European Gold Tour Gran Galà Finale: tutte le canzoni

mercoledì 12 maggio 2010 0 commenti


E siamo alla fine di questo lungo tour attraverso l'Europa Eurovisiva 2010. Abbiamo visto molte nazioni, sentito moltissime canzoni, visto molti bei video, bei ragazzi e belle ragazze. Per chi si è perso tutti gli Atti di questo meraviglioso tour, basta cliccare sulle foto:







Condividi

European Gold Tour Atto Finale: La Spagna tra circhi e possibili vittorie

0 commenti

La Spagna è una delle poche nazioni nella storia dell'eurovision ad avere vinto 2 volte di fila (nel 68 e 69), anche se ormai è considerata la sfigata delle 4 Grandi sorelle spendaccione (volgarmente chiamate Big4). Se la noche es para mi di Soraya l'anno scorso è stata cosa bella, Algo Pequenito di Daniel Diges quest'anno è la perla del 2010. Video circense, canzone e voce stupendi. Dopo ben 40 anni, non sarebbe ora di una nuova vittoria?



Condividi

European Gold Tour Atto Sesto: La Germania tra satelliti e possibile vittoria dopo 28 anni

0 commenti

Dopo 28 anni la vittoria dell'ESC 2010 potrebbe andare alla Germania. Una possibile meritatissima vittoria. La canzone Sattelite, cantata dalla giovanissima Lena, risulta sbarazzina, leggera, in pieno eurovision style (la migliore canzone dopo Volare nella storia del eurofestival è Fairytale? A sto punto meglio Satellite). Video purtroppo troppo "statico", senza una trama: 3 minuti di inquadrature varie a Lena che canta, ma guardando il livello di altri video, qua siamo già al capolavoro artistico (credici). Con una performance live con i controcazzi la Germania può puntare alla vittoria. Senza l'aiuto del burlesque.

Condividi

European Gold Tour Atto Quinto: Francia- ritmi estivi riciclati per i mondiali (o il contrario?)

martedì 11 maggio 2010 0 commenti

Ritmi estivi caratterizzano l'entry francese riciclato per i Mondiali (o il contrario?) che fa volere indietro la meravigliosa Kaas del 2009. Il video è ovviamente estivo, con più tette che musica. Ha una specie di deja-vu nella trama, che non ho ben capito, ma non è quello l'importante in queste canzoni (l'importante son le te...ehm...i ritmi -.-"). Comunque il cantante è Jessy Matador, cognome che poco centra con la Francia. Comunque essendo una delle Big4 sarà direttamente in finale. L'unica cosa certa è che quando il 29 maggio toccherà alla Francia, le orecchie di molti contro le ballad che farciscono la torta Eurovision 2010 avranno un po di pausa. Oppure chiederanno ancora più pietà...




Condividi

European Gold Tour Atto Quarto: UK- That not sounds good to me

sabato 8 maggio 2010 0 commenti

Ecco qui al quarto atto del nostro lungo tour attraverso l'Europa eurovisiva 2010. Oggi tocca alla Gran Bretagna (UK) con la poo convincente That sounds good to me. Ricordate l'entry 2009 e quella 2008 erano molto belle (ricordate Andy Abraham con Even if e Jade Ewen [si proprio la sugababes -.-"] con My time? ecco, dimeticatele. Il livello quest'anno è molto ma molto più basso. Si certo, la canzone è caruccia all'ascolto, ma sa troppo di già sentito (e il video poi?!). However, la canzone è scritta da Pete Waterman and Mike Stock (Sir ritorni la prego T.T) ed è cantata da Josh Dubovie (è quel ragazzetto nelle foto sotto...due bastano su). Mi ricorda troppo Rybak...speriamo non faccia la stessa fine...


Condividi

European Gold Tour Atto Terzo: La seconda semifinale

mercoledì 5 maggio 2010 0 commenti





01-Lithuania
InCulto "East European Funk"


oddio...a iniziare la serata così... schifissimo...per non parlare del video. Bocciato direttamente.

02-Armenia
Eva Rivas "Apricot Stone"


Canzone bellissima e orecchiabile. Peccato per il video fai-da-te, ci stava un video molto glamour, con abiti fantastici e questo albicocco che cresce e poi viene tagliato e...bom, passiamo avanti.. XD

03-Israel
Harel Skaat "Milim" (מילים)


canzone molto bella. Peccato che l'Israele non vincerà mai...

