Lady Gaga @ VMA 2009

lunedì 14 settembre 2009 0 commenti





































(photo by perezhilton.com)

come dice Perez Hilton: artistic! Visionary. Bold. Amazing!!!! Theater. Gay. Opera. Cher. Fierce. Bitch.

Condividi

Il vero trailer di New Moon

0 commenti



Con i potenti mezzi di KL Kingdom possiamo mostrarvi il VERO TRAILER DI NEW MOON!!!
Tutti i trailer che avete visto prima sono soltanto dei miseri fake!
oddio quante risate se fosse il vero New Moon questo XD

Condividi

KL Kingdom sbarca su Facebook

domenica 13 settembre 2009 0 commenti

Dopo Flickr, Twitter, dopo la barra Wibiya, dopo le condivisioni su in pratica qualsiasi social network Kl kingdom sbarca sul Social network:

KL Kingdom sbarca su 

Condividi

Novità da miss Spears

0 commenti

Ode To B Fans

Y'all keep shouting, "Gimme, gimme, gimme more,"
But little do ya know, some surprises are in store.
No matter how many gallons of Celebrity Juice you drink,
There's more around the corner, so much more than you think.
So please quit breathing heavy, I hate to hear you sigh,
I know I drive you crazy... oops! I did it again, didn't I?
As much as I lov3 contests, that isn't what this is about,
I'll tell you soon enough, 'cause I hate seeing B fans pout.
Now listen very closely, turn your radar up on high,
It's something fr3sh and new, ok? I'd never tell a lie.
So sit back and relax, be patient one more tim3,
The answer can be found within this little rhyme.
Che novità ci aspettano? qual'è la sorpresa? Se le voci son vere poche ore ci separano da questa. I VMA iniziano tra poche ore...e cosa i VMA senza Miss Spears? 

Condividi

Spot Windows 7

0 commenti




Spero non sia questo lo spot ufficiale...quanto son caduti in basso alla Microsoft...vabbe non tutti possono essere la Apple, no?

Condividi

Torna Steven Covers: Celebration!

giovedì 10 settembre 2009 0 commenti



Ecco di nuovo il mio amato Steven Covers... con Celebration di Madonna!
enjoy

Condividi

Finito l'Apple Event: Steve Jobs sul palco!

mercoledì 9 settembre 2009 0 commenti


L'Apple Event è appena finito.
Steve Jobs è tornato sul palco! Applausi e standing ovation... cari miei, che farete quando non ci sarà più?

 L'ipod Nano si aggiunge di alcune inutili novità (a mio parere): fotocamera, videocamera e VoiceOver. Altre belle novità: RAdio e podometro integrati (il che mi fa rimpiangere di aver preso il nano 4g).

iPod Shuffle si ricolora e diventa sempre più brutto, secondo me.

Sempre più interessante diventa invece l'iPod Touch. Ma per non far troppa concorrenza al fratello maggiore iPhone niente fotocamera. Diventa sempre più consolle portatile, con tantissimi  nuovi giochi.

Novità sul fronte iTunes. Esce iTunes 9 con gli LP online, ma senza altre clamorose grandi novità (che avremo forse in iTunes X?!)!

Clamorosamente rimane ancora in vita iPod Classic, a cui viene aggiunta memoria

Niente altre succose novità...

P.S.
iPod touch è il tascabile di Apple, ecco il tascabile di Dell:

Condividi

Apple Event: ci siamo!

0 commenti

Che si aprano le danze! Gli Apple Store di tutto il mondo sono offline! Manca un ora o poco più per l'inizio del Apple Event "It's only rock and roll, but we like it." 
Cosa ci riserva Cupertino? Quale sarà l'oggetto del desiderio di questo natale 2010?
Stay tuned!

Condividi

Mash up!

martedì 8 settembre 2009 0 commenti

Amo sempre di più questo tipo di mixaggio! ecco un esempio:





Shakira, Ciara, Justin Timberlake, Lady Gaga e Pitbull mixati in un unica canzone! stupenda!!!

