Buon 2011!

venerdì 31 dicembre 2010 0 commenti



Ebbene si, è arrivato anche il 2011 e con lui il terzo anno di questo blog. Tante ne sono passate e tante ne passeranno ancora. Prima di lasciarvi a festeggiare il nuovo anno (in questo momento penso che sarò da qualche parte a Bologna, probabilmente con scritto negli occhi FULL ALCOL INSIDE [questo post è stato scritto ieri pomeriggio XD]) voglio regalarvi l'ULTIMA sorpresa musicale del 2010, e l'ultima per un bel po di tempo.
Vi do appuntamento a lunedì 3 gennaio alle 21.00 su questa pagina perché la signora che vedete qua sopra...beh, lo scoprirete lunedì.  Vi aspetto! *urla alla vanna marchi*
Buon 2011 a tutti!

Condividi

Dusseldorf is calling you: La morte della selezione interna

mercoledì 29 dicembre 2010 0 commenti


Ebbene si. Le 3 grandi selezioni interne paiono arrivate al loro tramonto. Dopo la Svizzera che ha aperto la selezione a cani e porci, oggi si scopre che anche Israele e Francia sono intenzionate a NON fare selezione interna. Questo è una notizia da lutto europeo. La Francia e Israele non possono farmi una finale nazionale.   Non vanno d'accordo, così come cane e gatto, così come nero e blu, così come cotone e pelle in lavatrice.
Vabbò, vedremo che n'è uscira.
Vado in lutto.

ATTENZIONE: Selezione interna non significa solo scegliere cantante e canzone, ma anche solo cantante o solo canzone.

Condividi

Dusseldorf is calling you: News dalla Slovenia

lunedì 27 dicembre 2010 0 commenti

Le notizie di questo post non hanno niente di ufficiale, sono solo prese dal sito evrovizija.com


Detto questo, passiamo alla news. Stando al sito sopracitato infatti, RTV SLO avrebbe chiamato 3 gruppi, 3 donne e 3 uomini. La selezione finale della canzone che rappresenterà la parte soleggiata delle alpi sarà diviso in due serate:
nella prima serata tra questi 9 cantanti verranno scelti 2, che passeranno alla serata finale. Questa scelta sarà fatta esclusivamente dalla giuria
nella serata finale questi 2 si scontreranno e sarà il pubblico a decretare il vincitore.
Attendiamo notizie da RTV SLO, che dovrebbero arrivare a breve.

Le notizie di questo post non hanno niente di ufficiale, sono solo prese dal sito evrovizija.com

Condividi

Dusseldorf is calling you: Ritorna anche l'Ungheria

0 commenti


Ebbene si, siamo di fronte al più alto numero di comeback dal 2004 (anno con addirittura 6 comeback, ma quella era un'altra storia.), in ordine cronologico: Austria, Italia, San Marino e notizia fresca fresca Ungheria. MTV (non quel MTV, ma la televisione ungherese) ha appena confermato la notizia, si attendono news circa la selezione della canzone (Zoli, ridatemi Zoli).
Ne abbiamo sempre più conferma, che l'edizione 2011 sarà storica, se non altro per il numero di partecipanti che continua a salire di settimana in settimana. Anche se la deadline è passata e all'appello manca solo la Slovacchia. Tutte le altre nazioni hanno confer....ah no, la RAI non ancora.
Attendiamo fiduciosi la magica lista stilata dall'EBU delle partecipanti all'Eurovision Song Contest 2011.

Condividi

Dusseldorf is calling you: L'Albania ha appena scelto

sabato 25 dicembre 2010 0 commenti


L'Albania ha appena scelto Aurela Gaçe con la canzone Kënga ime (la mia canzone). Che dire? La scelta poteva andare peggio (ma mi dicono anche meglio). L'Albania porterà come sempre una bella canzone, che segue un po il loro trend dell'anno scorso: ha un'anima rockeggiante. Con aggiunte "etniche" e il suo look un po retrò, un po vintage, un po strambo la canzone si appresta a finire in una top20 quasi sicura.
Il loro Festivali i Këngës si conferma una delle migliori selezioni europee (per il resto è uno dei più vecchi insieme al nostro sanremo, al eurovision e al melodifestivalen svedese): a presto con il post dedicato di European skies.

