Visualizzazione post con etichetta Misija Evrovizija. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Misija Evrovizija. Mostra tutti i post

Headlines: La Croazia ha scelto Nina Badrić. La Dora celebrerà i suoi 20 anni

lunedì 9 gennaio 2012 0 commenti


UPDATE: HRT ha confermato tutto. La Dora ci sarà a marzo, ma sarà solo celebrativa. La Dora festeggia 20 anni e quindi a HRT hanno pensato di fare una due giorni così strutturata: la prima sera  canteranno tutti i 19 vincitori e il pubblico croato sceglierà la migliore canzone di sempre della Dora. Il secondo giorno Nina presenterà la sua canzone. La Dora torna finalmente a Opatija. 
Nel comunicato ufficiale c'è scritto che HRT ha cercato un nome con una forte carriera alle spalle (Nina ha pubblicato ben 4 CD e ha ricevuto moltissimi premi), che abbia una bella voce e che non sia mai stato all'Eurovision (Nina ha partecipato 4 volte alla Dora senza mai raggiungere la top3). 
Che l'inversione di rotta dai talent ai cantanti famosi in patria parta proprio dalla Croazia e dalla Spagna (che vi ricordo ha scelto Pastora Soler)? 


L'ho detto che oggi è un giorno pieno di news eurovisive! Pochi minuti fa, Nina Badrić ha scritto sul suo Twitter, che è stata scelta per rappresentare la Croazia a Baku.
Questo è il suo ultimo singolo:


Beh, se questo si confermerà vero, saremo molto felici per Nina e per la Croazia, ma solo ieri la cantante dei Colonia disse che avrebbero partecipato alla Dora. Che sta succedendo in Croazia? Selezione interna? Dora vecchio stile? Una Dora ridimensionata? lo scopriremo probabilmente nei prossimi giorni.

Condividi

Sorpresa musicale: Klemen Slakonja

sabato 24 dicembre 2011


Questo tempo non è solo di Maja Keuc, ma anche del conduttore di Misija Evrovizija Klemen Slakonja, già spokerperson per la Slovenia nel 2011 e conduttore di EMA 2011. Klemen Slakonja come già detto conduce Misija Evrovizija e apre ogni puntata rivisitando e/o cantando una canzone vincitrice dell'Eurovision del passato (tra le altre Hold me now, Hard Rock Hallelujah, Insieme, Wild DancesDiva e Waterloo) aiutato da Maja Keuc e dai Maestro.  Durante le votazioni invece ha una specie di Stand up di 5 minuti, che è il prologo all'imitazione della settimana. Una delle prime imitiazioni fu Bono degli U2 e fu così buona, che un paio di siti di news eurovisive scrissero che era il vero Bono. Ma bando alle ciancie ed ecco a voi un paio di imitazioni di Klemen Slakonja da Misija Evrovizija.









E con questo cari lettori vi auguro buone feste natalizie. Noi ci rileggiamo martedì, quando KL Kingdom si rifarà il look.

Condividi

OurMission: Chi è rimasto in gara a Misija Evrovizija?

domenica 4 dicembre 2011


Questa settimana Misija Evrovizija non c'è, causa votazioni in Slovenia. Quindi cogliamo la palla al balzo e analizziamo un po la situazione. 5 concorrenti sono ancora in gara: Nika Zorjan, Flora Ema Lotrič, Manuela Brečko, Eva Boto e le sorelle Nika ed Eva Prusnik. Ci stiamo avvicinando alla finale, che sarà il 25 dicembre e dalla quale usciranno due vincitrici che si scontreranno a EMA 2012. 
A questo punto le performance dovrebbero essere nettamente migliorate, le voci dovrebbero essere perfezionate, i miglioramenti dovrebbero essere visibili a tutti. Spesso però non è così e qua sta il problema di Misija Evrovizija: come spesso ripetuto dai giurati non tutte le ragazze vanno alle prove o seguono tutti i consigli dei giurati-tutor. E allora io mi chiedo, cosa continuano a fare nello show queste ragazze se non seguono le prove? Ma questa è un'altra storia, avremo modo di vedere i lati positivi e quelli negativi di Misija Evrovizija più avanti, a fine corsa. 
Dicevamo delle ragazze. Sono in 5 e tra loro ci sono: la vincitrice annunciata, le Jedward versione femminile, una dal sorriso contagioso, una che non si sa cosa faccia ancora la e quella, che potrebbe mescolare le carte in tavola e portarsi a casa la vittoria. Di chi parlo? Vediamolo insieme!


La vincitrice annunciata: Eva Boto
Già dalle prime puntate era chiaro, che questa ragazza, altezzosa e dal carattere difficile, che questa settimana ha compiuto 16 anni, arriverà in alto e non solo a Misija Evrovizija. Voce molto bella, molto adatta alle ballad, ha avuto il non facile compito di cantare Prisluhni mi di Darja Švajger. Probabilmente l'unica volta che ha deluso è stato con Hush Hush/ I will survive (nella parte di I Will Survive). Ultimamente è uscito, che la signorina Boto non è proprio una nuova voce nel universo musicale sloveno: l'anno scorso ha inciso con DeejayTime la canzone Hey ti, quest'estate ha mandato in radio la canzone Vzemi me
È perfetta per l'Eurovision (ovviamente con una buona canzone), ma il rischio che venga compresa come la Lena slovena e che si comporti come un Aurela Gace qualunque è dietro l'angolo. 






