Le canzoni di Baku: Club delle dimenticate 2.parte

martedì 1 maggio 2012


Rieccoci, lenti come una lumaca ma sempre vivi. Oggi ci tocca presentare la seconda parte del Club delle dimenticate. Che questa volta ha anche canzoni, che non sono proprio così male. Ma qualcuno deve pur finire in questo Club, e dopo le canzoni brutte brutte della prima semifinale è tempo di presentare quelle brutte della seconda semifinale. (Ricordo che la scelta è stata fatta in base alla classifica personale.) Qua trovate tutti i post di presentazione delle canzoni e tutte le canzoni dell'Eurovision 2012.

Georgia: Anri Jokhadze - I'm a Joker

E anche quest'anno abbiamo la drag queen mancata. Se l'anno scorso era made in Malta, quest'anno viene dritto dritto dalla Georgia. È il primo cantante maschio a rappresentare la Georgia all'ESC...quasi quasi mi verrebbe da urlare ridatemi la canzone dell'anno scorso!


Paesi bassi: Joan - You and me
Gli indiani ci attaccano. AIUTO! Seriamente, se tutti gli indiani sono così, avrei più paura della ragazzina georgiana dello jesc 2010. Che aveva una canzone migliore di questa....come se fosse difficile.


Slovacchia: Max Jason Mai - Don't close your eyes

L'unica cosa bella di questa canzone e del relativo video? I tizi / le tizie senza faccia.


Portogallo: Filipa Sousa - Vida minha

Questa canzone urla: "sono una canzone portoghese, sono una canzone portoghese! Odiami, odiami, odiami." Detto fatto. Che poi è scritta da Babić, il prezzemolino croato dell'ESC.

Turchia: Can Bonomo - Love me back

La canzone in se non è bruttissima, ma le portinaie m'han detto che se la fa con Kurt Calleja. Quindi merita la morte più dolorosa del mondo. E merita anche di restare in semifinale, non solo perché si fa Kurt. O forse si.



Estonia: Ott Lepland - Kuula

Il titolo si presta bene a fare battute di bassissimo livello. Ma noi non le faremo, siamo gente seria. Quindi passiamo avanti, che non c'è altro da dire.




Bielorussia: Litesound - We are the heroes

Un po mi vergogno a mettere questa canzone in questo gruppo. Cioè, nel gruppo c'è un italiano. Bisognerebbe fare il tifo per questa canzone, siamo italiani! Sinceramente? Ma vaffanculo.


Croazia: Nina Badrić - Nebo

Di solito amo le canzoni croate, anche se fanno schifo tipo l'anno scorso. Ma quest'anno questa non mi piace. Cioè è bella, ma le manca qualcosa. E non so spiegare cosa.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~