Condividi

Mi scusi Presidente...

0 commenti



Qualche passaggio della canzone del grande Gaber è ancora attuale... purtroppo. L'ho ascoltata, dopo tanto tempo, oggi per caso in radio.

"...Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.


Questo bel Paese
pieno di poesia
ha tante pretese
ma nel nostro mondo occidentale
è la periferia.


Mi scusi Presidente
ma questo nostro Stato
che voi rappresentate
mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro
agli occhi della gente
che è tutto calcolato
e non funziona niente.
Sarà che gli italiani
per lunga tradizione
son troppo appassionati
di ogni discussione.
Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.


...


Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui m'incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.


Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.


Questo bel Paese
forse è poco saggio
ha le idee confuse
ma se fossi nato in altri luoghi
poteva andarmi peggio.


...


Mi scusi Presidente
ormai ne ho dette tante
c'è un'altra osservazione
che credo sia importante.
Rispetto agli stranieri
noi ci crediamo meno
ma forse abbiam capito
che il mondo è un teatrino.
Mi scusi Presidente
lo so che non gioite
se il grido "Italia, Italia"
c'è solo alle partite.
Ma un po' per non morire
o forse un po' per celia
abbiam fatto l'Europa
facciamo anche l'Italia."

Condividi

Addio Mike!

0 commenti













Addio Mike. Un'altra parte della storia della tv che ci lascia. Un grande, un re. Il celebre conduttore è stato vittima di un infarto mentre si trovava a Montecarlo.
Addio Mike!!!


photostory di un re da Ansa.it

Condividi

Lady Gaga continua a stupire

0 commenti














Lady Gaga. Di nuovo Lady Gaga. Questa volta nega di essere ermafrodita.Quando le chiedono se sia offesa da tali illazioni risponde "La mia bellissima v**ina è molto offesa. Io non sono offesa, la mia v**ina lo è". Una donna un mito. Intanto posa nuda (o quasi) per Mario Testino (video del backstage disponibile qui).
Sul web intanto gira questo simpatico video:

Condividi

Britney Spears canta Alanis Morissette LIVE

lunedì 7 settembre 2009 0 commenti



Miss Britney Spears ci ha regalato una sorpresa dal suo tour. Nella tappa di Greensboro canta You Oughta Know di Alanis Morissette. E lo canta LIVE!
Enjoy!

Condividi

Lady Gaga live @ Isle of MTV

giovedì 3 settembre 2009 0 commenti




Fenomenale... e presto esce la ri-edizione di Fame chiamata The Fame:Monster. Mostruoso è il successo di Lady Gaga, in poco più di un anno ha scalato le vette di tutte le classifiche mondiali...prima con poker Face (rimasta ancora una hit e ancora in alcune classifiche), Lovegame, Paparazzi e molte altre... periamo che questo successo duri...

Condividi

Apple Event il 9 settembre

mercoledì 2 settembre 2009 0 commenti

Adesso è ufficiale. L'Apple Special Event si terra il 9 settembre @San Francisco alle 19 ora italiana.

Il titolo? It's only rock and roll, but we like it. E dice tutto e niente. Si tratta della prova che gli ipod non sono morti? I Beatles sbarcano su iTunes? Solo Steve lo sa.
Appuntamento quindi al 9 settembre... ovviamente su KL Kingdom ;)

Condividi

KL Kingdom 3: Somewhere over the rainbow

martedì 1 settembre 2009 0 commenti

We have a dream

Che si aprano le danze! KL Kingdom 3 parte right now!
Come andrà a finire? Chi vivrà vedrà...
Alcune novità le avete già viste: nuovissimo template (in pieno stile over the rainbow), barra laterale aggiornata e soprattutto la nuova barra inferiore. Grazie al progetto (in beta ancora) Wibiya posso offrirvi una barra molto utile. Twitter, Condivisione, Feed RSS, Giochi, KL Gallerié, Post casuali, lista dei Post più recenti e traduzione in altre 10 lingue. Per non dimenticare il Che ne pensi su ogni post, dove potete "votare" il post.
Due grandi novità vi aspettano ancora... anzi una novità assoluta e un (forse) gradito ritorno. Ma non posso dirvi tutto adesso, no?