La ragazza dal sorriso contagioso: Flora Ema Lotrič
Ha un sorriso contagioso, una bella voce allegra, un bel nome. Basta. È molto difficile trovare una canzone diversa dal genere di In a night like this per lei ed è probabilmente per questo, che è finita già 2 volte al televoto. È amata dal pubblico, quindi è inutile dirlo che l'ha vinto entrambe le volte (se no non sarebbe in questa lista). Certo, trovandole una buona canzone potrebbe anche andare all'Eurovision e finire molto, molto in alto. Ma come già detto, ha pochi generi in cui sta bene: Don't stop the music di sicuro non ha uno stile per lei, Malo tu malo tam è già più vicina allo stile giusto per lei. 
Settimana prossima le ragazze si cimenteranno in canzoni rock. Sarà interessante vedere Flora in questo ruolo. Là avremo la risposta definitiva alla domanda: Flora è brava solo a cantare canzoncine dalla rima sole-cuore-amore?



Colei che non sai cosa ci faccia ancora la: Nika Zorjan
Diciamocelo, Nika non è una cantante che ti fa esclamare: WOW. È una cantante di media bravura, che quasi sempre fa la sua canzone come dovrebbe, ma nulla di più. Si potrebbe dire, che ha rovinato My heart will go on e poi  ti canta Bad romance, e tu quasi non noti la piccola little monster passiva dietro che ha finalmente la possibilità di scatenarsi sulle note di Mother Monster, perché sei troppo occupato a meravigliarti per la sua buona interpretazione e pensi che beh, forse semplicemente le ballad non sono la sua specialità e che magari April ha trovato una sua rivale
Ma poi ci ripensi e speri che esca il prima possibile per non fare altri danni.







le Jedward versione femminile: Nika ed Eva Prusnik
E poi sul palco arrivano loro e tu pensi che questa volta la macchina dei cloni made in Slovenia ha copiato i Jedward ma ha sbagliato sesso. E ascoltando Je veux pare veramente di ascoltare le sorelle dei Jedward. Poi però la missione va avanti e loro inziano a cantare seriamente. La causa di questi miglioramenti era sconosciuta fino a settimana scorsa quando una delle due sorelle ha ringraziato pubblicamente Marjetka, la copertur....ehm...la moglie di Raay. E così si scopre che Marjetka le ha prese sotto la sua ala protettiva dando loro prove extra. Raay, che si vedeva bene, come in quel momento volesse fulminare le due sorelle è corso a spiegare che tutte le concorrenti hanno la possibilità di chiedere prove extra.    Ma tutti noi sappiamo che il duo Raay&Marjetka ha avuto ancora una volta l'occhio lungo e s'è portato a casa un altro colpo grosso, dopo la scoperta di April sapendo bene, che le sorelle Prusnik saranno probabilmente destinate a vincere Misija Evrovizija. Ma se i risultati sono questi ben vengano questi inciuci. Che poi sono bravine nel rap, ma per favore no more rap in the Eurovision e si spera niente più scene come questa, dove hanno dimenticato il testo. 

poi arriva lei e potrebbe mescolare le carte in tavola: Manuela Brečko
Finora ha sempre tenuto un profilo basso, tanto che molti potrebbero dire Manuela Who? in stile Cher o Madonna, dipende dai gusti. Però poi canta e zittisce tutti. Stiamo ovviamente parlando di non professionisti, quindi la stecca è sempre dietro l'angolo. Però lei è l'unica che si salva, insieme alle sorelle Prusnik, dalla disastrosa puntata di settimana scorsa dedicata alla dance, cantando One Love. Lei ha cantato Madonna e Pink in modo eccellente. Se ci aggiungiamo anche Something in the water ha dimostrato di essere molto versatile in quanto a generi musicali. Lei è quella che sa cosa vuole, come dimostrano le richieste di non cambiare molto look e di avere, nella puntata dove cantava Dež di Nina Pušlar, una performance simile a quella di Nina all'EMA 2010. Non è amata dal pubblico, quindi rischia di finire a casa al primo televoto però, eccetto colpi di scena improvvisi, nella puntata dedicata al rock dovrebbe fare colpo. L'ennesimo.



In questo momento chi meriterebbe la vittoria? Sicuramente Eva Boto e Manuela Brečko, anche se tutti sappiamo che la vittoria andrà alle sorelle Prusnik e ovviamente ad Eva Boto. 
Misija Evrovizija ritorna domenica prossima sempre alle ore 20, su questo blog invece sabato parleremo di Klemen Slakonja e domenica forse, ritorna il liveblog. 





