Eurovision's B&W

martedì 19 maggio 2009 1 commenti





Per tutti i nuovi visitatori di KL Kingdom breve premessa:
B&W sono i premi virtuali, che KL Kingdom ha ereditato da Tra Pensieri e Parole (il padre di Kl Kingdom) e vengono assegnati ai partecipanti dei grandi eventi. Premiamo i Migliori (Best) e i peggiori (Worst).
Detto questo passiamo all'assegnazione dei premi...

Hello, this is KingLuchas calling...here are the votes:

The Best...

song: La noche es para mi (Spain)
Mister ESC: Sakis Rouvas
Miss ESC: Soraya
female clothes: Hadise
male clothes: Zoli Adok
female performance: Jade Ewen 
male performance: Alex swings, Oscar sings
group performance: Quartissimo ft Martina
lyrics: Israel There must be another way
video: Ukraine Be my Valentine
male backing: Greece
female backing: Norway
Fantasy backing:(**) Netherlands (nonna dj)

...The Worst...

song: Rändajad (Estonia)
Mister ESC: De Toppers
Miss ESC: Anastasiya Prihodko
female clothes: Flor-de-lis
male clothes: Gipsy.cz
female performance: Anastasiya Prihodko
male performance: Marko Kon
group performance: Gipsy.cz
lyrics: Hora din Moldova
video: Slovenia
male backing: Serbia
female backing: Serbia
Fantasy backing:(*) Serbia


(**) la migliore idea per i backing
(*) la peggior idea per i backing

Grazie e arrivederci ai prossimi B&W original awards, sempre e soltanto su KL Kingdom of course,




Condividi

Eurovision 2009 - Tirando le somme

0 commenti


Anche per quest'anno il magnifico circo è finito... Tiriamo le somme:
Edizione dell'eurovision stravinta dalla Norvegia con l'odioso (per me) Rybak ma con la bellissima canzone Fairytale. Io speravo vincesse qualche atra canzone, ma l'europa ha così votato.
Seconda Yohanna con la ballatta Is it true? ok nemmeno questa era la mia preferita, ma è gradevole all'ascolto. Terzo L'Azerbaijan. L'unico con cui sono d'accordo al 100%.

Una chicca tutta made in Slovenia: un mito: il commentatore (o come si chiama) dei voti dalla Slovenia nella semifinale: Peter Poles. Ormai è l'unico punto saldo della Slovenia all'ESC e sta diventando un mito in Europa con le sue gag prima dei voti.
Eccovi le chicce migliori: 2003 e 2008




non trovo quella di quest'anno che era veramente una chicca d'oro...un minuto di silenzio per la Slovenia, che per il secondo anno di fila non è arrivata in finale. Lo trovate comunque qua. Sotto la foto c'è un video.Cliccate su quello ed enjoy!

Ma su KL Kingdom l'Eurovision non è ancora finito... stay tuned!


Condividi

Italy return to ESC!

lunedì 18 maggio 2009 0 commenti

Tanto ormai sapete chi ha vinto...Rybak no? XDXDXD


Ok finito l'esc (entro 2 giorni vi posto la classifica e il B&W)

ma passiamo a argomenti più interessanti...il ritorno dell'Italia!!! 

Per quest'edizione (2010 nda), l'EBU ha annunciato che farà tutto il possibile per far partecipare di nuovo alla manifestazione l'Austria (ultima presenza nel 2007), Monaco (ultima presenza nel 2006) e Italia (ultima presenza nel 1997)  [from Wikipedia.it]

Quindi... qualcosa bolle in pentola... aiutiamo anche noi...

Metti anche tu nel messaggio personale di MSN questa frase:
I want italia come back in Eurovision in Oslo 2010

Rimanete sintonizzati perchè non è finita qua ;)

Condividi

Pronostici Finale

sabato 16 maggio 2009 0 commenti

12 points to Spain
10 points to UK
8 points to Greece
7 points to Israel
6 point to Ukraine
5 points to Sweden
4 point to Azerbaijan
3 point to Turkey
2 point to Finland
1 point to Germany
-10000000000000000000 point to Norway


quante le ho azzeccate?

Condividi

Quartissimo fuori dalla fine

giovedì 14 maggio 2009 0 commenti

Post super telegrafico


Quartissimo fuori dalla finale. Quel maledetto do Rybak invece (ammazando il violino) bello bello in finale. Sakis stupendo.
tutti i fortunati:

Azerbajdazan, Croatia, Ukraina, Litva, Albania, Moldavia, Danimarca, Estonia, Norvegia e Grecia.

