European Skies: News dall'Europa 3: I running order delle nordiche

mercoledì 5 gennaio 2011 0 commenti


Sono usciti i running order delle meravigliose selezioni della Svezia e della Norvegia.

Gli amici Norvegesi partono con le semifinali il 15.gennaio. Questo il running order:
15.01.2011 - Semifinal 1 - Ørland
Carina Dahl - Guns & boys
Use Me - Daisy
Sichelle - Trenger mer
Sie Gubba - Alt du vil ha
Åste & Rikke - Not that easy
Helene Bøksle - Vardlokk
Gatas Parlament - Jobbe litt mindre og tjene litt mer


22.01.2011 - Semifinal 2 - Florø
Mimi Blix - Allergic
Babel Fish - You can depend on me
Pernille & Marius - I’ll be yours
Hanne Sørvaag - You’re like a melody
Isabella - Sand
Endre - Oh, oh (Puppy love)
Marika- Hungry for you (Gipsydance)

29.01.2011 - Semifinal 3 - Skien
Grethe Svensen - Like dreamers do
Girl Happy - SOS
The BlackSheeps - Dance tonight
Noora Noor - Gone with the wind
Susperia - Nothing remains
Stella Mwangi - Haba haba
The Lucky Bullets - Fire below



Il second chance sarà il 5 febbraio, mentre la finale il 12.


Gli amici svedesi, che (mi piace ricordarlo) l'anno scorso NON videro la finale inizieranno con la loro mega selezione il 5 febbraio. 

Luleå 5 febbraio
1. Dilba
2. Swingfly
3. Jenny Silver
4. Jonas Matsson
5. Le Kid
6. Rasmus Viberg
7. Pernilla Andersson
8. Danny

Göteborg 12 febbraio
1. Brolle
2. Loreen
3. Babsan
4. Elisabeth Andersson
5. Sanna Nielsen
6. The Moniker
7. Anniela
8. Christian Walz

Linköping 19 Febbraio
1. Linda Sundblad
2. Simon Forsberg
3. Sara Lumholdt
4. The Playtones
5. Shirley´s Angels
6. Sebastian
7. Sara Varga
8. Eric Saade

Malmö 26 febbraio
1. Melody Club
2. Julia Alvgard
3. Lasse Stefanz
4. Linda Pritchard
5. Anders Fernette
6. Linda Bengtzing
7. Nicke Borg
8. Love Generation

La canzone delle Love Generation si intitola Dance alone. I favoriti di San Bjorkman sono Eric Saade e le Love Generation (ma anche la Pritchard non scherza). Io spero nella vittoria di Babsan, ma penso sia difficile. Il second chance si terrà il 5 marzo, mentre la finale il 12.

Condividi

European Skies: News dall'Europa 2: Spagna, Portogallo e Belgio

0 commenti


Continuiamo il nostro tour in giro per le selezioni nazionali con Spagna, Portogallo e Belgio. 

Dopo aver detto definitivamente addio alle baracconate (forse perché la canzone del 2010 portò loro il miglior piazzamento da molti anni?) la tv spagnola ha fatto sapere i 30 cantanti che si contenderanno i 24 posti disponibili in finale. Questi sono:
Alazán
Alba Lucía
Auryn
Baltanás
Da Igual
Dani Alemán
David Sancho
Divas
Don Johnson's
Esmeralda Grao
Fernando Hidalgo
Guadiana
Las Miranda
Lorena Rosales
Lucía Pérez
Lussi Bon
María López
Melissa
Monica Guech
Paula
Pau Quero
Rocío Jiménez
Sebas
Sergi Albert
Sergio Bermejo
Sometimes
Sonia y Selena
Sunami
Valeria Antonella
We
Nessuna data ancora certa per il via alle semifinali, si rumoreggia circa il 24 Gennaio. Le semifinali saranno 4, mentre la grande finale è prevista a Febbraio.


