Sanremo2009 - No comment finale

domenica 22 febbraio 2009 0 commenti

Ieri, mentre io ero ad una festa di carnevale si consumava la finale di Sanremo.Ha vinto, ormai lo sapete... ARISA!!! 

Ah no scusate quella era delle Proposte... ha vinto...Marco Carta -.- . Ma daiiiiii non è possibile, se questa canzone è la migliore di quest'anno semo messi bene... Secondo Povia, terzo Sal da Vinci... ma scusate, le proposte son più famose di sti due qua...
Comunque complimenti a tutti i vincitori! Anche se io avrei fatto vincere altri, eliminato altri ancora, non accetato nemmeno Povia e Tricarico. Il vincitore vero del Festival non è Bonolis, come ha detto la de Filippi (ma alla fine è caduta dalle scale o no?) ma Laurenti. Ovviamente Bonolis è stato bravo, ma lo sapevamo già... Laurenti invece, a me almeno, ha sorpreso in positivo. Sto divagando...
che volevo dire in questo post?
...
...
...
ah si!!!
Bellissimo festival eccezion fatta per... le canzoni dei Big. Le canzoni migliori quest'anno erano quelle delle Proposte. é stato uno dei migliori varietà degli ultimi anni... ma aspettate! non era il festival della canzone italiana?! beh... le canzoni fatte non erano delle migliori...almeno quelle dei Big no...
La 60esima edizione ( si spera targata Bonolis) deve ripartire dal televoto,scegliere canzoni migliori per i Big, dare più spazio ai giovani...ma sopprattutto l' Italia deve riappropriarsi dell'ultimo pezzo mancante del Festival: L'Eurovision ( Eurofestival)!!!! E poi sarà di nuovo Sanremo!!! 
Perché Sanremo deve ritornare Sanremo!

Condividi

De profundis

mercoledì 18 febbraio 2009 0 commenti

Ecco a voi l'intera lettera di Oscar Wilde al suo amato Alfred Douglas "Bosie", recitata ieri da Benigni al Festival di Sanremo.
Buona lettura!

Mio carissimo ragazzo,

questo è per assicurarti del mio amore immortale, eterno per te. Domani sarà tutto finito. Se la prigione e il disonore saranno il mio destino, pensa che il mio amore per te e questa idea, questa convinzione ancora più divina, che tu a tua volta mi ami, mi sosterranno nella mia infelicità e mi renderanno capace, spero, di sopportare il mio dolore con ogni pazienza. Poiché la speranza, anzi, la certezza, di incontrarti di nuovo in un altro mondo è la meta e l' incoraggiamento della mia vita attuale, ah! debbo continuare a vivere in questo mondo, per questa ragione. Il caro ***(Robbie Ross) mi è venuto a trovare oggi. Gli ho dato parecchi messaggi per te. Mi ha detto una cosa che mi rassicurato: che a mia madre non mancherà mia niente. Ho sempre provveduto io al suo mantenimento, e il pensiero che avrebbe potuto soffrire delle privazioni mi rendeva infelice. Quanto a te (grazioso ragazzo dal cuore degno di un Cristo), quanto a te, ti prego, non appena avrai fatto tutto quello che puoi fare, parti per l' Italia e riconquista la tua calma, e componi quelle belle poesie che sai fare tu, con quella grazia così strana. Non esporti all'Inghilterra per nessuna ragione al mondo. Se un giorno, a Corfù o in qualche isola incantata, ci fosse una casetta dove potessimo vivere insieme, oh! la vita sarebbe più dolce di quanto sia stata mai. Il tuo amore ha ali larghe ed è forte, il tuo amore mi giunge attraverso le sbarre della mia prigione e mi conforta, il tuo amore è la luce di tutte le mie ore. Se il fato ci sarà avverso, coloro che non sanno cos'è l'amore scriveranno, lo so, che ho avuto una cattiva influenza sulla tua vita. Se ciò avverrà, tu scriverai, tu dirai a tua volta che non è vero. Il nostro amore è sempre stato bello e nobile, e se io sono stato il bersaglio di una terribile tragedia, è perchè la natura di quell' amore non è stata compresa. Nella tua lettera di stamattina tu dici una cosa che mi dà coraggio. Debbo ricordarla. Scrivi che è mio dovere verso di te e verso me stesso vivere, malgrado tutto. Credo sia vero. Ci proverò e lo farò. Voglio che tu tenga informato Mr Humphreys dei tuoi spostamenti così che quando viene mi possa dire cosa fai. Credo che gli avvocati possano vedere i detenuti con una certa frequenza. Così potrò comunicare con te.
Sono così felice che tu sia partito! So cosa deve esserti costato. Per me sarebbe stato un tormento pensarti in Inghilterra mentre il tuo nome veniva fatto in tribunale. Spero tu abbia copie di tutti i miei libri. I miei sono stati tutti venduti. Tendo le mani verso di te. Oh! possa io vivere per toccare i tuoi capelli e le tue mani. Credo che il tuo amore veglierà sulla mia vita. Se dovessi morire,voglio che tu viva una vita dolce e pacifica in qualche luogo fra fiori, quadri, libri, e moltissimo lavoro. Cerca di farmi avere tue notizie. Ti scrivo questa lettera in mezzo a grandi sofferenze ; la lunga giornata in tribunale mi ha spossato. Carissimo ragazzo, dolcissimo fra tutti i giovani, amatissimo e più amabile. Oh! aspettami! aspettami! io sono ora, come sempre dal giorno in cui ci siamo conosciuti, devotamente il tuo, con un amore immortale:
Oscar