Condividi

Martin Luther King: I have a dream

0 commenti


« Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali" »

«Per cui vi dico, amici miei, che anche se affronteremo le difficoltà di oggi e di domani, ancora io ho un sogno. Lasciate risuonare la libertà da ogni collina e montagna del Mississippi, da ogni lato della montagna lasciate risuonare la libertà. E quando questo accadrà, e quando lasceremo risuonare la libertà, quando la lasceremo risuonare da ogni villaggio e da ogni casale, da ogni stato e da ogni città, saremo capaci di anticipare il giorno in cui tutti i figli di Dio, uomo Negro e uomo Bianco, Ebreo e Cristiano, Protestante e Cattolico, potremo unire le nostre mani a cantare le parole del vecchio spiritual Negro: Liberi finalmente, liberi finalmente; grazie Dio Onnipotente, siamo finalmente liberi.»

Sono passati 46 anni da queste frasi pronunciate da Martin Luther King davanti al Lincoln Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta per i diritti civili.
Purtroppo la libertà non è ancora un fatto ovvio...e chissà se mai lo diventerà...

Condividi

Steven Covers: Paparazzi

domenica 30 agosto 2009 0 commenti



Grandissimo Steven Covers. Parodia di Paparazzi (o Papa Ratzy). Vestito da suora che venere papa Ratzy! Un genio!!!

Condividi

Cosa bolle in pentola a Cupertino?

giovedì 27 agosto 2009 0 commenti

é chiaro ormai a tutti che il caro Steve, o chi ne farà le veci al prossimo keynote (o quello dopo), estrarrà dal cilindro (o dalla busta [stile Macbook Air]) qualcosa di nuovo e innovativo. Ma la domanda è: cosa nascondono le segrete di Cupertino?


azzardo: E se Apple TV diventasse altro, oltre al hobby di Apple?

Cosa intendo? E se diventasse anche una consolle per giochi? o altro di impensabile?

Che me lo fa pensare? Assunzioni, sussurri, brevetti

Intanto domani esce Snow Leopard, alias Mac OS 10.6, che porta con se molte nascoste novità, Finder in testa. Ma anche qualche amarezza (meglio controllare qui le compatibilità con software di terze parti).

A settembre infine, è atteso l'ormai tradizionale Media Event, dove verranno proposte le nuove generazioni di iPod & company.
Scomettiamo che diremo addio all'iPod Classic e vedremo il bluetooth su tutti i dispositivi (tranne [forse] il shuffle?)

Stay tuned




Condividi

Guida all'uso di KL Kingdom 3

lunedì 24 agosto 2009 0 commenti





per qualsiasi chiarimento o consiglio mi potete contattare con un commento in qualsiasi post o cliccando qua.
Spero che la nuova versione di KL Kingdom sia di vostro gradimento.
allacciate le cinture...tra 7 giorni si (ri)parte XD

Condividi

Severn Suzuki la ragazzina che zitti il mondo per 6 minuti nel '92

venerdì 31 luglio 2009 0 commenti


cos'è cambiato in 17 anni? Se questa ragazzina parlasse oggi, il discorso sarebbe differente?
NO, purtroppo...

Condividi

Pausa

0 commenti

é definitivo...KL Kingdom ritorna a settembre!

Troppe idee per la testa, troppe altre cose per quest' agosto di fuoco. Così ho deciso di finire qui l'avventura di KL Kingdom 2.0.
Non è un'addio ma un arrivederci a settembre... con KL Kingdom 3, novità e tanti ritorni per rilanciare questo blog.
Stay tuned!

