E ora entra pure il Liechtenstein

sabato 31 luglio 2010 0 commenti

 Oh yes, sembra che la vittoria della Germania abbia ispirato molti a tornare. Ora pure quelli del Liechtenstein (santissimo copia&incolla io ti venero) hanno deciso che vogliono fare parte dell'Eurovision. Ora io mi chiedo, nascerà un nuovo blocco Germanofono con Austria-Germania-Liechtenstein? Sarebbe un punto a favore della Germania, troppo spesso relegata alle ultime posizioni.
Certo è che questo Eurovision 2011 inizia già ad agosto a farsi attendere con le sue moltissime novità. E sono certo che sarà un'edizione storica.

Condividi

Perché l'Italia non è pronta per tornare all'Eurovision

0 commenti

La notizia del ritorno dell'Austria mi ha fatto pensare alla situazione italiana. Non è ancora possibile per noi tornare, semplicemente perché gli italiani non conosco più l'Eurovision. Loro conoscono solo l'Eurofestival, il Sanremo europeo. Non conosco (purtroppo) la sua evoluzione: l'Eurovision. L'Eurovision nuovo, quello senza orchestra, quasi senza presentatori, quello delle 2 semifinali e della finale, quello delle Big4, non è mai stato presentato all'Italia. Sanremo si ostina ad avere le sue 5 inutili serate, mentre all'Europa bastano 3 ben divise. Prima di tornare all'ESC l'Italia deve scoprire l'Eurovision. Non riscoprire, ma scoprire, visto che quasi nessuno en conosce più l'esistenza.
E poi c'è Sanremo, che non è più Sanremo. Ascolti in picchiata quasi ogni anno (esclusione per gli ultimi due anni, dove bisogna tener conto della inesistente controprogrammazione), nessuno che ne parla più, zero grandi nomi di cantanti. E se poi ci aggiungiamo il fatto che è più importante quasi chi presenta il festival di chi ci partecipa (nel senso: siamo ad agosto e invece di parlare di chi potrebbe partecipare si parla di chi potrebbe condurlo. é un controsenso se si pensa che Sanremo dovrebbe essere un festival di musica e non un varietà) abbiamo la miscela perfetta per capire perché, forse, è meglio che l'Italia non ritorna ancora all'Eurovision. Non potremmo più tenere il passo con le altre nazioni (dalla più piccola Slovenia alla (musicalmente parlando) enorme Svezia). La nostra musica è vecchia, ci ostiniamo a venerare ancora la neomelodica, quando ormai il mondo musicale internazionale ed europeo guarda ad altro (certo direte voi, quest'anno all'ESC era l'anno delle ballad, ma alla fine, quante ballad ci sono nella Top10?).
Sanremo è stato sostituito (a livello europeo) dal Melodifestivalen svedese. Che ha un formato assai complicato visto da fuori (un mese di gara, gare tra 2 cantanti, ecc ecc).
Tutto questo per dire cosa? Inutile chiedere il ritorno dell'Italia all'Eurovision, è utile invece far conoscere l'eurovision agli italiani. Anche se siamo gli ultimi rimasti fuori, abbiamo aspettato tanto, possiamo aspettare ancora fino a che saremo sicuri che l'ESC in Italia non sarebbe un flop colossale. 

Condividi

KLVideo Premieré: Nikoli ni prepozno

venerdì 30 luglio 2010 0 commenti



Finalmente è uscito il nuovo video di Saša Lendero. Nikoli ni prepozno (non è mai troppo tardi) è forse una delle più belle canzoni del suo ultimo album, resa ancora più bella ora da questo splendido video, che da sola ha nominato: la seconda parte della trilogia Ne grem na kolena (non mi inginocchio) [video cliccando sul titolo]. Dopo giusto un paio di secondi il video si fa notare come un forte inno alla natura (video tutto made in Slovenija, il che mostra ancora una volta tutta la bellezza della piccolissima nazione europea). Potremmo dire che nel video c'è sempre lei messa in situazioni random, il che è vero solo in parte, visto che c'è anche un legame col testo della canzone (per citarne uno: nel finale lei dice finché splende il sole (dokler sonce sije) e dietro di lei si vede un'alba/tramonto da perdere il fiato.)
Forse il suo miglior video (non la sua migliore canzone a mio parere), che alza di molto il livello dei video musicali di quest'estate 2010.
Voto: 9

(IO LA VOGLIO ALL'EUROVISION 2011!!!!CON UNA CANZONE IN INGLESE OF COURSE)
(HO PROMESSO CHE QUANDO LA SLOVENIA VINCERà L'EUROVISION BALLO SOTTO LA PIOGGIA MANBOY DI ERIC SAADE)





Condividi

KL Surprise: Darin

0 commenti


La magica Svezia ci regala un'altro cantante bravo e figo (così dicono, riguardo al bravo [alcuni] {ritratto: anche per il figo} ). "Purtroppo" però il magico (si vabbe) Darin è in declino. Questo è un dato di fatto.
Biografia: italiano - inglese.