Condividi

Sanremo 2009- Prima puntata

0 commenti



Si sa l'attesa era tanta. Il telecomando ha cambiato canale da solo, non potevo resistere. Mi ero ripromesso di non vedere nemmeno l'intro. Ma Mina mi ha richiamato. E poi alla fine mi sono arreso e mi son guardato tutto fino a Niki Nikolai. Adesso, streaming internet della rai permettendo, mi vedo tutto il resto. Saltando Povia... Non starò qua a scrivere tutta la serata, ma darò solo i miei voti con qualche commento sparso.


Apertura: 7/8... bello bonolis che parla con la bimba

Mina: 6- ...Perchè Mina è Mina... ma fatte vede nonna mia ogni tanto... dal vivo

Dolcenera: 8 Bella canzone... una delle migliori

Fausto Leali: 5... ritirate!

Tricarico: 1 no comment...

Marco Carta: 4 

Patty Pravo: 5 Patty m'hai deluso

Masini: non lo sentito, ma penso che sia stato meglio

Renga: 8

Paolo Belli - Pupo - Youssu ‘NDour 7- 

Gemelli Diversi 8+ sono di parte però...

Al Bano: 2 non commento

Afterhours: 5 bella pensata il "rock" all'Ariston canzone pessima

Iva Zanicchi 8/9 mi dispiace che sia stata mandata a casa... sarà contento il suo amore haha

Niki Nicolai: 9 azzardo: vincerà Sanremo? spero di si

Povia: chi ?!? ah... quello del piccione?! ma "canta" ancora? ma gli applaudono pure?! pure il testo gli mettono dietro? ma lo fanno apposta? Katy scendi x favore e prendilo a borsettateee! pure la cantante dietro urla dalla disperazione alla fine...


Sal Davinci 6 ma sto tipo qua chi è?!?!?! é un big? mai sentito...

Alexia: 6 

La valletta-di-cui-non-ricordo-il-nome 7 per la battuta sul maestro

Il valletto 4 che cazzio ci faceva sul palco? la bella statuina? Ah ho capito era la per Povia & Zanicchi, che le han dovuto rianimare dopo Benigni...