04-Denmark
Chanée and N'evergreen "In a Moment Like This"


Canzone bella e possibile vincitrice. Video un pelo più elaborato (diamogli sta soddisfazione suvvia). Il vento finto non va mai di moda eh? Ma quel muro all'inizio mi ricorda qualcosa...A voi no?

05-Switzerland
Michael von der Heide "Il pleut de l'or"


Questo si crede Beyoncé. Video superiore ad altri, ma non è il migliore per ora. La canzone è stata la prima che ho sentito e mi è piaciuta molto. Molto meglio di alcune altre (inCulto giusto x dire un nome a caso)

06-Sweden
Anna Bergendahl "This Is My Life"


Non mi piace e non mi piacerà mai. Il testo è molto bello, però non mi piace lei e la sua voce ( l'ultima volta che ho detto così, ha vinto l'Eurovision Rybak XD)

07-Azerbaijan
Safura "Drip Drop"


*urlo di gioia* Questo è un signor video! é dai tempi di Shady Lady che non vedevo un video eurovisivo così (Ci sono anche Be My Valentine, Algo Pequenito, ecc ecc...ma questo è in pieno stile video da eurovisione secondo i miei gusti). La canzone mi ha preso 200 punti in più ed è salita nella mia classifica personale (a proposito: Quest'anno non svelerò la classifica definitiva per un bel po...chissà perché?)


08-Ukraine
Alyosha "Sweet People"


che dite, passiamo avanti? mah si dai..

09-Netherlands
Sieneke "Ik ben verliefd (Sha-la-lie)"


*aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa urlo di terrore*
sembra una cantante di canale Italia per i vecchi... just skip...

10-Romania
Paula Seling and Ovi "Playing with Fire"


woow *.* video molto tecnologico, canzone caruccia. passano? passano, passano.

11-Slovenia
Ansambel Žlindra and Kalamari "Narodnozabavni rock"


Non capisco questa idea degli Sloveni di non fare un minimo di video... per questa canzone ci starebbe un così bel video, ma vabbe... anche se all'inizio non mi piaceva questa canzone, ora la amo. Purtroppo non so se passa in finale...però potrebbe avere qualche possibilità...

12-Ireland
Niamh Kavanagh "It's for You"


e questa da dove salta fuori ora?! Mai sentita prima...ma mi piace. L'erede della Kaas dell'anno scorso? Può darsi, ma la classe della Kaas, rimane la classe della Kaas.

13-Bulgaria
Miro "Angel si ti" (Ангел си ти)


Questa è molto anni '90 e non mi piace.Uh, ma c'è anche una battona...allora mi piace ^^ XD

14-Cyprus
Jon Lilygreen and The Islanders "Life Looks Better in Spring"


Poca roba...

15-Croatia
Feminnem "Lako je sve"


Bel video, bella canzone, belle ragazze XD La prima canzone croata che mi piace veramente. Video minimale, ma molto molto bello.

16-Georgia
Sopho Nizharadze "Shine"


Bellina dai...

17-Turkey
maNga "We Could Be the Same"



E qua ci sono tutte ora...mancano solo le Big4... uhm... a preso con i prossimi Atti..

Condividi

Per farmi perdonare l'assenza: Beyoncé e...

martedì 4 maggio 2010 0 commenti







che significherà? Ai prossimi giorni... (non centra nulla con beyoncé)

Condividi

Altre date di Lady Gaga in Italia

lunedì 26 aprile 2010 0 commenti


Grazie al sold out di Milano, ecco altre due date di Lady Gaga in Italia:
Torino 9.novembre
Milano 5.dicembre

Condividi

European Gold Tour Atto Secondo- Tutte le canzoni della prima semifinale

domenica 25 aprile 2010 0 commenti

Eccoci qui al secondo atto del nostro mega tour. In un post giriamo mezza Europa eurovisiva. Le canzoni sono ovviamente in ordine di entrata. L'impressione generale è che le canzoni o sono ballate o sono cose tipiche dei vari paesi. Pochissime canzoni sono pop-dance, purtroppo. Ma vediamo con ordine tutte le canzoni:









01- Moldova
SunStroke Project and Oila Tira- Run Away


Video semplice, ma molto carino. Canzone orecchiabile. Per fortuna non è una ballad.

