KL ESC Tour: Slovenia

venerdì 8 maggio 2009 0 commenti



Riprendiamo l'aereo, sorvoliamo il 
Mediterraneo e atterriamo in una piccola bellissima nazione nell'alto Adriatico... ladies and gentlemen: Slovenia!

Love symphony

Quartissimo ft Martina


Martina Majerle
nata a Rijeka (Crazia) il 2.maggio 1980. Ha studiato economia. Iniziò la sua carriera musicale con la band Putokazi. Come back vocalist ha
 accompagnato tanti artisti dell'ex jugoslavia del calibro di Tereza Kesovija in Olympia (Paris), Zdravko Čolić, the band Novi Fosili, Seve
rina, Massimo Savić, Nina Badrić, Vanna, Toni Cetinski, Vesna Pisarović, Radojka Šverko, Maja Blagda, etc.
Già presente 2 volte all'ESC come back vocalist, of course. Nel 2003 con la rappresentanza croata (Claudia Beni) e nel 2007 con la rappresentanza slovena (ricordate? la mitica Alenka Gotar e il suo fiore del sud [Cvet z juga].Forse una delle migliori canzoni slovene all'ESC).


Žiga Cerar-violino
nato a Ljubljana il 27.4.1978 inizò a studiare violino all'età di 8 anni. Finito il liceo musicale (in Slovenia hanno la scuola divisa diversamente dall'Italia e hanno anche un liceo musicale...l'erba del vicino è sempr
e più verde.) viene accettato all'università Mozarteum a Salsburgo, nella classe del prof.Roczek. Nel corso dei suoi lunghi studi è stato anche stu
dente del prof Hutcap a Rostock e del prof Gazeu nel  Conservatoire national superieur de musique di Parigi. Dal 2004 fa parte dell'orchestra Slovenska filharmonija.




sedetevi (sopprattutto il gentil sesso) perchè arriva...

 
Matjaž Bogataj-violino

premessa: dai non aspettavate altro dite la verità lol... questa è per red se leggerà mai questo post)

nato il 28.10.1987 a Kranj (Slovenia) studia all'università per la musica e le arti visive (Univesität für Musik und darstellende Kunst) a Graz. Ha alle spalle più di 200 concerti, anche come solista. Ha fatto masterclas
s con grandi nomi quali Ştefan Gheorghiu, Silvia Marcovici, Zakhar Bron, Yair Kless, Igor Ozim, Moshe Murvitz, Pavel Vernikov, Igor Volochine,ecc.Ha vinto 7 gare internazionali e 2 nazionali.Nell' estate 2008 ha partecipato al festival inernazionale International Santander Music Festival in Spagna. A fine estate è stato scelto per la seconda volta consecutiva come partecipante al corso con l'orchestra viennese a Trento. é stato inoltre scelto come solista ed ha suonato il 21 ottobre 2008 nel Musikverein di Vienna.
Bello e bravo e pieno di talento. Questo sarà un grande violin
ista me lo sento, che porterà alto il nome della Slovenia nel mondo della musica.
E visto che so che lui piace assai eccovi accontentate(i :P):


mi ringrazierete =P


Luka Dukarić - viola
nato il 9.91986 a Ljubljana


















Samo Dervišić - violoncello
nato il 12.12.1981 a Ljubljana. Ha inziato a studiare violoncello all'età di 5 anni.













Canzone stupenda. Ricorda lontanamente per lo stile classico Cvet z juga di Alenka Gotar ( il link al video è sopra) e non ha niente a che fare con Rebeka Dremelj è la sua Vrag naj vzame
Purtroppo quest'anno la vedo dura per arrivare in finale, non che non se lo meritano, ma nella seconda semifinale ci sono quasi tutti i favoriti di quets'edizione.

Buona fortuna ai Quartissimo ft Martina

Condividi

KL ESC Tour: Israel

giovedì 7 maggio 2009 0 commenti






Sorvoliamo tutta l'Europa continentale e atterriamo... ladies and gentlemen: Israel!

There must be another way


Mira Awad (quella con i capelli corti)
nata nel 1975 è nata nel villaggio Rameh in Galilea da padre arabo e mamma bulgara.Vive attualmente a Tel Aviv. Star della TV israeliana grazie alla sua partecipazione alla sit-com Arab Labor. Ha già partecipato all'ESC nel 2005 con la canzone Zmang.

Noa 
nome d'arte di Achinoam Nini, nata il 23 giugno 1969 a Tel Aviv. Viveva a NEw York dall'età di 2 anni fino al suo ritorno in patria a 17. Originaria dello Yemen.Sposata con 2 figli che vivono in Israele. é conosciuta in tutto il mondo ed ha vinto numerosi premi.Ha cantato la versione inglese di Ave Maria nel 1994 in Vaticano per l'anno internazionale della famiglia davanti al papa Giovanni Paolo 2.