Laurenti: 8 

Katy Perry: non l'ho ancora vista

Benigni 10 e lode ( a questa chicca della tv italiana dedico un post [o forse 2] più avanti) ovazione più che meritata

Grillini: 7 ma potevi pure tacere però eh, ci aveva già pensato Benigni

Miguel D'escoto che centrava?!

Prima puntata del Festival: 8+ 

A domani con il resoconto della 2nda puntata del festival in onda tra meno di mezz'ora...



Condividi

Festa dei singleeeeeee

domenica 15 febbraio 2009 0 commenti


...questo non sei te...

ancora sta voce aiutoooo... comunque eccoci qua! Single di tutto il mondo unitevi!
Buon San Faustino a tutti! 
Io pensavo che quest'anno avrei festeggiato Valentino e non Faustino e invece eccomi qua con voi a festeggiare Faustino! E per non cadere nella disperazione ridiamo insieme!

La fortuna è cieca, la sfortuna ha una mira perfetta e Cupido ieri ha rotto l'arco...
Buona festa dei single!

La festa degli innamorati per te è come un biglietto della lotteria: "ritenta sarai più fortunato!"

Essere single comporta parecchi vantaggi e puoi fare quello che vuoi: se hai fame mangi, se hai sete bevi, se hai sonno dormi, se ho voglia di fare l'amore.... fai una doccia!
Buona festa dei single!

Dove vanno i singles a fare rifornimento di benzina?
Alle stazioni "Fai da te".

Condividi

San Valentino

sabato 14 febbraio 2009 0 commenti


Un nuovo modo di augurare Buon San Valentino davvero a tutte le coppie...






Condividi

Eurovision is coming to town: Quick review 1.semifinal [AGGIORNATO]

venerdì 13 febbraio 2009 0 commenti

Dopo tanto tempo ritorniamo all'Eurovision...ma dove eravamo rimasti? intanto ecco a voi il logo di questa edizione...
Ebbene si questo è il logo di questo ESC... un uccello! Dicono che sia uno di quelli canterini... mah...io non vedo da nessuna parte la forma dell'uccello...

ma te conosci altri tipi di uccelli
-.- 
andiamo avanti
si meglio...sorvoliamo ahahaha
prima di continuare con la presentazione, un quick review degli "eletti" a Mosca...
per il video cliccare sul titolo

1.semifinale

Andorra - La teva decisió performa Susanne Georgi

Belarius - Eyes That Never Lie performa Petr Elfimov 

Bosnia and Hercegovina -  Bistra Voda performano i Regina

Finland - Lose control  performano i Waldo's People

Malta - What if we performa Chiara

Montenegro - Just get out of my life performa Andrea Demirović

Romania - The balkan girls performa Elena Gheorghe 

Turkey - Düm Tek Tek  performa Hadise

Islanda- Is it true? performa Jóhanna Guðrún Jónsdóttir 

Armenia - Nor par performa Anush Arshakyan 

... prossimo passo: Quick review 2.semifinal & Big 4



c

Condividi

Silenzio

martedì 10 febbraio 2009 0 commenti

Primo e ultimo post di questo blog dedicato ad Eluana. Senza fronzoli e senza foto.

Finalmente ha finito di soffrire.
Ciao Eluana.
Silenzio. 
KingLuchas

Condividi

Si riparte!

domenica 8 febbraio 2009 0 commenti

Domani KL Kingdom riparte!!


Ebbene si dopo una settimana di pausa si riparte! Novità dall'Eurovisione, presto nuovi BlogAmici e sta per arrivare il primo book fotografico: Saligia! KingLuchas's Sins... da non perdere...

e poi Kl Kingdom si potrebbe presto allargare verso nuovi orizzonti e verso nuove avventure... Stay Tuned! 

Condividi

PROBLEMA BLOG!!!!

lunedì 2 febbraio 2009 0 commenti

IL BLOG SI PRENDE 2-3 GIORNI DI PAUSA CAUSA PROBLEMA TECNICO

Condividi

Eurovision is coming to town: Quartissimo @ MOSCA

domenica 1 febbraio 2009 0 commenti


Questo dimostra il mio gusto. L'EMA è appen finito e sono stati scelti i vincitori.I Quartissimo rappresenteranno la Slovenija a Mosca a maggio.

