Sanremo 2009- Prima puntata

mercoledì 18 febbraio 2009



Si sa l'attesa era tanta. Il telecomando ha cambiato canale da solo, non potevo resistere. Mi ero ripromesso di non vedere nemmeno l'intro. Ma Mina mi ha richiamato. E poi alla fine mi sono arreso e mi son guardato tutto fino a Niki Nikolai. Adesso, streaming internet della rai permettendo, mi vedo tutto il resto. Saltando Povia... Non starò qua a scrivere tutta la serata, ma darò solo i miei voti con qualche commento sparso.


Apertura: 7/8... bello bonolis che parla con la bimba

Mina: 6- ...Perchè Mina è Mina... ma fatte vede nonna mia ogni tanto... dal vivo

Dolcenera: 8 Bella canzone... una delle migliori

Fausto Leali: 5... ritirate!

Tricarico: 1 no comment...

Marco Carta: 4 

Patty Pravo: 5 Patty m'hai deluso

Masini: non lo sentito, ma penso che sia stato meglio

Renga: 8

Paolo Belli - Pupo - Youssu ‘NDour 7- 

Gemelli Diversi 8+ sono di parte però...

Al Bano: 2 non commento

Afterhours: 5 bella pensata il "rock" all'Ariston canzone pessima

Iva Zanicchi 8/9 mi dispiace che sia stata mandata a casa... sarà contento il suo amore haha

Niki Nicolai: 9 azzardo: vincerà Sanremo? spero di si

Povia: chi ?!? ah... quello del piccione?! ma "canta" ancora? ma gli applaudono pure?! pure il testo gli mettono dietro? ma lo fanno apposta? Katy scendi x favore e prendilo a borsettateee! pure la cantante dietro urla dalla disperazione alla fine...


Sal Davinci 6 ma sto tipo qua chi è?!?!?! é un big? mai sentito...

Alexia: 6 

La valletta-di-cui-non-ricordo-il-nome 7 per la battuta sul maestro

Il valletto 4 che cazzio ci faceva sul palco? la bella statuina? Ah ho capito era la per Povia & Zanicchi, che le han dovuto rianimare dopo Benigni...

Laurenti: 8 

Katy Perry: non l'ho ancora vista

Benigni 10 e lode ( a questa chicca della tv italiana dedico un post [o forse 2] più avanti) ovazione più che meritata

Grillini: 7 ma potevi pure tacere però eh, ci aveva già pensato Benigni

Miguel D'escoto che centrava?!

Prima puntata del Festival: 8+ 

A domani con il resoconto della 2nda puntata del festival in onda tra meno di mezz'ora...



Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~