Ci saranno, purtroppo ci saranno. C'è tempo fino al 16 gennaio per mandare le canzoni, la selezione via web (adoro le preselezioni via web, ve l'ho mai detto?) dal 20 al 27 gennaio e la finale ci sarà il 5 marzo.





I qualificati alla finale sono 30 (ricordo che loro hanno una preselezione via web, dalla quale si qualifica chi riesce a racimolare 20.000 € non-mi-ricordo-in-che-modo). Il 30 gennaio si terrà un'altra selezione (questa volta via radio) per far si che il numero si abbassi a 14 finalisti, che si scontreranno a metà febbraio. Le canzoni le potete ascoltare qua.

Condividi

European Skies: News dall'Europa 1: I nostri vicini

0 commenti


Vediamo di fare un mega riassuntone di come sono messe le selezioni in giro per l'Europa, partendo dai nostri vicini.



Stando a Eurofestival News, San Marino farà l'annuncio ufficiale il 16 o il 17 gennaio. La candidatura di Senit come cantante è sempre più alta, mentre la vera novità è che il Titano pare abbia preso contatti con un big della musica italiana per scrivere il testo dell'entry. L'obiettivo è un buon piazzamento in finale dell'unico  microstato presente nel 2011.






I vicini austriaci invece, hanno scremato le 210 canzoni in 30. E' iniziata la fase successiva della selezionem fase denominata Guten Morgen Dusseldorf!, in cui è aperta una votazione via sms per scegliere le 10 migliori canzoni, che si sfideranno nella parte finale della selezione. Le 30 canzoni sono:

01 Eva K. Anderson – "I Will Be Here"
02 Nadine Beiler – "The Secret Is Love"
03 Leo Aberer – "There Will Never Be Another You"
04 Oliver Wimmer – "Let Love Kick in"
05 Excuse Me Moses – "Way Out"
06 Alkbottle – "Wir san do net zum Spass"
07 Richard Klein – "Bigger Better Best"
08 Mary Broadcast Band – "Who’s Gonna Stop Me"
09 Heinz aus Wien – "O Cosi"
10 Julian Heidrich – "Australian Gate"
11 Any Major Dude – "July"
12 Katie Lunette – "My Home"
13 Matara – "Why Do I"
14 Robi Faustmann – "Neuer Wind"
15 Louie Austen – "Make Your Move"
16 Charlee – "Good to Be Bad"
17 Axel Wolph & Feeltank Orchestra – "My Little Reminder"
18 Petra Frey – "Send a Little Smile"
19 Lana Gordon – "Ask the Universe"
20 Cama – "Times of Our Lives"
21 Sellyy – "Lethargie"
22 Jean Nolan – "Crazy"
23 Luttenberger-Klug – "Sternenlichter"
24 Alf Poier & obersteirische Wolfshilfe – "Happy Song"
25 Missy May – "It’s a Girl’s Life"
26 Trackshittaz/Lukas Plцchl – "Oida Taunz"
27 CoryBantic/ Chris Schaller – "Try to Forget Her"
28 Freddy Sahin-Scholl "Butterfly" 29 Band WG – "10 Sekunden Gluck"
30 Klimmstein feat. Joe Sumner – "Paris, Paris"

Qua si tifa soprattutto per Nadine Bailer, Julian Heidrich e Axel Wolph.


Dal fronte francese ancora poche notizie. Pare che siano intenzionati a fare una finale nazionale. Se da un lato questa è un'ottima news, dall'altro non lo è. Vedremo come si svilupperanno le cose.