02- Russia
Peter Nalitch Band- Lost and forgotten



Oddio. Rinchiudeteli. Peggio di Mamo dell'anno scorso.

03- Estonia
Malcolm Lincoln and Manpower 4 -Siren



Inizio deprimente. Ritornello orecchiabile, ma sul deprimente andante. Tutto il resto deprimente. Non si vede affatto che la faccia è fatta al computer, bravi informatici XD

04- Slovakia
Kristina- Horehroine



Che deprimente il video con il cantante che canta sul palco più l'aggiunta di pochi fotogrammi extra. Canzone da sagra di paese slovacco. Non merita l'Eurovision.

05- Finland
Kuunkuiskaajat-Työlki ellää



Il meglio del peggio. Nome e titolo impossibili da decifrare. Del testo non parliamo neanche. Ma non è il peggio di quest'anno.

06- Latvia
Aisha- What For?



Bel testo, bella canzone. Video troppo statico, ci si stufa presto di quel bel visino angelico (che secondo me nasconde una porca di prima categoria XD)

07- Serbia
Milan Stanković- Ovo je Balkan



Altra canzone da sagra. Se non son ballad son robe paesane, andiamo bene. Altro video che mixa robe dal palco, austerity fino a sto punto? :-S Canzone caruccia nell'insieme dai. Passabile. Però Milan, cambia quel look fatto col vaso da notte ti prego.

08-Bosnia and Herzegovina
Vukašin Brajić- Thunder and Lighting



E questo cos'è?! Se lo chiede pure il tipo alla fine del video.

09-Poland
Marcin Mroziński- Legenda



Oddio l'urlatrice di Povia no, per favore salvatemi!! A parte questo piccolo flashback da incubo, canzone molto bella. Video "caruccio" (6 politico suvvia).

10- Belgium
Tom Dice- Me and my guitar



Canzone da 7. Molto cantante da NY's metro.

11- Malta
Thea Garrett- My dream



E ancora con sti Dream, Fairytale, che palle. Bellissimo video (spero sia quello finale). Canzone bella (non trovate sia simile a Is it true?)

12- Albania
Juliana Pasha- It's all about you



Ma...ma..ma...WOOW che video! Proprio con le palle. E che canzone! Mica me la ricordavo così. Vabbe meglio, sisi. é la prima canzone Albanese che voglio in finale! Anzi che si merita veramente la finale!

13- Greece
Giorgos Alkaios and Friends- OPA



La canzone mi ha guadagnato molti punti col nuovo video. Canzone molto ritmata e bella. (ma i greci hanno la mania del bianco? XD) Se questo video lo vedesse chi so io direbbe in pieno Samatha-style:Mi ci vorrà un tovagliolo per asciugare la sedia…

14-Portugal
Filipa Azevedo-Há dias assim



Io odio sempre le canzoni del Portogallo. E con questo ho detto tutto.

15- Macedonia
Gjoko Taneski, Billy Zver & Pejcin- Jas ja imam silata



E sta roba che sarebbe? Vabbè dai. Demo avanti....

16- Belarus
3+2- Butterflies


Favolosa. La adoro(sarà perché ci son le farfalle?Boh). Una delle poche canzoni della Bielorussia che amo.Anzi fin'ora l'unica. Ed è meravigliosa. E vogliamo parlare del video? Senza parole.

17- Iceland
Hera Björk-Je ne sais quoi

Adoro. Divina. Favolosa. E potrei continuare per ore.

Condividi

Lady Gaga a Milano. Confermato

lunedì 19 aprile 2010 0 commenti

Questa è una notizia da bloccare il nostro European Gold Tour. ORa dopo voci, smentite e nuove voci, è confermato. Il concerto italiano di Lady Gaga si terrà il 4 dicembre 2010 a Milano al forum di Assago.
I prezzi non sono esorbitanti:
- tribuna numerata: 85 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
- parterre in piedi: 65 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
- seconda tribuna numerata: 65 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
- terza tribuna numerata: 50 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Il forum ha 11.000 posti in tutti. I biglietti sono in vendita da giovedì 22 aprile (gli iscritti a LiveNation.it hanno la prevendita già da domani mattina alle 10). Si prevedono borsettate all'ultimo biglietto! 

