European Skies: Sotto il cielo svizzero

sabato 18 dicembre 2010


Come promesso ecco oggi qua a guardare a mente fredda la finale svizzera.
Ricapitoliamo:
L'anno scorso la Svizzera sceglie Il pleut de l'or di Michael von der Heide, autentica Heidi mancata e che per un'attimo mi fece pensare che la Svizzera confinasse con la Spagna e che la sua capitale è Lisbona, poi sentendo Filipa Azevedo mi resi conto dell'errore e andai a pettinare bambole. Infatti l'Europa premio la Svizzera con un bel 17esimo posto in semifinale, quasi un null points in piena regola (2 miseri punti). Per rimediare a questo enorme sbaglio che segnò il fondo per la Svizzera la tv svizzera (o le tv non l'ho ancora capito) hanno scelto di fare una selezione web aperta a cani e porci. Ovviamente le caprette di Heidi hanno protestato, allora hanno aperto le porte pure a loro. Di protesta in protesta la selezione web diventò una vera e propria arca di Noè. Alla fine (sacrificando vere perle come la canzone di DQ e quella di Steven Coulter) la finale si formò. La line-up fu:

Polly Duster - Up To You
Duke - Waiting For Ya
Andrina - Drop Of Drizzle
Bernarda Brunovic - Confidence
Anna Rossinelli - In Love For A While
Aliose - Sur Les Pavés
Dominique Borriello - Il Ritmo Dentro Di Noi
Scilla - Barbie Doll
CH - Gib Nid Uf
Ilira and the Colors - Home
Sarah Burgess - Just Me
The Glue - Come What May

Si sa già che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest la sorella svizzera di Lena Anna Rossinelli (vorrei vivere in svizzera solo per sentire pronunciare il suo cognome dallo speaker svedese. )


Ma vediamo le altre entry (in rigoroso ordine random):

Aliose

Raffinata.


Bernarda Brunovic

1- ma com'è vestita?
2- ditemi per favore che non parla di Gesù. Vi prego
per un'attimo mi pare di nuovo che la Svizzera batta verso il Portogallo. Anche se la voce non è bruttissima.....se rido della performance, sono una brutta persona?

Sarah Burgess

Ma questa è vestita peggio di Ugly Betty delle migliori occasioni. Gioia mia, non sei Ke$ha ne Miley Cyrus e se lo fossi io non lo andrei molto a sbandierare in giro. Si vede che è inesperta.... mostrare la bandiera in un pezzo del corpo non ha mai portato fortuna.

Dominique Borriello

Canzone in italiano, della quale faremmo veramente a meno. Mi pare di stare su Canale Italia, zoccole di background incluse. Ah ma allora mostrare la bandiera sulle zinne va di moda.

Ilira and the colors

Ma allora in Svizzera conoscono i violini. Questa canzone mi piace. Salvate il pianista? Nah, salvate il chitarrista ù.ù

Andrina


Gli svizzeri si dimostrano per quello che sono: non si spreca niente, nemmeno la scenografia di una performance. Se centra poco con la canzone se ne fottono. Canzone bella, migliore della vincitrice secondo me.

The Glue

Ecco i Neri per caso versione svizzera. Difficilmente digerisco i primi, figurarsi loro. La canzone cantata con una base decente non sarebbe stata neanche tanto brutta.

CH

Ehm....WTF?!?

Scilla

Barbie doll versione pazza. Per questo semplicemente ADORO *_*

Duke

Ah ma allora quella per il fuoco è una fissazione. Così come quella di avere una canzone rap in ogni selezione che puntalmente (grazie a Carola) non viene mai scelta.

Polly Duster

Ed ecco i cani e porci di cui sopra. Ah no, questi sono i polli.

E le caprette? Le caprette vi fanno ciao.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~