Condividi

KL Kingdom goes Babsan!

lunedì 3 gennaio 2011 0 commenti


Eccoci all'ennesima trasformazione del blog. Prima e (molto probabilmente) una delle poche trasformazioni del blog. E questa volta la scelta è caduta su Babsan, per dimostrare che noi non siamo assolutamente trash.  Ho cercato di alleggerire molto la barra laterale: ho tolto il lungo badge di facebook (cambiato con un semplice bottone like us on facebook) ma soprattutto è sparito il widget della traduzione, che pesava molto. Per ora rimarremo senza traduzione, ma conto che qualcosa arriverà presto. Poi ho spostato il KL InfoPoint in fondo la pagina, penso che ormai tutti conoscete ciò che sta scritto.
Alla fine di ogni post ho aggiunto un back-to-top link, spero che vi sarà utile.
Altro da dire non c'è, per ora. Più avanti inaugureremo con molta probabilità una piccola rubrica, ma non è ancora il tempo giusto.

AGGIORNAMENTO: é arrivata la nuova barra della traduzione made in google, barra che vedranno solo quelli che hanno il browser in altre lingue (quindi chi ha il browser in italiano non vede niente.)

Condividi

Dusseldorf is calling you: Rumors, rumors e rumors sull'EMA

sabato 1 gennaio 2011 0 commenti


Ripeto di nuovo: si tratta di rumors, solo rumors.
Da Ljubljana continuano ad arrivare news dei miei agenti segreti, questa volta mi hanno portato addirittura molti nomi:

Gruppi: Tabu, Tangels, Papir (solo se Maja Keuc non parteciperà come solista [Maja Keuc è la cantate dei Papir]), riserva: Sons

Uomini: Omar Naber, Gašper Rifelj, Samuel Lucas o Nino Kozlevčar

Donne: Nina Pušlar, Eva Černe, Nuška Drašček, Nina Strnad o Maja Keuc, riserve: Monika, Ylenia, Severa Gjurin.

Ricordo che RTV SLO ha fatto sapere di aver scelto 3 uomini, 3 gruppi e 3 donne, tra le quali poi in qualche modo ne usciranno i 2 finalisti. I nomi non sembrano essere ancora definitivi e pare che stiano vagliando l'ipotesi di creare gruppi ad hoc (un po come Israele 2009) con più solisti insieme.
Certo è, che se i nomi rimangono questi, quasi sicuramente i favoriti saranno: Nina Pušlar, Papir o Maja Keuc e i Tabu.
Vedremo cosa succederà. Certo è che, nella trasmissione Spet doma (una specie di buona domenica slovena, ma much better) inizierà presto (ora non ricordo esattamente quando) la rubrica: Febbre prima dell'EMA, rubrica che di solito andava in onda la domenica prima o due domeniche prima dell'EMA. Come mai quest'anno addirittura quasi più di un mese prima?

Ripeto di nuovo: si tratta di rumors, solo rumors.

Condividi

Dusseldorf is calling you: La Romania ha scelto la canzone, la Turchia i rappresentanti

0 commenti

Ebbene, ieri oltre che la lista ufficiale, sono uscite altre due news. La Romania ha scelto la sua canzone e la Turchia ha fatto sapere, chi la rappresenterà. Andiamo con ordine



Questa è la canzone rumena all'Eurovision Song Contest 2011. Il livello di Playing with fire è lontano, lontanissimo. Anche se devo dire, che più l'ascolto, più mi entra dentro. Certamente migliore della canzone svizzera.


Questi invece, sono i rappresentanti della Turchia: Sono i Yüksek Sadakat e sono un gruppo rock. Più di questo per ora non si sa, se non che la Turchia ci sta prendendo gusto con i gruppi.

Condividi

Dusseldorf is calling you: E Big5 sia!

0 commenti


Mentre io me ne stavo a t...ehm...a festeggiare il nuovo anno a Bologna sono arrivate molte news che ricapitolerò in questo post e nel successivo. E' uscita la lista definitiva. L'articolo originale lo trovate qui, mentre la traduzione (che prendo in prestito dagli amici di Eurosong italia [aò, è il 1.gennaio, sono appena tornato a casa, non ho quasi dormito, ero in discoteca e ubriaco, non pretenderete che mi metta a tradurre io?!?]) è:

43 nazioni saranno rappresentate all'Eurovision Song Contest 2011 a Düsseldorf. L'European Broadcasting Union lo ha annunciato nell'ultimo giorno del 2010.

