42 nazioni a Baku? [AGGIORNATO]

sabato 20 agosto 2011

Update#4: Anche la Lettonia ha confermato.


Update#3 (non ho voglia di fare un nuovo post per ogni conferma): Anche Malta ha confermato la partecipazione. Ogni 2-3 giorni arriva una conferma. E non siamo nemmeno a settembre. AMAZING!


Update#2: Anche la Bulgaria ha confermato la partecipazione. Siamo a quota 20 signore e signori. 


Update: L'Ucraina ha confermato la sua partecipazione. (fonte: oikotimes). Siamo ora a quota 19 nazioni. 

Il solito sito azero (questo) continua a spararle grosse. Stando a loro, 42 nazioni si sarebbero già iscritte all'Eurovision Song Contest 2012. Quali? Sempre loro:
Azerbaijan, Germania, Albania, Austria, Gran Bretagna,  Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca (che quindi farebbe un comeback), Danimarca, Estonia, Armenia, Finlandia, Francia, Svezia, Svizzera, Israele, Italia, Spagna, Irlanda, Grecia, Cipro, Turchia, Georgia, Latvia, Lituania, Ungheria, Macedonia (secondo comeback), Malta, Moldova, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Croazia, Romania, San marino, Slovenia, Slovacchia, Serbia ed Ucraina.
Tutte queste nazioni iscritte già ad agosto? Ma che davvero davvero? Facciamo un po di ordine.
La realtà è in questo momento ben diversa. Le nazioni che hanno confermato la partecipazione sono ancora 19 e sono sempre 20 e sono: 
Austria 
Azerbaijan 
Bielorussia 
Belgio 
Bulgaria
Croazia 
Danimarca 
Estonia 
Finlandia 
Georgia 
Germania 
Israele
Ungheria
Ucraina 
Paesi Bassi 
Norvegia 
Slovenia 
Svezia 
Svizzera 
Turchia
Tutte le altre sono ancora solo e soltanto rumors estivi, che quest'anno di certo non mancano. Che poi alla fine è facile immaginare che tutte le nazioni citate saranno presenti, Italia, San Marino e Armenia incluse. Difficile ma non impossibile la partecipazione del Montenegro. Unico interrogativo rimane il Portogallo, mentre il Marocco probabilmente fa solo parte dei rumors estivi.
Ma Andorra, Monaco, il Lussemburgo, il Liechtenstein e il Kosovo quando torneranno o debutteranno? 

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~