Condividi

Merry Xmas!

venerdì 24 dicembre 2010 0 commenti


Merry Xmas guys and girls. Per l'occasione eccovi la canzone natalizia di Steven Coulter, che sta prendendo la strada delle canzoni inedite (finalmente). Purtroppo non è stato scelto per la selezione svizzera, ma avrà molte altre possibilità.
Ancora auguri a tutti voi e....attenti allo spoiler nella foto sopra ;)

Condividi

Dusseldorf is calling you: Nuova vignette per le selezioni nazionali.

giovedì 23 dicembre 2010 0 commenti


Che l'EBU quest'anno avesse intenzioni serie si era già capito. Ora molti dettagli vengono svelati. La nuova vignette (la mini sigla con il te deum) per le selezioni nazionali di ogni paese debutterà stasera durante la prima semifinale albanese.



La nuova vignette è stata appena presentata sul sito eurovision.tv con queste parole:
the EBU at the same time wants to encourage broadcasters that participate in the Eurovision Song Contest to make the heart logo with the flag part of the national selection programmes. The EBU aims to grow the recognition of the heart logo, which was introduced in 2004, and to promote the international name of the event. Traditionally, the Eurovision Song Contest is known under different names in some languages.
il che tradotto è qualcosa come:
L'EBU vuole incoraggiare le tv nazionali che partecipano all'Eurovision Song Contest ad usare il logo con il cuore con la bandiera nazionale durante le selezioni nazionali. L'EBU vuole far crescere la conoscenza del logo, introdotto nel 2004, e promuovere il nome internazionale dell'evento. Tradizionalmente l'Eurovision Song Contest è conosciuto con diversi nomi in diverse lingue.
Finalmente. Basta con i vari Eurofestival, Pesem Evrovizije, Festival de la Canción, Avroviziya Mahnı Müsabiqəsi,Eurovision Şarkı Yarışması e tutti gli altri: da ora (nel 2011 facoltativamente, nel 2012 pare che sarà un'obbligo) l'evento deve essere conosciuto con un unico nome: Eurovision Song Contest.
E così sia.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Anche San Marino ci sarà

0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so. Tra nazioni che prima dicono di non esserci, poi di esserci e ritorni (certi e smentiti) pare, che tutta l'Europa vuole essere presente all'Eurovision 2011. Ultima (per ora) a confermare la presenza è San Marino. Per il microstato sarà la seconda presenza all'Eurovision (la prima fu nel 2008.) Difficilmente faranno peggio che quell'anno (fuori alla semifinale con 5 miseri punti). Pare, che la tv san marinese voglia effettuare una scelta interna, scelta che pare cadrà su un cantante italiano (o una cantante non si sa.) Ma questi sono già rumors.
Piano piano si sta avverando ciò che disse Thomas Schreiber pochi giorni fa:
"Avremo 42, 43 o forse addirittura 44 nazioni". Il che sarebbe un record.

Condividi

European Skies: Sotto il cielo svizzero

sabato 18 dicembre 2010 0 commenti


Come promesso ecco oggi qua a guardare a mente fredda la finale svizzera.
Ricapitoliamo:
L'anno scorso la Svizzera sceglie Il pleut de l'or di Michael von der Heide, autentica Heidi mancata e che per un'attimo mi fece pensare che la Svizzera confinasse con la Spagna e che la sua capitale è Lisbona, poi sentendo Filipa Azevedo mi resi conto dell'errore e andai a pettinare bambole. Infatti l'Europa premio la Svizzera con un bel 17esimo posto in semifinale, quasi un null points in piena regola (2 miseri punti). Per rimediare a questo enorme sbaglio che segnò il fondo per la Svizzera la tv svizzera (o le tv non l'ho ancora capito) hanno scelto di fare una selezione web aperta a cani e porci. Ovviamente le caprette di Heidi hanno protestato, allora hanno aperto le porte pure a loro. Di protesta in protesta la selezione web diventò una vera e propria arca di Noè. Alla fine (sacrificando vere perle come la canzone di DQ e quella di Steven Coulter) la finale si formò. La line-up fu:

Polly Duster - Up To You
Duke - Waiting For Ya
Andrina - Drop Of Drizzle
Bernarda Brunovic - Confidence
Anna Rossinelli - In Love For A While
Aliose - Sur Les Pavés
Dominique Borriello - Il Ritmo Dentro Di Noi
Scilla - Barbie Doll
CH - Gib Nid Uf
Ilira and the Colors - Home
Sarah Burgess - Just Me
The Glue - Come What May

Si sa già che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest la sorella svizzera di Lena Anna Rossinelli (vorrei vivere in svizzera solo per sentire pronunciare il suo cognome dallo speaker svedese. )


Ma vediamo le altre entry (in rigoroso ordine random):

Aliose

Raffinata.


