Headlines: Un post alla Tutti i frutti hat

venerdì 20 gennaio 2012


Non chiedetemi perché, ma oggi ho deciso di cominciare il post così:



Tornando a cose più serie, questo post si intitola così, perché ho deciso di fare un calderone con la situazione di tutte le nazioni in gara al''Eurovision 2012, che ricordo saranno 43. Addio Polonia! Ci mancherai...per niente! 


Le nazioni in gara sono, una volta tanto vado per ordine alfabetico:


Albania
Hanno scelto Rona Nishliu, con la canzone Suus (youtube), che verrà sicuramente revampata. Se ascoltate per la prima volta la canzone, fate attenzione alle vostre orecchie, anche quest'anno urla.

Armenia
Pare partecipino, e questo significa già molto visto i problemi che hanno con il vicino Azerbaijan. Non si sa nient'altro ancora, pure la partecipazione pare essere ancora in forse.


Austria 
Oh, la mia amata Austria. Fanno una finale nazionale il 24 febbraio simile a quella del 2011: 10 canzoni in gara. Tra i finalisti c'è la nostra amata en travesti Conchita Wurst. Le canzoni sono disponibili qua e su youtube, se ve le trovate.


Azerbaijan 
Squadra che vince non si cambia. Noo non uccidetevi, i due vincitori quest'anno non ritornano (oddio, stiamo parlando dell'Azerbaijan, in effetti tutto potrebbe succedere). Anche quest'anno hanno lo stesso metodo di selezione che non sto qui a spiegarvi...perché neanche loro non sanno bene come arrivano alla finale. Ne quand'è la finale.


Bielorussia
avrà una canzone in inglese e verrà scelta il 14 febbraio con l'Eurofest 2012. Di cui è già andata in onda la semifinale il 21 dicembre in cui hanno passato il turno in 5.
Gunesh "And morning will come"
Litesound "We are the Heroes"
Victoria Aleshko "Dream"
Alena Lanskaya "All my life"
Uzari "The Winner"


Belgio
4 giorni fa è scaduto il bando per mandare una canzone per la loro cantante Iris, quindi aspettiamoci annunci a riguardo tra pochi giorni.


Bosnia  
Dopo Dino Merlin i bosniaci quest'anno mandano la backvocalist di Dino, che si chiama MayaSar. E questo è tutto ciò che si sa. Sulla Bosnia? Ma anche su MayaSar aggiungerei io.


Bulgaria
La Bulgaria ha organizzato una selezione nazionale che terminerà il 29 febbraio. La semifinale è andata in onda il 14 gennaio (ma io dove vivo che non ne sapevo niente?!?), delle 22 canzoni ne sono rimaste 12.


Croazia 
La Croazia manda (finalmente) Nina Badrić. Nella seconda serata della Dora (quest'anno ne avrà due, la prima sarò solo una specie di celebrazione dei 20 anni della Dora, la seconda sarà la scelta per Nina) Nina presenterà un paio di canzoni ed il pubblico voterà.


Cipro
L'amore che tutti proviamo per Cipro quest'anno è incondizionato, ammettetelo! Finalmente si sono svegliati e hanno fatto canzoni decenti: La la love e Call the police sono entrate già nei cuori di tutti noi. Il 25 gennaio scopriremo quale delle 3 canzoni (eh si, c'è anche la 3.sfigata) andrà a Baku.




Danimarca
Scelgono domani con il classico DMGP. Forza Danimarca, non deludetemi che l'anno scorso e l'anno prima vi ho amato.


Estonia 
Ci saranno 2 semifinali, una il 18 febbraio e una il 25 febbraio. La finale è il 3 marzo, la lista dei partecipanti la trovate qui.


Finlandia
La Finlandia quest'anno ha cambiato metodo di selezione: vari duelli con finale il 25 febbraio. Vedremo cosa ne uscirà fuori.

Francia
Pare che la canzone di Anggun sia pronta e si chiami Echo (You and I)...già il titolo è il mix di due altre canzoni, vedremo cosa avranno combinato quest'anno i francesi.


Georgia 
La Georgia avrà una finale nazionale a febbraio (prima o poi...magari il 25, visto che quel giorno è ancora vuoto). Il termine per mandare la canzoni era il 15 gennaio. Quante canzoni ci saranno alla finale? Lo scopriremo solo vivendo.


Germania
So che anche quest'anno hanno qualcosa di simile al 2010, l'ano in cui scelsero Lena, so che Raab è ancora nella giuria anche se aveva detto addio, so che hanno uno strano televoto. Quest'anno sto ignorando la Germani al 100%. Me ne farò una ragione.


Grecia
Ma questa nazione sa di essere all'ESC quest'anno? #2


Siccome il post inizia ad essere un po lungo, ho deciso di dividerlo in due parti....al prossimo post per la seconda parte! 

Condividi

~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~