European skies: Secondo weekend di fuoco

domenica 20 febbraio 2011


E' appena finito il secondo week end di fuoco, con il quale siamo arrivati a 20 canzone presentate e 24 rappresentanti presentati. Le vere protagoniste di questo week end sono state le 3 Big5:  Germania, Spagna e Italia.
Le canzoni presentate questo week end sono state:

Germania
Taken by a stranger


La canzone è qualcosa di diverso, qualcosa che solo una vincitrice che sta tentando di battersi per il secondo titolo ha il coraggio di presentare. Personalmente la amo ed è attualmente al mio primo posto.


Spagna
Lucia- Que me quiten lo bailao


La canzone è molto diversa dalla loro rappresentante del 2010. E' una canzone catchy, bella, ballabile, fresca...da Spagna insomma. Il ritornello si addice molto a una sigla di chiusura di un qualsiasi programma TV. Abbiamo una seria concorrente di Lena? Qua profuma di top10 se non addirittura di vittoria.

Italia
Raphael Gualazzi- Follie d'amore


Premettendo che di questa scelta si occuperà anche Marco nella nostra rubrica Euroflyers devo dire che la canzone è buona (sarà perché amo il genere). Ma dubito avrà vita facile all'ESC o forse anche si. In effetti manchiamo da 14 anni ed è difficile dire cosa l'Europa si aspetta dall'Italia.


Georgia
Eldrine- One more day


Ma qua dentro c'è di tutto: puttanpop, rap, urlo metal....c'è così tanta roba che si rischia una baracconata, oppure no. Vedremo, a me suona molto come una versione da sagra del rock di We could be the same.

Polonia
Magdalena Tul- Jestem


Il puttanpop è salvo anche quest'anno. Sempre sia lodato il puttanpop. Scherzi a parte la canzone è molto bella. Purtroppo verrà quasi probabilmente tradotta in inglese. UN vero peccato secondo me, anche se magari è l'unico modo per farla passare in finale. Che se la merita veramente.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~