Quattro paesi ritornano dopo diversi anni di assenza. L'Austria ha partecipato per l'ultima volta nel 2007, e ritorna al concorso nel 2011. L'Ungheria era tornata nel 2005 dopo un'assenza di sei anni, ha preso parte nel 2007, 2008 e 2009, ma non ha partecipato nel 2010 a Oslo. San Marino ritorna all'Eurovision Song Contest, dopo il suo debutto nel 2008. Infine, l'Italia ha partecipato per l'ultima volta nel 1997, e torna dopo 13 anni di assenza. Il grande paese si qualifica direttamente per la partecipazione alla finale e diventa così parte del "Big Five", insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

L'elenco dei Paesi partecipanti e le rispettive TV.

01. Albania (RTVSH)
02. Armenia (AMPTV)
03. Austria (ORF)
04. Azerbaigian (TV Ictimai)
05. Belgio (RTBF)
06. Bielorussia (BTRC)
07. Bosnia Erzegovina (BHRT)
08. Bulgaria (BNT)
09. Cipro (CyBC)
10. Croazia (HRT)
11. Danimarca (DR)
12. ERI Macedonia (MKRTV)
13. Estonia (ERR)
14. Finlandia (YLE)
15. Francia (France TV)
16. Georgia (GEGT)
17. Germania (NDR / ARD) (Host Broadcaster)
18. Grecia (ERT)
19. Irlanda (RTE)
20. Islanda (RUV)
21. Israele (IBA)
22. Italia (RAI)
23. Lettonia (LTV)
24. Lituania (LRT)
25. Malta (PBS)
26. Moldavia (TRM)
27. Norvegia (NRK)
28. Paesi Bassi (TROS)
29. Polonia (TVP)
30. Portogallo (RTP)
31. Regno Unito (BBC)
32. Romania (TVR)
33. Russia (C1R)
34. San Marino (SMRTV)
35. Serbia (RTS)
36. Slovacchia (STV)
37. Slovenia (RTVSLO)
38. Spagna (RTVE)
39. Svezia (SVT)
40. Svizzera (SRG / SSR)
41. Turchia (TRT)
42. Ucraina (NTU)
43. Ungheria (MTV)

L'ultima volta che così tanti paesi hanno partecipato all'Eurovision Song Contest è stato nel 2008, quando lo stesso numero di partecipanti ha preso parte al concorso.

L'estrazione a sorte, che determina in quale Semifinale ogni paese parteciperà, si terrà il 17 gennaio a Düsseldorf, in occasione dello scambio delle insegne fra le Città ospitanti. 19 paesi saranno rappresentati in ogni Semifinale, mentre solo 10 si qualificheranno per la Finale. Il sorteggio che determina l'ordine di esecuzione in ogni semifinale sarà determinato durante la tradizionale riunione dei capi delegazione nella città ospitante, che avrà luogo il 14 marzo.

L'Eurovision Song Contest 2011 si svolgerà il 10, 12 e 14 maggio presso l'Arena di Düsseldorf. Per la finale, circa 35.000 biglietti sono stati venduti. I tre spettacoli saranno condotti da Anke Engelke, Stefan Raab e Rakers Judith.

Quindi siamo ufficialmente una Big5, mentre si può dire che questa sarà l'edizione del record di partecipazione. Certo il numero è uguale al 2008, ma il bacino di spettatori è molto più grande (in pratica se ne va Montenegro e entra l'Italia).
Quindi ora che è ufficiale, visto che non lo fa nessuno (Certo come no XD) preparatevi a una rubrica speciale. Scoprirete tutto il 3 gennaio.

