Headlines: La Croazia ha scelto Nina Badrić. La Dora celebrerà i suoi 20 anni

lunedì 9 gennaio 2012


UPDATE: HRT ha confermato tutto. La Dora ci sarà a marzo, ma sarà solo celebrativa. La Dora festeggia 20 anni e quindi a HRT hanno pensato di fare una due giorni così strutturata: la prima sera  canteranno tutti i 19 vincitori e il pubblico croato sceglierà la migliore canzone di sempre della Dora. Il secondo giorno Nina presenterà la sua canzone. La Dora torna finalmente a Opatija. 
Nel comunicato ufficiale c'è scritto che HRT ha cercato un nome con una forte carriera alle spalle (Nina ha pubblicato ben 4 CD e ha ricevuto moltissimi premi), che abbia una bella voce e che non sia mai stato all'Eurovision (Nina ha partecipato 4 volte alla Dora senza mai raggiungere la top3). 
Che l'inversione di rotta dai talent ai cantanti famosi in patria parta proprio dalla Croazia e dalla Spagna (che vi ricordo ha scelto Pastora Soler)? 


L'ho detto che oggi è un giorno pieno di news eurovisive! Pochi minuti fa, Nina Badrić ha scritto sul suo Twitter, che è stata scelta per rappresentare la Croazia a Baku.
Questo è il suo ultimo singolo:


Beh, se questo si confermerà vero, saremo molto felici per Nina e per la Croazia, ma solo ieri la cantante dei Colonia disse che avrebbero partecipato alla Dora. Che sta succedendo in Croazia? Selezione interna? Dora vecchio stile? Una Dora ridimensionata? lo scopriremo probabilmente nei prossimi giorni.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~