European Skies: Le nazioni che puntano in alto [AGGIORNATO]

venerdì 28 gennaio 2011


Continuiamo il nostro viaggio di stasera attraverso l'Europa. Dopo le Big5 passiamo ora alle nazioni che, stando alle loro dichiarazioni, puntano molto in alto. 


La nazione, che punta più in alto di tutte è la Serbia. Se ci atteniamo alle parole pronunciate dai 3 autori della canzone: "é tempo per la Serbia ti tornare alla qualità, alle grandi canzoni e a presenterà una canzone evergreen". Continua poi Aleksandra Kovač:"Quest'anno la Serbia porterà una vera canzone pop, che rimarrà nella storia quanto le prime canzoni dell'Eurovision e verrà cantata per i prossimi 50 anni. Bisogna rappresentare la Serbia in una nuova luce."  Ci aspetta una nuova Waterloo? Una nuova Vivo cantando? Una nuova volare? Non lo so, ma un il trio Kovač potrebbe volare un pelo più basso, giusto un pelo. 
L'unica nazione che può vantare 7 vittorie all'Eurovision (record assoluto, con 3 vittorie consecutive) e che guarda tutte le altre nazioni dall'alto in basso è l'Irlanda. Oggi hanno presentato (quasi) tutto sulla loro finale del11 febbraio. I 5 fortunati partecipanti al The Late Late Show: Eurosong 2011 sono:
Don Mescall - Talking with Jennifer (Ronan Hardiman & Don Mescall )
Jedward - Lipstick (Dan Priddy, Lars Jensen and Martin Larson)
Mystery Act - Shine On (Patrick Mahoney)
The Vard Sisters - Send me an angel (Liam Lawton)
Nikki Kavanagh - Falling (Christina Schilling, Camilla Gottschalck, Jonas Gladnikoff and Hanif Sabzevari)
Il Mystery Act non è stato ancora rivelato, probabilmente quello è l'asso nella manica dell'Irlanda. Anche se i favoriti sono i gemelli Jedward con la loro Lipstick.



In questo momento si sta consumando (finalmente) l'ultima semifinale in Azerbaijan. Quest'anno, presi da visioni da megalomani, gli azeri hanno creato una selezione infinita, cambiando regolamento più dei pali che cambiano le battone nella loro carriera e aggiungendo semifinali random. Ora pare che siamo finalmente alla fine. Dei 5 rimasti in gara solo 3 si salveranno. Gli altri 2 moriranno. I 3 rimasti si scontreranno nella finale con 4 canzoni ciascuno (mi pare che le canzoni saranno uguali per tutti). La finale sarà in diretta in Azerbaijan, via satellite e sulla webtv di eurovision.tv, ma anche su Marte, Saturno, nel triangolo delle bermuda e nella fossa delle Marianne. In Armenia invece no, niente finale azera. Immagino già gli suicidi di massa che faranno gli Armeni. La canzone vincitrice sarà proclamata 100% by....JURY! Ebbene si, dopo 3 mesi di selezione la giuria sceglierà la canzone. Tanto fa facevano selezione interna ed era fatta. Ma la mia paura non è questa. Cioè cavoli loro come scelgono. La mia paura è data dal fatto che la data della finale non è stata ancora resa nota... scommettiamo che questa non è la fine? Scommettiamo che dovremo chiamare quelli di Beautiful Lab per presentare in 15 minuti (8 sono troppo pochi!) tutta la selezione azera?

AGGIORNAMENTO
Detto fatto: neanche il tempo di pubblicare il post che l'Azerbaijan cambia di nuovo per l'ennesima volta i piani. La semifinale di stasera è stata CANCELLATA. I semifinalisti sono di nuovo diventati finalisti (tutti e 5). Non ho più parole. 

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~