Sembra che il giorno gioiglorioso sia alle porte. Il 14 maggio 2011, alla finale dell'Eurovision Song Contest (di cui non hanno deciso la città, dove si svolgerà, ma questa è un'altra storia) potremmo rivedere finalmente il tricolore italiano.
Ebbene si, voci che si rincorrono danno l'Italia sulla strada del ritorno, come un figliol prodigo, verso l'Eurovision. Oggi queste voci sono state leggermente ufficializzate alla conferenza stampa di X-Factor. Pare, che il vincitore di quest'edizione tutta nuova, invece che andare dritto dritto a Sanremo, andrà dritto dritto all'Eurovision (o come l'han chiamato Festival europeo della musica internazionale [sti cazzi XD]). Anche se niente è ancora ufficializzato, con le ore che passano la notizia sta passando attraverso tutti i siti, i blog, i profili di eurofans.
Ma la domanda non è: Se ci dovrebbe rappresentare il pazzo che sta nella categoria over 25 ci giochiamo la faccia a vita?) ma: Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson? Perché se è vero che l'Italia fu tra i creatori dell'Eurovisione (leggenda metropolitana vuole che l'Eurovision sia un omaggio europeo al nostro, ormai defunto Sanremo) è anche vero che da quando 14 anni fa l'Italia rinnegò la kermesse europea, come nemmeno una madre rinnega la figlia zoccola, di queste notizie ne sono passate a bizzeffe.
Cioè ci sono più notizie sul ritorno dell'Italia che salsicce (modificando un vecchio detto sloveno, secondo cui ci sono più giorni che salsicce). Quindi che si fa? Wait and see. Anche se....
NEL GIORNO GIOIGLORIOSO BALLERO' LA DELIRANZA SULLE NOTE DI MANBOY E DI ABSOLUTELY FABULOUS.
~ 0 commenti: ~
~ Posta un commento ~