KL ESC Video Premiere: Ding dong ovvero il ritorno (vuoto) della diva

domenica 1 maggio 2011

Israele
Dana International- Ding Dong

Le dive fanno il loro ingresso per ultime, arrivando pure in ritardo. Così fa anche la diva dell'Eurovision. Dana International ha dato in pasto ad internet il suo video ufficiale tra venerdì e sabato. Oggi sono partite le prove a Dusseldorf...più ultima di cosa si muore.
La canzone, in confronto a Diva, è niente. E' vuota, ripetitiva, ma catchy. Estremamente catchy. E' un pop classico, appunto da dive del pop. Dov'è finita la Dana di Love Boy, di Cinquemilla e di molte altre sue canzoni? Probabilmente è nell'armadio che aspetta di uscire con il prossimo disco di Dana. Si spera.
Il video è appunto come la canzone, vuoto. Ma le scene hanno qualcosa di magico, di catchy, cosa che poche cantanti sono in grado di creare. Mi spiego. All'Eurovision poche sono le cantanti che possono portare una canzone vuota, con un video ancora più vuoto e avere successo (non parlo della classifica finale, ma di successo: remix, vendite, ascolti,ecc). Forse solo se si riportano gli ABBA o l'iconica Lys Assia. Ma Dana è Dana. Passerà in finale (si spera) e si piazzerà nel dorato mezzo della classifica. La canzone cadrà forse nel dimenticatoio, dove stanno mille e passa canzoni dell'ESC. Però lei no, volente o nolente non cadrà nel dimenticatoio. Una diva, appunto.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~