con la giusta canzone potrebbero rischiare di vincere. E la RAI non vuole vincere (ma sono intelligenti, eh? quanto i fenicotteri dorati adzerbaijani. ESISTONO,TRUST ME).
Se prendiamo per vere le voci che circolano tra i ben informati, e se vediamo chi ha un contratto SONY già fatto, la rosa si restringe a:
NATHALIE - GIUSY FERRERI - ANNA TATANGELO 
Che dire? Nathalie sarebbe qualcosa di nuova, la Tatangelo sarebbe la tradizione italiana all'ESC al 100%, la Ferreri non ne ho idea (dipende dalla canzone che avrà). Cosa sceglieranno? Ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~