Pubblicato da
Unknownlunedì 10 ottobre 2011
Sticks:
Refrain
Se vi dico Eurovision 1974 a cosa pensate? Esatto. Gli ABBA. Ma quell'anno era pieno di nomi noti, in passato, in quegli anni o in futuro: gli ABBA, Gigliola Cinquetti per l'Italia e Olivia Newton-John, colei che 3 anni dopo diventerà l'indimenticata Sandy del film Grease, per la Gran Bretagna. Come ormai tutti sappiano vincitori furono gli ABBA con la canzone Waterloo. Secondo posto per l'Italia e la Cinquetti, che giusto dieci anni prima vinse l'Eurovision con la canzone Non ho l'età. Terzi i Paesi Bassi con la canzone I See A Star (Ik zie een ster), cantata da Mouth & MacNeal.
Quell'edizione venne trasmessa in Italia solo dopo il 12 maggio (l'edizione si svolse il 6 aprile). Perché? Perché quell'anno in Italia si votava il referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio e la canzone italiana si intitolava Sì. La RAI penso, in puro stile italiota, che la canzone potesse influenzare il voto al referendum e decise quindi di spostare la messa in onda dell'Eurovision. Gli italiani si persero così il secondo posto della Cinquetti. Ma questa non sarà l'ultima volta che la RAI maltratterà l'Eurovision mandandolo in differita.
La Francia si ritirò all'ultimo momento a causa dell'improvvisa morte del presidente della Repubblica Georges Pompidou.
A seguire la canzone vincitrice e dopo il salto la canzone italiana, la terza classificata e la bonus entry di questa settimana, la canzone della Gran Bretagna cantata da Olivia Newton-John.
Eurovision 2025: recap (prima parte)
-
Benvenuti al post riassuntivo per la stagione 2025! Stiamo per entrare nel
pieno della stagione e vorrei ringraziare la Moldavia per aver deciso di
darmi u...
The Way to Style Science Logos
-
There are quite a couple things that science trademarks ought to possess.
In this piece I will describe what things I consider crucial to your great
scie...
Post che non leggerà mai nessuno
-
Mi trovo qui, davanti al pc (in realtà è un Mac, per carità mi possa
perdonare Simo), e ritrovo tra i preferiti il nostro sito. Poi in alto a
destra vedo i...
Sanremo2017, review della seconda serata
-
Questa sera sapremo chi degli eliminati sfanculerà per sempre. Ma di questo
ne parliamo dopo. La serata di ieri è stata, a livello di show, un po’ boh…
n...
Hello world!
-
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then
start writing!
The post Hello world! first appeared on Pin Up Casino.
Questo blog non è a fini di lucro ne rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
A chiunque è concesso di lasciare commenti ai post. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Nel caso il materiale presente nel blog violasse licenze, copyright, diritti d'autore, privacy o altro, siete pregati di segnalarlo.
~ 0 commenti: ~
~ Posta un commento ~