Condividi

Sorpresa musicale: Maja Keuc

sabato 3 dicembre 2011


Ora voi direte che cavolo di Sorpresa musicale è questa? Tutti conosciamo Maja Keuc e qua si parla spesso di lei. Spesso leggendo in giro per la rete si trova scritto, che Misija Evrovizija, più che essere un talent per scoprire il rappresentante ovvero la rappresentante slovena a Baku 2012, è una battaglia tra Klemen Slakonja e Maja Keuc. Chi è il migliore? Difficile dirlo. Però oggi parliamo di Maja, sabato prossimo parleremo di Klemen. 
Tutti ci ricordiamo che Maja a maggio ha frantumato quasi tutti i record sloveni all'Eurovision: giunta in finale ha ricevuto 12 punti da tutte le ex-Yugo, si è piazzata al miglior posto in finale dopo molti anni (13. a parimerito con le Sestre, sopra di loro solo Tanja, Nuša e Darja [sia nel 95 che nel 99]), ha raggiunto il miglior punteggio sloveno della storia, è arrivata 3. nella sua semifinale, tanto da indurre molti a chiedere a gran voce il ritorno di Maja nel 2012 a Baku. Per fortuna o per sfortuna non si sa, questo non è avvenuto e RTVSLO ha deciso di "creare" Misija Evrovizija e ha scelto due conduttori d'eccezione: Klemen Slakonja e Maja Keuc. Uno conduce e imita, l'altra conduce dal backstage (quando non lo ruba Zlatko) e impreziosisce le puntate con delle performance. Performance che dimostrano quanto sia migliorata, quanto sta lavorando per migliore e fanno pensare che il futuro per Maja sarà roseo, magari di nuovo all'Eurovision tra un paio d'anni, sulle orme di Darja.  
Ora vediamo tutte le sue performance (almeno fin'ora) a Misija Evrovizija: da Waterloo a Heaven, passando per Diva, Crazy in love, My number one e molte altre. Qua sotto trovate il duetto con Nina, la rappresentante serba all'Eurovision 2011, tutte le altre dopo il salto.





Condividi

Ourmission: Misija Evrovizija a -5 dalla fine

lunedì 21 novembre 2011


Buonasera lettori! Potrei già quasi dire buonanotte, ma vabeh. Comunque non siamo qua a pettinare le parrucche, ma dobbiamo rendere conto della puntata di ieri di Misija Evrovizija e beh, lo farà Flymark, io mi degno solo di pubblicare il suo commento dopo...ehm....3 ore da quando l'ho ricevuto, ma stavo guardando To wong foo, thanks for everything! Julie Newmar e non mi metterò certo in pausa un così bel film per pubblicare sul blog. Coooomunque se vi piace la tematica drag queen, LGBT&co guardatevelo! Priscilla al confronto?Non fatemi bestemmiare vi prego. Comunque bando alle frange ecco cosa ci dice Flymark questa settimana:


"Misija Evrovizija si avvicina a rapidi passi alla finale e cominciano a esserci alcune conferme: la prima, che le ragazze rimaste sono tutte promettenti, preparate, con voci interessanti. In una serata tutta dedicata, finalmente, alle canzoni slovene, hanno brillato in particolare Eva Boto con Prisluhni mi di Darja Švajger, Manuela Brečko con Dež di Nina Pušlar e Nika Zorjan con Ladadidej, presentata da April all'ultima edizione di Ema. A lasciare il gruppo è stata Nadja Irgolič, dolce ed emozionante con The Climb nello spareggio finale, ma in effetti un po' debole rispetto alle altre concorrenti. La seconda, che nessuna è sembrata fino a oggi veramente pronta per un palcoscenico internazionale. Nessuna pare nemmeno avere l'energia dirompente di Maja Keuc. Sarà un'opinione controcorrente del sottoscritto, che pure sta apprezzando la trasmissione e le cantanti in gara, ma un talent show avrebbe il compito di lanciare voci nuove, non di gettarle direttamente nell'arena più prestigiosa. Le finaliste hanno tutte dai 15 ai 22 anni e l'esperienza stanno cominciando a costruirsela solo ora. Ma questa, a quanto pare, è la tendenza del momento e del resto anche a Ema la Slovenia si è sempre dimostrata molto sensibile ai protagonisti usciti da questo genere di programmi, con le vittorie di Omar Naber, Anžej Dežan e Maja Keuc e i secondi posti di Eva Černe e Nina Pušlar. Tanto valeva, come si sta facendo, passare direttamente al talent per selezionare il rappresentante all'Esc. Ma chi scrive resta convinto che l'Eurovision dovrebbe essere un premio per chi ha già una carriera avviata e di successo."
Flymark

Condividi

OurMission: Misija Evrovizija a -6 dalla fine

lunedì 14 novembre 2011


Misija Evrovizija è entrata ieri sera nella sua fase più calda. Come nel classico gioco delle sedie, ogni settimana c'è un posto in meno a disposizione: e come direbbero Carlo Conti o Fabrizio Frizzi, "per Gašper Rifelj, Misija finisce qui", e da ora in avanti diventa veramente un concorso riservato alle miss. Perché la vera sorpresa è proprio questa, quando mancano due mesi per conoscere il nome di chi rappresenterà la Slovenia a ESC 2012, una certezza c'è già: anche l'anno prossimo toccherà al gentil sesso. Pubblico e giudici hanno concordato, nel pop le ragazze si sono dimostrate più talentuose. In realtà nella prima puntata di questo conto alla rovescia Gašper (unico sopravvissuto degli undici concorrenti maschili) ha dato il meglio, soprattutto nello spareggio finale, ma anche Flora Ema Lotrič non è stata da meno e alla fine è stata la sedicenne a raggiungere le colleghe già ammesse dopo la prima esibizione: Manuela Brečko, le sorelle Prusnik, Nika Zorjan, Nadja Irgolič, Brina Vidic ed Eva Boto, forse la più convincente fino ad ora, anche per la sua capacità di interpretare al meglio brani di generi molto diversi. Nel complesso, una delle serate migliori, sia per il buon livello delle performance che per il ritmo incalzante.

Dopo il salto tutte le performance di ieri!

Condividi

KLive: Misija Evrovizija #6

domenica 6 novembre 2011


Še par minut pa se bo začela že 6.oddaja Misija Evrovizija. To bo verjetno naš zadnji liveblog vse do polfinala in finala Misije Evrovizije, ki bo 25.decembra. 
Ancora un paio di minuti e inizierà la sesta puntata di Misija Evrovizija. Questo sarà probabilmente il nostro ultimo liveblog fino alla semifinale e alla finale di Misija Evrovizija, che andrà in onda la sera di Natale.