Condividi

Partenza!!!

0 commenti

Le valigie sono pronte. Destinazione? Lignano Sabbiadoro, per una settimana di relax e divertimento.

Ci si vede... a settembre ;)

Condividi

Chiuso per ferie

venerdì 24 luglio 2009 0 commenti


Da oggi KL Kingdom chiude per ferie.
Quest'anno mi prendo una pausa più lunga, mi serve proprio. Oltre che il relax, una settimana a Lignano (prevedo alquanto distruttiva XD) e giornate passate con l'ammore mio, quest'anno mi tocca pure studiare.
Tornerò comunque dopo il 15 agosto se tutto va bene, se va male torno a settembre direttamente con KL Kingdom 3.

Tanto sole, divertimento, relax e conquiste a tutti!!!

Condividi

We are Golden di Mika

mercoledì 22 luglio 2009 0 commenti


ecco a voi la canzone We are golden di Mika.
Falso o verità?

Condividi

Fa caldo!!!!

martedì 21 luglio 2009 0 commenti

Finalmente è estate!!! Tirate fuori i vostri capi estivi ( che siano firmati mi raccomando!!!!)

e visto che è estate (e che posto meno post del solito) vi faccio un piccolo regalo...

















































scegliete voi quello che vi piace ;)

Condividi

il 5 e 6 settembre Lady GaGa in Croazia e Slovenia [AGGIORNATO]

lunedì 20 luglio 2009 0 commenti

Una notizia da orgasmo... il 5 settembre Lady Gaga sembra che sia a Zagabria. il 6 invece all' Hala Tivoli di Lubljana... l'Italia? Si attacca al tram XDXDXD (godimento assoluto).

I biglietti non sono ancora in vendita... appena escono mi accampo davanti ad un petrol a caso e saranno miei...a costo che vado su a piedi!!!!!

AGGIORNAMENTO:
Niente Lady GaGa ne in Slovenia ne in Croazia :(

Condividi

Mamma mia che film!

0 commenti

Mamma mia che film! Veramente uno dei migliori che ho visto in tutta la mia vita. Una storia semplice semplice, un cast pazzesco, musiche degli ABBA. Un successo annunciato. E così fu. E che dire della grande Meryl Streep? In questo film si è rimessa in gioco come solo lei sa fare. Vogliamo parlare della scena della canzone Money Money money ? Eccola:

S-T-U-P-E-N-D-A ( Una diva. E tutte la altre sue interpretazioni? E delle sue due amiche che io adoro come personaggio?


Voto? film in inglese 10 e lode
Film in italiano? 9+
quel maledetto doppiaggio...

La domanda adesso è ovvia: meglio il film o il musical? Assolutamente il musical (visto al Rossetti di Trieste ti prende il fiato, sembra fatto apposta per quel teatro[*]) .


[*] Per chi non è mai stato al Rossetti:
Il sipario del Rossetti è azzurro, così come il soffitto decorato. L'azzurro è il colore del mare, la storia si svolge in Grecia, su un'isoletta stupenda. Questi due elementi rendono ancora di più l'idea di stare su quell'isola, con la stupenda acustica del Rossetti poi...
Eccovi uno scorcio del teatro per darvi l'idea (ma dal vivo è favoloso, ti toglie il fiato...vorrei salire su quel palco!!!)

