Sorpresa musicale: Let it snow!

martedì 30 novembre 2010 0 commenti

Sorpresa delle sorprese, anche la divina Kylie si butta nelle mischia del pop natalizio, rischiando così di far innervosire la Mariah. E se la Mariah si incazza, so cazzi. Ma, anche se si sa che il natale è monopolio della carey, devo dire che questa canzoncina è sempre bella, cantata da chiunque e la divina Kylie la rende ancora più divina.
Enjoy!

Condividi

Jon Ola Sand è il nuovo Executive Supervisor

venerdì 26 novembre 2010 0 commenti

Jon Ola Sand è il successore di Svante Stockselius. Jon è stato scelto tra 40 papabili persone per la carica di Executive Supervisor del Eurovision Song Contest.
Jon ha un'esperienza di 15 anni alla NRK, tv norvegese. é membro del Academy of Television Arts &Sciences, ha prodotto e diretto molti programmi tra cui il Nobel Peace Prize Concert, the Norwegian Film Awards e la selezione nazionale norvegese per l’Eurovision Song Contest, il Melodi Grand Prix. E' stato inoltre il produttore esecutivo dell'ultimo Eurovision Song Contest.
Ovviamente tutti noi speriamo che il suo operato porti veramente l'Eurovision Song Contest al livello successivo.
Benvenuto Jon.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen

domenica 21 novembre 2010 0 commenti


Parliamo oggi della selezione nazionale più importante d'Europa: il Melodifestivalen, selezione svedese. Domani, 22 novembre e il 29 novembre tutte le riserve sul Melodifestivalen verranno sciolte. Perciò ricapitoliamo, dove siamo rimasti. Il Melodifestivalen sarà anche quest'anno composta da 4 semifinali, una selezione web, una second chance e la grande finale. 32 canzoni totali in gara, il Melodifestivalen 2011 sarà pieno di ritorni celebri e darà spazio a tutti i generi (anche se il rap non so cosa ci faccia su quel palco). Vediamo i 17 partecipanti, fin'ora confermati (artista-titolo canzone):
Pernilla Andersson "Desperados"
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Sara Lumholdt "Enemy"
Babsan "Ge mig en spanjor"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Sanna Nielsen "I'm in Love"
Danny "In the Club"
Nicke Borg "Leaving Home"
Swingfly "Me and My Drum"
Loreen "My Heart is Refusing Me"
Rasmus Viberg "Social Butterfly"
Melody Club "The Hunter"
Simon Forsberg "Tid att andas"
Dilba "Try Again"
Elisabeth Andreassen "Vaken i en dröm"

e i due finalisti della selezione web:
Julia Alvgard "Better or Worse"
Jonas Matsson "On My Own"

Dopo la passata edizione senza drag queen, (finalmente) tornerà sul palco Babsan, famosa drag queen a tenere alto il buon nome della categoria (???) con la canzone Ge mig en spanjor (voglio uno spagnolo o something like this). Ritornano anche vecchie conoscenze come Elisabeth Andreassen, cantante norvegese-svedese, vincitrice dell'Eurovision 1985. E' la donna record dell'Eurovision: 4 partecipazioni (tra cui il famoso ESC 1982, che fu ospitato in Germania, proprio come l'edizione 2011). La signora ha pure rappresentato la Norvegia nel 96 con la canzone I evighet, chiarissimo plagio precoce della canzone di Lei, della santissima Carola. Che giustamente mando Lei su tutte le furie e fece si, che la "peccatrice" finì al secondo posto. I Evighet.
Abbiamo anche il bonazzo svedese Dannu Saucedo, per la gioia di molte persone. E per non far mancare niente a nessuno anche la bonazza svedese Sanna Nielsen. C'è anche la vecchia conoscenza Linda Bengtzing.
Dicono che ci sarà anche Eric Saade. Per la gioia di molti, me incluso.