Puntuali come sempre si inizia con il recap della settimana scorsa. Kleme questa settimana ci canta a modo suo l'unica, fin'ora, canzone turca, che vinse l'Eurovision. Ora invece un video sull'accademia di questa settimana.
Točni kot vedno, se začne s obnovo prejšnje oddaje. Klemen ta teden nam predstavi do sedaj edino turško zmagovalko, sedaj pa video o akademiji. 

Brina Vidic- I'm like a bird

Danes bo Brina led razbila in prva nastopila. Tokrat je nastop bolj slab, čeprav glas je vedno, zadnjič je bila veliko boljša. 
Oggi a rompere il ghiaccio ci pensa Brina. La performance è quasi brutta, anche se la voce c'è sempre. L'ultima volta era molto meglio.











Manuela Brečko- Fuckin perfect

La canzone che non ti aspetti, con una performance che non ti aspetti. Tralasciando la parte, che han censurato la canzone trasformando la frase fuckin perfect in less than perfect, Manuela si è dimostrata brava con questa canzone.
Pesem, ki si ne misliš, z nastopom, ki si ne pričakuješ. Če spustimo, da so cenzurirali pesem (fuckin perfect je postalo less than perfect), Manuela se je dobro izkazala.









Klemen Orter- Empire state of mind

Jaz nevem kaj naj bi rekel o tem nastopu, točnost je bila, glas itak je tudi vedno prisoten. Lahko bi bil dober zmagovalec, lahko pa tudi ne.
Io non so che dire sulla performance, la voce c'è sempre e non c'è stato neanche nessun errore. Potrebbe essere un ottimo vincitore, o forse anche no.










Sara Jagrič- There you'll be

Una delle voci più belle che Misija Evrovizija abbia, rovinata da una canzone non giusta e con troppo poca istruzione (forse?). 
Eden izmed najlepših glasov, ki jih Misija Evrovizija ima, pokvarjen s slabo izbiro pesmi in premalo študija (mogoče?). 




















Momento Maja Keuc: oggi in duetto con Darja Švajger. Meraviglia per le orecchie e per gli occhi!
Maja Keuc moment: danes v duetu z Darjo Švajger. Prava paša za ušesa in za oči.

Durante la pubblicità è tempo di fare un paio di commenti. Nessuno fin'ora mi sembra pronto per l'Eurovision, tranne Klemen. La puntata si sta dimostrando veramente di livello molto inferiore a quello dell'altra settimana (a livello di concorrenti).
Med oglasi je čas za nekaj komentarjev. Nobeden od tistih, ki so se danes do sedaj predstavljali niso pripravljeni za Evrovizijo, razen Klemna. Oddaja se izkazuje res veliko slabša kot prejšnja (seveda to glede na tekmovalce).


Nastja Gabor- It's raining man


Kos lesa z dobrim glasom. Odličnim glasom. Malo več zavzet oder pa bo. Kaka prihodnost jo čaka!
Un pezzo di legno con una buona voce. Un'ottima voce. Deve solo prendere un po più il palco. Che futuro che la aspetta!












David Matiči- Moja


La peggiore performance di tutta Misija Evrovizija. E lui fa pena oggi.
Najslabši nastop cele Misije Evrovizije. In on je danes grozen.






















Nadja Irgolič- This is me


Teenpop, težko zgrešit. Nastop ni bil slab, tko da nimam kaj dosti dotati. Evrovizija? Tudi ne, hvala.
Teenpop, difficile sbagliare. La performance non era male, non ho molte cose. Eurovision? Ma anche no, grazie.











Nika Zorjan- My heart will go on


L'ennesima performance scolastica. Tutto giusto, senza grandi errori. Però manca qualcosa, forse un paio d'anni di esperienza.
Spet drugi šolski nastop: vse v redu, brez velikih napak. Ampak nekaj manjka, mogoče par let "znanja".










Recap delle performance di oggi e inizierà il televoto.
Obnova današnjih nastopov in se bo začelo glasovanje. 


Bet time: Nadaljujejo misijo/Continuano la missione:


KingLuchas:
 Klemen
 Nastja
 Manuela
 Nadja


Flymark:
 Nadja
 Nastja
 Nika
 Manuela
 o Klemen

Chi ne avrà presi di più? Kdo jih bo več ujel? ;)

E ora Klemen Slakonja one man show con Anastacia! Klemen si rivela ottimo anche a vestire i panni delle donne. Ma che davvero davvero non lo mandiamo all'Eurovision prima o poi?
In sedaj pa Klemen Slakonja one man show s Anastacio! Klemen se pokaže super tudi v ženski vlogi, kaj res ga nočemo poslati na Evrovizijo prej ali slej? 




dopo tutta la puntata qualcuno si è chiesto dov'è Maja Keuc?
po celi oddaji se je kdo vprašal, kje je Maja Keuc?

Nadaljujejo misijo/Continuano la missione:
Nadja Irgolič
Brina Vidič
Manuela Brečko
Nika Zorjan


Signore e signori ci vediamo settimana prossima, senza liveblog. 
Gospe in gospodje se vidimo naslednji teden, brez livebloga. 