Canzone bella, non eccezionale. (video qua) Sono eccezionali però le 2 cantanti che in questi momenti di guerra nei loro paese cantano la pace in ebraico, arabo e inglese. Meriterebbero la vittoria solo per il messaggio che la canzone porta con se.


Buona fortuna a Nora & Mira 

Condividi

KL ESC Tour: UK

0 commenti




Saltiamo dall'Ucraina al regno di sua maestà Elisabetta... ladies and gentlemen...UK!

My Time

Jade Ewen
nata a Londra il 24 gennaio 1988 da madre giamaicana  e padre italoinglese (all' esc 2009 l'Italia è presente...circa XD) . Ha iniziato la sua carriera con la parte di Nala nel musical The Lion King. Ha partecipato a tante serie Tv tra Uk e Australia. Nel 2005 si unisce nel gruppo R&B Trinity Stone. Hanno abbastanza successo in Uk, Irlanda e Russia (n'altra... ao, ma i Russi son più avanti dell'Italia? qua ci son ancora albano e i pooh).


Canzone sullo stile di Believe di Dima Bilan (vincitore ESC 2008) e totalmente diversa dalla canzone UK dell'anno scorso (ricordate? Even if di Andy Abraham, che a me piace molto). Video bello, lei anche. 


Buona fortuna a Jade

Condividi

KL ESC Tour: Ukraine

mercoledì 6 maggio 2009 0 commenti




Dalla penisola iberica all'ucraina... ladies and gentlemen...Svetlana Loboda

Be my Valentine

Svetlana Loboda
nata a Kyiv il 18.10.1982 (stesso anno della Soraya, un mese dopo). Un'artista con tanta esperienza alle spalle, dal piano alla conduzione d'orchestra, dai varietà al canto jazz; autrice di testi, protagonista principale di un musical, varie apparse televisive, fotografa, famosa in Ucraina e in Russia (punto a favore?) e ancora potrei elencare. Prima di intraprendere la strada della cantante solista faceva parte della girl-band Nu Virgos (non vergini?!). 


Difficile prendere il posto della Shady Lady Any Lorak (è una delle mie canzoni preferite di sempre ancora adesso!), ma Svetlana c'è la sta mettendo tutta e le riesce...quasi. Il video e la canzone sono quasi a livello di Any ( il video forse un gradino superiore), ma il primo live era abbastanza volgare (dalle prove di oggi sembra che abbiano corretto, ma mai dire mai).

Altri sui singoli:
Mishka della serie Più Trash che mai XD
Via gra - Biologiya una canzone del vecchio gruppo Nu virgos ( e si vede dal titolo XD)

Buona fortuna a Svetlana

Condividi

KL ESC Tour:Spain

0 commenti


A pochi giorni dal 3 giorni santi iniziamo il tour delle migliori canzoni... E iniziamo con la penisola iberica e con la sua spumeggiante rappresentante Soraya!

La noche es para mi

Soraya Arnelas
Nata a Valencia de Alcantara, Cáceres in Spagna il 13 settembre 1982 si trasferisce a Madrid all'età di 11 anni. Voleva studiare l'arte drammatica, ma presto inizò a lavorare come assistente di volo e girò il mondo. Parla 5 lingue. Partecipò nel 2005 ad "Operacion Triunfo" ed si è piazzata al secondo posto. Il suo album di debutto "Corazon De Fuego" diventò ben presto disco di platino. Nel 2006 il suo secondo album Ochenta's era uno dei maggiori successi spagnoli di quell'anno ed è stato anche lui disco di platino (dopo varie settimane al primo posto della chart spagnola).


Che dire... una giovane promessa della musica spagnola, che spero avrà successo. é tra le favorite dell'ESC 2009, ha una canzone orecchiabile, ballabile e molto estiva. In confronto all'entry del 2008 è un netto salto di qualità (ricordate? avete ballato anche voi il chiki chiki?
Spero solo che sullo stage non ci saranno troppi fronzoli. Il video è molto bello (qui).

Alcuni suoi singoli:

Buona fortuna a Soraya 

Condividi

Blog awards 2009

lunedì 4 maggio 2009 0 commenti

Anche quest'anno KL Kingdom partecipa al Blog Awards. Se vi piace il blog e volete votarlo cliccate qua. Inserite l'email cliccate su vota ed il gioco è fatto. (Mi raccomando occhio al codice identificativo del blog:22!) Potete votare con una mail una sola volta. 

