Sanremo 2011: Troppi conduttori per un evento che di musicali ormai ha ben poco

mercoledì 6 ottobre 2010

Oggi è uscita la lista (non confermata ufficialmente) dei conduttori di Sanremo 2011. Questi sono:

Gianni Morandi
Belen Rodriguez
Elisabetta Canalis
Luca e Paolo


Nomi "illustri" ma che poco ci azzeccano con la musica (tranne Morandi). La musica, l'unica grande assente da Sanremo. Se la cosa è veramente fatta, pace avremo un'altro Sanremo con tanto, tanto, tanto ma tanto spettacolo e con poca poca poca pochissima musica. Ma se la cosa non è fatta,  visto anche il possibile ritorno all'Eurovision (o quanto meno, visto il ritorno della parola Eurovision nel vocabolario della TV), perché non organizzare un'edizione di Sanremo in pieno ESC style? Niente spettacolo (esclusi i due blocchi: Entry & Interval Act), niente ospiti, niente parlati. Ok, forse chiedere la classifica eurovisiva (punti da 1 a 8,10 e 12) è troppo per iniziare, ma almeno un qualcosa in quel senso.
Ma questa si chiama Utopia. Sanremo è Sanremo, e non cambierà per nulla al mondo. Così come, difficilmente l'Italia scegliere il rappresentante europeo a Sanremo.
Prima di commentare oltre però, bisognerà vedere come continuerà quest' affaire conduttori. Anche se, in un concorso canoro, l'importante dovrebbe essere la musica e chi vi partecipa, non chi lo conduce.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~