Bernarda Brunovic

1- ma com'è vestita?
2- ditemi per favore che non parla di Gesù. Vi prego
per un'attimo mi pare di nuovo che la Svizzera batta verso il Portogallo. Anche se la voce non è bruttissima.....se rido della performance, sono una brutta persona?

Sarah Burgess

Ma questa è vestita peggio di Ugly Betty delle migliori occasioni. Gioia mia, non sei Ke$ha ne Miley Cyrus e se lo fossi io non lo andrei molto a sbandierare in giro. Si vede che è inesperta.... mostrare la bandiera in un pezzo del corpo non ha mai portato fortuna.

Dominique Borriello

Canzone in italiano, della quale faremmo veramente a meno. Mi pare di stare su Canale Italia, zoccole di background incluse. Ah ma allora mostrare la bandiera sulle zinne va di moda.

Ilira and the colors

Ma allora in Svizzera conoscono i violini. Questa canzone mi piace. Salvate il pianista? Nah, salvate il chitarrista ù.ù

Andrina


Gli svizzeri si dimostrano per quello che sono: non si spreca niente, nemmeno la scenografia di una performance. Se centra poco con la canzone se ne fottono. Canzone bella, migliore della vincitrice secondo me.

The Glue

Ecco i Neri per caso versione svizzera. Difficilmente digerisco i primi, figurarsi loro. La canzone cantata con una base decente non sarebbe stata neanche tanto brutta.

CH

Ehm....WTF?!?

Scilla

Barbie doll versione pazza. Per questo semplicemente ADORO *_*

Duke

Ah ma allora quella per il fuoco è una fissazione. Così come quella di avere una canzone rap in ogni selezione che puntalmente (grazie a Carola) non viene mai scelta.

Polly Duster

Ed ecco i cani e porci di cui sopra. Ah no, questi sono i polli.

E le caprette? Le caprette vi fanno ciao.

Condividi

KL Video Premieré: Invisible light

lunedì 13 dicembre 2010 0 commenti

E' appena uscito il nuovo video delle Scissor Sisters, per la canzone Invisible light. Che dire? Video surreale e a tratti geniale. Come non amarli?


Condividi

Dusseldorf is calling you: la "grande" scelta svizzera

domenica 12 dicembre 2010 0 commenti


Gli svizzeri hanno scelto. La grande scelta per l'Eurovision Song Contest è stata Anna Rossinelli con la canzone In a love for a while. Essendo la prima canzone che è stata scelta per l'Eurovision 2011 è ancora difficile fare pronostici e provare a giocare a finale si, finale no. La canzone alla fine non è male (non ho ancora sentito le altre della finale. Ma verranno tutte nella nostra rubrica European Skies in settimana.), è molto orecchiabile e ricorda molto Lena. La voce invece è ottima.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Sempre più vicino l'annuncio della RAI, mentre rispunta San Marino

venerdì 10 dicembre 2010 0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so, ma arriva un altra bomba pronta ad esplodere. Anche San Marino pare sia nella lista provvisoria di partecipanti all'Eurovision. Qualche voce maligna dice che la Sanguinaria stia cercando di piazzare qualche suo pupillo almeno per San Marino, ma onestamente io dubito.

Altra notizia, gli amici di Eurofestival News lanciano un'altra bomba (confermata da fonti interne): Mamma RAI pare si stia preparando a dare l'annuncio ufficiale. (Qui il post). E quel giorno gli italiani vedranno il cielo aprirsi, dal quale scenderà Carola che darà il microfono di diamante alla Carrà, che lo darà a Nathalie dicendo: "Vai e porta la musica italiana in Europa." E le campane squilleranno a festa, da EMO Leopardi diventerà una drag queen e la Sanguinaria si mangierà le mani (oppure no, tutto dipende da quanto detto sopra).