Condividi

European Gold Tour Atto Primo- Prima destinazione: Norvegia

domenica 18 aprile 2010 0 commenti

Ladies and gentlemen parte oggi il nostro tour in giro per l'Europa. Quest'anno vedremo tutte le nazioni e tutte le canzoni in 3 atti. Questa settimana sarà dedicata alle Big4 (Francia-Spagna-Germania e Gran Bretagna) e alla canzone della Norvegia.  Ognuna col suo post. Domenica prossima tocca alla prima semifinale (tutta in un mega post riassuntivo) e la domenica dopo alla seconda semifinale. Sarà poi il tempo del mega post riassuntivo (i link a tutti i post del nostro mega tour!) per far diventare così KL Kingdom, una delle poche risorse sulla rete italiana con tutte le canzoni dell' ESC. Adesso penso che tutti i eurovisivi si faranno una domanda: e la mia classifica? E qui c'è un'altra novità quest'anno. Ma è ancora presto per parlarne. Tutto a tempo debito.
Quindi signore e signori allacciate le cinture che, in barba alla nube islandese, si parte in viaggio. Destinazione? Europa! Prima tappa? Norvegia. 


Questo bel giovane è il rappresentante della Norvegia, che quest'anno punta dritta al premio per Mister ESC e al bis come vittoria. Ci riuscirà? Ha buone possibilità. Il giovane in questione è Didrik Solli-Tangen (nato l'11 luglio 1987. La sua biografia è disponibile qui (in inglese) che porta la canzone My heart is yours


Appuntamento a dopodomani. Perché dopodomani? Eh, mi fermo a visitare la Norvegia u.u
Prossima tappa? Germania.

Condividi

Glee: Sue Sylvester rifa Vogue

giovedì 15 aprile 2010 0 commenti



Che dire se non che non vedo l'ora di vedere le nuove puntate?? +.+
(questo è il mio primo post dal mio nuovo MACBOOK PRO!!!!!!)

Condividi

A Broadway torna un grande classico dei musical: La Cage aux Folles

lunedì 12 aprile 2010 0 commenti

Queste son cose che ti fanno prendere il primo aereo per New York. Tremate, perché le pazze in gabbia son tornate! Parlo ovviamente del musical Le Cage aux Folles, un palo portante della storia dei musical.
Tutte le informazioni sono disponibili qui.
Per chi non conosce la trama:
George e il suo compagno Albin gestiscono uno sfavillante locale notturno a Saint Tropez, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d'arte di "Zazà". I due, che vivono insieme da oltre 20 anni, hanno cresciuto assieme Jean-Michel, figlio di George, nato da una fugace relazione eterosessuale con una ballerina.
La tranquilla vita dei due viene però messa a dura prova quando Jean-Michel annuncia di essersi fidanzato con la figlia di un politico reazionario e ultra-conservatore e che, in occasione della visita dei futuri suoceri, desidererebbe che Albin non fosse presente, per non fare cattiva impressione sul futuro suocero. Da qui ha inizio una serie di equivoci comici, che movimentano la vicenda fino a una conclusione a sorpresa.

Eccovi l'overture del musical originale (Datato 1987):

Condividi

Un Milione di Fan per portare Starbucks in Italia

2 commenti

Su Facebook è nato un gruppo per portare Starbucks in Italia. Bisogna trovare un milione di fans... ce la faremo? Servirà a qualcosa? Non lo so, ma un gruppo in più nel vostro profilo non vi cambia la vita e poi volete mettere che bello è passeggiare per città con i Starbucks in mano e spettegolare con gli amici attorno al tavolo nelle cafetterie più famose del mondo? Quindi iscrivetevi gente e invitate i vostri amici (cliccate sulla foto sotto)

Condividi

Sorpresa musicale della settimana: Saša Lendero

domenica 11 aprile 2010 0 commenti

Saša Lendero è una cantante pop slovena. In questo momento è forse la cantante slovena con più successo. Fin'ora ha pubblicato 4 album, quello che ha avuto più successo è stato sicuramente Ne grem na kolena [2006] (non mi inginocchio), la canzone col stesso tititolo è sicuramente la sua hit con più successo. Ha partecipato 2 volte all'EMA: nel 2005 con la canzone Metulj (farfalla) e nel 2006 con Mandoline (Mandolini). Entrambe le volte è stata premiata dal pubblico con il massimo dei volti, ma punita dalla giuria che aveva già prima scelto altri vincitori. é anche manager di altri cantanti e presentatori sloveni.
La sua ultima canzone è stata presentata all'EMA 2010 come final act e porta il titolo Zob za zob (dente per dente).














