Headlines: Light your fire!

giovedì 26 gennaio 2012


Finalmente abbiamo il logo, il motto, la sede e le semifinali! Che si aprano le danze!

Il logo lo vedete sopra: un fiore infuocato, che ha un paio di ominimi in mezzo. Siccome l'azerbaijan è la terra del fuoco l'Eurovision sarà colorato di rosso (FINALMENTE!) e il motto sarà light your fire! ora mi aspetto o un mega led dietro al palco a forma di fenice o un mega led dietro al palco a forma di fuoco. Potrei morire #1. 
L'EBU nel pomeriggio di ieri ha ufficialmente deciso che la Crystal Hall sarà la sede dell'Eurovision 2012. Non dubito che gli Azeri ce la faranno a costruirla. Dopo l'evento di ieri dubito nella loro capacità tecnologica di tenere l'Eurovision, ma questo fatto non lo commenterò. Non cmmenterò nemmeno l'evento di ieri: sarebbe come sparare sulla croce rossa. Scherzi a parte, l'arena conterrà 16.000 posti a sedere per l'Eurovision. l'Azerbaijan ha già messo in moto la macchina crea cartonati umani, speriamo bene. 
Nel bellissimo evento di ieri (mamma mia, mer*aviglioso) sono state decise le semifinali. Siccome non ho voglia di scrivere tutti i plot com'erano sistemati, ho fatto la foto alla pagina di Wikipedia:


Spero si legga, se no è disponibile qua

Ora, la prima semifinale sarà così composta:

Prima metà: 
Albania
Belgio
Finlandia
Grecia
Islanda
Lettonia
Montenegro
Romania
Svizzera

seconda metà:
Austria
Cipro
Danimarca
Ungheria
Irlanda
Israele
Moldova
Russia
San Marino

Big 6 che votano: Italia, Spagna e Azerbaijan

Notare che probabilmente la Svizzera quest'anno avrà vita facile: italia, San marino e Austria nella loro semifinale. Cipro e la Grecia si daranno i 12 punti a vicenda, stessa cosa per Islanda e Danimarca. La Russia è stata lasciata un po sola: solo la Moldova, l'Azerbaijan e la Lettonia che potrebbero votarla. Il Montenegro è stato lasciato un po solo: tutte le exYugo sono nella seconda semi.

Seconda semi:

Prima metà:
Armenia
Bielorussia
Bulgaria
Macedonia
Malta
Paesi bassi
Portogallo
Serbia
Ucraina

seconda metà:
Bosnia 
Croazia
Estonia
Georgia
Lituania
Norvegia
Slovakia
Slovenia
Svezia
Turchia

Big 6 che votano: Francia, UK e Germania.

Sulla carta è la semifinale della morte. Tutte le exYugo sono in questa semifinale, tranne il Montenegro. La Croazia, la Bosnia, la Macedonia e la Serbia hanno rappresentanti famosi in tutta l'ex nazione, quindi riceveranno voti da tutte le altre nazioni. La Slovenia, con una buona canzone, riceverà anche voti da tutte le exYugo...non è difficile immaginare quali saranno gli 8, i 10 e i 12 punti di ogni nazion exYugo. La Turchia ha dalla sua parte la Germania. L'Estonia e la Lituania sono nella stessa semi. L'unico forever alone in questa semi risulta Malta, che avrà vita dura anche quest'anno. Anche il Portogallo non se la passa bene. 

Vedremo, quel che è certo è che il block vote anche quest'anno non è stato completamente tolto, riordinare un po i plot no eh?! 

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~