Alcune sue canzoni:






per chi fosse interessato questo è il suo Official Youtube (visto che lo stronzo per farsi figA ha disattivato l'incorporazione video nel suo official channel. Cioè dico io, ma chi ti credi di essere?! Scene Queen del piffero.)

Condividi

KL Gallerié: Mr. Curiosity

giovedì 29 luglio 2010 0 commenti



Finalmente ecco il nuovo book. Il primo dell'era Picasa, il primo di questa seconda metà del 2010. E ritornano le foto "classiche" che poi tanto classiche non sono.
Ladies and gentlemen,

Mr Curiosity


(tutti i post di KL Gallerié verranno aggiornati adesso per passare da Flickr a Picasa)

Condividi

Eurovision 2011: Il gran ritorno (?) dell'Austria

0 commenti


Complice la vittoria della vicina Germania, i nostri carissimi vicini di casa hanno deciso di tornare. La notizia era girata già subito dopo che Lena aveva smesso di piangere per la vittoria.
Più siamo meglio è dicono. Infatti. E l'Italia quando tornerà?! Non credendo nell'utopia (anche se devo dire, che mi son sorpreso del ritorno dell'Austria) intanto diamo il bentornato all'Austria, sperando in un futuro ritorno dell'Italia.

Condividi

KLVideo Premieré: Pioggia d'estate

0 commenti


Il video è per ora disponibile solo su CorriereTV a questo link.
Video semplice, ma ben confezionato. Canzone orecchiabile in puro stile Paola&Chiara. Che vogliamo di più?
Voto: 7
Appena è disponibile su youtube aggiorno il post.

Condividi

KL Surprise: Riki Malva

lunedì 26 luglio 2010 0 commenti


Mule e muli (ragazze e ragazzi) oggi iniziamo la prima delle 3 puntate di KL Surprise dedicata alle Web Stars. Partiamo da Riki Malva, che ha sfornato parodie in triestino delle più celebri canzoni: Waka Waka, Telephone, Tik Tok, Italia amore mio, la canzone di Scanu a sanremo, e l'ultima arrivata Alejandro, oltre  a molte altre e a parti di film (Grease e 300 tra tutti). Ecco un po di video.









Condividi

KL Disco: Seconda parte

venerdì 23 luglio 2010 0 commenti


Seconda (delle 4, per ora) parti di KL Disco. Ben 6 canzoni tutte per voi, 5 in inglese e una in ebraico quest'oggi.












Condividi

KL Video Premiere: You lost me by Christina Aguilera.

giovedì 22 luglio 2010 0 commenti



You lost me. Sembra un titolo quasi profetico. Mi hai perso, che potremmo tranquillamente cambiare con mi avete persa, se le voci del divorzio tra Floptina e la sua casa discografica fossero vere. Abums trepitoso, ma che purtroppo floppa troppo in classifica, e con questo album le cose non andranno assolutamente meglio. Intendiamoci, video adattissimo alla canzone (al contrario di altre sue colleghe), ma canzone non adatta alla stagione estiva. Una ballad strappalacrime non è cosa da luglio inoltrato. 
Voto: 6- 

Condividi

Anteprima KL Gallerié: B&W+1

mercoledì 21 luglio 2010 0 commenti


Sta arrivando il nuovo book di KL Gallerié. Passati i giochi coi colori, passiamo ora a giocare con il bianco e il nero. E ovvio un po di colore che non guasta mai.
Nome in codice del nuovo book? B&W+1!
Una prima anteprima? ECCOLA:


per tutte le altre c'è la nostra pagina FB!

Condividi

KL Surprise: Glee! (SPOILER!)

0 commenti


GLEE!




Non so se ho già parlato qua di Glee, anche se penso di si. Comunque se non sapete di cosa sto parlando, cliccate qui. La serie è quella con più nominations ai prossimi EMMY Awards:
  • Best Comedy
  • Best Actor in a comedy (Matthew Morrison per Will Schuester)
  • Best Actress in a comedy (Lea Michelle per Rachel Berry)
  • Best Supporting Actor in a comedy (Chris  Colfer for Kurt Hummel)
  • Best Supporting Actress in a comedy (Jane Lynch per Sue Sylvester)
  • Best directions for a comedy (Ryan Murphy per l'episodio pilota, Paris Barclay per l'episodio Wheels)
  • Best Scenary for a comedi (per l'episodio pilota)
Ma visto che siamo nella Video Edition della KL Surprise, passiamo ai video tratti dalla serie.