Una volta cliccato il tasto Vota riceverete una mail con il link di conferma. CLICCATE SUL LINK NELLA MAIL ED IL GIOCO è FATTO!

Avrete appena votato KL Kingdom...

GRAZIE DEI VOTI IN ANTICIPO!!!

Condividi

La situazione non è delle migliori

sabato 2 maggio 2009 0 commenti

Quando ho aperto questo blog (ma anche il vecchio Tra Pensieri e Parole) mi ero ripromesso di non trattare certi argomenti. Non volevo che il mio blog venisse etichettato come troppo di parte. Volevo che fosse un blog di svago, humor, foto musica bei ragazzi e belle ragazze. 

Ma ho una strana sensazione, che dura da troppo tempo. 
Quindi potrebbe succedere che romperò questa promessa che mi ero fatto tanto tempo fa. 
Deciderò tra un po... domani mi godo finalmente il musical Mamma mia! al Rossetti di Trieste (presto il post dedicato!Stay tuned) e poi con calma decido... so già che alcuni visiteranno il blog e commenteranno (come già successo) questo e i probabili post futuri con la loro convinzione e la loro "utopia"... ma anche se sembra di no, la libertà di parola (per ora) in Italia esiste ancora, giusto?

Condividi

Just like a bitch!

giovedì 30 aprile 2009 0 commenti

5,4,3,2,1...GO!


Parte Kl Gallerié! Dopo l'anteprima pochi post fa della foto Get this party started iniziamo a popolare la nostra Galleria virtuale con uno dei miei più belli book forse...
Just like a Bitch!



Condividi

Eurovision is coming to town: Madre natura non s'e risparmiata

lunedì 27 aprile 2009 0 commenti


Avviso: post pieno di bei ragazzi!!!! XD

Se l'anno scorso c'era tanta gnocca, quest'anno l'ESC fa contenti l'altra metà della popolazione...è pien di gnocchi!!! XDXD

Eccovi una veloce carrellata:

  • Germania
Il cantante Oscar Loya (quello di bianco vestito)









  • Slovenia
il violinista Matjaž Bogataj














  • Grecia
Sakis Rouvas il rappresentante greco a Mosca











  • Ungheria 
Ádok Zoli


















  • Lituania
Sasha Son

















da far invidia a gran parte dei maschi del globo...



Condividi

Eurosong Italia Web-Poll 2009

giovedì 23 aprile 2009 0 commenti



Eurosong Italia Web-Poll, il sondaggio italiano dedicato all'ESC ritorna anche quest'anno per permettere ai fans italiani, e non solo, dell'Eurofestival di esprimere le proprie preferenze riguardo ai brani dell'ESC 2009.

Dalle ore 20.00 CET di martedì 31 marzo sino alle ore 20.00 CET di martedì 12 maggio tutti i visitatori del sito potranno votare per i 10 brani migliori partecipanti alla Prima Semifinale.

Dalle ore 20.00 CET di giovedì 2 aprile sino alle ore 20.00 CET di giovedì 14 maggio tutti i visitatori del sito potranno votare per i 10 brani migliori partecipanti alla Seconda Semifinale.

Conosciuti i reali finalisti, dalle ore 23.00 CET di giovedì 14 maggio sino alle ore 20.00 CET di sabato 16 maggio i visitatori del nostro sito potranno scegliere quella che ritengono sia la canzone che debba vincere l'Eurovision Song Contest 2009.



Condividi

La Diva

lunedì 20 aprile 2009 0 commenti

Vi avevo promesso che tornerà su queste pagine una Diva...


ladies and gentlemen ecco a voi.... la Diva...


no...ehm...  lui che ci fa qua?!
A Ratzy... lo sappiamo dai... ma adesso lascia il posto alla vera Diva...


no...c'è un'altro errore... scusate

no okey...mi dicono dalla regia che la vera Diva la trovate nel blog in alto vicino ai Spotlights

Condividi

Bisogna commentare?

sabato 18 aprile 2009 0 commenti



...no comment...

Condividi

12 point going to...

mercoledì 15 aprile 2009 0 commenti



A un mese dalla finale eccovi presentati i miei preferiti!

And...
12 point going to.... Greece
10 point going to... Germany
  8 point going to... Hungary
  7 point going to... Slovenia  L'unica nazione senza video ufficiale!!!
  6 point going to... Ukraine
  5 point going to... Spain
  4 point going to... Serbia
  3 point going to... Turkey
  2 point going to... UK
  1 point going to... France


E i vostri preferiti?