Condividi

KLive: Misija Evrovizija LiveBlog II

domenica 30 ottobre 2011



Ci siamo! Mancano 15 minuti alla partenza della nuova puntata di Misija Evrovizija. Oggi avremo il liveblog bilingue, ma con calma, la serata di ieri è stata uhm... "difficile". ;)
In smo tu. Čez 15 minut bo začela nova Misija Evrovizija. Imeli bomo dvojezični liveblog, ampak počasi, včerajšnji večer je bil malo...uhm..."težak". ;)

E ci siamo. Puntuali come sempre iniziamo con un recap delle puntate precedenti. La puntata è visibile qui:
In se je začelo. Točni kot vedno so začeli oddajo s obnovo prejšnjih. Oddaja je dostopna tukaj:

In tema con il weekend di Halloween Klemen ci delizia con la versione modificata di Hard Rock Hallelujah.
V "čast" vikendu noči čarovnic, nam Klemen podarja novo verzijo pesmi Hard Rock Hallelujah.

Ora un video di com'è andata l'Accademia questa settimana. Ok, tutto bello e blablabla, ma sono 15 minuti di video sull'accademia. Un video abbastanza lungo, si sta iniziando a dormire qua e non è colpa di ieri sera.
Video je pokazal kaj vse se je zgodilo na Akademiji ta teden. Ok, vse lepo in prav, ampak je 15 minut videa o Akademiji, a ni tega dovolj? Tukaj se že spi, in ni kriv sobotni večer!

Aljoša Keber

Primo a cantare oggi è Aljoša con la canzone born this way di Lady Gaga.
Prvi, ki bo danes se predstavil je Aljoša s pesmijo Born this way pevke Lady Gaga.

Il ragazzo vuole veramente riuscire a crescere e ci sta riuscendo. Magari togliere un po la timidezza che ancora ha e sarà pronto per qualsiasi palco.
Fant hoče res uspet in se razviti v pravega pevca. Še malo pa bo. Mogoče samo sramežljivost odmaknit pa bo pripravljen za vsak oder.









Maja Založnik


Maja canta una canzone slovena, V meni je moč di Alenka Godec.

Maja bo zapela slovensko pesem V meni je moč, pevke Alenke Godec.

WOW. Maja ha cantato molto bene, ma l'ha sempre fatto. Potrebbe essere mandata già da subito a Baku. Anche se oggi è stata un po meno brava della scorsa volta...
WOW, Maja je zelo dobro zapela, čeprav je danes bila malo slabša kot zadnjič. Bi lahko bila kar takoj za evrovizijski oder.

Dopo due performance mi sale il dubbio: la mano dei giudici avrà fatto bene o male ai cantanti?
Po dveh nastopih se sprašujem, če je pomoč sodnikov pomagala ali škodila pevcem in pevkam. 


Sarah Senica

Terza si presenta Sarah, con un taglio che fa paura. Però almeno ha cantato meglio dei due cantanti di prima. Tretja se predstavlja Sarah z grozno frizuro. Vsaj pa je boljše pela od prejšnjih dveh. 















Gašper Rifelj

Gašper canta Insieme, in italiano. Prepariamoci a non sentire le doppie. Povero italiano! Però gli mancano solo i tacchi e spillo e può andare con i Kazaky!
Gašper je zapel Insieme, v eni bolj spakedrani italijanščini. Nekje je zazdelo da je na petkah....no, lahko bi ga poslani med Kazakyje! 












Maja Keuc nastopa z pesmijo My number one. Kaj pa če bi njo spet poslali na Evrovizij, tokrat v duetu s Klemnom Slakonjo?
Maja Keuc canta My number one. E se mandassimo all'Eurovision Maja in duetto con Klemen Slakonja?

Eva Boto

In una puntata che sta perdendo l'appeal delle precedenti 4, ora si presenta Eva Boto con la canzone Hero di Mariah Carey.
V tej grozni oddaji, ki izgublja appeal prejšnjih, Eva Boto se bo sedaj predstavila s pesmijo hero pevke Mariah Carey. 

Oblečena je kot kaka vdova, a to spustimo, ker če začnemo govorit o današnjih oblekah, boljše da ME zaprejo. Ampak pela je res super.
Eva è vestita come una vedova. Ma dei abiti di oggi meglio non parlare, perché se no ME può chiudere. Però ha cantato ottimamente.







Flora Ema Lotrič

Flora se predstavlja s pesmijo A night like this. 
Flora si presenterà con la canzone A night like this.

Gospe in gospodje, ME lahko zapre, imamo zmagovalko. SUPER!
Signore e signori, ME può anche chiudere, abbiamo una vincitrice. SUPER! 










Barbara Vauda

Penultima a presentarsi oggi è Barbara con la canzone California King Bed di Rihanna.
Predzadnja se bo danes predstavila Barbara z Rihannino pesmijo California King Bed.

Come dice il nostro Flymark: Barbara Vauda è brava, intonata, ma non ha il colore, il timbro che riescano a emozionare davvero. E io sottoscrivo. 
Tako, kot pravi naš Flymark: Barbara je pridna, intonirana, ampak nima barve take, da bi ti lahko čustva sporočila. In jaz to podpišem.














Nika in Eva Prusnik


Le gemelle cantano Satellite. E lo fanno anche ottimamente. Anche se si rischia, che diventino la copia dei Jedward.
Dvojčici sta zapeli Satellite. In to sta tudi dobro opravili! Nevarnost je, da bosta postali kopija lanskih Jedwardov. 
























