European Skies: Tutte le scelte del weekend

lunedì 14 febbraio 2011


Il primo weekend di fuoco eurovisivo è appena passato e noi eurofans abbiamo ricevuto finalmente molte entry di questo ESC 2011. Andiamo con ordine. 
I maltesi hanno scelto Glen Vella con la canzone One Life. Niente da fare anche quest'anno per i fratelli Faniello. La canzone di Vella non è male. E poi lui è in odore di passività, quindi dobbiamo supportarlo. Questo ci sta un attimo a diventare il Supino maltese. No, non intendo una razza di cane e nemmeno la posizione che avrà....oddio, anche se lo vedo bene XD



Spostiamoci un po verso il nord. Indovinate un po, chi hanno scelto i nostri amati Norvegesi? Helena? Aste&Rikke? No, hanno scelto Haba Haba. E da ora noi li amiamo ancora di più.


E invece in Islanda hanno scelto per la prima volta nella storia dell'Eurovision (correggetemi se sbaglio) l'opera postuma di qualcuno. Trattasi della canzone Aftur heim, dei Sjonni Brink's friends (la canzone doveva essere cantata da Sjonni Brink, ma è deceduto pochi giorni prima la sua semifinale. RIP). In fondo, la canzone è carina su.




In Belgio hanno scelto With love baby dei Witloof Bay. Che alla fine hanno una canzone caruccia. Forse, troppo a cappella per i miei gusti.




La Finlandia ha scelto Tom Dice. No, wait. Ha scelto Paradise Oskar con la canzone Da da dam. E come Me and my guitar è semplicemente magica. 



Se pensate alla regina delle nazioni (l'unica che vanta 7 vittorie: un record [3 erano consecutive]), che tipo di canzone vi viene in mente? Uno Schlager? nah. Una rock? nah. Una neomelodica? please not. Vi verrebbe mai in mente qualcosa del genere?

Che poi per carità in se è anche una bella canzone ma diciamo che, ehm... la scelta dei cantanti lascia un po a desiderare? Per dovere di cronaca loro sono i Jedward e la canzone si intitola Lipstick.


I polacchi quest'anno mi hanno stupido. La loro canzone è stata appena scelta ed è qualcosa di bellissimo. Si intitola Jestem ed è cantata da Magdalena Tul.

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~