Condividi

Harry Potter 6... il film è mezzo sangue o puro sangue?[SPOILER]

0 commenti

ATTENZIONE SPOILER!!!
Il film che se seguiva la trama del libro poteva diventare il migliore film dal 2000. Poteva.
Invece la trama è stata cambiata, niente ricerche sul Principe Mezzosangue (che quando Piton dice non usare la mia magia contro di me Potter [circa] mi son detto: "ah è vero... il principe mezzosangue"), niente rivelazioni sugli Horcrux e soprattutto niente funerale a Silente!!!
Un film con 15 e dico 15 potenziali (sempre se si andava secondo il libro) premi Oscar distrutto in un banale simil-remake di OC Dark Version. Attori bravi, alcuni ottimi (Bellatrix Lestrange e Silente i migliori), regista pessimo. Come fai a togliere il funerale di Silente? Dove vi ricordo che erano presenti tutte le creature del mondo magico della Rowling.
Un regista che (ahimè) è stato confermato anche per i gran finali ( si si... il libro finale è stato tagliato a metà...money money money must be funny in a rich man world). Per i due libri finali ci vorebbe un regista del calibro di Tim Burton non certo questo regista di soap opere e teen drama.
Però il film ha anche delle parti gradevoli (ogni tanto qualche siparietto con la ragazzo innamorata di Ron era gradevole), quando tutta Hogwarts alza le bacchette in cielo per mandare via il sigillo sopra il castello. E la scena migliore è sicuramente quando Silente usa tutte le sue forze per salvare Harry, precipitato in acqua.
Come la mettiamo?
Harry Potter Il Principe Mezzosangue (assente ingiustificato) è un film mezzosangue o è un purosangue? Io direi mezzosangue...
voto? 6-
si poteva fare molto molto di più... speriamo che le parti tagliate saranno presenti nel prossimo film. Speriamo pure che i 2 saranno un degno finale a questa fantastica avventura firmata JK Rowling.
Come faranno a ritornare sui binari della trama? Mistero...


P.S: Se il prossimo film non si apre con il degno funerale a Silente mi alzo e lascio la sala disgustato!!!!

Condividi

We are golden...il ritorno d'oro di Mika

mercoledì 15 luglio 2009 0 commenti


















Tempo di grandi ritorni!
Dopo la sexy lupa Shakira è tempo del ritorno di Mika. Il 18 settembre (data assai vicina ai VMA) uscirà il nuovo disco ancora senza titolo. Preceduto dall'apripista We are Golden il 24 luglio!

Tanti grandi ritorni in autunno... Shakira, Britney Spears, Mika, Mariah Carey, Whitney Houston. Aspettando nel 2009 Kylie Minogue, Alicia Keys, Shirley Bassey e forse Amy Winehouse

Condividi

Britney Spears: The Singles Collection

0 commenti


Inaspettate novità in casa Spears. Sembra sempre più probabile, che il prossimo cd non sarà una release di Circus, ma una Single Collection con i maggiori successi di sempre (inclusi Circus e Blackout) più alcune nuove canzoni. Un singolo apripista (presentato forse ai VMA?). Due versioni del cd: una Standard Edition ed un Multi CD Box Set. L'unico nome che sembra confermato è quello di Max Martin come produttore di alcune nuove track.

Che il Multi CD Box Set contenga pure un DVD del Circus Starring Britney Spears? o verrà rilasciato prima di Natale?

Condividi

Lily Allen e Not Fair

0 commenti

Questa me la sento ormai ovunque! Dopo fuck you very much (Ripresa dai gay francesi) Lily Allen si fa country e presenta Not fair (video ufficiale disponibile qui)



Condividi

Alcazar con We keep on rockin e Inhibitions

0 commenti

giornata musicale oggi...dopo la sexy lupa Shakira ritorniamo in Europa. Dopo Stay the night e la vecchia ma sempre in Crying at the discoteque gli Alcazar ci deliziano con We keep on rocking del nuovo disco Disco defenders




e pure con Inhibitions



qual'è la migliore?

Condividi

Shakira is back!

0 commenti

Shakira è ritornata sulle scene musicali con She Wolf (Loba in spagnolo)... sarà il grande ritorno dell'estate 2009? Sarà la hit estiva 2009? Sarà la canzone più ballata dell'estate 2009? in attesa del album previsto in autunno godiamoci la versione inglese di She Wolf:


e quella spagnola qui

io preferisco la versione spagnola anche se non disdegno quella inglese...e voi?