Secondo me passeranno: Nika in Eva, Barbara Vauda, Flora Ema Lotrič e Gašper Rifelj. Ora si vota.
Po mojem mnenju gredo naprej: Nika in Eva, Barbara Vauda, Flora Ema Lotrič in Gašper Rifelj. Zdaj pa se glasuje. 
We'll see.

E ora...Klemen Slakonja one man show con ospite Jan Plestenjak (il vero) e Ricky Martin (Slakonja version)!
In sedaj... Klemen Slakonja one man show s gostom Janom Plestenjakom (ta pravi) in Rickyjem Martinom (Slakonja version)! 

Continuano la loro missione:
Nadaljujejo njihovo misijo: 


Flora Ema Lotrič
Eva in Nika Prusnik
Gašper Rifelj
Eva Boto


Dragi bralci, to je sedaj vse. Beremo se spet naslednji teden, mogoče spet v liveblogu. V naslednjih dneh pa še vsi video iz današnje oddaje. Lahko noč ^_^


Cari lettori, questo è tutto. Ci leggiamo di nuovo settimana prossima, forse di nuovo in liveblog. Nei prossimi giorni arrivano tutti i video della puntata di oggi. Buonanotte ^_^



Condividi

OurMission: La quarta puntata di Misija Evrovizija

lunedì 24 ottobre 2011


Anche oggi ci scrive Flymark un piccolo riassunto della puntata di ieri di Misija Evrovizija:

La quarta puntata di Misija Evrovizija conferma una volta di più la bontà del prodotto: ritmo serrato, belle performance, ottima qualità dell’immagine e dell’audio, giudici qualificati e spigliati (e se a volte esce un giudizio troppo tagliente… colpa delle mestruazioni, come ha detto Tina), uno showman di razza come Klemen (irresistibile anche nelle iniziali vesti di… Ruslana!), una co-presentatrice che di settimana in settimana sfodera il suo talento musicale con una maturità sorprendente, ultimo esempio lo splendido duetto con Nina (Serbia 2011) in I’m Outta Love. 
In quanto ai risultati, che poi dovrebbero essere il sale della trasmissione, il pubblico di Misija Evrovizija, come già apparso nelle scorse settimane, si mostra più impermeabile alle novità, forse perché maggiore è la componente giovanile, e non è un controsenso: qui si guarda alla sostanza. Fuori il crooner 75enne Maks, la blueseggiante Tanja Srednik, l’estroso Alino e le ME4, quattro ottime voci penalizzate forse dalla convivenza forzata nel gruppo all-female creato ad hoc dagli autori del programma dopo le selezioni: tutti personaggi che in una semifinale di Ema tra tanti concorrenti più convenzionali avrebbero probabilmente raccolto maggiori riscontri. 
A guidare il televoto in questa fase, invece, sembrano solo la brillantezza dell’esibizione, come quella mostrata da David Matiči giocando con la telecamera e mascherando così qualche incertezza d’intonazione, e le qualità vocali: Maja Založnik, Sara Jagric e Barbara Vauda hanno tutte convinto con esibizioni quasi impeccabili, pur senza spiccare per originalità e personalità. Ma c’è tempo: dalla prossima settimana cominciano le semifinali e ci sarà modo di conoscere meglio i “sopravvissuti” e di ammirarli in altre canzoni. 
Seguono i video dei quattro classificati e dopo il salto i video dell'imitazione di Klemen e del duetto tra Maja Keuc e Nina. 







Condividi

OurMission: resoconto della terza puntata di Misija Evrovizija

mercoledì 19 ottobre 2011


E anche la terza puntata di Misija Evrovizija se n'è andata. La sensazione è quella che RTVSLO stia lavorando sul programma e ogni volta elimina (o almeno tenta) gli errori della volta precedente. Anche questa settimana 4 hanno passato il turno, e queste sono: Eva e Nika Prusnik, Nika Zorjan, Sarah Senica, Manuela Brečko. Tutte ragazze, il che dimostra che in Slovenia sono le belle voci maschili a mancare (non che nel mondo sia molto diverso, sia chiaro). Anche se il livello generale questa settimana m'è sembrato medio: belle voci, ma niente di speciale, eccetto le gemelle. 
Anche questa settimana non è mancata l'imitazione di Klemen Slakonja, questa volta alle prese con Enrique Iglesias. Ospite della settimana Saša Lošić - Loša. 
Domenica prossima invece arriva come ospite una donna, che quest'anno è stata vista in Germania. Di più, RTVSLO dal profilo facebook di Misija Evrovizija non ha ancora rivelato. Si vocifera circa Lena, ma potrebbe essere anche qualcun'altro (se è Dana International vado a dare la mano al direttore di RTVSLO.) MA con molta probabilità sarà Lena, visto il pubblico giovane al quale punta Misija Evrovizija. Quindi aspettiamoci prima o poi anche i Jedward ed Eric Saade. 












Condividi

OurMission: Seconda puntata di Misija Evrovizija

giovedì 13 ottobre 2011


Flymark, dopo secoli di vacanze :P ci scrive:
"Anche la seconda puntata di Misija Evrovizija è andata, la trasmissione ormai è decollata e sembra stia prendendo sempre di più, grazie anche a Klemen Slakonja che è una sicurezza di preparazione e divertimento. E’ arrivata la prima eliminazione eccellente, quella di Lea Sirk, che aveva già partecipato a Ema nel 2009 e 2010 e che questa volta si presentava come lead singer delle Leaparfume. Fuori con lei anche Z-Laif, Sara Spelec e il bravo Dominik Vodopivec, che forse ha pagato la scelta della canzone. Bisogna dire che pubblico e giuria stanno lavorando bene: accedono al prossimo turno Nastja Gabor, Eva Boto che ha fatto un’ottima interpretazione di Because of You, la sedicenne Flora Ema Lotric e l’altro nome noto di questa batteria, Gasper Rifelj con Bed of Roses di Bon Jovi. A domenica prossima!"










