European skies: 3 grandi ritorni

giovedì 10 marzo 2011


Ci avviciniamo sempre di più alla fine di questa prima edizione di European skies (presentate tutte le canzoni ovviamente la rubrica finirà e inizieremo la presentazione dei video ufficiali e delle versioni revamped delle canzoni). 
Prima però, abbiamo ancora un paio di canzoni da presentare. In pratica mancano solo Svezia e San Marino, tutte le altre sono state presentate, leakate o magari è stato dato solo un assaggio. Oggi ci occupiamo di due signori ritorni: la canzone ungherese e Israele.

Ungheria
Wolf Kati- What about my dreams?


La canzone verrà revampata, però già adesso promette benissimo.

Israele
Dana International- Ding Dong


Ebbene si, la diva è tornata. Ok, la canzone poteva essere migliore, ma dopo un paio di ascolti ti entra dentro. E poi grazie a Dana l'ESC 2011 è veramente storico. Perché? Semplice. E' dal 1958 che due ex vincitrici non sono di nuovo in gara nella stessa edizione. E sarà una battaglia a colpi di 12 points.

Francia
Amaury Vasili- Sognu


Perché la Francia tra i ritorni? Perché grazie alla Francia sul palco dell'Eurovision ritorna la lirica, grande assente negli ultimi anni. Non so se c'è mai stata una canzone lirica al 100% come quest'anno: la Gotar e le altre erano tutte più sul pop-opera, questa è una canzone lirica pura. E affascina.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~