Un commento apparso poco fa su ESCToday dice:
The other day, one of the guys involved in the production of ESC 2011 said in an interview that there will be a record number of participating countries. There are two possible reasons for this statement:

1. The guy does not know what he is talking about
2. He already knows more than the public does
Tradotto:
 L'altro giorno un ragazzo della produzione dell'ESC 2011 disse in un intervista: "Avremo un numero record di partecipanti". ci sono due possibilità:
1. non sa di cosa stia parlando
2. Sa più di quanto trapelato in pubblico

Visto che la lista di partecipanti è chiusa (ora hanno tempo fino al 25 dicembre per confermare la partecipazione) io dico:
PREPARATEVI, CHE NON E' FINITA.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen Atto secondo

0 commenti


Ed eccoci alla seconda puntata. Anche se con un po di ritardo. Successe giorni fa che San Bjorkman presentò la terza e la quarta semifinale.
I partecipanti della terza saranno:
Sara Lumholdt "Enemy"
Shirley's Angels "I Thought It Was Forever"
Linda Sundblad "Lucky You"
Sebastian Karlsson "No One Else Could"
Eric Saade "Popular"
Sara Varga "Spring för livet"
Simon Forsberg "Tid att andas"
The Playtones "The King"

mentre per la quarta:
Linda Pritchard "Alive"
Julia Alvgard "Better or worse" J
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Nicke Borg "Leaving Home"
Melody Club "The Hunter"
Love Generation "Nadir Khayat"
in questa manca ancora una canzone, visto che la prima scelta non era una canzone inedita.

Notiamo subito il ritorno di due conoscenze del 2010: Eric Saade e Linda Pritchard. Il che fa felici tutti: a chi piacciono saranno felici perché ci sono, a chi non piacciono invece ricordo che così si salvano da loro nel 2012 (mentre in quel anno potrebbero [secondo la Bibbia del regolamento] ritornare gli Alcazar. ) Mi dicono che i Playtones siano dansband, quindi vabbe scartiamoli a priori XD
Noto con stupore che se scrivo Shirley's Angels su google mi esce un gruppo di allegre signore che si battono contro il cancro. Something went wrong. Mentre anche con Sebastian Karlsso something went wrong: è il primo svedese brutto che conosco. Dopo San Bjorkman, ma almeno quello è Santo. Sara Varga pare uscita da qualche festino del "nostro" premier.
Altra dansband i Lasse Stefanz con qualcosa di peggiore: sono una country dansband. ARGH O_O
Mentre con Nicke Borg abbiamo pure il punk rock pare, i Melody Club invece pare siano rock.
Le Love generation invece sono la nuova creazione svedese di RedOne. Non so se definirle le Pussycat dolls svedesi, le sugababes, le spice girls o peggio ancora le lollipop.
Dobbiamo solo aspettare marzo per sapere tutto.
Stay tuned!

Condividi

Inizia il periodo natalizio!

martedì 7 dicembre 2010 0 commenti

Inizia il periodo natalizio! Quest'anno sul blog non cambierà molto (esclusi il template invernale e la neve che oggi ha iniziato a cadere). A lato trovate la foto profilo della nostra pagine FB. Altrove il natale è iniziato nel migliore dei modi:
a Parigi Maialah Carey  ha aperto i festeggiamenti dalla Disney Parade, che per l'occasione sembra un Gay Pride made in Disneyland in versione natalizia.





Altrove invece, e più precisamente in quel paradiso in terra che è New York Kylie Minogue ha aperto i festeggiamenti al Rockefeller Center con due classici: Santa Baby e il suo regalo di natale ai suoi fans Let it snow.



Condividi

Dusseldorf is calling you: Secondo punto della situazione

lunedì 6 dicembre 2010 0 commenti


Eccoci al secondo punto della situazione sul Eurovision Song Contest 2011. A 19 giorni dalla deadline ultima siamo a quota 38 nazioni in gara: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia, Bolgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Latvia, Lituania, Macedonia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia,Serbia, Svezia, Slovenia, Svizzera, Turchia, Ucraina più le quattro Big4: Spagna, UK, Germania, Francia. Montenegro si è iscritto, ma si è preso la possibilita di decidere fino al 25 dicembre, deadline finale.