PS: Trovate tutti video ufficiali qua!!! o quasi =)

Prossimo passo: I migliori video da Mosca

Condividi

Get this party started

martedì 14 aprile 2009 0 commenti


Ed è giunto. Alla fine i 17 sono qua. Dopo un anno di merda ma allo stesso tempo meraviglioso i 17 sono qua. Tutti mi dicono che sono cambiato in questo anno ed è vero. In meglio spero ovviamente. Sono cresciuto, mi son "evoluto", ho conosciuto persone molto importanti per me, ho conosciuto persone che mi han ferito, persone che mi han fatto ridere, crescere, ho conosciuto persone che mi han fatto sbagliare. Ma rifarei ogni cosa che ho fatto, non mi pento di niente. 
Quindi grazie a tutti perché mi avete fatto diventare in quest'anno di "revolution" ciò che sono.





- Comunicazione di servizio -

Con questo post inauguro KL Kingdom ufficialmente, infatti potete vedere la prima foto della nostra KL Gallerié. Da oggi quasi tutti i post avranno una foto.Potete consultarli cliccando su KL Gallerié nel menu di navigazione.

Condividi

... Nonostante tutto è Pasqua!

sabato 11 aprile 2009 0 commenti

Nonostante tutto, nonostante il terremoto, nonostante tutte le cose brutte che sono successe...è Pasqua! 






Non dimenticate di mandare un sms o chiamare il numero 48580 per aiutare l'Abruzzo!




Condividi

Per l'Abruzzo

venerdì 10 aprile 2009 0 commenti


Lunedì mattina ero in Liguria in gita scolastica e mi arriva un sms da mia madre: "Ciau come state? Avete sentito il terremoto?" e io: " Ma che terremoto?!" e lei:" Si a l' Aquila ci sono dei morti" Al momento ho pensato a qualche solita scossa di terremoto con poche vittime. Poi durante il giorno sempre più notizie tutte sempre peggiori. Finché non abbiamo capito che stavolta la situazione era grave. Sono tragedie che succedono all'improvviso, senza un preavviso, senza un luogo deciso. Poteva capitare a me o a te, a Gorizia o a Frosinone. Invece è capitato in Abruzzo. Non ci sono altre parole da aggiungere a questa tragedia. Cerchiamo di aiutare le popolazioni colpite il più possibile, perchè il prossimo luogo colpito potrebbe essere casa nostra, magari tra 50 anni ma potrebbe succedere. 

Manda un sms al costo di 1 euro o chiama a costo di 2 euro da fisso TELECOM ITALIA il numero 48580 e aiuta anche tu la popolazione colpita.

Condividi

I boxer parlanti

giovedì 2 aprile 2009 0 commenti



Continua la mia avventura del 1.aprile... dopo la stampante rabbiosa ecco i boxer parlanti...


entro in negozio per comprare un po d boxer e che boxer m vedo davanti a me?

boxer neri con scritte viola ARMANI a 25 euro UNO

e sento al voce di David Beckham che mi dice: "Comprali Alexxxxxxxxxx" 

oddio...i boxer han parlato...ahuahauahuahuahuahaua

mio padre vicino a me mi fa: " Se pensi di comprarli sappi che io non te li pago... non hanno mica da contenere l'oro...
a papy, che cacchio sai te che devono contenere?!? e poi se m dice David di comprarli... 

alla fine sn uscito dal negozio con 5 paia di boxer...tra cui i mitici boxer parlanti.

a casa quando l'ha saputo mia madre ( il prezzo, non la voce di David) gli è quasi preso un infarto... ma questa è un'altra storia...



Condividi

La stampante rabbiosa

mercoledì 1 aprile 2009 0 commenti


Nell'era del touch, nell'era dei cyber robot (circa dai) la tecnologia si è ribellata contro d me. 

Oggi 1. aprile (sarà mica un pesce che la tecnologia si è decisa a farmi?) io e la tecnologia abbiamo litigato. 
Senza volere ho rotto il coperchio della stampante questo pomeriggio(nemmeno io so come ho fatto). Non l'avessi mai fatto...
La stampante rabbiosa ha colpito!!!!

Primo attacco: si inceppa cn il foglio dentro
secondo attacco: non mi tira dentro i fogli per le foto
terzo attacco: mi si ri-inceppa con il foglio a metà

Pensavo fosse finita, invece la stampante ha chiamato la cavalleria:
il cellulare ha smesso di mandare e ricevere i messaggi (con l'aggiunta del messaggio bastardo: errore di download) e poi pure internet mi crasha per 15 minuti. Maledetta stampante...
condite il tutto con boxer parlanti e avrete un 1 aprile da non dimenticare 

Condividi