Condividi

Buon 2011!

venerdì 31 dicembre 2010 0 commenti



Ebbene si, è arrivato anche il 2011 e con lui il terzo anno di questo blog. Tante ne sono passate e tante ne passeranno ancora. Prima di lasciarvi a festeggiare il nuovo anno (in questo momento penso che sarò da qualche parte a Bologna, probabilmente con scritto negli occhi FULL ALCOL INSIDE [questo post è stato scritto ieri pomeriggio XD]) voglio regalarvi l'ULTIMA sorpresa musicale del 2010, e l'ultima per un bel po di tempo.
Vi do appuntamento a lunedì 3 gennaio alle 21.00 su questa pagina perché la signora che vedete qua sopra...beh, lo scoprirete lunedì.  Vi aspetto! *urla alla vanna marchi*
Buon 2011 a tutti!

Condividi

Dusseldorf is calling you: La morte della selezione interna

mercoledì 29 dicembre 2010 0 commenti


Ebbene si. Le 3 grandi selezioni interne paiono arrivate al loro tramonto. Dopo la Svizzera che ha aperto la selezione a cani e porci, oggi si scopre che anche Israele e Francia sono intenzionate a NON fare selezione interna. Questo è una notizia da lutto europeo. La Francia e Israele non possono farmi una finale nazionale.   Non vanno d'accordo, così come cane e gatto, così come nero e blu, così come cotone e pelle in lavatrice.
Vabbò, vedremo che n'è uscira.
Vado in lutto.

ATTENZIONE: Selezione interna non significa solo scegliere cantante e canzone, ma anche solo cantante o solo canzone.

Condividi

Dusseldorf is calling you: News dalla Slovenia

lunedì 27 dicembre 2010 0 commenti

Le notizie di questo post non hanno niente di ufficiale, sono solo prese dal sito evrovizija.com


Detto questo, passiamo alla news. Stando al sito sopracitato infatti, RTV SLO avrebbe chiamato 3 gruppi, 3 donne e 3 uomini. La selezione finale della canzone che rappresenterà la parte soleggiata delle alpi sarà diviso in due serate:
nella prima serata tra questi 9 cantanti verranno scelti 2, che passeranno alla serata finale. Questa scelta sarà fatta esclusivamente dalla giuria
nella serata finale questi 2 si scontreranno e sarà il pubblico a decretare il vincitore.
Attendiamo notizie da RTV SLO, che dovrebbero arrivare a breve.

Le notizie di questo post non hanno niente di ufficiale, sono solo prese dal sito evrovizija.com

Condividi

Dusseldorf is calling you: Ritorna anche l'Ungheria

0 commenti


Ebbene si, siamo di fronte al più alto numero di comeback dal 2004 (anno con addirittura 6 comeback, ma quella era un'altra storia.), in ordine cronologico: Austria, Italia, San Marino e notizia fresca fresca Ungheria. MTV (non quel MTV, ma la televisione ungherese) ha appena confermato la notizia, si attendono news circa la selezione della canzone (Zoli, ridatemi Zoli).
Ne abbiamo sempre più conferma, che l'edizione 2011 sarà storica, se non altro per il numero di partecipanti che continua a salire di settimana in settimana. Anche se la deadline è passata e all'appello manca solo la Slovacchia. Tutte le altre nazioni hanno confer....ah no, la RAI non ancora.
Attendiamo fiduciosi la magica lista stilata dall'EBU delle partecipanti all'Eurovision Song Contest 2011.

Condividi

Dusseldorf is calling you: L'Albania ha appena scelto

sabato 25 dicembre 2010 0 commenti


L'Albania ha appena scelto Aurela Gaçe con la canzone Kënga ime (la mia canzone). Che dire? La scelta poteva andare peggio (ma mi dicono anche meglio). L'Albania porterà come sempre una bella canzone, che segue un po il loro trend dell'anno scorso: ha un'anima rockeggiante. Con aggiunte "etniche" e il suo look un po retrò, un po vintage, un po strambo la canzone si appresta a finire in una top20 quasi sicura.
Il loro Festivali i Këngës si conferma una delle migliori selezioni europee (per il resto è uno dei più vecchi insieme al nostro sanremo, al eurovision e al melodifestivalen svedese): a presto con il post dedicato di European skies.