KingLuchas

Condividi

Ritornano i mitici Aqua!

mercoledì 13 maggio 2009 0 commenti

...I'm A Barbie Girl In The Barbie World
Life In Plastic, It's Fantastic
You Can Brush My Hair, Undress Me Everywhere
Imagination, Life Is Your Creation...


Ve li ricordate?  Chi sono?! Ma quelli di Barbie girl! Remember? Han fatto anche altre canzoni: Carton Heroes, We belong to the sea, Goodbye to the circus, my oh my, doctor jones, lollipop,Roses are red, e per rimanere in tema di Eurovision c'erano pure a Copenhagen, come interval act nel 2001 



e che centrano adesso gli Aqua? perché (tenetevi forte!), Ritornano!!!! Anzi son già ritornati, ma l'ho scoperto solo ora...
tour di 25 date e cd Greatest Hits (con alcuni nuovi singoli) [uscita dopo la metà di giugno] ... e cosa riserva il futuro? Solo gli Aqua lo sanno...forse...
however, the aqua is back, barbies!


Condividi

Pronostici

martedì 12 maggio 2009 0 commenti

2. post telegrafico


Ecco i miei pronostici per giovedì... ci avrò azzeccato? 

Hello Europe, here it's KingLuchas The Predictor.
This is who pass the second semifinal...

Greece
Hungary
Norway 
Ukraine
Azerbaijan
Slovenija
Lithuania
Estonia
Denmark
Albania

KingLuchas

Condividi

I primi finalisti

0 commenti

1. post telegrafico

ecco i primi finalisti:
Turchia
Armenia
Svezia
Portogallo
Malta
Islanda
Israele
Finlandia
Bosnia
Romania

fine post telegrafico

KingLuchas

Condividi

KL ESC Tour: Germany

0 commenti


Riprendiamo il nostro viaggio (che siamo già in ritardo, senza accorgermi ho preso l'Alitalia XD) che ci porterà sabato dritti dritti a Mosca (purtroppo mi perdo il live della finale [maledetti TRL]..recupererò domenica sera) e atteriamo...
ladies and gentlemen... Germany!
Miss Kiss Kiss Bang


Alex Christensen
nato il 7 aprile 1967 ad Hamburg Germania è un dj tedesco, produttore e compositore di musica dance.










Oscar Loya
nato nel 1979 in Indio (California) è un attore messicano di Broadway. Vive a Monaco.




















Questi gli unici dati disponibili su Wikipedia (in inglese addirittura). Che dire? Canzone bella, video fabulous. Altro bello dell'ESC 2009 non c'è che dire. Vincerà l'Eurovision? Potrebbe ma non credo... neanche con l'aiuto di Dita Von Teese.

However Buona fortuna Alex & Oscar

Condividi

Eurovision is in town... Welcome Europe!

0 commenti


Welcome Europe and Welcome Italy!

é siamo già qua... la prima semifinale inizia tra poco più di 1 ora. Chi passerà il turno? Chi andrà a casa? Stay tuned!

Come potete seguire l'esc dall'Italia su internet?
TVblog dedica un liveblogging eccezionale 
oppure potete su Eurosong Italia
oppure ancora sul sito ufficiale dell'ESC

in qualsiasi modo seguirete la semifinale di oggi, buona fortuna a tutti i partecipanti che sono:

Montenegro
R. Ceca
Belgio
Bielorussia
Svezia
Armenia
Andorra
Svizzera
Turchia
Israele
Bulgaria
Islanda
ERI Macedonia
Romania
Finlandia
Portogallo
Malta
Bosnia

P.S: Il KL ESC Tour non è ancora finito! Mancano ancora 2 o 3 viaggi! Appuntamento a tra pochi post!



Condividi

KL ESC Tour: Greece

domenica 10 maggio 2009 0 commenti



Riprendiamo il nostro viaggio across the Europe.Questo forse è il post che tutte aspettavate, più per il cantante che per la canzone.
Ladies and gentlemen... Greece!

