Semifinale di X-Factor in LiveBlog

mercoledì 25 novembre 2009

Eccoci qua. Mi scuso per il ritardo. Iniziamo questo primo LiveBlog con la semifinale di X-Factor. La pagina la dovete ricaricare da soli. Se ci sarà un LiveBlog della finale, forse le cose saranno diverse.
Se volete seguire in streaming vi consiglio il portale Rai.tv.

Ecco cosa sentiremo:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
Yavanna: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) – Orinoco Flow (Enya)
Inedito: Una donna migliore

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:
Giuliano: Stand By Me (Ben E. King) - Quando (Pino Daniele)
Inedito: Ruvido

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:
Marco: Black In Black (Ac/Dc) – Senza fine (Gino Paoli)
Inedito: Dove si vola

Silver: Sunday Morning (Velvet Underground) – Un piccolo aiuto (Zucchero)
Inedito: Fuori c’è il sole

Ospiti Elio, d'Alessio e i Finley.

Per votare se volete:
da cellulare: 48268
da fisso: 89489400


Silver        01
Yavanna  02
Giuliano   03
Marco      04

1.performance Silver:
Insomma, solito Silver. Ma la maglia è da ragazza?
Voto 5

1.performance Yavanna:
Ottime come sempre, adoro i loro abiti, e come la Mori adoro la voce della solista di oggi.
Voto 7+

1.performace Giuliano:
me la son persa... (le prime 3 performance le analizzeremo più tardi)
Voto ND

Si parla e si ride, come sempre. A Gigi piace Giuliano. E vorrebbe sentire cantarli in italiano.  E questo segue X-Factor hahaha.

E vai di RVM. De Filippi docet? Tutti sapevamo già che Marco è una persona sensibile, ma sappiamo anche che va da riempire la puntata. Ma sembra a me o la Maioncchi prende in giro Morgan?!

1.performance Marco:
Straordinaria la capacità di Marco di immedesimarsi in ogni ruolo.é un camaleonte. Esibizione curatissima, la più curata forse. Non sono amante del genere, ma devo dire che se la cava bene, come sempre. Vestitio in modo stupendo. Pure sui pattini. Abbiamo un vincitore? Sicuramente è il primo che ha veramente l' X-Factor. Però Morgan potrebbe anche parlare e filosofeggiare meno no. Finalmente D'Alessio dice una cosa sensata: é Marco che deve giudicare me. Mai frase fu più esatta. E dopo questa, Gigi, finalmente se ne va. Poveri poveri cinesi. Avete la mia più grande comprensione.
Voto 8/9

Momento Talenti Incompresi. Oh mio dio. Ma mai peggio dei Incompresi Gieffini. Pure io voglio fare i casting come giudici. Ci si diverte troppo.

Seconda manche. Pianoforte bianco, Francesco bianco. Cantanti che cantano con il piano. Un altro 4.giudice. Claudia Gerini fa il suo ingresso con una canzone tra il sexy e il divertente. Grandissima come sempre. Questi sono talenti italiani. Poveri poveri cinesini.

2.perfomance Marco:
Brano cambiato in corsa, anzi al telefono. Wow. Bravissimo a cantare con accompagnamento live e con questo genere di canzoni. Questo ha l'X-Factor ragazzi. Questo farà la storia, se avrà il modo di farla. Ma date un calmante a Morgan per favore? é un genio, ma parla troppo, anche se fa un discorso interessante e costruttivo (per Marco e per il pubblico). Comunque il pianoforte si sentiva troppo. Un calmante per Morgan, per favore.
Voto 9-

2.performance Giuliano:
Bravissimo a cantare. Questo è il suo genere e va bene. Ma non dategli altri generi, please. Bellissima voce per una bellissima canzone. Mi è piaciuto più di Marco in questa manche.
Voto 9


Un piccolo appunto adesso durante la pubblicità. Non si poteva preservare i grandi nomi presenti nel corso dell'edizione per la Semifinale e la Finale?

La Gerini è una fan di X-Factor. Intanto si dimentica il titolo della canzone. Alla faccia. 7 settimane che non dorme, ma un post-it sul tavolo per non fare brutta figura, no?

2.performance Yavanna:
Finalmente cantano Enya. Col piano. Signore e signori, volume al massimo per favore. Voglio lo stilista delle Yavanna. Brave come sempre, anche se mi aspettavo di pù. Uh ma quello che fa i vestiti alle Yavanna. Allora si che lo voglio *.*
Voto 8/9


Oggi la Maioncchi si inventa parole nuove. Datemi un Zingarello Maionchese-Italiano Italiano-Maionchese, grazie.