Condividi

Merry Xmas!

venerdì 24 dicembre 2010 0 commenti


Merry Xmas guys and girls. Per l'occasione eccovi la canzone natalizia di Steven Coulter, che sta prendendo la strada delle canzoni inedite (finalmente). Purtroppo non è stato scelto per la selezione svizzera, ma avrà molte altre possibilità.
Ancora auguri a tutti voi e....attenti allo spoiler nella foto sopra ;)

Condividi

Dusseldorf is calling you: Nuova vignette per le selezioni nazionali.

giovedì 23 dicembre 2010 0 commenti


Che l'EBU quest'anno avesse intenzioni serie si era già capito. Ora molti dettagli vengono svelati. La nuova vignette (la mini sigla con il te deum) per le selezioni nazionali di ogni paese debutterà stasera durante la prima semifinale albanese.



La nuova vignette è stata appena presentata sul sito eurovision.tv con queste parole:
the EBU at the same time wants to encourage broadcasters that participate in the Eurovision Song Contest to make the heart logo with the flag part of the national selection programmes. The EBU aims to grow the recognition of the heart logo, which was introduced in 2004, and to promote the international name of the event. Traditionally, the Eurovision Song Contest is known under different names in some languages.
il che tradotto è qualcosa come:
L'EBU vuole incoraggiare le tv nazionali che partecipano all'Eurovision Song Contest ad usare il logo con il cuore con la bandiera nazionale durante le selezioni nazionali. L'EBU vuole far crescere la conoscenza del logo, introdotto nel 2004, e promuovere il nome internazionale dell'evento. Tradizionalmente l'Eurovision Song Contest è conosciuto con diversi nomi in diverse lingue.
Finalmente. Basta con i vari Eurofestival, Pesem Evrovizije, Festival de la Canción, Avroviziya Mahnı Müsabiqəsi,Eurovision Şarkı Yarışması e tutti gli altri: da ora (nel 2011 facoltativamente, nel 2012 pare che sarà un'obbligo) l'evento deve essere conosciuto con un unico nome: Eurovision Song Contest.
E così sia.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Anche San Marino ci sarà

0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so. Tra nazioni che prima dicono di non esserci, poi di esserci e ritorni (certi e smentiti) pare, che tutta l'Europa vuole essere presente all'Eurovision 2011. Ultima (per ora) a confermare la presenza è San Marino. Per il microstato sarà la seconda presenza all'Eurovision (la prima fu nel 2008.) Difficilmente faranno peggio che quell'anno (fuori alla semifinale con 5 miseri punti). Pare, che la tv san marinese voglia effettuare una scelta interna, scelta che pare cadrà su un cantante italiano (o una cantante non si sa.) Ma questi sono già rumors.
Piano piano si sta avverando ciò che disse Thomas Schreiber pochi giorni fa:
"Avremo 42, 43 o forse addirittura 44 nazioni". Il che sarebbe un record.

Condividi

European Skies: Sotto il cielo svizzero

sabato 18 dicembre 2010 0 commenti


Come promesso ecco oggi qua a guardare a mente fredda la finale svizzera.
Ricapitoliamo:
L'anno scorso la Svizzera sceglie Il pleut de l'or di Michael von der Heide, autentica Heidi mancata e che per un'attimo mi fece pensare che la Svizzera confinasse con la Spagna e che la sua capitale è Lisbona, poi sentendo Filipa Azevedo mi resi conto dell'errore e andai a pettinare bambole. Infatti l'Europa premio la Svizzera con un bel 17esimo posto in semifinale, quasi un null points in piena regola (2 miseri punti). Per rimediare a questo enorme sbaglio che segnò il fondo per la Svizzera la tv svizzera (o le tv non l'ho ancora capito) hanno scelto di fare una selezione web aperta a cani e porci. Ovviamente le caprette di Heidi hanno protestato, allora hanno aperto le porte pure a loro. Di protesta in protesta la selezione web diventò una vera e propria arca di Noè. Alla fine (sacrificando vere perle come la canzone di DQ e quella di Steven Coulter) la finale si formò. La line-up fu:

