X-Factor: Ritornano i zuccherini e salgono gli ascolti

giovedì 19 novembre 2009


Tornano i zuccherini e succede il finimondo. Dalla dimenticanza di Silver (è un cantante da karaoke, l'ho sempre detto) allo sbaglio di Francesco (sbaglio o no?). Eliminata (giustamente) Paola, promossi a pieni voti (sempre giustamente) Giuliano e Marco. Settimana prossima la semifinale con un'unica certezza: il vincitore sarà uomo. Non credo che possano vincere le Yavanna. La classifica di merito dovrebbe essere Marco-Giuliano-Yavanna, ma la classifica finale sarà Marco-Giuliano-Silver. Quel mezzo cantante da karaoke nasconde qualcosa oppure piace così tanto ai caproni a casa. Vediamo le esibizioni dei 3 meritati finalisti (quindi niente Silver):

Giuliano:
è un cantante italiano. Con una bassissima conoscenza dell'inglese, poco movimento sul palco. Perfetto per Sanremo. Cantante tradizionale italiano. Ma una volta tanto, niente d male in questo.







Yavanna:
Sono qualcosa di nuovo per l'Italia. Certamente non sono per la vittoria a X-Factor, tanto meno a Sanremo. Però potrebbero avere una buona carriera discografica qua in Italia, facendo le giuste scelte, mescolando un po questo loro mondo fatato con i mondi che hanno provato qui ad X-Factor. perfete per l'Eurovision? Se portano un brano come pazza idea anche si. Magari non per la vittoria, ma per una bella posizione in top10 si.





Marco:
Lui si emoziona e emoziona. La Maionchi ha ragione. Una voce mai sentita in Italia. Checco Zallone dice che non gli piace la voce troppo "femminilizata" in un uomo. Invece è anche per quello che Marco piace. Riesce a far sua ogni canzone, ad emozionare o divertire sempre. Il primo partecipante ad  X-Factor che ha veramente l' X-Factor. Forse più d Giusy. Perfetto per portare a Sanremo quella ventata d novità di cui ha bisogno, perfetto per vincere X-Factor e avere successo. Perfetto per l'Eurovision sia se porta un brano più calmo ed emozionante, sia se porta uno "divertente". Ottimo a cantare in inglese. Con le giuste scelte artistiche dopo (rimanendo per un po sotto l'ala protettiva di Morgan, ma poi deve prendere il volo) può diventare un ottimo cantante, sia in Italia e anche all'estero. Ricordando che il mondo aspetta una nuova voce come quella di Michael Jackson. Potrebbe...chissà...magari...






Aspetto con ansia gli inediti di mercoledì prossimo... Che dite? Facciamo il primo live-blog di Kl Kingdom?

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~