This is our night

Anastasios Sakis Rouvas 
(Corfù, 5 gennaio 1972) è un cantante, attore e atleta greco. [hai capito Sakis...pure un atleta :P]Sakis Rouvas è principalmente conosciuto in Grecia e Cipro, benché non manchi di popolarità in altre zone dell'Europa e nel Nord Africa.[1] Rouvas è riconosciuto come uno dei più importanti cantanti pop greci, celebre per i suoi elaborati concerti e video musicali, e per il suo massiccio fandom.[2] Si è stimato abbia venduto oltre due milioni di dischi, diventando uno dei cantanti greci di maggior successo,[3] contribuendo a far conoscere nei primi anni novanta la musica occidentale in Grecia.[2] Tutti i dischi di Rouvas sono stati certificati disco d'oro.
Mentre è diventato famoso nei paesi limitrofi alla Grecia solo nei tardi anni novanta, Rouvas ha ottenuto celebrità internazionale nel 2001, tramite la sua collaborazione con il produttore discografico Desmond Child. Il suo brano internazionalmente più conosciuto è senz'altro Shake It, con il quale ha partecipato, e si è piazzato al terzo posto all'Eurofestival 2004. Nel 2006 ha inoltre condotto la manifestazione ad Atene. Nello stesso anno ha doppiato la versione greca del film della Disney Pixar Cars - Motori ruggenti. Nel 2005 Rouvas ha vinto il World Music Award come "artista greco dalle migliori vendite nel mondo", diventando l'unico artista greco che vive a lavora in patria ad ottenere tale riconoscimento. Dal 2008 è il conduttore della versione greca del talent show X-Factor.

Merita una menzione anche qua la sua seconda prova:


Zitto zitto questo me vince l'ESC. In generale una delle 3 migliori performance, l'unica che sa occupare tutto l'enorme stage. Anche se l'occhio cade più giù.... ;)

Alcune sue Immagini:

Alcuni suoi singoli:


Buona fortuna Sakis


Condividi

Auguri a tutte le mamme del mondo

0 commenti


Condividi

Migliori prove

sabato 9 maggio 2009 0 commenti


Interrompiamo un momento il nostro KL ESC Tour e vediamo, chi ha fatto le provi migliori, e quindi si presume abbia una migliore performance


esagera con la storia della Anticrisis girl, ma però a me piace...anche se a gran parte non piace




ragazze a metà canzone toglieteli la maglietta ;)


e anche quest'ano il fuoco c'èXD

da quel poco che ho visto ( ma vi pare che mentre provano, il cameramen va a filmare putin e non loro? a me interessano loro non Putin! e a tutti credo...ao, cameratovariš? capisco che sei russo e che devi mostrare Putìn (accentate bene la ì!!), ma non puoi filmarlo in altri momenti, non quando gli altri provano? grazie!)


non male, il vesto nella parte sotto sembra una lampada kitsch


mica male, ascoltando solo la canzone non mi piaceva, adesso si


bravo! l'aggiunta del vento fa un effetto migliore...però fatela muovere un po di + dietro lo specchio... oppur inventatevi qualcosa... vi prego!



bravissimo... le aggiunte della seconda prova aggiungono un po di movimento...


bravissime... 

wow! non ci sono altre parole...meraviglioso il gioco coi laser

sembra di stare in un sogno, se durante la gara mi mette un abito lungo pieno di swarowski sarà veramente simile  a un sogno... brava Jade!

ladies and gentlemen and the better is...



Bravissima!!! Io amo questa donna! Che grinta! Sembra di vedere l'Any Lorak dell'anno scorso... anche se forse è un utopia spero che vinca lei! 

P.S: Lo prometto che questo sarà il post più lungo per molto tempo ;)


Condividi

Britney come to Italy!

0 commenti



Britney Italy want you!!!

Please come to Italy 

Condividi

KL ESC Tour: Slovenia

venerdì 8 maggio 2009 0 commenti



Riprendiamo l'aereo, sorvoliamo il 
Mediterraneo e atterriamo in una piccola bellissima nazione nell'alto Adriatico... ladies and gentlemen: Slovenia!

Love symphony

Quartissimo ft Martina


Martina Majerle
nata a Rijeka (Crazia) il 2.maggio 1980. Ha studiato economia. Iniziò la sua carriera musicale con la band Putokazi. Come back vocalist ha
 accompagnato tanti artisti dell'ex jugoslavia del calibro di Tereza Kesovija in Olympia (Paris), Zdravko Čolić, the band Novi Fosili, Seve
rina, Massimo Savić, Nina Badrić, Vanna, Toni Cetinski, Vesna Pisarović, Radojka Šverko, Maja Blagda, etc.
Già presente 2 volte all'ESC come back vocalist, of course. Nel 2003 con la rappresentanza croata (Claudia Beni) e nel 2007 con la rappresentanza slovena (ricordate? la mitica Alenka Gotar e il suo fiore del sud [Cvet z juga].Forse una delle migliori canzoni slovene all'ESC).


