Sorpresa musicale: Maja Keuc

sabato 3 dicembre 2011


Ora voi direte che cavolo di Sorpresa musicale è questa? Tutti conosciamo Maja Keuc e qua si parla spesso di lei. Spesso leggendo in giro per la rete si trova scritto, che Misija Evrovizija, più che essere un talent per scoprire il rappresentante ovvero la rappresentante slovena a Baku 2012, è una battaglia tra Klemen Slakonja e Maja Keuc. Chi è il migliore? Difficile dirlo. Però oggi parliamo di Maja, sabato prossimo parleremo di Klemen. 
Tutti ci ricordiamo che Maja a maggio ha frantumato quasi tutti i record sloveni all'Eurovision: giunta in finale ha ricevuto 12 punti da tutte le ex-Yugo, si è piazzata al miglior posto in finale dopo molti anni (13. a parimerito con le Sestre, sopra di loro solo Tanja, Nuša e Darja [sia nel 95 che nel 99]), ha raggiunto il miglior punteggio sloveno della storia, è arrivata 3. nella sua semifinale, tanto da indurre molti a chiedere a gran voce il ritorno di Maja nel 2012 a Baku. Per fortuna o per sfortuna non si sa, questo non è avvenuto e RTVSLO ha deciso di "creare" Misija Evrovizija e ha scelto due conduttori d'eccezione: Klemen Slakonja e Maja Keuc. Uno conduce e imita, l'altra conduce dal backstage (quando non lo ruba Zlatko) e impreziosisce le puntate con delle performance. Performance che dimostrano quanto sia migliorata, quanto sta lavorando per migliore e fanno pensare che il futuro per Maja sarà roseo, magari di nuovo all'Eurovision tra un paio d'anni, sulle orme di Darja.  
Ora vediamo tutte le sue performance (almeno fin'ora) a Misija Evrovizija: da Waterloo a Heaven, passando per Diva, Crazy in love, My number one e molte altre. Qua sotto trovate il duetto con Nina, la rappresentante serba all'Eurovision 2011, tutte le altre dopo il salto.



































Condividi