Misija Evrovizija!

mercoledì 22 giugno 2011

Vi domanderete come mai questo post, in piena pausa esami&estate. Ebbene la Slovenia ha annunciato un cambio di rotta di tutto rispetto nella scelta dell'entry eurovisiva 2012. Ma andiamo con ordine.
L'Eurovision 2011 è stato vinto dall'Azerbaijan. Quindi ci aspetta Baku 2012. Sicuramente il prossimo anno vedremo sul palco: l'Austria,l'Azerbaijan, la Bielorussia, il Belgio, La Croazia, la repubblica Ceca (il primo ritorno confermato), la Danimarca, l'Estonia, la Finlandia, la Germania, l'Ungheria, i Paesi Bassi, la Slovacchia, la Slovenia, la Svezia e la Svizzera. Tutte queste nazioni hanno già confermato la partecipazione. In forse le presenze di Armenia, Israele e Portogallo. E oggi, dopo che le voci circolavano già da un po, la Slovenia ha ufficializzato il suo metodo di selezione. Seguendo la moda iniziata nella selezione per il 2010 della Germania...diamoci al talent show! Il formato è in pratica un Unser Star für Oslo/Baku. Finalmente negli uffici di RTVSLO hanno capito come funziona il gioco.
Le selezioni sono aperte a tutti, famosi e non.
L'EMA non è morta. Rimane da capire se la finale della Missione Eurovisione sarà l'EMA vera e propria o se l'EMA sarà un'altra selezione, tipo Unser Song für Deutschland, tutta in una serata.
Appuntamento al 2 ottobre 2011, quando dovrebbe iniziare questa missione sugli schermi tv (le selezioni iniziano tra poche settimane).
Ah, la selezione è aperta a tutti i residenti nell'Unione Europea...vuoi partecipare? Clicca qui (pagina ovviamente in sloveno).
Ovviamente il nostro blog seguirà tutti gli ulteriori sviluppi e anche la selezione in autunno... e magari ci sarà qualche grossa novità nel blog... lasciatevi sorprendere ;)

See you soon!

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~