Žiga Cerar-violino
nato a Ljubljana il 27.4.1978 inizò a studiare violino all'età di 8 anni. Finito il liceo musicale (in Slovenia hanno la scuola divisa diversamente dall'Italia e hanno anche un liceo musicale...l'erba del vicino è sempr
e più verde.) viene accettato all'università Mozarteum a Salsburgo, nella classe del prof.Roczek. Nel corso dei suoi lunghi studi è stato anche stu
dente del prof Hutcap a Rostock e del prof Gazeu nel  Conservatoire national superieur de musique di Parigi. Dal 2004 fa parte dell'orchestra Slovenska filharmonija.




sedetevi (sopprattutto il gentil sesso) perchè arriva...

 
Matjaž Bogataj-violino

premessa: dai non aspettavate altro dite la verità lol... questa è per red se leggerà mai questo post)

nato il 28.10.1987 a Kranj (Slovenia) studia all'università per la musica e le arti visive (Univesität für Musik und darstellende Kunst) a Graz. Ha alle spalle più di 200 concerti, anche come solista. Ha fatto masterclas
s con grandi nomi quali Ştefan Gheorghiu, Silvia Marcovici, Zakhar Bron, Yair Kless, Igor Ozim, Moshe Murvitz, Pavel Vernikov, Igor Volochine,ecc.Ha vinto 7 gare internazionali e 2 nazionali.Nell' estate 2008 ha partecipato al festival inernazionale International Santander Music Festival in Spagna. A fine estate è stato scelto per la seconda volta consecutiva come partecipante al corso con l'orchestra viennese a Trento. é stato inoltre scelto come solista ed ha suonato il 21 ottobre 2008 nel Musikverein di Vienna.
Bello e bravo e pieno di talento. Questo sarà un grande violin
ista me lo sento, che porterà alto il nome della Slovenia nel mondo della musica.
E visto che so che lui piace assai eccovi accontentate(i :P):


mi ringrazierete =P


Luka Dukarić - viola
nato il 9.91986 a Ljubljana


















Samo Dervišić - violoncello
nato il 12.12.1981 a Ljubljana. Ha inziato a studiare violoncello all'età di 5 anni.













Canzone stupenda. Ricorda lontanamente per lo stile classico Cvet z juga di Alenka Gotar ( il link al video è sopra) e non ha niente a che fare con Rebeka Dremelj è la sua Vrag naj vzame
Purtroppo quest'anno la vedo dura per arrivare in finale, non che non se lo meritano, ma nella seconda semifinale ci sono quasi tutti i favoriti di quets'edizione.

Buona fortuna ai Quartissimo ft Martina

Condividi

KL ESC Tour: Israel

giovedì 7 maggio 2009 0 commenti






Sorvoliamo tutta l'Europa continentale e atterriamo... ladies and gentlemen: Israel!

There must be another way


Mira Awad (quella con i capelli corti)
nata nel 1975 è nata nel villaggio Rameh in Galilea da padre arabo e mamma bulgara.Vive attualmente a Tel Aviv. Star della TV israeliana grazie alla sua partecipazione alla sit-com Arab Labor. Ha già partecipato all'ESC nel 2005 con la canzone Zmang.

Noa 
nome d'arte di Achinoam Nini, nata il 23 giugno 1969 a Tel Aviv. Viveva a NEw York dall'età di 2 anni fino al suo ritorno in patria a 17. Originaria dello Yemen.Sposata con 2 figli che vivono in Israele. é conosciuta in tutto il mondo ed ha vinto numerosi premi.Ha cantato la versione inglese di Ave Maria nel 1994 in Vaticano per l'anno internazionale della famiglia davanti al papa Giovanni Paolo 2.

Canzone bella, non eccezionale. (video qua) Sono eccezionali però le 2 cantanti che in questi momenti di guerra nei loro paese cantano la pace in ebraico, arabo e inglese. Meriterebbero la vittoria solo per il messaggio che la canzone porta con se.


Buona fortuna a Nora & Mira 

Condividi

KL ESC Tour: UK

0 commenti




Saltiamo dall'Ucraina al regno di sua maestà Elisabetta... ladies and gentlemen...UK!

My Time

Jade Ewen
nata a Londra il 24 gennaio 1988 da madre giamaicana  e padre italoinglese (all' esc 2009 l'Italia è presente...circa XD) . Ha iniziato la sua carriera con la parte di Nala nel musical The Lion King. Ha partecipato a tante serie Tv tra Uk e Australia. Nel 2005 si unisce nel gruppo R&B Trinity Stone. Hanno abbastanza successo in Uk, Irlanda e Russia (n'altra... ao, ma i Russi son più avanti dell'Italia? qua ci son ancora albano e i pooh).


