Ci avviciniamo sempre di più alla fine di questa prima edizione di European skies (presentate tutte le canzoni ovviamente la rubrica finirà e inizieremo la presentazione dei video ufficiali e delle versioni revamped delle canzoni).
Prima però, abbiamo ancora un paio di canzoni da presentare. In pratica mancano solo Svezia e San Marino, tutte le altre sono state presentate, leakate o magari è stato dato solo un assaggio. Oggi ci occupiamo di due signori ritorni: la canzone ungherese e Israele.
Ungheria
Wolf Kati- What about my dreams?
La canzone verrà revampata, però già adesso promette benissimo.
Israele
Dana International- Ding Dong
Ebbene si, la diva è tornata. Ok, la canzone poteva essere migliore, ma dopo un paio di ascolti ti entra dentro. E poi grazie a Dana l'ESC 2011 è veramente storico. Perché? Semplice. E' dal 1958 che due ex vincitrici non sono di nuovo in gara nella stessa edizione. E sarà una battaglia a colpi di 12 points.
Francia
Amaury Vasili- Sognu
Perché la Francia tra i ritorni? Perché grazie alla Francia sul palco dell'Eurovision ritorna la lirica, grande assente negli ultimi anni. Non so se c'è mai stata una canzone lirica al 100% come quest'anno: la Gotar e le altre erano tutte più sul pop-opera, questa è una canzone lirica pura. E affascina.
~ 0 commenti: ~
~ Posta un commento ~