European Skies: Melodifestivalen

domenica 21 novembre 2010


Parliamo oggi della selezione nazionale più importante d'Europa: il Melodifestivalen, selezione svedese. Domani, 22 novembre e il 29 novembre tutte le riserve sul Melodifestivalen verranno sciolte. Perciò ricapitoliamo, dove siamo rimasti. Il Melodifestivalen sarà anche quest'anno composta da 4 semifinali, una selezione web, una second chance e la grande finale. 32 canzoni totali in gara, il Melodifestivalen 2011 sarà pieno di ritorni celebri e darà spazio a tutti i generi (anche se il rap non so cosa ci faccia su quel palco). Vediamo i 17 partecipanti, fin'ora confermati (artista-titolo canzone):
Pernilla Andersson "Desperados"
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Sara Lumholdt "Enemy"
Babsan "Ge mig en spanjor"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Sanna Nielsen "I'm in Love"
Danny "In the Club"
Nicke Borg "Leaving Home"
Swingfly "Me and My Drum"
Loreen "My Heart is Refusing Me"
Rasmus Viberg "Social Butterfly"
Melody Club "The Hunter"
Simon Forsberg "Tid att andas"
Dilba "Try Again"
Elisabeth Andreassen "Vaken i en dröm"

e i due finalisti della selezione web:
Julia Alvgard "Better or Worse"
Jonas Matsson "On My Own"

Dopo la passata edizione senza drag queen, (finalmente) tornerà sul palco Babsan, famosa drag queen a tenere alto il buon nome della categoria (???) con la canzone Ge mig en spanjor (voglio uno spagnolo o something like this). Ritornano anche vecchie conoscenze come Elisabeth Andreassen, cantante norvegese-svedese, vincitrice dell'Eurovision 1985. E' la donna record dell'Eurovision: 4 partecipazioni (tra cui il famoso ESC 1982, che fu ospitato in Germania, proprio come l'edizione 2011). La signora ha pure rappresentato la Norvegia nel 96 con la canzone I evighet, chiarissimo plagio precoce della canzone di Lei, della santissima Carola. Che giustamente mando Lei su tutte le furie e fece si, che la "peccatrice" finì al secondo posto. I Evighet.
Abbiamo anche il bonazzo svedese Dannu Saucedo, per la gioia di molte persone. E per non far mancare niente a nessuno anche la bonazza svedese Sanna Nielsen. C'è anche la vecchia conoscenza Linda Bengtzing.
Dicono che ci sarà anche Eric Saade. Per la gioia di molti, me incluso.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~