2.performance Silver:
Che dio ce la mandi buona! Un gobbo magari starebbe bene. Se gli va male, La Maioncchi non sarà buona come l'altra volta, visto che è una canzone di famiglia? Oddio oddio oddio. Mara attaccaaaaaaaaaaa ti pregooooo sei l'unica che può farlooooooooooooooooo!!!! Senza parole
Voto 5+


Ma che applaudite?! Ma questo è raccomandato, non può essere non può.
La Gerini non dorme da 7 settimane. E si vede. Silver non è un cantante. E si vede. Mi sa che usciranno le Yavanna. Ahime.

Finalmente se ne va la Gerini. Grande donna, grande artista. Giudice? Lasciamo perdere. Meglio della Marini. Ma peggio non poteva essere.

Tutti i giudici vari son qua solo per presentare le loro nuove uscite. Ma sono Fans di X-Factor dai. -.-"

3.manche: INEDITI!!! Ma prima... Elio e le Storie Tese. Grandi come sempre. Ma vogliamo gli inediti. Intanto finalmente un giudice degno di quel posto: Elio delle storie tese alias Tony Village.

RVM again. Ma quanto la tirano?! Si avvicina il momento X della puntata: Chi perderà le staffe today?

Ecco finalmente gli inediti. Inizia Guliano.

Inedito Giuliano: Ruvido. (bello il nuovo video-jingle di presentazione)
Che centra la troia che cammina? Non ci siamo. Non mi piace. Intanto le troie si moltiplicano e diventano due. Grinta certo, bella voce. Ma con il pezzo non ci siamo proprio.
Voto 7/8 (voto 10 alle troie XD)

Finalmente un giurato con le contropalle. Non ho mai visto X-Factor. Finalmente!
Intanto sulla rete iniziano ad essere disponibili i video delle esibizioni. Ma qua le troverete domani e non su questo post, per non appesantire il LiveBlog.

Inedito Silver: Fuori c'è il sole.
Premessa di Silver: I miei testi non sono profondi. Ma tesoro, lo sapevamo già. Ma solo a me ricorda Sincerità di Arisa? Settimana di cadute musicali: Vasco- JLo e adesso Silver. Cucciolo lui. Ma lo stronco comunque mwahahahahahaha
Voto 5/6
Mara & Claudia vi adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo *.*

Ahuahuahauhauahauhauahauhauahauahauahauahua Silver stroncato in pieno. Ma non l'aveva scritto lui il testo??? Oddio come godooooooooooooooooooooo!!

Eccolo il momento X. E tocca di nuovo a Morgan.

Silver a casa. Dovrebbe capirlo. Canzone o non canzone. A casa. O in un karaoke bar.

Inedito Yavanna: Una donna migliore. Forza Yavanna, spaccate tutto!
Grandissime, bravissime. Qualcosa che in Italia manca(va). Mi piace. Non possono uscire oggi. Questo è prodotto radiofonico. Qualcosa di nuovo.
Voto 9-

Maioncchi in zona perdita staffe. Morgan pure. Avremo una perdita collettiva con annessa rissa?

Inedito Marco: Dove si vola. Vola Marco, vola!
Silenzio in sala. Allora. Wow è dire poco, stupendo è dire poco. L' X-Factor fatto a persona. Ovazione signore e signori!!!! Marco Marco Marco Marco. Calo di voce? E che faceva senza il calo?
Voto 10

Ma piccolo grande appunto: Se questi inediti non piacciono ai giudici, chi le ha scelte?! Effetivamente i testi sono bassi, belli e pronti per Sanremo.

Morgan continua la sua crociata contro i discografici.

Abbiamo sentito tutti gli inediti. Classifica degli inediti secondo me:
- Marco
- Yavanna
- Giuliano
- Silver
qual'è la vostra top 4 degli inediti?

Ci avviciniamo alla fine della Semifinale. Mancano i Finley, e il risultato sarà tra di noi. Chi passerà alla finale?

Elio a Marco: sei veramente bravo […] ti consiglio di controllare la voce negli alti e nei bassi […] possiamo arrivare all’eccellenza internazionale. No Elio, con questi discografici l'eccellenza internazionale non ci sarà, ahime. 


Momento Finley. Momento pausa per me.


Momento finale della semifinale. Intanto che aspettiamo vi invito sin da adesso a passare domani per i video delle esibizioni e durante tutta la settimana per una settimana dedicata ad X-Factor: Verso la Finale. E ovviamente per il LiveBlog della Finale.




Vanno in finale:
Marco e Giuliano. Conclusione ovvia. 


Ultimo scontro tra Silver e le Yavanna. E abbiamo già sforato le 12.15.


Canta Silver. Carissimo, hai di nuovo dimenticato il testo? FUORIIIIIIIIIIIII


Le cose iniziano ad andare per le lunghe. Speriamo che i giudici saranno veloci almeno.


Speriamo nella finale Marco-Giuliano-Yavanna.


Infatti così è. Esce Silver (finalmente).
Appuntamento a domani per i video delle esibizioni e altri pensieri sugli inediti.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~