UPDATE: C'è anche la Bielorussia! E cosi arriviamo a 39 nazioni. E' ormai impossibile battere il record di 42 nazioni.

Qatar, Liechtenstein e Ungheria OUT!
E' notizia di pochi momenti fa: l'EBU ha deciso che il Qatar (ovviamente), il Liechtenstein e l'Ungheria sono ufficialmente fuori dalla gara 2011. Personalmente, escluso il Qatar, non capisco perché non abbiano accettato il Liechtenstein e l'Ungheria. Però le regole sono così.

Sto aspettando solo l'ufficialità del nostro ritorno per iniziare una nuova rubrica.
E forse anche qualcos'altro di molto più grande e ambizioso.
Per cui ora più che mai....STAY TUNED!

Condividi

IL GIORNO GIOIGLORIOSO E' GIUNTO: L'Italia torna!

giovedì 2 dicembre 2010 0 commenti




DOPO 13 ANNI L'ITALIA TORNA!

Nessuno ci sperava più, nessuno ci credeva più e invece ecco la sorpresa: l'Italia, dopo 13 anni di menefreghismo si è iscritta all'Eurovision Song Contest. Ha tempo fino a Natale per uscirne senza sanzioni, ma ormai il più è fatto. Sono stato il primo a dire che non ci sarà niente, sono il primo a dire che invece si ritorna. E finalmente aggiungerei.
Questo significa che finalmente anche noi italiani potremmo votare (ricordate che l'eurovision non permette votare [giustamente] per la propria nazione.)
Non si sa ancora chi ci rappresenterà, ma con molta probabilità si tratta di Nathalie, vincitrice di X-Factor.
Ma per conoscere l'Eurovision avrete tempo fino a maggio, ora è tempo di festeggiare il più grande EPIC WIN della storia. La missione di San Svante è stata riportare le due grandi assenti: Italia e Austria. E ora è chiaro perché il 31 dicembre lascerà le redini a Jon per portare l'Eurovision al livello successivo.

Condividi

World AIDS Day

mercoledì 1 dicembre 2010 0 commenti

-Se vi dicono: "Non usiamo il preservativo, tanto non ho niente", è una cazzata.
-Se vi dicono: "Non ti vengo dentro/Non mi venire dentro, così siamo più sicuri", è una cazzata.
-Se pensate che fare un test HIV sia qualcosa che metta a rischio la vostra dignità o vi faccia passare per un malato, è una cazzata.
-Se siete convinti che il sesso occasionale non sia a rischio perché "mi fido, non sembra malato/a", è una cazzata.
-Se siete convinti che l'unico modo per essere sicuri di non ammalarsi di AIDS sia condurre una vita sessuale castrata, è un cazzata: esiste una cosa chiamata preservativo.
-Se decidete di smettere di usare il condom con qualcuno che state frequentando, senza prima fare insieme un test, è una cazzata.
-Se pensate che l'AIDS sia qualcosa che non riguarda voi, è una cazzata.
-Se averla sfangata un paio di volte vi spinge a credere che poi alla fine questo AIDS non è così facile da prendere, è una cazzata.
-Se vi fate assalire dalla fobia dell'AIDS e questo condiziona la vostra vita, è una cazzata: basta proteggersi. Starne alla larga è semplice.
-Se pensate che gli HIV positivi siano delle persone malate con le quali non è possibile condividere nulla, dai rapporti sessuali a una forchetta, è una cazzata. Informatevi.
-Se pensate, o se qualcuno ha provato a convincervene, che l'AIDS sia una cosa che riguarda soprattutto (o solamente) i gay, è una cazzata.
-Se per qualsiasi motivo fate sesso occasionale non protetto all'interno di una relazione stabile, e non vi sentite in dovere di avvertire il vostro partner o almeno di fare un test, è una cazzata.
-Se credete che gli errori non si possano compiere, è una cazzata. Ma gli errori sono fatti per ricordarci di non ripeterli. Fate il test.
-Se non fate il test perché avete paura di quello che possa pensare la gente, o del giudizio altrui è una cazzata.
-Se preferite accondiscendere a qualcuno che vi chiede di fare sesso non protetto pur di non rinunciarci, è una cazzata.

Condividi