Polly Duster - Up To You
Duke - Waiting For Ya
Andrina - Drop Of Drizzle
Bernarda Brunovic - Confidence
Anna Rossinelli - In Love For A While
Aliose - Sur Les Pavés
Dominique Borriello - Il Ritmo Dentro Di Noi
Scilla - Barbie Doll
CH - Gib Nid Uf
Ilira and the Colors - Home
Sarah Burgess - Just Me
The Glue - Come What May

Si sa già che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest la sorella svizzera di Lena Anna Rossinelli (vorrei vivere in svizzera solo per sentire pronunciare il suo cognome dallo speaker svedese. )


Ma vediamo le altre entry (in rigoroso ordine random):

Aliose

Raffinata.


Bernarda Brunovic

1- ma com'è vestita?
2- ditemi per favore che non parla di Gesù. Vi prego
per un'attimo mi pare di nuovo che la Svizzera batta verso il Portogallo. Anche se la voce non è bruttissima.....se rido della performance, sono una brutta persona?

Sarah Burgess

Ma questa è vestita peggio di Ugly Betty delle migliori occasioni. Gioia mia, non sei Ke$ha ne Miley Cyrus e se lo fossi io non lo andrei molto a sbandierare in giro. Si vede che è inesperta.... mostrare la bandiera in un pezzo del corpo non ha mai portato fortuna.

Dominique Borriello

Canzone in italiano, della quale faremmo veramente a meno. Mi pare di stare su Canale Italia, zoccole di background incluse. Ah ma allora mostrare la bandiera sulle zinne va di moda.

Ilira and the colors

Ma allora in Svizzera conoscono i violini. Questa canzone mi piace. Salvate il pianista? Nah, salvate il chitarrista ù.ù

Andrina


Gli svizzeri si dimostrano per quello che sono: non si spreca niente, nemmeno la scenografia di una performance. Se centra poco con la canzone se ne fottono. Canzone bella, migliore della vincitrice secondo me.

The Glue

Ecco i Neri per caso versione svizzera. Difficilmente digerisco i primi, figurarsi loro. La canzone cantata con una base decente non sarebbe stata neanche tanto brutta.

CH

Ehm....WTF?!?

Scilla

Barbie doll versione pazza. Per questo semplicemente ADORO *_*

Duke

Ah ma allora quella per il fuoco è una fissazione. Così come quella di avere una canzone rap in ogni selezione che puntalmente (grazie a Carola) non viene mai scelta.

Polly Duster

Ed ecco i cani e porci di cui sopra. Ah no, questi sono i polli.

E le caprette? Le caprette vi fanno ciao.

Condividi

KL Video Premieré: Invisible light

lunedì 13 dicembre 2010 0 commenti

E' appena uscito il nuovo video delle Scissor Sisters, per la canzone Invisible light. Che dire? Video surreale e a tratti geniale. Come non amarli?


Condividi

Dusseldorf is calling you: la "grande" scelta svizzera

domenica 12 dicembre 2010 0 commenti


Gli svizzeri hanno scelto. La grande scelta per l'Eurovision Song Contest è stata Anna Rossinelli con la canzone In a love for a while. Essendo la prima canzone che è stata scelta per l'Eurovision 2011 è ancora difficile fare pronostici e provare a giocare a finale si, finale no. La canzone alla fine non è male (non ho ancora sentito le altre della finale. Ma verranno tutte nella nostra rubrica European Skies in settimana.), è molto orecchiabile e ricorda molto Lena. La voce invece è ottima.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Sempre più vicino l'annuncio della RAI, mentre rispunta San Marino

venerdì 10 dicembre 2010 0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so, ma arriva un altra bomba pronta ad esplodere. Anche San Marino pare sia nella lista provvisoria di partecipanti all'Eurovision. Qualche voce maligna dice che la Sanguinaria stia cercando di piazzare qualche suo pupillo almeno per San Marino, ma onestamente io dubito.

