Sanremo60: i Voti e notizie dal Facebook di Carcano

mercoledì 17 febbraio 2010

é appena finito Sanremo. Ecco i miei giudizi: (nome-voto)

canzoni:
Arisa: 7-8 passa
esilaranti le sorelle Marinetti.
Stupisce di nuovo. in positivo. Non è solo una meteora? Si spera. Molto anni 30. Ritornello facile da ricordare.

Cristicchi:8-9 passa
sembra un'usciere.
geniale. Come sempre. Dopo ti regalo una rosa, ennesimo cambio di genere. Sarko-no e Sarko-si. Buone possibilità di vincere. Buona dose di divertimento, denuncia e canzonetta misto a chitarre pseudorock.

Malika: 7+ passa
raffinata al punto giusto. Da quel tocco che fin'ora mancava alle canzoni. Voce stupefacente. Però manca qualcosa. Il finale non mi convince.

Noemi: 5 passa
Per un gusto personale no, proprio non mi piace.

Valerio: 6 politico passa
hai 20 anni o giù di li, non 50. Cambia genere. anzi, cambia mestiere.

Marco: 9 passa
Geniale.Fenomenale. Da Vittoria.

Irene Grandi: 8-9 passa
molto bella. Non è da Sanremo (cioè il classico sole-cuore-amore, ma quest'anno non ci sono canzoni così). Quella vena rockeggiante che serve a ogni festival. Punta dritta alla vittoria.

Ruggieri: 6-7 passa
non mi convince del tutto, ma non è male.

Sonhora: 5 passano
come per Noemi, non mi piace propio.

Povia: 2 passa
bleah. Nssun altro commento

Irene ft Nomadi: passano
non l'ho sentita, ma non penso sia sta gran cosa.

Moro: 7 passa
canzone carina. Orecchiabile. in stile Moro.

Spettacolo:

Dita: Sono finteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dita rimane sempre la mia adorata pin-up. Dita ti amo (perché Cassano dopo si copre la zona intima?!)

Canzone di Morgan: 10
Questa non è canzone, è poesia. Lo vogliamo sul palco! Non è questo il modo di trattare chi chiede aiuto,chi dice di aver sbagliato.

Clerici: 6-7
molto mamma Chioccia, sa intrattenere in caso di "guasti da diretta", ma non è da Sanremo. Ridatele i fornelli, che noi ci riprendiamo Bonolis.


NON AMMESSI:
Cutugno 5
Nino d'Angelo 4
Pupo 3


Dal Facebook ufficiale di Carlo Carcano:

fino a stamattina dovevamo eseguire il pezzo con l'orchestra dal vivo e la voce di Morgan registrata. Lui assente, ma il pezzo no. Idea splendida, voluta ed appoggiata da Mazzi e dalla Clerici, comunicataci in segreto sabato. Abbiamo lavorato come pazzi per due giorni a preparare il materiale (solo oggi avremmo potuto provare con l'orchestra). Poi stamattina la notizia del veto: la dirigenza Rai blocca la cosa, per evidenti pressioni politiche. Io ero già in auto verso Sanremo, ho fatto dietrofront.
La serata me la sono vista dal mio divano di casa.
Una cosa mi ha fatto orrore. Dopo una lettura sciapa del testo di Morgan e la successiva celebrazione della passione in ciò che si fa come vero valore costruttivo, sentire un imbarazzante giovane calciatore mostrare candidamente più volte che sono i soldi, il suo valore costruttivo.
Ma andate a cagare.

a voi tutti i commenti.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~