PER CHI AVESSE VISTO GLEE IN ITALIA SOLO SULLA TV E NON IN STREAMING POTREBBERO SEGUIRE SPOLIER!!!! POI NON PRENDETEVELA CON ME!!!







Condividi

We're back!

0 commenti


Dopo quasi un mese di assenza (dovuta alla mia voglia di non fare un emerito niente) eccoci di nuovo qui! Se seguite il nostro Facebook Ufficiale sapete già cosa vi aspetta nelle prossime calde giornate estive. Nuovo book in arrivo (forse già entro la settimana, forse), ripartono le solite rubriche estive, nuovi video in arrivo su KL Video Premieré (Uno su tutti l'ultimo canto di fenice di CriCri Aguilera,ormai nota come Floptina, You lost me, ma anche il nuovo di Katy Perry Teenage dream e Get outta my way, il favoloso nuovo singolo di Kylie Minogue, troppo vicina al flop). I risultati dell'EUROHUG (LE VOTAZIONI PARTIRANNO IL 3 AGOSTO!!!!).
Quindi tanta carne al fuoco per questa seconda parte d'estate 2010, fin'ora un completo flop per me, ma non per il blog, visto che ci stiamo avvicinando alle 9000 visite e alle 15000 pagine viste.

Tenete d'occhio la pagina FB dove a breve partiranno dei giochini estivi!!

Condividi

Eurohug Online Song Contest

mercoledì 7 luglio 2010 0 commenti


Arriva direttamente dal suo creatore, il greco Alexander Dimakis-Whibley  la seconda edizione dell'Eurohug Online Song Contest, contest virtuale simile all'Eurovision, a cui mi hanno chiesto di partecipare per rappresentare la Slovenia.
Per ora le nazioni partecipanti sono "solo" 15: oltre la Grecia e la Slovenia, anche Germania,Spagna (VIVA ESPANAAAAAAAAA...scusate intermezzo calcistico), Islanda, Belgio, Cipro, Turchia, Croazia, Italia (!!!!), Albania, Danimarca, Svezia, Serbia e Francia.
Ci sono solo poche semplici regole: 
  1. La canzone deve essere cantata da un cantante della propria nazione e prodotte da una compagnia musicale della propria nazione
  2. non ci sono limiti di tempo della canzone e di lingua
  3. Il cantante non può aver partecipato alle ultime due edizioni dell'Eurovision
  4. La canzone non può aver partecipato alle selezioni nazionali o all'Eurovision o al EOSG (Eurohug online song contest)
  5. I voti sono quelli eurovisivi: 1,2,3,4,5,6,7,8,10,12 punti  
le votazioni avranno luogo il 20 Luglio su FACEBOOK, le canzoni verranno selezionate entro il 15.
Good luck to everyone!

Condividi

Terremotati aquilani picchiati dalla polizia

0 commenti



color1=0x5d1719&color2=0xcd311b">




Questo è successo oggi a Roma durante una manifestazione dei terremotati aquilani. Senza parole. 
Notare com'è data la notizia dal sito del TG1:



Condividi

KL Gallerié: Colorati giochi estivi

domenica 27 giugno 2010 1 commenti


Dopo un po di tempo torna KL Gallerié. Questa volta ho optato per un book un po diverso: la foto è sempre la stessa, cambiano soltanto gli effetti e i colori. Ne escono foto tutte diverse tra loro. Da qua il nome. 
Ladies and Gentlemen

Colorati giochi estivi 

Condividi

KL Surprise: Kylie Minogue feat Scissor Sisters

0 commenti



Kylie Minogue ha raggiunto sul palco di Glastonbury gli Scissor Sisters (o le come volete). Favolosi insieme.
ADESSO PRETENDO UN FEAT!!!!!

Condividi

KL Disco: Over the Rainbow

lunedì 21 giugno 2010 0 commenti


Inizia oggi la nostra nuova rubrica KL Disco - Playlist estiva 2010. Rubrica (per ora almeno) completamente estiva, che ci regalerà ogni inizio settimana da 5 a 7 canzoni da ascoltare. A fine luglio ci sarà un post riassuntivo con possibilità di download di tutte le canzoni fino a quel momento presentate. Uguale succederà a fine agosto. Avremo così sulle 40 canzoni ogni mese. Quindi iniziamo.

