OurMission: La quarta puntata di Misija Evrovizija

lunedì 24 ottobre 2011


Anche oggi ci scrive Flymark un piccolo riassunto della puntata di ieri di Misija Evrovizija:

La quarta puntata di Misija Evrovizija conferma una volta di più la bontà del prodotto: ritmo serrato, belle performance, ottima qualità dell’immagine e dell’audio, giudici qualificati e spigliati (e se a volte esce un giudizio troppo tagliente… colpa delle mestruazioni, come ha detto Tina), uno showman di razza come Klemen (irresistibile anche nelle iniziali vesti di… Ruslana!), una co-presentatrice che di settimana in settimana sfodera il suo talento musicale con una maturità sorprendente, ultimo esempio lo splendido duetto con Nina (Serbia 2011) in I’m Outta Love. 
In quanto ai risultati, che poi dovrebbero essere il sale della trasmissione, il pubblico di Misija Evrovizija, come già apparso nelle scorse settimane, si mostra più impermeabile alle novità, forse perché maggiore è la componente giovanile, e non è un controsenso: qui si guarda alla sostanza. Fuori il crooner 75enne Maks, la blueseggiante Tanja Srednik, l’estroso Alino e le ME4, quattro ottime voci penalizzate forse dalla convivenza forzata nel gruppo all-female creato ad hoc dagli autori del programma dopo le selezioni: tutti personaggi che in una semifinale di Ema tra tanti concorrenti più convenzionali avrebbero probabilmente raccolto maggiori riscontri. 
A guidare il televoto in questa fase, invece, sembrano solo la brillantezza dell’esibizione, come quella mostrata da David Matiči giocando con la telecamera e mascherando così qualche incertezza d’intonazione, e le qualità vocali: Maja Založnik, Sara Jagric e Barbara Vauda hanno tutte convinto con esibizioni quasi impeccabili, pur senza spiccare per originalità e personalità. Ma c’è tempo: dalla prossima settimana cominciano le semifinali e ci sarà modo di conoscere meglio i “sopravvissuti” e di ammirarli in altre canzoni. 
Seguono i video dei quattro classificati e dopo il salto i video dell'imitazione di Klemen e del duetto tra Maja Keuc e Nina. 











I qualificati per le due puntate di Akademija Misije Evrovizija sono: 

Nadja Irgolič
Aljoša Keber
Klemen Orter
Brina Vidic

Eva Boto
Nastja Gabor
Flora Ema Lotrič
Gašper Rifelj

Manuela Brečko
Eva in Nika Prusnik
Sarah Senica
Nika Zorjan

dalla quarta puntata: 
Sara Jagrič
David Matići
Barbara Vauda
Maja Založnik

Anche settimana prossima e quella dopo avanzeranno quattro candidati per puntata, i due più televotati e due scelti dai giudici.
Mentre dalla puntata dopo ogni settimana sarà eliminato un*. Il 25.dicembre invece ci sarà la finale di Misija Evrovizija, dove verranno decretati 2 vincitori, che si scontreranno a febbraio all'EMA 2012. 

Condividi