Maggiori informazioni domani! 

Condividi

Eurovision is coming to town: Slovenija P&B @ semifinale

0 commenti



Ieri sera c'è stata la semifinale del festival trash...ehm... dell'EMA 09. Il festival dove in Slovenija scelgono il loro rappresentante a Mosca. Ecco le 8 canzoni scelte per la finale di stasera questi i voti dati:

-rimandata alla prossima volta (corona con sfondo nero)
-promossa (corona)
-bocciata (NO)

Lea Sirk - Znamenje iz sanj Rimandata alla prossima volta


Quartissimo - Love symphony  Rimandati alla prossima volta

Brigita Šuler - Druga liga PROMOSSA A PIENI VOTI


NE ME JUGAT in SLAVKO IVANČIĆ - Kaj me briga BOCCIATI


KARMEN STAVEC - A si želiš PROMOSSA 8
Bjonde- Blond Power PROMOSSE A QUEEN OF TRASH


NEXYS - Vsaj za en dan PROMOSSA 8


 NUŠKA DRAŠČEK - Kako lepo PROMOSSA 7


La finale è appena iniziata. Ecco la scaletta dei finalisti: 

1. LEA SIRK - Znamenje iz sanj
2. ČUKI - Mal naprej pa mal nazaj
3. QUARTISSIMO - Love symphony
4. OMAR NABER - I still carry on
5. BRIGITA ŠULER - Druga liga
6. NE ME JUGAT in SLAVKO IVANČIĆ - Kaj me briga
7. EVA ČERNE - Vse
8. KARMEN STAVEC - A si želiš
9. ALYA in RUDI - Zadnji dan
10. BJONDE - Blond power
11. SAMUEL LUCAS - Vse bi zate dal
12. NEXYS - Vsaj za en dan
13. SKUPINA LANGA in MANCA - Zaigraj muzikant
14. NUŠKA DRAŠČEK - Kako lepo

Chi sarà il rappresentante della SLovenija al Eurovision? Alle 22 lo sapremo...

Condividi

Eurovision is coming to town: Le 4 dive & more

venerdì 30 gennaio 2009 0 commenti


Si sa, i Big 4 del Eurovision ultimamente fanno le dive. Magari ne avessero il motivo sarebbe anche bene... 
I Big 4 sono le quattro nazioni che accedono automaticamente alla finale. Si parla di F
rancia, UK, Spagna e Germania alle quali si unisce anche la nazione che ospita quell'edizione del festival (Russia quest'anno). Le prime informazioni vengono dalla Gran Bretagna e dalla Francia.
In Gran Bretagna si sa la canzone ma non il cantante. Solo loro possono fare
 qualcosa del genere. However, la Gran Bretagna si presenterà con My time una canzone di Lord Andrew Lloyd Webber and Diane Warren. Domani si sceglie il cantante. Dio ci salvi.

In Francia al contrario si sa la cantante ma non la canzone. La Francia sarà rappresentata da Patricia Kaas. Speriamo bene.

Ecco altre nazioni che sanno il cantante ma non la canzone:
  • Repubblica Ceca con Gipsy.cz
  • Israele con Noa and Mira Awad
  • Svizzera con Lovebugs
  • Azerbaijan con AySel
  • Grecia con Sakis Rouvas
  • Paesi bassi con De Toppers (topperanno?!)



