Dopo la semifinale: incredulità, pianti e urla della prima serata

mercoledì 11 maggio 2011


Ieri è successo ciò che nessuno avrebbe mai immaginato. I tedeschi hanno esultato sul ritorno dell'Italia? Raab che non ha fatto battute sul Bunga-Bunga? Battute che rasentavano il ridicolo anni 90? No. Turchia e Armenia non sono passate in finale. Ebbene si, anche loro sono umane, come la Svezia. Mi dispiace un po per i cantanti del gruppo turco, che probabilmente sono già stati sbattuti in qualche carcere a pane vecchio e acqua sporca. Ma chi sono passate?

Serbia
Lituania
Grecia
Azerbaijan
Georgia
Svizzera
Ungheria
Finlandia
Russia
Islanda
(e ora chi lo dice a Flymark che ha toppato e ha azzeccato solo 5 nazioni?)

Tutte le altre a casa. Try next year. Ok, è una competizione ma cos'è successo per avere questo risultato? Magari ti dici: probabilmente lo show sul palco ha stufato. E citi  l'Ungheria che, aveva un abito e dei capelli da denuncia però ha puntato sulla voce, lasciando lo show ai backing. Che comunque non hanno fatto chissà cosa.  Poi pensi alla Russia, all'Azer, alla Grecia e alla Serbia e dici che non può essere solo quello.
La verità è che le giurie influiscono molto e l'aggiunta delle ultime ha finalmente aperto le porte della finale a paesi che di solito la vedevano poco o mai e chiuso le porte a quelli, che la vedevano sempre anche immeritatamente sometimes. Però la giuria non può fare miracoli. Sarà interessante vedere le classifiche complete di ieri.
Mi dicono da internet che Stella ha pianto, Aurela ha maledetto tutti (soprattutto la collega serba), Alexej dalla felicità ha detto: Fuck Russia (non oso immaginare come erano le sue prestazioni a letto stanotte dalla felicità...beata/o l'altro/a).

E domani come andrà a finire? Chi passerà? Chi sarà la prossima Big-per-grazia-divina a rimanere fuori? Vedremo domani, visto che questo giro le previsioni toccano a me. Sperando di non toppare come Flymark.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~