Condividi

OurMission: First Misija Evrovizija liveblog

domenica 2 ottobre 2011


Tra 10 minuti inizia la prima puntata di Misija Evrovizija, il talent show che cercherà il prossimo rappresentante sloveno all'Eurovision. Per l'occasione qua su KL Kingdom abbiamo deciso di fare un esperimento: il liveblog bilingue, italiano e sloveno, dello show.
Čez 10 minuti se bo začela prva Misija Evrovizija, talent šov, ki bo iskal naslednjega slovenskega predstavnika na Evroviziji. Ob tej priložnosti, smo se na KL Kingdom-u odločili da poskusimo eksperiment: dvojezični, italijanski in slovenski liveblog šova. 
Stay tuned. Just 8 minutes left. 


La diretta streaming è disponibile, come sempre per TVSLO1 qui. Ultimi attimi di pubblicità e ci siamo!
Še par oglasov, pa smo že na Misiji! 


In smo tu! Klemen Slakonja, na super mega lepem odru, poje drugačno verzijo No One.
E si inizia! Klemen Slakonja, su un palco che è la fine del mondo, rivisita l'entry slovena 2011 No One.

Začela je delovati tudi spletna stran www.misijaevrovizija.si.


A je to Maja Keuc al pa Nina Pušlar? Kje so tisti lasje, ki so včasih bili!  


Per chi non capisce lo sloveno, Klemen Slakonja sta spiegando la procedura, che già conosciamo:
le prime 4 puntate 8 candidati si presenteranno, ogni puntata rimaranno solo 4. Dalla 5. puntata in poi i candidati avranno dai giudici le canzoni.
Novità! L'EMA 2012 avrà 2 superfinalisti. Sbaglio o è come la Croazia 2011?
Novost! EMA 2012 bo imela 2 superfinalista. Ali ni to isto kot Hrvaška 2011? 


Vse me nekako spomni na XFactor: predstavitve, glasbe,itd.
Tutto mi ricorda XFactor: presentazioni, musiche, ecc.


Stanno presentando i candidati,  il primo pare dentro, il secondo spero di no. Ma amo i giudici, che finalmente parlano come si deve: non sei bravo? via! Via!
Predstavljajo kandidate. Končno, kar na Italiji nismo navajeni na to, sodniki so kruti kot je treba. Nisi dober? Ven! Adijo! 


In smo tu: Janja Kobale z Rolling in the deep. Slovenska Adele? Could be, could be. We like it! 
E ci siamo. Janja Kobale con Rolling in the deep. Abbiamo l'Adele slovena? Potrebbe essere. Ci piace!


Kot smo lahko vsi videli so vsi 4 sodniki navdušeni nad Janjo. Tudi mi smo. 
Tutti i giudici sono entusiasti di Janja e noi anche.


E siamo subito al secondo: Sylvo, il cantante con l'ugola d'oro. Mi piace la voce, la base c'è, però c'è un po di strada da fare.
In že smo pri drugemu: Sylvo. Lep glas, baza je, samo nekaj poti bo še treba,ne?


Frecciatine continue a POPTV, basta. 
Vedno nekaj proti POPTV, dovolj! 


Maja Keuc è ottima anche come conduttrice. Maja Keuc je pridna tudi kot voditeljica. 


Terzo candidato: Klemen Orter. Dopo un inizio deludente posso dire...signori, che voce!
Tretji kandidat: Klemen Orter. Po bolj slabem začetku lahko povem... kak glas! 


Četrta kandidatka: Tamara Goričanec. Dober glas, a je treba še nekaj dela. Mamo tudi prvi padec, a ta ni od Maje Keuc!  
Quarta candidata: Tamara Goričanec. Buona voce, ma c'è ancora del lavoro da fare. Abbiamo la prima 
caduta e non è di Maja Keuc! 


Klemen, Klemen (Orter), si komaj na prvi Misiji, ne pretiravaj. 


Gospe in gospodje A Friend in London in New tomorrow.
Signore e signori gli A Friend in London e New tomorrow. 


Quinto candidato: il gruppo Biba in Bibitas. Quel gusto un po retrò, che però non aumenta la voglia di ascoltarle. E per di più hanno cambiato le componenti dalle audizioni ad oggi. No.
Pete kandidatke: skupina Biba in Bibitas. Malo vintage okus, ki te nič ne privlači. In so se tudi zamenjale članice. Ne. 


Šesta kandidatka: Nadja Irgolič. Selena Gomez mixed with Hannah Montana mixed with Maja Keuc. Rabijo druge besede?
Sesta candidata: Nadja Irgolič. Selena Gomez, Hannah Montana e Maja Keuc. Serve altro? Fantasia!


Settimo candidato: Aljoša Keber aka Adam Lambert. Bella voce, ci piace! 
Sedmi kandidat: Aljoša Keber aka Adam Lambert.  Lep glas, nam je všeč!


Osma in zadnja kandidatka: Brina Vidic. Amy Winehouse style, z Mika Newtonovimi perutmi. Velik Like!
Ottava e ultima candidata: Brina Vidic. Amy winehouse style, con le ali di Mika Newton. Big Like! 