per altre sue canzoni clicca su Continua




Condividi

Eurovision si coming to town: E abbiamo tutte le canzoni

domenica 4 aprile 2010 0 commenti


Abbiamo finalmente tutte le canzoni ( i post con tutte le canzoni riassunte sono in arrivo tra pochi giorni). Facciamo un po di considerazioni:




  • E che ballad ste ballad!
Quest'anno è caratterizzato da ballad. Son lontani i tempi di Any Lorak, Svetlana Loboda, Oscar Loya, Soraya Arnelas, ecc ecc. Troppe ballad per i miei gusti. L'eurovision è  un circo colorato e non troppo serio, per cui vanno benissimo tutte ste cose trash che adorano gli eurovisivi. L'anno scorso c'era una buona divisone tra ballad e "il circo". 
  • Con tutte ste ballad ridateci l'orchestra!
Con tutte queste canzoni, che poco possono aggiungere al cantante (niente bonazz* che te l* sbattono in faccia, niente piume, niente circo insomma), ridateci l'orchestra. Almeno facoltativa, almeno la possibilità di usare strumenti live (I Quartissimo [Slovenija] l'anno scorso suonavano i strumenti per finta, il regolamento vuole così).
  • Il livello musicale si è abbassato
Fino a poche canzoni fa  il livello era medio-basso, adesso con tutte le canzoni è soltanto medio. L'anno scorso con tutto il circo era a mio parere di un pelo superiore (medio-alto se non semi-alto). E non è colpa del fatto che son ballad (l'anno scorso Yohanna e La Kass avevano delle signore ballad). 

  • Pretendo Interval-Act decenti
A questo punto, visto la solfa che ci aspetta, pretendo Interval-Act tali, da recuperare tutto ciò che si è perso nelle esibizioni: piume, lustrini, ma soprattutto bonazz*. E che cavolo.

  • E l'Italia?
E l'Italia sta a guardare. Fuori  dall'Europa un'altra volta. E certo che avrebbe un cavallo vincente se solo partecipasse: Marco Mengoni. tutti i partecipanti delle 3 edizioni che ho seguito più da vicino (2008-2009-2010) se li potrebbe mangiare a colazione, ma che dico a colazione: come spuntino di mezzanotte.


-Coming Next-
- Tutte le canzoni serata per serata (Con annessi commenti...e che commenti!) con i relativi video ufficiali
- European Gold Tour (Speciale Sorpresa musicale della settimana)

Condividi

Sorpresa musicale della settimana: Svetlana Loboda

0 commenti

Prefazione: Oggi 2 sorprese musicali E non dite poi che non vi amo eh! XD

Dall'Ucraina con furore ecco che arriva Svetlana Loboda.


Aveva portato l'anno scorso la canzone ucraina all'Eurovision ( quel tipo di canzoni che mancano quest'anno).  Altre info biografiche e musical son disponibili qui (lingua inglese). 
Adoro il suo modo di farsi sembrare una puttana XD
Il suo ultimo singolo è: Life is easy.









Gallery


 

Condividi

Sorpresa musicale della settimana: Linda Pritchard

0 commenti

Di lei ho trovato poco o niente. Lei è Linda Pritchard ed ha portato una fantastica canzone al Melodifestivalen 2010: You're making me hot hot hot. Penso sia nata nel 85, ma non altre informazioni. (che rubrica seria che tengo). However, dovrebbe aver partecipato al'Idol svedese.
Ecco i suoi unici singoli fin'ora (foto manco a parlarne):



Condividi

Manboy official video

sabato 3 aprile 2010 0 commenti



Come rovinare una canzone perfetta?! Fare un video di questo genere con la versione acustica. La mia povera Manboy, il mio povero Eric.
Ridatemi la vecchia versione e rifatemi un video D.E.C.E.N.T.E.