Condividi

Sorpresa musicale: Face

sabato 20 novembre 2010 0 commenti


L'altro giorno navigando su youtube mi sono imbattuto in questa canzone di Milan Stankovic, il capell...ehm...il cantante di Ovo je Balkan. Il titolo è Face ed è una canzone molto Gaga style, con un video molto molto tecnologico. E mi ha fatto rivalutare Milan Stankovic. Enjoy =)


Condividi

European Skies: La finale rumena

0 commenti





Anche gli amici rumeni hanno fatto avere notizie certe sulla loro finale nazionale, che si terrà il 31 dicembre. I finalisti sono:





Adrian Cristescu - One by one
Dalma - Song for him
Laeticia - Dreaming of you
Silvia Stefanescu - I can't breath without you
Blaxy Girls - It's so fine
Claudia Pavel - I want u to want me
Laurentiu Cazan - We can change the world
Dan Helciug - My Facebook girl
Distinto, Ianna & Anthony Icuagu - Open your eyes
Directia 5 - Cinema love
Rallsa - Take me down
Hotel FM - Change
Mihai Alexandru feat B-Body & Soul - Bang bang

Appena avremo più news vi informerò.

Condividi

European Skies: La finale svizzera

0 commenti



Battezziamo oggi la nostra nuova rubrica, dedicata solo e soltanto alle finali nazionali iniziando proprio con la novità principale sotto questo cielo europeo: la selezione Svizzera. All'inizio sembrava che avrebbero avuto solo canzoni alla Heidi, con il passare del tempo invece ha raggiunto dimensioni europee. C'erano cantanti da ogni parte d'europa: dall'Italia alla Germania, dalla Francia alla Svizzera e vecchie glorie eurovisive come DQ o un nostro vecchio conoscente Steven Coulter. Alla fine gli svizzeri si sono dimostrati ancora una volta per ciò che sono: mufloni, caproni che di musica ne capiscono poco. Buttate fuori tutte le mie preferite, buttata fuori DQ, Steven Coulter e altri nomi "famosi" ecco chi è finito in finale:


Andrina - Drop of drizzle
Anna Rossinelli - In love for a while
Bernarda Brunovic – Confidence
CH - Gib nid uf
Polly Duster - Up to you
Sarah Burgess - Just me
The Glue - Come what may
Dominique Borriello - Il ritmo dentro di noi
Duke - Waiting for ya
The Colors and Ilira – Home
Vittoria Hyde – Play the trumpet
Aliose - canzone ancora da decidere

Tutte le mie speranze stanno ora nella canzone degli Aliose, ancora sconosciuta.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Primo punto della situazione

0 commenti


Eccoci qua per il primo punto della situazione eurovisiva. Fin'ora abbiamo 32 nazioni, che hanno confermato. Queste sono: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia e Herzegovina, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Macedonia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina,  Germania, Spagna e Gran Bretagna. In forse il ritorno di Ungheria e Italia. Possibili uscite di scena di Lituania e Slovacchia. Sicuro è il ritorno di Lena, campionessa in carica.
Vediamo alcuni dettagli delle selezioni. Non intendo commentarle troppo, perché sarei troppo cattivo con alcune.
In Azerbaijan e Ucraina sono già iniziate le semifinali. Gli Azeri, soliti complicatori, hanno creato un modello estremo di selezione: semifinali lunghe un'intera settimana quasi, ogni sera un'altro tipo di musica (successi eurovisivi, random, in lingua, canzone in gara). Il Belgio ha quella strana selezione via web, in cui vince chi raccimola più denaro (soglia minima 20.000€). La Croazia ha evoluto la sua Dora in un reality show, e l'ha spostato a Zagabria. L'Albania sceglierà la canzone il giorno di Natale (c'è anche Kejsi Tola in gara.) Cipro ha scelto Christos Mylordos, I Paesi Bassi i 3JS. La Svizzera ha scelto online i suoi finalisti, che gareggeranno l'11 dicembre.
Come lingue sicuramente a Dusseldorf sentiremo l'inglese, l'albanese, l'olandese, il portoghese e quasi sicuramente l'islandese. Tutte le date e i dettagli sono disponibili qua (in inglese).
Da oggi iniziamo il nostro viaggio attraverso le nazioni partecipanti all'Eurovision 2011.
Tra un po partirà anche European Skies, la nuova rubrica di KL Kingdom, che presenterà le canzoni delle finali nazionali. Solo delle finali (sarebbero troppe se no).