Condividi

Eurovision is coming to town: Montenegro e Bielorussia

martedì 27 gennaio 2009 0 commenti


Le stranezze dell'Eurovisione. Uno si aspetterebbe che le nazioni "europee" fossero le prime, invece queste come vere dive si fanno attendere fino all'ultimo (oppure proprio non partecipano... Italia e Austria, nda). Ecco a voi dalla Bielorussia con furore (e semi-falsetti) Petr Elfimov con Eyes that never lie. Fa strano che gran parte delle nazioni cantino in inglese. Comunque la canzone promette bene e ricorda da lontano Ernur & Semir con Day after day dell'anno scorso. Bellissima canzone, bellissima voce.Vale per entrambe. Eccovi il video:
object width="500" height="405">


Il Montenegro punta tutto su Andrea Demorović con Just get out of my life. Ennesima canzone in inglese, ma con un buon ritmo e secondo me candidata alla finale. Ecco il video:


A parte che gran parte delle canzoni fin ora scelte sono in inglese (e alcune lo diventeranno), per ora tutte le canzoni scelte sono belle, anche se secondo me la battaglia per ora è tra la Turchia e il Montenegro. Ma siamo solo a quota 4 su 40.

Condividi

Eurovision is coming to town: Albania & Turchia le prime!

lunedì 26 gennaio 2009 0 commenti

fa strano che all' Eurovision le prime nazioni a scegliere i loro rappresentanti siano due nazioni che di Europeo hanno poco, senza offesa a nessuno. Comunque le prime partecipanti all'Eurovision 2009 @ Moscow sono la Turchia e l'Albania. La prima sarà rappresentata dalla bella Hadise con Crazy for you (Dum tek tek). Devo dire che la canzone me gusta mucho. Spero sarà accompagnata da una bella performance,senza esagerazioni.Eccovi il video:


L' Albania invece non mi convince. sarà la ragazza che mi sembra in disagio, sarà la lingua , ma non mi convince. Ecco a voi Kejsi Tola con Take me into your dreams (Më merr në ëndërr):


P.S. Vi avevo promesso il post sul primo Eurovision... Tranquilli quello arriverà. Ho deciso di portare avanti due binari contemporaneamente. Uno sguardo al passato e uno al futuro. Spero che vi piacerà. Ah si per questo periodo il photolog e tutte le rubriche di routine viene un po accantonato per lasciare spazio all'Eurovision.

Condividi

Let's go to Eurovision 2009 @ Moscow

0 commenti


Let's go to Eurovision 2009!
inizia oggi il nostro viaggio attraverso l'Europa, che ci porterà dritti a Mosca dove si terrà quest'edizione dell' Eurovision.
Attraverseremo tutta la storia dell'Eurovisione, dall' inizio in Svizzera nel 1956 fino all'anno scorso a Belgrado. Toccheremo il caso dell'Italia e la sua non partecipazione senza un'apparente motivo.E poi foto, video, commenti e scandali delle precedenti edizioni.
Tutto solo e soltanto su KL Kingdom: il nuovo modo di pensare il photolog.

Non perdete il prossimo post: i 7 di Lugano (Italia inclusa)





Condividi

Caro Barack...

sabato 24 gennaio 2009 0 commenti

Continuiamo sulla scia dei grandi, dopo Fabrizio de André è il tempo del neo presidente Barack Obama. Niente canzoni, niente poesie per lui, bensì una bella letterina, la prima dello "spin-off"  di "Caro diario" (ricordate il vecchio caro blog?). 

Madame and monsieur ecco a voi la letter
a al nuovo presidente USA Barack Obama.


