Eurovision si coming to town: E abbiamo tutte le canzoni

domenica 4 aprile 2010


Abbiamo finalmente tutte le canzoni ( i post con tutte le canzoni riassunte sono in arrivo tra pochi giorni). Facciamo un po di considerazioni:




  • E che ballad ste ballad!
Quest'anno è caratterizzato da ballad. Son lontani i tempi di Any Lorak, Svetlana Loboda, Oscar Loya, Soraya Arnelas, ecc ecc. Troppe ballad per i miei gusti. L'eurovision è  un circo colorato e non troppo serio, per cui vanno benissimo tutte ste cose trash che adorano gli eurovisivi. L'anno scorso c'era una buona divisone tra ballad e "il circo". 
  • Con tutte ste ballad ridateci l'orchestra!
Con tutte queste canzoni, che poco possono aggiungere al cantante (niente bonazz* che te l* sbattono in faccia, niente piume, niente circo insomma), ridateci l'orchestra. Almeno facoltativa, almeno la possibilità di usare strumenti live (I Quartissimo [Slovenija] l'anno scorso suonavano i strumenti per finta, il regolamento vuole così).
  • Il livello musicale si è abbassato
Fino a poche canzoni fa  il livello era medio-basso, adesso con tutte le canzoni è soltanto medio. L'anno scorso con tutto il circo era a mio parere di un pelo superiore (medio-alto se non semi-alto). E non è colpa del fatto che son ballad (l'anno scorso Yohanna e La Kass avevano delle signore ballad). 

  • Pretendo Interval-Act decenti
A questo punto, visto la solfa che ci aspetta, pretendo Interval-Act tali, da recuperare tutto ciò che si è perso nelle esibizioni: piume, lustrini, ma soprattutto bonazz*. E che cavolo.

  • E l'Italia?
E l'Italia sta a guardare. Fuori  dall'Europa un'altra volta. E certo che avrebbe un cavallo vincente se solo partecipasse: Marco Mengoni. tutti i partecipanti delle 3 edizioni che ho seguito più da vicino (2008-2009-2010) se li potrebbe mangiare a colazione, ma che dico a colazione: come spuntino di mezzanotte.


-Coming Next-
- Tutte le canzoni serata per serata (Con annessi commenti...e che commenti!) con i relativi video ufficiali
- European Gold Tour (Speciale Sorpresa musicale della settimana)

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~