Io ho trovato i miei 4 favoriti in ordine random: Brina, Aljoša,  Klemen e Janja.
Jaz sem dobil svoje 4 favorite, randomsko: Brina, Aljoša, Klemen in Janja.


10 minuti di televoto e sapremo i primi 4 classificati.
10 minut glasovanja in bomo imeli prve 4, ki gredo naprej: Slovenija, glasuj z glavo in z ušesi! 


Klemen sta dicendo che la Slovenia ha portato un duo prima dell'Azerbaijan. Però la Slovenia non ha i dollari e il petrolio. Anche se sta dimostrando che Ell&Nikki hanno copiato gli outfit e non solo il Duo Platin. 
Ora sul palco arriva Bono degli U2...versione Slakonja, ovviamente. Con la versione rifatta della canzone Twelve, che parla della "battaglia" tra la Slovenia e la Croazia. Altro che Spet Doma, Misija Evrovizija tutta la vita!


Ne bomo jokali, če so zaprli oddajo Spet Doma...imamo Misijo evrovizija!


Gredo naprej:
Vanno avanti:


Brina Vidic
Klemen Orter
Aljoša Keber
Nadja Irgolič


Tako je prva misija mimo, ta teden bomo imeli še veliko časa, da še več zvemo o tej misiji. Se opravičujem za napake in za vse kar ni šlo, to je bil le poskus, ki ga bomo verjetno še večkrat ponovili....kar sledite KL Kingdom-u, verjetno bo še kaj padlo v slovenščini. 


E la prima missione è passata, avremo ancora tempo di parlarne e di scoprirne di più. Continuate a seguire 
KL Kingdom, il tempo di esperimenti bilingui è appena iniziato!  



Condividi

Svelati i giudici di Misija Evrovizija

giovedì 8 settembre 2011 0 commenti

Ebbene, sono stati appena svelati i 4 giudici del talent sloveno Misija Evrovizija, che cercherà il rappresentante sloveno a  Baku. Questi sono:

Darja Švajger, Tina Marinšek, Jonas Žnidaršič e Raay


Darja non ha bisogno di presentazioni: 2 volte rappresentante della Slovenia all'ESC, la migliore posizione i finale all'ESC per la Slovenia (insieme a Nuša Derenda), cantante di successo e last but not least, giurata all'EMA 2011.
Tina è la frontwoman del gruppo sloveno Tabu, partecipanti all'EMA 2011. E' insegnante di canto e scrive testi di canzoni.
Raay è un produttore sloveno, nonché ex cantante dei Turbo Angels e attuale cantante dei Tangels. E' anche l'autore di testi con più successo nel 2011: sono sue ben 4 delle 100 canzoni più trasmesse nel 2011. E' anche autore di Ladadidej, seconda classificata all'EMA 2011.
Jonas è il conduttore della versione slovena del Milionario. E' anche attore ed è uno dei volti della tv più amati. Con la sua conoscenza della TV, saprà dare il giusto peso a questa parte dell'Eurovision.

Che dire? Il rischio giuria da schifo secondo me è sparito. RTV SLO ha anche quest'anno trovato la giusta combinazione nella giuria: 2 volti giovani e 2 volti meno giovani, un mix di cantanti, autori, produttori e volti della tv. Manca forse la parte visiva nella giuria. L'Eurovision è anche abiti e scena (anche se sempre meno). Lasciamoci però sorprendere dai 4 giurati.

Condividi

Misija Evrovizija!

mercoledì 22 giugno 2011 0 commenti

Vi domanderete come mai questo post, in piena pausa esami&estate. Ebbene la Slovenia ha annunciato un cambio di rotta di tutto rispetto nella scelta dell'entry eurovisiva 2012. Ma andiamo con ordine.
L'Eurovision 2011 è stato vinto dall'Azerbaijan. Quindi ci aspetta Baku 2012. Sicuramente il prossimo anno vedremo sul palco: l'Austria,l'Azerbaijan, la Bielorussia, il Belgio, La Croazia, la repubblica Ceca (il primo ritorno confermato), la Danimarca, l'Estonia, la Finlandia, la Germania, l'Ungheria, i Paesi Bassi, la Slovacchia, la Slovenia, la Svezia e la Svizzera. Tutte queste nazioni hanno già confermato la partecipazione. In forse le presenze di Armenia, Israele e Portogallo. E oggi, dopo che le voci circolavano già da un po, la Slovenia ha ufficializzato il suo metodo di selezione. Seguendo la moda iniziata nella selezione per il 2010 della Germania...diamoci al talent show! Il formato è in pratica un Unser Star für Oslo/Baku. Finalmente negli uffici di RTVSLO hanno capito come funziona il gioco.
Le selezioni sono aperte a tutti, famosi e non.
L'EMA non è morta. Rimane da capire se la finale della Missione Eurovisione sarà l'EMA vera e propria o se l'EMA sarà un'altra selezione, tipo Unser Song für Deutschland, tutta in una serata.
Appuntamento al 2 ottobre 2011, quando dovrebbe iniziare questa missione sugli schermi tv (le selezioni iniziano tra poche settimane).
Ah, la selezione è aperta a tutti i residenti nell'Unione Europea...vuoi partecipare? Clicca qui (pagina ovviamente in sloveno).
Ovviamente il nostro blog seguirà tutti gli ulteriori sviluppi e anche la selezione in autunno... e magari ci sarà qualche grossa novità nel blog... lasciatevi sorprendere ;)

See you soon!

Condividi