Canzone sullo stile di Believe di Dima Bilan (vincitore ESC 2008) e totalmente diversa dalla canzone UK dell'anno scorso (ricordate? Even if di Andy Abraham, che a me piace molto). Video bello, lei anche. 


Buona fortuna a Jade

Condividi

KL ESC Tour: Ukraine

mercoledì 6 maggio 2009 0 commenti




Dalla penisola iberica all'ucraina... ladies and gentlemen...Svetlana Loboda

Be my Valentine

Svetlana Loboda
nata a Kyiv il 18.10.1982 (stesso anno della Soraya, un mese dopo). Un'artista con tanta esperienza alle spalle, dal piano alla conduzione d'orchestra, dai varietà al canto jazz; autrice di testi, protagonista principale di un musical, varie apparse televisive, fotografa, famosa in Ucraina e in Russia (punto a favore?) e ancora potrei elencare. Prima di intraprendere la strada della cantante solista faceva parte della girl-band Nu Virgos (non vergini?!). 


Difficile prendere il posto della Shady Lady Any Lorak (è una delle mie canzoni preferite di sempre ancora adesso!), ma Svetlana c'è la sta mettendo tutta e le riesce...quasi. Il video e la canzone sono quasi a livello di Any ( il video forse un gradino superiore), ma il primo live era abbastanza volgare (dalle prove di oggi sembra che abbiano corretto, ma mai dire mai).

Altri sui singoli:
Mishka della serie Più Trash che mai XD
Via gra - Biologiya una canzone del vecchio gruppo Nu virgos ( e si vede dal titolo XD)

Buona fortuna a Svetlana

Condividi

KL ESC Tour:Spain

0 commenti


A pochi giorni dal 3 giorni santi iniziamo il tour delle migliori canzoni... E iniziamo con la penisola iberica e con la sua spumeggiante rappresentante Soraya!

La noche es para mi

Soraya Arnelas
Nata a Valencia de Alcantara, Cáceres in Spagna il 13 settembre 1982 si trasferisce a Madrid all'età di 11 anni. Voleva studiare l'arte drammatica, ma presto inizò a lavorare come assistente di volo e girò il mondo. Parla 5 lingue. Partecipò nel 2005 ad "Operacion Triunfo" ed si è piazzata al secondo posto. Il suo album di debutto "Corazon De Fuego" diventò ben presto disco di platino. Nel 2006 il suo secondo album Ochenta's era uno dei maggiori successi spagnoli di quell'anno ed è stato anche lui disco di platino (dopo varie settimane al primo posto della chart spagnola).


Che dire... una giovane promessa della musica spagnola, che spero avrà successo. é tra le favorite dell'ESC 2009, ha una canzone orecchiabile, ballabile e molto estiva. In confronto all'entry del 2008 è un netto salto di qualità (ricordate? avete ballato anche voi il chiki chiki?
Spero solo che sullo stage non ci saranno troppi fronzoli. Il video è molto bello (qui).

Alcuni suoi singoli:

Buona fortuna a Soraya 

Condividi

Blog awards 2009

lunedì 4 maggio 2009 0 commenti

Anche quest'anno KL Kingdom partecipa al Blog Awards. Se vi piace il blog e volete votarlo cliccate qua. Inserite l'email cliccate su vota ed il gioco è fatto. (Mi raccomando occhio al codice identificativo del blog:22!) Potete votare con una mail una sola volta. 

Una volta cliccato il tasto Vota riceverete una mail con il link di conferma. CLICCATE SUL LINK NELLA MAIL ED IL GIOCO è FATTO!

Avrete appena votato KL Kingdom...

GRAZIE DEI VOTI IN ANTICIPO!!!

Condividi

La situazione non è delle migliori

sabato 2 maggio 2009 0 commenti

Quando ho aperto questo blog (ma anche il vecchio Tra Pensieri e Parole) mi ero ripromesso di non trattare certi argomenti. Non volevo che il mio blog venisse etichettato come troppo di parte. Volevo che fosse un blog di svago, humor, foto musica bei ragazzi e belle ragazze. 

Ma ho una strana sensazione, che dura da troppo tempo. 
Quindi potrebbe succedere che romperò questa promessa che mi ero fatto tanto tempo fa. 
Deciderò tra un po... domani mi godo finalmente il musical Mamma mia! al Rossetti di Trieste (presto il post dedicato!Stay tuned) e poi con calma decido... so già che alcuni visiteranno il blog e commenteranno (come già successo) questo e i probabili post futuri con la loro convinzione e la loro "utopia"... ma anche se sembra di no, la libertà di parola (per ora) in Italia esiste ancora, giusto?

Condividi