Caro Barack,
ti prego pensaci tu. Non ne possiamo più. Prima gioca a nascondino per le vie di Trieste con la Merkell, poi ti dice che sei abbronzato, poi ancora dice che il Grande Fratello è interessante. Non serve dire di chi parlo, ti dico solo che è un nano, e non è Brunetta. Scusa Barack, ma ti do direttamente del tu. tanto sei alla mano te, mica come  bush, che "povero" è alle scarpe. Vabbe ma tu hai temi più importanti ai quali dare risposte. Il mondo aspetta te. Uncle Sam sarà mica invidioso? Lo so che sei stanco, dopo i balli,  i discorsi i giuramenti, le pri
me firme, ma ti chiedo un piccolo favore: non è che puoi far qualcosa pure per l'Italia? Si lo so che il mondo aspetta te per tutto, ma eravamo un paese così bello, pieno di arte, musica , mare, e tutto quello che serve. Adesso stiamo cadendo verso il fondo... del baratro? no verso il fondo della previdenza sociale. Ho letto che stanno organizzando la caccia al tesoro: Ma ormai il tesoro è nelle mani di Tremonti e non si muove da la quello! Lo so, Barack che te hai da fare, ma sai com'è quando qualcuno propone al mondo il cambiamento, viene subito ben visto. tranne Maria Star, ma quello è un caso a parte. 
Ancora un'ultima cosa Barack: Ma c'è la farai a mantenere tutte le promesse fatte? Io spero di si, però chi vivrà vedrà. Stai attento che però se non le mantieni gli
 Americani se incazzano, de brutto pure. E poi ti ritrovi scarpe in faccia e noi qua dall'altra parte dell'Atlantico avremo la sensazione di un deja-vu.
However Barack, come gran parte del mondo credo in te.Spero che c'è la farai a cambiare l'America e quindi il mondo. In tanto ti dedico la foto sottostante.
Saluta la tua meravigliosa First Lady Michelle, che sta diventando un' icona di stile, meritatamente.
See you soon,





Condividi

Eurovision

domenica 18 gennaio 2009 0 commenti


Seguilo su KL Kingdom!
Storia, l'Italia, le news, i video e le foto
dal 26.1.2009 solo su KL Kingdom!
 

Condividi

Ciao Fabrizio

giovedì 15 gennaio 2009 0 commenti


Questa di Marinella è la storia vera 
che scivolò nel fiume a primavera 
ma il vento che la vide così bella 
dal fiume la portò sopra a una stella 

sola senza il ricordo di un dolore 
vivevi senza il sogno di un amore 
ma un re senza corona e senza scorta 
bussò tre volte un giorno alla sua porta 

bianco come la luna il suo cappello 
come l'amore rosso il suo mantello 
tu lo seguisti senza una ragione 
come un ragazzo segue un aquilone 

e c'era il sole e avevi gli occhi belli 
lui ti baciò le labbra ed i capelli 
c'era la luna e avevi gli occhi stanchi 
lui pose la mano sui tuoi fianchi 

furono baci furono sorrisi 
poi furono soltanto i fiordalisi 
che videro con gli occhi delle stelle 
fremere al vento e ai baci la tua pelle 

dicono poi che mentre ritornavi 
nel fiume chissà come scivolavi 
e lui che non ti volle creder morta 
bussò cent'anni ancora alla tua porta 

questa è la tua canzone Marinella 
che sei volata in cielo su una stella 
e come tutte le più belle cose 
vivesti solo un giorno , come le rose 

e come tutte le più belle cose 
vivesti solo un giorno come le rose. 


Ciao Fabrizio! 


Condividi

Welcome!

0 commenti

Welcome!



Dopo tante parole, tante promesse eccoci finalmente qua! Il nuovo blog è qua sui vostri schermi!
Non credo che non potevate dormire di notte perché non l'ho avevate ancora visto.
Come reca la scritta questo è in teoria un photolog, cioè un blog di foto. Ma non vuole essere un photolog con solo foto. Sarà un photolog cn foto accompagnate da canzoni, poesie o semplici frasi, ma ci saranno post di Caro diario e dei sui speciali.

Appuntamento a domani con il primo post e ovviamente non poteva non essere dedicato al grande de andrè. 




Condividi

New KL Kingdom

venerdì 2 gennaio 2009 0 commenti

...Coming soon...
Sito completamente nuovo
KL Kingdom cambia decisamente rotta,dimenticate Tra Pensieri e Parole, dimenticate Caro diario, la HumorArena, e tutto ciò che caratterizzava il precedente blog...
Say welcome to new KL Kingdom!!!

Condividi