Condividi

KL Video Premieré: Better than today

venerdì 19 novembre 2010 0 commenti


Stavo giusto ascoltando Beter than today di Kylie Minogue, quando vedo sulla home di facebook un link con il nuovo video di Kylie. Proprio per Better than today. E penso: oh, chissà che bella atmosfera ha creato questa volta. Dopo la essere stat la dea del ammore, dopo essere stata il diavolo urlando Get outta my way, ecco che per la delusione d'ammore mi diventa una "Nerd" in preda alla pac-man mania urlando: Arriverà un giorno better than today. Anche un video better than today sarebbe il benvenuto. Il video non è bruttissimo (ma troppo semplice) e la canzone è bella, tutto ciò potrebbe portare ad una hit. Se non fosse che c'è una certa Rihanna che da del filo da torcere a tutte le popsluts.
Godetevi i 3 minuti di video e canzone.






Condividi

KL Video Premieré: What's my name?

sabato 13 novembre 2010 0 commenti

IO sono la soluzione ai vostri problemi. IO so che Rihanna vi mancava, quindi ho risolto il vostro dilemma. In quasi contemporanea con il suo sito ufficiale, siamo tra i primi a postare il nuovo video di Rihanna. Trato dal disco non ancora uscito, What's my name feat Drake.
Rihanna, più in forma che mai, e sempre più gnocca, si crede Bob Marley in gonnella. Ma le perdoniamo per sta volta. Ma solo a me questa nuova Rihanna piace ogni giorno di più?

Condividi

Dusseldorf is calling you: More news bout EMA 2011

martedì 9 novembre 2010 0 commenti


La notizia (dopo essere stati i primi a dire che qualcosa stava cambiando) arriva fino alle mie orecchie in ritardo, ma oggi è stata una giornata terribile. Dunque, finalmente si sa qualcosa in più. Per la prima volta l'EMA sarà solo per i cantanti invitati, che sceglieranno in accordo con RTV SLO il team di scrittori. E si sa anche la data: 27. febbraio (l'unica cosa che è rimasta invariata). Interessante vedere che da 3 serate avremo (finalmente) solo una grande serata, il che significa che probabilmente il numero di cantanti sarà molto basso. Da qui oltre andremmo a finire nei RUMORS, quindi per ora questo è quanto.

Condividi

Sorpresa musicale: F**kin' Perfect

giovedì 4 novembre 2010 0 commenti

Continua l'invasione Pink. Dopo il bellissimo video ufficiale per Raise your glass, la macchina per promuovere il nuovo Greatest Hits si è rimessa in moto e ha sfornato un (altro) signor inedito, il secondo dei tre inediti. Ladies and genltemen ecco a voi F**kin' Perfect. Che dire? Maledettamente e fottutamente perfetta.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Confermata l'EMA 2011

0 commenti


Ora è ufficiale. L'EMA 2011 si farà. Lo ha appena reso noto RTV SLO con un'articolo sul sito (qui). Rimane però il massimo riserbo sul tipo di selezione. Ormai è certo che non ci sarà il bando pubblico come gli altri anni e che tutti i cantanti saranno scelti internamente. Se si tratterà di un cantante, di due, di tre, di 12 non si sa ancora. Stay tuned per altre info.

