European Gold Tour Atto Secondo- Tutte le canzoni della prima semifinale

domenica 25 aprile 2010

Eccoci qui al secondo atto del nostro mega tour. In un post giriamo mezza Europa eurovisiva. Le canzoni sono ovviamente in ordine di entrata. L'impressione generale è che le canzoni o sono ballate o sono cose tipiche dei vari paesi. Pochissime canzoni sono pop-dance, purtroppo. Ma vediamo con ordine tutte le canzoni:









01- Moldova
SunStroke Project and Oila Tira- Run Away


Video semplice, ma molto carino. Canzone orecchiabile. Per fortuna non è una ballad.

02- Russia
Peter Nalitch Band- Lost and forgotten



Oddio. Rinchiudeteli. Peggio di Mamo dell'anno scorso.

03- Estonia
Malcolm Lincoln and Manpower 4 -Siren



Inizio deprimente. Ritornello orecchiabile, ma sul deprimente andante. Tutto il resto deprimente. Non si vede affatto che la faccia è fatta al computer, bravi informatici XD

04- Slovakia
Kristina- Horehroine



Che deprimente il video con il cantante che canta sul palco più l'aggiunta di pochi fotogrammi extra. Canzone da sagra di paese slovacco. Non merita l'Eurovision.

05- Finland
Kuunkuiskaajat-Työlki ellää



Il meglio del peggio. Nome e titolo impossibili da decifrare. Del testo non parliamo neanche. Ma non è il peggio di quest'anno.

06- Latvia
Aisha- What For?



Bel testo, bella canzone. Video troppo statico, ci si stufa presto di quel bel visino angelico (che secondo me nasconde una porca di prima categoria XD)

07- Serbia
Milan Stanković- Ovo je Balkan



Altra canzone da sagra. Se non son ballad son robe paesane, andiamo bene. Altro video che mixa robe dal palco, austerity fino a sto punto? :-S Canzone caruccia nell'insieme dai. Passabile. Però Milan, cambia quel look fatto col vaso da notte ti prego.

08-Bosnia and Herzegovina
Vukašin Brajić- Thunder and Lighting



E questo cos'è?! Se lo chiede pure il tipo alla fine del video.

09-Poland
Marcin Mroziński- Legenda



Oddio l'urlatrice di Povia no, per favore salvatemi!! A parte questo piccolo flashback da incubo, canzone molto bella. Video "caruccio" (6 politico suvvia).

10- Belgium
Tom Dice- Me and my guitar



Canzone da 7. Molto cantante da NY's metro.

11- Malta
Thea Garrett- My dream



E ancora con sti Dream, Fairytale, che palle. Bellissimo video (spero sia quello finale). Canzone bella (non trovate sia simile a Is it true?)

12- Albania
Juliana Pasha- It's all about you



Ma...ma..ma...WOOW che video! Proprio con le palle. E che canzone! Mica me la ricordavo così. Vabbe meglio, sisi. é la prima canzone Albanese che voglio in finale! Anzi che si merita veramente la finale!

13- Greece
Giorgos Alkaios and Friends- OPA



La canzone mi ha guadagnato molti punti col nuovo video. Canzone molto ritmata e bella. (ma i greci hanno la mania del bianco? XD) Se questo video lo vedesse chi so io direbbe in pieno Samatha-style:Mi ci vorrà un tovagliolo per asciugare la sedia…

14-Portugal
Filipa Azevedo-Há dias assim



Io odio sempre le canzoni del Portogallo. E con questo ho detto tutto.

15- Macedonia
Gjoko Taneski, Billy Zver & Pejcin- Jas ja imam silata



E sta roba che sarebbe? Vabbè dai. Demo avanti....

16- Belarus
3+2- Butterflies


Favolosa. La adoro(sarà perché ci son le farfalle?Boh). Una delle poche canzoni della Bielorussia che amo.Anzi fin'ora l'unica. Ed è meravigliosa. E vogliamo parlare del video? Senza parole.

17- Iceland
Hera Björk-Je ne sais quoi

Adoro. Divina. Favolosa. E potrei continuare per ore.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~