Condividi

This is my life: book from Melodifestivalen

martedì 30 marzo 2010 0 commenti

Ladies and gentlemen, sono lieto di presentarvi:

This is my life
a book from Melodifestivalen




Condividi

Sorpresa musicale della settimana: Eric Saade

domenica 28 marzo 2010 0 commenti



Dopo una pausa ricominciano le rubriche del blog. La prima rubrica che ritorna è la sorpresa musicale della settimana. E come potevamo non iniziare senza lui? Signore e signori ecco a voi il ventenne Eric Saade che portò al Melodifestivalen 2010 la canzone Manboy. Ha iniziato la carriera da solista appena un'anno fa. Prima faceva parte di una boyband chiamata What's Up. Il suo primo singolo da solista è Sleepless.
é anche presentatore di Disney Channel.










Condividi

Si riparte!

sabato 27 marzo 2010 0 commenti

e dopo la pausa KL Kingdom riparte. Da domani si ricomincia con i soliti post. Tanta tanta eurovisione vi aspetta, visto che abbiamo finalmente tutte le canzoni. Tornano vecchie rubriche e altre in prova.
Che giorno è domani?
DOMENICA. Vi ricorda niente?

Condividi

Pausa

lunedì 22 marzo 2010 0 commenti

Condividi

Glee mania!

domenica 21 marzo 2010 0 commenti

Sono stato anche io contagiato dalla Glee mania! é peggio di una droga, sto per vedermi il 4 episodio della prima serie (in rigoroso streaming online, in italia è solo su fox, e sulla tv normale non penso che lo vedremo così presto). COn questo ritmo mi vedo in 4 giorni tutta la prima serie (3 episodi al giorno), peccato che domani parta per Praga. XD





Condividi

L'Ucraina ha (ri)scelto

0 commenti



Questa volta tocca a To be free di Alyosha. Neanche non dirò che è l'ennesima ballad, però mi piace dai. Meglio di molte altre.

Condividi

KL Gallerié:Caught in Wonderland

sabato 20 marzo 2010 0 commenti

Caught in Wonderland
feat Ženskače



Condividi

Almeno la Francia...

0 commenti



La Francia è una delle poche nazioni che non porta una ballad quest'anno. Si vabbe, magari portava unauna ballad era meglio. La canzone è Allez Ola di Jessy Matador. Ricicleranno anche la canzone come inno dei mondiali in Francia. Si vabbe....

Condividi

Anche la Bielorussia cambia

venerdì 19 marzo 2010 0 commenti



Cambio di canzone per i Bielorussi. Rimangono sempre i 3+2 ma da far Away mi portano Butterflies....e devo dire che mi piace. Anche perché si parla di farfalle!

Condividi

Drip drop Azerbaijan

giovedì 18 marzo 2010 0 commenti



Lei è Safura con Drip-Drop. Canzoncina carina, in confronto ad altre quest'anno è molto ma molto meglio.

Condividi

KL Kingdom è tutto nuovo!

0 commenti


Il blog cambia veste in vista della primavera. La paletta colori è più o meno sempre la stessa: nero-bianco-rosso-grigio. Il background diventa bianco, il che porta ad una visione migliore, più chiara. Le barre (il menu di sopra, la barra laterale e la barra wibiya), eccetto i dovuti cambi di grafica delle prime due son sempre le stesse. La barra laterale è spostata a sinistra. La parte dei post è più larga rispetto al template di prima, ciò significa foto più grandi ma soprattutto video più grandi.
Piccolo allungamento della Galleria. Più foto tutte insieme, una vista migliore e più panoramica.
Cosa manca adesso al blog? Gente che commenti. Sarebbe anche ora, no?

Come recita la scritta sulla barra dei menu di sopra, altre sorprese sono in arrivo... col contagocce. Ma questa volta saranno novità "periodiche".

Condividi

Pasticcio Ucraina

0 commenti


Pasticcio Ucraina. E che pasticcio. Cambio di governo, cambio di direttore della tv di stato. Vasyl non è più il rappresentante dell'Ucraina all'ESC. Per fortuna. Sabato scelgono la nuova canzone.
Cose, chye non sarebbero successe in Italia. Cose dell'altro mondo. Cose d'Europa. E noi non ne facciamo parte.

Condividi

Sentivamo il bisogno della Germania?

martedì 16 marzo 2010 0 commenti



Sentivamo davvero bisogno di questa orrenda canzone? Naturalmente no, ma questo è l'ESC 2010 (eccezioni escluse).  Lei è Lena Meyer con Sattelite.