Altra notizia, gli amici di Eurofestival News lanciano un'altra bomba (confermata da fonti interne): Mamma RAI pare si stia preparando a dare l'annuncio ufficiale. (Qui il post). E quel giorno gli italiani vedranno il cielo aprirsi, dal quale scenderà Carola che darà il microfono di diamante alla Carrà, che lo darà a Nathalie dicendo: "Vai e porta la musica italiana in Europa." E le campane squilleranno a festa, da EMO Leopardi diventerà una drag queen e la Sanguinaria si mangierà le mani (oppure no, tutto dipende da quanto detto sopra).

Un commento apparso poco fa su ESCToday dice:
The other day, one of the guys involved in the production of ESC 2011 said in an interview that there will be a record number of participating countries. There are two possible reasons for this statement:

1. The guy does not know what he is talking about
2. He already knows more than the public does
Tradotto:
 L'altro giorno un ragazzo della produzione dell'ESC 2011 disse in un intervista: "Avremo un numero record di partecipanti". ci sono due possibilità:
1. non sa di cosa stia parlando
2. Sa più di quanto trapelato in pubblico

Visto che la lista di partecipanti è chiusa (ora hanno tempo fino al 25 dicembre per confermare la partecipazione) io dico:
PREPARATEVI, CHE NON E' FINITA.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen Atto secondo

0 commenti


Ed eccoci alla seconda puntata. Anche se con un po di ritardo. Successe giorni fa che San Bjorkman presentò la terza e la quarta semifinale.
I partecipanti della terza saranno:
Sara Lumholdt "Enemy"
Shirley's Angels "I Thought It Was Forever"
Linda Sundblad "Lucky You"
Sebastian Karlsson "No One Else Could"
Eric Saade "Popular"
Sara Varga "Spring för livet"
Simon Forsberg "Tid att andas"
The Playtones "The King"

mentre per la quarta:
Linda Pritchard "Alive"
Julia Alvgard "Better or worse" J
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Nicke Borg "Leaving Home"
Melody Club "The Hunter"
Love Generation "Nadir Khayat"
in questa manca ancora una canzone, visto che la prima scelta non era una canzone inedita.

Notiamo subito il ritorno di due conoscenze del 2010: Eric Saade e Linda Pritchard. Il che fa felici tutti: a chi piacciono saranno felici perché ci sono, a chi non piacciono invece ricordo che così si salvano da loro nel 2012 (mentre in quel anno potrebbero [secondo la Bibbia del regolamento] ritornare gli Alcazar. ) Mi dicono che i Playtones siano dansband, quindi vabbe scartiamoli a priori XD
Noto con stupore che se scrivo Shirley's Angels su google mi esce un gruppo di allegre signore che si battono contro il cancro. Something went wrong. Mentre anche con Sebastian Karlsso something went wrong: è il primo svedese brutto che conosco. Dopo San Bjorkman, ma almeno quello è Santo. Sara Varga pare uscita da qualche festino del "nostro" premier.
Altra dansband i Lasse Stefanz con qualcosa di peggiore: sono una country dansband. ARGH O_O
Mentre con Nicke Borg abbiamo pure il punk rock pare, i Melody Club invece pare siano rock.
Le Love generation invece sono la nuova creazione svedese di RedOne. Non so se definirle le Pussycat dolls svedesi, le sugababes, le spice girls o peggio ancora le lollipop.
Dobbiamo solo aspettare marzo per sapere tutto.
Stay tuned!

Condividi