European Skies: Rivelate le prime canzoni islandesi e norvegesi [UPDATE: i link di Belgio,Estonia e Austria]
Sono state rivelate le prime 5 canzoni islandesi e le anteprime delle prime 7 canzoni norvegesi.
Le islandesi le ho ascoltate quasi tutte e devo dire che sono belle, però (almeno queste) sono lontane dai fasti di Je ne sais quoi, entry dell'anno scorso, per non parlare nemmeno di Is it true del 2009. Ma siamo al primo ascolto e magari col tempo cresceranno (mancano ancora molte altre, tra cui Yohanna [la cantante del 2009], che ritornerà alla selezione islandese quest'anno.)
AGGIORNAMENTO 1: Dopo un primo ascolto delle canzoni islandesi la migliore mi risulta Ástin mín eina, mentre la peggiore Lagið þitt. Ma si tratta di un primo ascolto e per di più delle prime 5 canzoni Ovviamente si spera che le migliori arriveranno dopo.
Le anteprime delle canzoni norvegesi lasciano più entusiasti, il che conferma i trend degli anni scorsi: le selezioni delle nazioni nordiche (con Svezia e Norvegia in testa) dominano ormai la scena europea.
La migliore pare Guns&Boys (con il doppio senso I love guns.), ma anche Not that easy non scherza. La peggiore pare Jobbe litt mindre og tjene litt mer. Ma sono solo pochi secondi di anteprima, quando avremo tutte le canzoni si potrà dire di più.
AGGIORNAMENTO: Tutte le canzoni della prima semifinale norvegese sono disponibili su youtube. IL link sotto il cuore è stato dirottato a quella pagina.
Per sentire le canzoni cliccate sui cuori relativi di ogni nazione. Le pagine sono nelle loro lingue ufficiali, ma basta cliccare i play vicino ad ogni foto dei cantanti.
Qui sotto trovate i link di altre selezioni nazionali delle quali ascoltare le canzoni:
Tweet |
|
Condividi |
~ 0 commenti: ~
~ Posta un commento ~