Condividi

5.000 Visite!

0 commenti

Condividi

é il momento della Bosnia

0 commenti



Lui è Vukasin Brajic con Munja i Grom. Andiamo oltre per favore?

Condividi

Words for Oslo

0 commenti



E fu la volta di Israele. Nessuno aveva dubbi che portavano l'ennesima ballad. Ma questa mi piace (le ballad in ebraico hanno il loro fascino). Lui è Harel Skaat con Milim (Parole).

Condividi

Telephone by Troy Miller

lunedì 15 marzo 2010 0 commenti



In questa Telephone mania poteva mancare Troy? ovvio che no. Sotto anche Bad Romance.



Troy promette, che 3 di Britney è in arrivo presto...

Condividi

La Serbia all'ESC 2010

domenica 14 marzo 2010 0 commenti


Milan Stanković con ovo je Balkan....ma quanto mi da sui nervi questa canzone?! Peggio di Fairytale.

Condividi

VInce il melodifestivalen: Anna Bergendahl

0 commenti



Ennesima ballad per l'Eurovision. Io che speravo in una canzone finalmente più vivace almeno dai miei amati svedesi mi devo ricredere. Il Melodifestivalen è stato vinto da Anna Bergendahl con This is my Life. Saremo penso alla 20esima ballad quest'anno. Ok, sono ufficialmente in lutto.

Condividi

Telephone short version

0 commenti




Togliete tutte le parti parlate, mixate un po le immagini e che vi trovate? Questo splendido video di Telephone (Lady Gaga ft Beyoncé) Short Version. Quasi meglio dell'originale direi.

Condividi

KingLuchas is coming back...

sabato 13 marzo 2010 0 commenti

Woah-oh-oh! KingLuchas keeps coming back from the dead again and he’s out of control!!
Woah-oh-oh! You can’t stop him...
He is just so unstoppable!


Per vedere l'album intero clicca qua

Condividi

Serata Eurovisiva: UK, Grecia ed Estonia

0 commenti

Stiamo giungendo alla fine delle selezioni per l'Eurovision 2010. Ecco ancora altre canzoni. Come l'ultima volta, non le ho ancora ascoltate. Le ascolterò tutte in un botto, quando darò il giudizio e i famosi punti eurofestivalieri.

UK
Seconda Big4 ad aver scelto dopo la Spagna, ha scelto Josh Dubovie con It's sounds good to me.



Grecia
Giorgios Alkeos e Friends con OPA.


Estonia
Malcolm Lincoln & Manpower 4 con Siren.


Buonanotte miei cari, mancano veramente poche canzoni ancora, ovvero: Serbia, Israele, Germania, Francia, Irlanda, Svezia, Azerbaijan.

Condividi

Lady Gaga ft Beyonce: Telephone (Official Video)

venerdì 12 marzo 2010 0 commenti



Finalmente il tanto atteso video è qui. Un minifilm in piena regola, con una splendida Lady Gaga e un'ancora + splendida Beyoncé. Le due, si confermano regine assolute della musica? Se non lo sono, poco ci manca....
Aspettando quel to be continued....

Condividi

Refresh della barra Wibiya

mercoledì 10 marzo 2010 0 commenti

é un po di tempo, che la barra non veniva aggiornata. Perciò Oltre a un piccolo cambio di design, un piccolo ri-arrangiamento di posizioni e di nomi, ecco 3 grandi cambiamenti:

  1. Tolto il link sul Twitter del blog. Ho deciso di abbandonare 2 social network (Twitter e Flickr) per dedicarmi esclusivamente a Facebook
  2. Aggiunto il bottone Youtube.  Il bottone si connette (per ora) al canale ESC2010Norway.
  3. Aggiunto bottone Timeline. Cliccando si apre una tabella che mostra la tabella temporale (TimeLine) dei post sul blog.

Questi sono soltanto piccoli accorgimenti per migliorare il blog.
Altre novità stanno arrivando... E non solo sulla barra.