Condividi

KL Video Premieré: Raise your glass &Firework

mercoledì 3 novembre 2010 0 commenti

(POST AGGIORNATO)
Pink rimane sempre Pink. Ritorno col botto per la cantante e il suo nuovo video Raise your glass. Video all'apparenza semplice ma molto d'impatto. E le similitudini con Firework di Katy Perry fioccano, almeno nell'intendo: Se una dice cerca il tuo firework, Pink oggi aggiunge: alza il bicchiere per le tue vittorie.
Pink, raise your glass!
ora mi sono accorto che mancava la premiere di Firework di Katy Perry. Video ben fatto, simile non troppo a Beautiful della Aguilera dei vecchi fasti, in cui Katy grida dai tetti di Budapest: Cerca il tuo firework. Sparando random fuochi d'artificio dalle tette. Dettagli. Ma cosa avrà mai Katy con le sue tette? Che relazione c'è? Amore-odio? Vorrebbe essere maschio ma siccome si ritrova in un corpo di figa se le fa uccidere in mille modi diversi?



Condividi

Dusseldorf is calling you: Succose novità sulla defunta EMA

0 commenti


Finalmente giungono novità dal fronte sloveno. Siamo ancora nell'era dei rumors, finché RTV SLO non conferma o smentisce, ma questa volta le voci giungono dal sito 24ur.com (articolo qui), quindi le possiamo reputare vere al 75%. Di tutto questo solo una cosa è certa ormai a tutti, quest'anno niente concorso pubblico, ma SELEZIONE INTERNA. FINALMENTE. Stando all'articolo apparso su 24ur.com in questi giorni RTV SLO sceglierà il cantante o (meglio) la cantante che rappresenterà la Slovenia all'Eurovision 2011, un numero di autori (di qualità si spera) sarà scelto per scrivere le canzoni e infine il pubblico voterà. Se confermato, si tratta di un meraviglioso passo in avanti della Slovenia, che dice finalmente addio alla vecchia EMA (anche se, la baracconata dell'anno mi mancherà). Resta ancora segreta l'identità del/la cantante ma possiamo già azzardare alcuni nomi (parere personale, nessuna certezza): 
  • Brigita Šuler (pare la cantante più attiva in questo momento)
  • Darja Švajger (vecchia conoscenza del Eurovision, fresca di vittoria alla Slovenska popevka)
  • Saša Lendero  (tornata giusto domenica sulla scena dopo la maternità con una nuova canzone e molto amato in Slovenia)
  • Tinkara Kovač (nome molto presente sui siti sloveni e sul forum ufficiale dell'EMA, presentata ieri su questo blog)
(ATTENZIONE: SI TRATTA ANCORA DI RUMORS, PERO' ESSENDO STATI PUBBLICATI SU UN SITO SERIO, VANNO PRESI PIU' SERIAMENTE)

Condividi

KL Video Premieré: Oh, Santa!

martedì 2 novembre 2010 0 commenti

Oh Santa, è già natale con Mariah Carey e il suo favoloso e sbrillucicoso video per la canzone Oh, Santa! non servono di certo commenti, un video splendido, una canzone splendida ed un album MERAVIGLIOSO per una Diva.

Condividi

Sorpresa musicale: Tinkara Kovač

0 commenti

Eccoci di nuovo qua con la rubrica più longeva di questo blog: Sorpresa musicale. Oggi vi presenterò una cantante slovena, che ho sentito spesso tirata in ballo per l'EMA 2011 (Perché non finisca come l'altra volta: questa volta il suo nome l'ho letto varie volte sul forum ufficiale dell'EMA.): Tinkara Kovač. Nata nel 1978, diplomata in flauto al conservatorio di Trieste e conosce ben 6 lingue. Ha già cantato in molte nazioni europee tra cui l'Austria, l'Italia, la Germania, la Croazia, il Vaticano, la Grecia e la Macedonia. E' stata la prima cantante slovena ad avere l'onore di avere avuto un'ora di programma dedicata a lei nella tv tedesca. E' stata anche al primo posto della prima classifica di MTV Slovenija. Ha partecipato 3 volte all'EMA: nella storica edizione del 97, nel 99 e nel 2001. Ha vinto premi a Londra, in Italia (AstiMusica, Onde Mediterranee, Premi Friul, 5 Terre Art Fest). Nel 2005 ha cantato con Elisa nello storico Concerto sul confine a Gorizia. Insomma, stando a queste premesse, sarebbe l'unica in grado di portare la Slovenia in finale all'Eurovision.







Condividi