Condividi

Silenzio!

lunedì 13 luglio 2009 0 commenti

Foto non disponibile...contatta KingLuchas

Condividi

Poker face live @ Grand Journal

0 commenti



poche "regine della pop" (tanto son tutte regine XD) cantano live così come Madame Gaga. Durerà o sarà solo una meteora?

Condividi

Sweet Dreams

venerdì 10 luglio 2009 0 commenti


Pensavo che Beyoncé si fosse ritirata. Da tanto tempo non faceva un video. Invece eccola qua! Con salto tecnologico incluso! Beyoncé riscopre i colori! Video spettacolare e bellissimo! Oserei dire il migliore. Con un tormentone alla Single Ladies in arrivo!

Comunque questa qua è la giovane più ricca del globo e sta cercando di fare un remake di Sister Act nelle vesti che furono di Whoopy... non aspetto altro!!!
Intanto godiamoci una Beyoncé strafiga. il video è disponibile qui

Condividi

Jackson Mania, anzi follia...anzi no delirio

giovedì 9 luglio 2009 0 commenti


La piccola Paris (spero che non abbia preso da zia Janet... e che a quell'età ciò che dice sia vero) ricorda il padre e zia Janet che dice: " Parla più forte vicino al microfono" (o simili).IDem l'altra tipa non ben definita Questo è l'altro lato della morte di Michael. Soldi soldi soldi. Persone che quand'era in vita quasi non lo cagavano adesso sono suoi fans numero 1. Piangono per la morte del loro beniamino (che prima del 26 giugno non lo conoscevano quasi). Tutti i cd di Michael sono schizzati in vetta alle classifiche mondiali dopo la morte. Morte, che è avvenuta poco prima del tour che doveva sancire il suo ritorno sul palco. Vedendo la messa in scena del funerale ( Janet che guarda al microfono, biglietti per entrare,ecc.) mi viene un dubbio... ma è morto?

parte da qui il ragionamento di una testa perversa XD

e se si fosse detto: "Ma che senso ha tornare sul palco? Chi mi riconosce più con tutto ciò che ho fatto alla mia faccia? mi fingo morto, il mondo torna in delirio per me, i miei cd tornano in vetta, mi fanno un "funerale" enorme" e ho di nuovo il successo?
E adesso magari si gode la vita da qualche parte sperduta del globo...

fine ragionamento

potrebbe essere... oppure potrebbe essere morto davvero (che è la versione più probabile). Ciò che è certo che i suoi fratelli (e sorelle) hanno saputo sfruttare l'occasione per rifarsi un po di soldi (e magari tra un po far uscire un disco in onore del fratello, Janet? così torni alla ribalta).

Va bene. è morto. l'abbiamo pianto, l'abbiamo ricordato. Lo ricorderemo sempre. ma lasciamolo riposare in pace adesso.

P.S: A meno di clamorosi colpi di scena ( leggi: Risurrezione), questo è l'ultimo post dedicato a Michael Jackson su KL Kingdom... almeno dopo la morte lasciamolo in pace

Condividi

è partito il G8!

mercoledì 8 luglio 2009 0 commenti


come andrà a finire questa volta? Cadrà? non cadrà? L'italia uscirà dal G8? O regalerà preservativi e numeri escort a tutti?
... speriamo bene...