Condividi

Melodi:La finale

lunedì 8 marzo 2010 0 commenti

1. Darin - You're out of my life
2. Pernilla Wahlgren - Jag vill om du vågar
3. Andreas Johnson - We can work it out
4. Timoteij - Kom
5. Peter Jöback - Hollow
6. Ola - Unstoppable
7. Jessica Andersson - I did it for love
8. Salem Al Fakir - Keep on walking
9. Anna Bergendahl - This is my life
10. Eric Saade - Manboy
Ecco l'ordine di entrata per la finale del melodi (La selezione svedese per l'ESC).
Fatemi vincere Darin, Ola, Salem o Eric!!!

Condividi

Primo weekend Eurovisivo di marzo: Ecco altri vincitori

domenica 7 marzo 2010 0 commenti

Ieri ci sn state molte finali. Andiamo a random da una parte d'Europa all'altra.Oggi lascio a voi tutti i commenti.

Portogallo

Il titolo è "Há dias assim" e lei è Filipa Azevedo.

Russia

Peter Nalitch music group con la canzone lost and forgotten

Belgio


Lui è Tom Dice con Me and my guitar

Romania

Paula Seling & Ovi con "Playing with fire"

Moldavia

"Run away" cantata da Sunstroke Project & Olia Tira.

Croazia

Le Feminem con Lako je sve

Ucraina

Lui è Vasyl Lazarovich con I love you

e con l'Ucraina penso che sia tutto. Di tutte le canzoni sopra non ne ho ascoltata nemmeno una... son ancora caught in Alice in Wonderland. Le ascolterò più avanti...

Condividi

Sguardo al futuro

0 commenti

Condividi

Irlanda 2010.... Ennesima ballad

sabato 6 marzo 2010 0 commenti



Lei è Niamh Kavanagh con It's for you...canzone bella.... però vi prego, basta ballate....

Condividi

Lituania 2010...la commentiamo?

0 commenti



no dai...direi proprio di no... Loro sono gli Incul...ehm...Inculto.... commentiamo? No, meglio di no...

Condividi

La Turchia! Che delusione

giovedì 4 marzo 2010 0 commenti



E anche la Turchia quest'anno è una delusione. Ridatemi Hadise e l'ESC 2009 vi prego!!!
Kmq per dovere di cronaca loro sono i Manga con We could be the same. Tremo al solo pensiero, che hanno già vinto all'EMA (quello di mtv) il best european act. Se questi me vincono l'ESC io do forfeit l'anno prossimo.

Condividi

La Norvegia gareggia per rivincere!

0 commenti



Ladies and gentlemens abbiamo il vincitore! Dimenticate la coppia danese, dimenticate tutti. Per ora abbiamo un vincitore. Lui: Didrik Solli-Tangen con My heart is yours. La Norvegia si merita la vittoria, quest'anno.

Condividi

Tutte le canzoni dell'ESC 2010

mercoledì 3 marzo 2010 0 commenti


In questo post che cercherò di tenere aggiornato costantemente trovate i link a tutte le canzoni di tutte le nazioni partecipanti all'ESC 2010 @ Oslo!

Condividi

Alice in Wonderland: La non-ora X è scattata!

0 commenti


Oggi esce la burtoniana Alice in Wonderland. Pronti per lo show? Non perdete la Non-Recensione domenica sera o al massimo lunedì!

Condividi

La Bielorussia ha scelto!

lunedì 1 marzo 2010 0 commenti

E anche la Bielorussia ha scelto. Dopo mille problemi (la politica, sempre sta politica) hanno scelto i 3+2 (e che è uno sconto comitiva?) Canzone molto teenpop country. Ma non mi dispiace.
la potete sentire qui.

Condividi

What for Lettonia?

0 commenti



La Lettonia porta Aisha con What For? L'unico commento è: oh my gold!

Condividi

La Slovakia è Queen of Trash @ Oslo 2010

0 commenti



Signore e signori, abbiamofinalmente la canzone trash dell'Eurovision. Lei è Kristina con Horehronie per rappresentare la Slovakia.
Ecco ora che abbiamo pure la Queen of trash finiamola qui,ok? questa edizione dell'esc sembra troppo piatta e anni 70! Voglio Russia 2009 e Belgrado 2008!!!

Condividi

Bulgaria @ Oslo 2010

0 commenti



Continuiamo il nostro viaggio eurovisivo (tra breve un mega-post riassuntivo...stay tuned!) e sbarchiamo in Bulgaria. Lui è Miro con Angel si ti....ok.... passiamo direttamente all'ESC 2011??

Condividi