Ema 2010: La Semifinale

sabato 20 febbraio 2010

é stata una Semifinale di bassissimo livello. (Parlo e parlerò solo delle canzoni in gara, perché le altre non le ho ancora viste). Tranne un paio di canzoni, le altre sono di livello inferiore a quella di Pupo&Co.
Ma andiamo con ordine.
Intanto quelli che passano sono:
1. Marko Vozelj – Moj si zrak
3. Langa – Roko mi daj
5. Brigita Šuler – Para me
7. Manca Špik – Tukaj sem doma
9. Martina Šraj – Dovolj ljubezni
11. Nina Pušlar – Dež
13. Ans. Roka Žlindre & Kalamari – Narodno zabavni rock

Adesso invece, canzone per canzone il mio giudizio. Alla fine la mia top 5 di stasera.

1. Sara Kobold – Od tod do večnosti (da qui all'eternità) 3
si inizia veramente male. Commento di mia mamma: ma quei saltatori dietro (i pseudoballerini), non possono farla cadere?

2. Brigita Šuler – Para mi 4
pessima canzone. Mi dispiace un po per Brigita, ma fa proprio pena. Ah si, 10 al suo chirurgo che le ha rifatto il seno e gli zigomi.

3. Nina Pušlar – Dež (pioggia) 4
come tutte le altre prima. Propio un livello bassissimo fino a ora. E andremo avanti così per quasi tutta la serata.

4. Langa – Roko mi daj (dammi la mano) 5
Un po meglio delle canzoni di prima. Ma pochissimo eh.

5. Saša Zamernik – Živim za zdaj (Vivo per adesso) 6-7
Testo meraviglioso. Canzone anche. Ma siamo ancora su un livello medio-basso.

6. Ylenia Zobec – Priznam (Dichiaro) 6+
(qua sono un po di parte) La canzone è bella, ma qualcosa nn mi convince.

7. Vaso & D Plejbeks – Gremo na Emo (andiamo all'ema) 5 (ma solo per il testo)
Canzone da 2, ma col testo che si ritrova (che prende in giro un po tutta l'ema, merita un 5. Con lode.

8. Martina Šraj – Dovolj ljubezni (basta con l'amore) 5-
Nonostante il ritmo un po più "sveglio", non mi ha lasciato niente.

9. Marko Vozelj – Moj si zrak (sei la mia aria) 6-7
Canzone molto bella, una delle poche che si merita veramente la finale

10. Petra Pečovnik – Iz navade (dalla tradizione) 6
Si ok. Canzone caruccia, ma ancora non ci siamo

11. Martina Feri – Le en dan (Solo un giorno) 7-
Mi piace molto. Peccato veramente non sia arrivata in finale, meritava veramente.

12. Zadnji Taxi – Franjo (Francesco) 6-7
Canzone anni '80. Veramente bella da ascoltare. Poteva portare un po di anni 80 ad Oslo.

13. Manca Špik – Tukaj sem doma (qua sono a casa) 8+
Canzone stupenda. Cantata magistralmente. Abito stupendo. Bellissima (seppur ruffiana) la scelta di mostrare la bandiera slovena alla fine. Per ora è l'unica che merita veramente Oslo.

14. Ansambel Roka Žlindre & Kalamari – Narodno zabavni rock (Rock folkloristico) 6-7
Canzone interessante. Musica tradizionale con il rock. Scelta interessante.

Si nota il livello medio-basso escluso il diamante chiamato Manca, tutti gli altri sono sotto l'8.
TOP5:
5. Zadnji Taxi
4. Ylenia Zobec
3. Saša Zamernik
2. Martina feri
1. Manca Špik


Speriamo nella finale di domani.

Questo è l'ordine di entrata:
1. Moj si zrak - Marko Vozelj
2. Sanjajva - Nuša Derenda
3. Roko mi daj - Langa
4. Kaj in kam - Tangels
5. Para me - Brigita Šuler
6. Nežna - Anastazija Juvan
7. Tukaj sem doma - Manca Špik
8. Črni konji - Hamo in Gal
9. Dovolj ljubezni - Martina Šraj
10. Daj mi en znak - Stereotipi
11. Dež - Nina Pušlar
12. Tudi fantje jočejo - Vlado Pilja
13. Narodnozabavni rock - Ansambel Roka Žlindre & Kalamari
14. Vampir je moj poet - Lea Sir

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~