Condividi

Novità in arrivo

martedì 7 luglio 2009 0 commenti


preparate la fotocamera e scatenate la fantasia

dopo l'estate è in arrivo
solo su KL Kingdom
qualcosa per VOI


Condividi

Radar Official Video

0 commenti

Ecco a voi in ritardo (mi scuso per il ritardo, ma pensavo di averlo postato) il nuovo video di Britney Spears ‘Radar‘, 4° singolo estratto dall’album ‘Circus‘ uscito questa notte. Il video è stato girato lo scorso 27/28 Maggio @ Bacara Resort & Spa a Santa Barbara, in California, ed è stato diretto da Dave Meyers, regista che ha già lavorato in passato con Britney Spears per i video “Lucky”, “Boys” e “Outrageous“.






il video è uscito inaspettatamente un paio di giorni fa. A me piace, più "sobrio" ma sempre un po bitch! poi il cavallo che fa la doccia mi fa troppo ridere XDXD

Condividi

News from Oslo

0 commenti

si torna (finalmente) a parlare di Eurovision. L'arena nella foto ospiterà l'Eurovision @ Oslo 2010. Maggiori informazioni qui (in inglese) e qui (sempre in inglese)


intanto si sta allungando la lista di partecipanti ( momentaneamente a 19):

Condividi

14 luglio: Contro il decreto Alfano

lunedì 6 luglio 2009 0 commenti

Riporto integralmente dalla pagina creata sul social network Ning. L’appello è opera di Alessandro Gilioli, Guido Scorza e Enzo Di Frenna. Aderisci scrivendo adirittoallarete@gmail.com , ma puoi anche pubblicare il banner sul tuo sito (foto qui) o postando testi sulla pagina dell’iniziativa.

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un susseguirsi di iniziative legislativeapparentemente estemporanee e dettate dalla fantasia dei singoli parlamentarima collegate tra loro da una linea di continuità: la volontà della politica di soffocare ogni giorno di più la Rete come strumento di diffusione e di condivisione libera dell’informazione e del sapere.

Le disposizioni contenute nel Decreto Alfano sulle intercettazioni rientrano all’interno di questa offensiva.

Il cosiddetto obbligo di rettifica imposto al gestore di qualsiasi sito informatico (dai blog ai social network come Facebook e Twitter fino a …. ) appare chiaramente come un pretesto, un alibi. I suoi effetti infatti - in termini di burocratizzazione della Rete, di complessità di gestione dell’obbligo in questione, di sanzioni pesantissime per gli utenti - rendono il decreto una nuova legge ammazza-internet.

Rispetto ai tentativi precedenti questo è perfino più insidioso e furbesco, perché anziché censurare direttamente i siti e i blog li mette in condizione di non pubblicare più o di pubblicare molto meno, con una norma che si nasconde dietro una falsa apparenza di responsabilizzazione ma che in realtà ha lo scopo di rendere la vita impossibile a blogger e utenti di siti di condivisione.

I blogger sono già oggi del tutto responsabili, in termini penali, di eventuali reati di ingiuria, diffamazione o altro: non c’è alcun bisogno di introdurre sanzioni insostenibili per i citizen journalist se questi non aderiscono alla tortuosa e burocratica imposizione prevista nel Decreto Alfano.

La pluralità dell’informazione, non importa se via internet, sui giornali, attraverso le radio o le tv o qualsiasi altro mezzo, costituisce uno dei diritti fondamentali dell’uomo e del cittadino e, probabilmente, quello al quale sono più direttamente connesse la libertà e la democrazia.

Con il Decreto Alfano siamo di fronte a un attacco alla libertà di di tutti i media, dal grande giornale al più piccolo blog.

Per questo chiediamo ai blog e ai siti italiani di fare una giornata di silenzio, con un logo che ne spiega le ragioni, nel giorno in cui anche i giornali e le tv tacciono. E’ un segnale di tutti quelli che fanno comunicazione che, insieme, dicono al potere: “Non vogliamo farci imbavagliare”.

Invitiamo quindi tutti i cittadini che hanno un blog o un sito a pubblicare il 14 luglio prossimo questo logo e a tenerlo esposto per l’intera giornata, con un link a questo manifesto. - scarica il banner.jpg

Non si tratta di difendere la stampa, la tv, la radio, i giornalisti o la Rete ma di difendere con fermezza la libertà di informazione e con questa il futuro della nostra democrazia.


KL Kingdom il 14 luglio sarà in silenzio!


Condividi