Immanuel Casto - Escort 25


Glee Cast - Over the rainbow


Adam Lambert - Fever


Giorgos Alkaios & Friends - OPA



Kylie Minogue - All the lovers


Appuntamento a lunedì prossimo!

Condividi

KL Surprise: Leggende del Mondo Emerso (possibile SPOILER)

domenica 20 giugno 2010 0 commenti


(Certo siamo nella Video Edition di KL Surprise, ma ce sempre spazio anche per altro, in questo caso un libro)
Le leggende del mondo emerso è una serie fantasy scritta e ideata da Licia Troisi. È la terza trilogia riguardante gli avvenimenti del Mondo emerso, dopo le Cronache del Mondo Emerso e Le guerre del Mondo Emerso.
Il destino di Adhara si svolge dopo cinquanta anni dal libro Le guerre del Mondo Emerso. Una ragazza che si sveglia in un prato deserto e non ricorda nulla del suo passato, un ragazzo - un Cavaliere di Drago - fa rispettare l'ordine nella città di Nuova Enawar ma combatte anche una battaglia dentro di sè contro la "Furia" che lo spinge a uccidere ed a trarre piacere ammazzando. Un misterioso uomo vestito di nero e una principessa di 12 anni nipote dei sovrani della Terra del Sole (i due personaggi principali dell'ultimo libro e cioè Dubhe e Learco), sono i personaggi principali del libro. Nel libro ritroviamo personaggi della precedente saga, Le guerre del Mondo Emerso, come Theana, che diventa Suprema Sacerdotessa del Nuovo Culto di Theenar, e San o Marvash. Un nuovo Distruttore, insieme agli Elfi che abbandonarono il Mondo Emerso moltissimo tempo prima, cercherà di conquistare il mondo emerso sfruttando una malattia sconosciuta (diffusa dagli Elfi) che provoca una morte lenta e dolorosa.


"Figlia del sangue" Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato. Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un’arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace. E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla. Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l’amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un’ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo.

La storia inizia molto lentamente. Il primo libro è solo la preparazione dei fasti e del fantastico secondo libro: Figlia del sangue. I un Mondo Emerso in rovina, conosciamo il passato remoto di queste terre grazie al viaggio di Adhara nella biblioteca elfica. Biblioteca enorme senza fine, che ha conosciuto tempi d'oro: cristallo nero, antichi afreschi e conoscenza illimitata popolano questa fastosa e sinistra biblioteca, che nasconde nelle sue infere sinistri "ospiti".
Dicevamo del Mondo Emerso in rovina. Grazie al morbo (a cui nella storia si trova la soluzione che è molto più facile del previsto in pieno stile Troisi), le popolazioni del Mondo Emerso vengono decimate. Ritroviamo una vecchia Dubhe, diventata regina, costretta a scendere in battaglia che lascia l'impero nelle mani del nipote di 13 anni, genio e gran conoscitore della storia del mondo emerso.
Il libro è perfetto per diventare un film, anche senza gli altri episodi prima (tutta la storia è capibile nel libro, serve forse solo un piccolo "riassunto" all'inizio). Sarebbe un film perfetto da assegnare a Tim Burton, soprattutto la parte della biblioteca elfica.

Cosa ci aspetta nel terzo e ultimo libro della saga?  Si sa solo che:
"Per portare a termine un progetto così grandioso, ho bisogno di migliaia di uomini, di una forza soverchiante e senza limiti."
"Ce l'hai" rispose San "Hai il morbo."
"Il morbo non è che l'inizio" sogghignò Kryss "Credimi. Il meglio deve ancora venire." 

Lo spero, spero veramente che il meglio deve ancora venire. Attendo impaziente il terzo libro.

Condividi

KLVideo Premieré: If I Had You

martedì 15 giugno 2010 0 commenti




Seconda Video premiere di oggi. Questa volta tocca a quella maschia di Adam Lambert con il suo terzo (mi pare) singolo di For Your Entertainment (album favoloso) dal titolo If I Had You. Video semplice, "classico", quasi troppo. Aspettando che insegua la strada della Gaga che ha scritto per lui la canzone Fever, nell' album sopracitato), un bell'inizio di carriera per il secondo classificato di American Idol. Volendo potremmo paragonarlo al nostro Mengoni, per vedere che poi alla fine non sono tanto distanti tra loro. Tranne per un piccolo particolare: Adam ha fatto da subito coming-out, Marco non lo farà mai (oppure seguirà le orme di Ricky Martin). Ma siamo in Itaia, sarebbe uno scandalo.
Voto: 6-7 (Al video)

Condividi