OGAE Second Chance Contest 2011

lunedì 10 ottobre 2011


Sono stati annunciati oggi i risultati delle votazioni dell'OGAE Second Chance 2011. Siccome su tutti i siti non li hanno pubblicati, anche noi faremo qualcosa di simile. Qua trovate il video con le votazioni e se cliccate su continua troverete le considerazioni sui vari piazzamenti e la classifica finale. Giusto per non rovinarvi la "sorpresa".






Questa è la prima vittoria di OGAE Rest of the World, che ricordo include le nazioni che non hanno un OGAE loro. La canzone vincitrice è la canzone islandese, cantata da Yohanna. Ricordo che l'Islanda ha da quest'anno il loro OGAE, così dal prossimo anno probabilmente saranno presenti come OGAE Iceland.
Al secondo e terzo posto ci sono la Svezia e l'Italia, quasi come all'Eurovision. Anche se tra la seconda classificata e la terza c'è questa volta un bel po di voti di differenza.
La Slovenia con la canzone Ladadidej si piazza al 10. posto. All'Eurovision difficilmente sarebbe arrivata in top10, quindi per una volta gli sloveni posso mettersi il cuore in pace di aver scelto bene.
Le nazioni che forse non possono mettersi il cuore in pace sono Israele (qua sono addirittura in top5), la Norvegia e la Spagna, entrambe entrate qua in top10, ma all'Eurovision la prima non vide la finale, mentre la seconda fini in fondo classifica.

La classifica finale:
ROW Iceland 224
Sweden 201
Italy 153
Denmark 136
Israel 119
Greece 106
Norway 99
Spain 80
Germany 73
Slovenia 49
Portugal 36
Ireland 23
Finland 23
Austria 16
Poland 13
Croatia 12
Belgium 10
Malta 8
The Netherlands 8
Lithuania 3
FYR Macedonia 0

tutte le informazioni e le canzoni le trovate qui.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~