Sorpresa musicale della settimana: Billy More

domenica 20 dicembre 2009


Sorpresa musicale della settimana è Billy More.
Il personaggio della drag queen Billy More nasce nel maggio del 2000, quando Maglione incontra Rsdj allo Zip, discoteca di Milano. Per informazioni più dettagliate cliccate continua (o il titolo del post)


















Rsdj, assieme al dj-produttore Alessandro Viale e al musicista Roberto Gallo Salsotto, produce per Billy More il primo singolo, Up and down, che a sorpresa balza al numero 1 in tutte le classifiche dance, e al quarto posto nella classifica di vendita in Italia, diventando anche il tormentone estivo del 2000. Nel 2001 il brano diventa anche la colonna sonora del film Stregati dalla luna, con Maurizio Casagrande e Megan Gale.
Spinta da tale successo, Billy More partecipa al Festivalbar e a Top of the pops.
In Spagna Billy More si aggiudica il primo posto nelle classifiche dance e di vendita, e ottiene un lusinghiero successo anche nel resto d'Europa.
Il secondo singolo, The new millennium girl, uscito nel novembre 2000, ottiene anch'esso un ottimo piazzamento, nonostante fosse stato censurato parzialmente dalle radio per versi sessualmente allusivi come: "'come till I come'".
Nel maggio del 2001 esce Come on and do it (Gimme Love), che è un successo in Italia e Germania e alla fine della stessa annata pubblica il singolo Loneliness che ha un grande successo. Nel 2002 è poi la volta di I Keep on burning.
Il 14 agosto del 2005 Massimo Maglione muore improvvisamente, dopo un mese di malattia. La causa della morte, secondo quanto dichiarato dalla famiglia, sarebbe una leucemia acuta ma alcune persone che ben conoscevano il cantante, dichiarano che la sua malattia durava già da tempo, e che la morte sarebbe stata solamente questione di mesi.
Forse a causa della data in cui è avvenuto il fatto o per la dichiarata omosessualità del personaggio, i mass media non danno rilievo all'evento, fatta eccezione per Marco Ravelli, durante una puntata del D.D.D., che ne annuncia tristemente la morte la settimana successiva alla sua scomparsa. Lo stesso sito di Billy More non è stato più aggiornato da allora.

Più informazioni qui

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~