Prima della semifinale 2: difficili e rischiose profezie

sabato 14 maggio 2011


Dopo la sconvolgente semifinale di martedì, oggi è difficile fare i pronostici su chi passerà. Le 3 sicure che passano dovrebbero essere Bosnia, Svezia ed Estonia. Probabili anche l'Irlanda e Israele. Per le altre 5 la guerra è aperta.

Bosnia &Herzegovina: 80% Dino Merlin dovrebbe avere la finale assicurata. Sicuri i 12 punti della Slovenia da parte del televoto (e probabile anche della giuria). Ma la gara è più che mai aperta e mai dire.

Austria: 50% Se le cose andranno come martedì, probabilmente l'Austria farà la fine della Lituania e si qualificherà un po a sorpresa. Oggi votano i tedeschi e da molte vicine l'Austria probabilmente avrà qualche voto.


The Netherlands: 40% Sembra una battaglia persa in partenza quella dei Never alone. Però la gara per 5 posti è più che aperta e quindi potrebbe farcela (mandando a casa Dana?)

Belgium: 20% Ancora più persa in partenza pare la battaglia dei belgi. Chissà che non facciano la fine dell'Islanda e che vengano annunciati come 10 finalisti, generando magari un orgasmo nel loro commentatore, come successo per l'Islanda (parlo di questo).

Slovakia: 50% Da più punti è stato detto che le ragazze slo-vacche ricordano le Femminem....chissà che non facciano la stessa fine. Dirò anche purtroppo, perché la loro canzone non è che mi schifa proprio. Dipenderà anche dalle loro doti live.

Ukraine: 60% Hmm...finale o non finale, questo è il dilemma. Probabilmente finale sarà, però non ci metterei la mano sul fuoco (come per quasi tutte le canzoni ormai)

Moldova: 10% Se questa passa in finale sarebbe uno scandalo.

Sweden: 85% Finale assicurata per il bel Eric. Probabile anche piazzamento in top5 nella finale. Se anche quest'anno gli svedesi non vanno in finale, come minimo avremo suicidi di massa, con San Bjorkman tra i primi ad uccidersi (o a perdere la poltrona?).

Cyprus: 35% Nonostante la bella esibizione che ci regalerà Cipro, chi andrà a votare per questa nazione? Peccato, sarebbe stato bello avere una canzone in greco in finale.

Bulgaria: 30%Na inat farà la fine di Aurela. E Poli porconerà come Aurela.

F.Y.R. Macedonia: 65%Rusinka meriterebbe la finale, ma dubito l'avrà. Peccato.

Israel: 80%L'effetto Diva farà si che Dana passerà alla finale. Che poi la canzone è vuota, però mica male. Si merita una top10 assolutamente. E Dana sulla catwalk farà il suo sporco effetto, ci potete scommettere.

Slovenia: 65% Qua direi finale assicurata, ma meglio andare con i piedi di piombo. Maja ha una delle migliori voci quest'anno, sicuramente uno dei migliori vestiti e la performance è very girl power. Le voci delle backing sono fantastiche e insieme non hanno mai fatto una piega. E poi ricorda un po le vecchie canzoni slovene, che sono rimaste nei cuori di molti eurofans. Che sono il genere di canzone a cui la Slovenia dovrebbe ritornare. Chi si è dimenticato di Darja Švajger? Della bellissima Tih deževni dan? Di Alenka? Di Energy? Oppure fate rimettere insieme le Sestre e fate il culo all'Europa. *fine consigli per l'EMA 2012*

Romania: 50% Mi scivola addosso come l'aria: non la sento nemmeno. Quindi perché darle la finale? perché è la Romania e molti rumeni abitano nelle nazioni che stasera votano.

Estonia: 90% Stesso discorso che per la Svezia. Top5 assicurata. Sarebbe bello volare di nuovo a Talinn.

Belarus: 75% La canzone sarebbe da dimenticare, per il messaggio che porta, sapendo che parliamo della Bielorussia di Lucashenko. Ma il ritmo è quello giusto, lei è bella e un po-po-porca. Mix perfetto...sperando in nessuna stecca stile Lady Tul.

Latvia: 50% Non mi dice assolutamente niente. Ma passerà. Purtroppo

Denmark: 50% Magari fosse una top5 finale. Invece è a rischio passaggio in finale.

Ireland: 70% Perché perdere tempo a commentare? passeranno e saranno la baracconata della finale. pace.

Concludendo: Bosnia,Svezia, Israele, Estonia, Irlanda, Bielorussia, Slovenia, Ucraina, Austria e Danimarca.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~